|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Comunque sto sfruttando la prova del Plus, tuttavia non mi fa trasferire in locale i salvataggi di HZD, probabilmente perché il gioco non é piú sul Now, oppure sbaglio qualcosa io?
|
|
|
|
|
|
#6182 | |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
Oppure c'è qualche limitazione sui trasferimenti e upload dei save nel cloud col plus in prova, sul momento non ricordo.
|
|
|
|
#6183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
É il motivo per cui non gioco mai ai giochi che danno in via temporanea... se non li finisco corro il rischio di doverli poi cominciare quando il titolo non sarà più disponibile.
|
|
|
|
#6184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso ancora capire che per lo streaming sia su un server online separato ma che per passarlo in locale debba prima passare dal cloud è una grande stupidata oltre ad essere possibile solo per chi ha il plus. Che poi ci possa essere l'escamotage della prova è un altro discorso, ma se uno l'ha già fatta in passato deve come minimo comprare un mese per avere accesso a sta funzione. Senza contare tutte le altre cose incomprensibili di Sony come quella di doversi riscaricare il gioco se va nel plus ma si ha già installato da disco... Va bene che in molti hanno una vdsl decente ma PERCHE' se io ho già il gioco installato DEVO cancellarlo, riscaricarlo e reinstallarlo per poterlo giocare in versione plus senza disco ???? Purtroppo microsoft è anni luce avanti, quando un gioco entra nel pass o nel gold e si ha installato già da disco semplicemente parte senza disco, quando esce dal pass torna a chiederti il disco.... Sony ha sempre avuto una gestione quantomeno discutibile di alcuni aspetti, e lo dico da chi ha avuto sempre la play dai tempi della ps1 (che ho ancora) passando per la 2 ( che purtroppo ho venduto all'epoca) e la 3 (tuttora collegata al tv ) 4 fat e poi 4 pro e utente plus praticamente dalla nascita o quasi.
|
|
|
|
#6185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Purtroppo passando da Sony a MS e da quest'ultimo a Nintendo, ognuno di questa ha dei pro e dei contro assurdi
Ed è davvero strano capire il perché certe cose non le facciano, quando poi basterebbe informarsi un minimo sull'utenza per capire che queste, che potrebbero sembrare inezie, invece son cose piuttosto apprezzate che di un menù a cui aggiungi o togli un'icona. Ma l'idea rimane la più semplice, non gliene frega niente. |
|
|
|
|
|
#6186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#6187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Sì ma è un ragionamento che tiene fino a un certo punto. Tu devi invogliarmi ad usare la tua piattaforma, non rendermi la vita difficile sperando che compri lo stesso gioco settanta volte. A maggior ragione quando lo fanno gli altri.
|
|
|
|
|
|
#6188 |
|
Senior Member
|
Di sicuro avranno le loro ragioni, ma di sicuro non sono quelle di favorire la loro utenza, conoscendo bene Sony sono le ragioni del massimo profitto col minimo sforzo, ormai sono anni che vedo come si comportano e si son comportati in tanti frangenti.
Poi è abbastanza sgradevole, mi accorsi di sta roba tanto tempo fa, un gioco che avevo in disco entrò nel plus, lo stavo giocando, non mi ricordo bene che titolo era ma essendo valido per le promo gs riportai il disco per prenotare altro, quando la sera andai per giocare, nonostante lo avessi riscattato e fossi utente plus al lancio mi chiedeva il disco... disco che non avevo più.... ho scoperto che dovevo piallare il gioco e riscaricarlo daccapo, e la cosa è stata assai sgradevole. Pensate a chi ha anche magari una adsl scarsa, di giocare quella sera se ne scorda. L'unica cosa che potrebbe dare senso a ciò è una gestione particolare del check delle licenze che per i giochi da disco una parte è su disco e una parte installata, mentre per i giochi plus è interamente installata... ma non vedo perchè non debba essere possibile implementare un sistema simile a ms... semplice lineare e pulito e che non ti fa riscaricare la solita roba più volte. Vogliamo poi parlare della BETA di f76? Ci fu un bello scaricabarile e poi bethesda regalò un sacco di chiavi beta, ma dopo aver tirato giù oltre 100gb di roba(ccia) poi con la release 2 piallamento completo e riscaricamento di altri 70gb di roba.... fonti non ufficiali lette in rete avrebbero detto che il problema fosse nei server sony psn, poi hanno insabbiato tutto e sono spariti pure ste notizie in inglese che all'epoca avevo letto.... e andiamo bene direi.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 21-04-2020 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#6189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Forse perchè il gioco Plus si avvia solo se hai PS Plus mentre il gioco su disco no?
Provo a ipotizzare uno dei motivi
|
|
|
#6190 |
|
Senior Member
|
Ma anche il motivo fosse quello... non ti sembra un motivo del menga? Voglio dire, significa che non hanno pensato poi così tanto alla struttura dello store. È successo anche a me, credo con Fallout 4.
|
|
|
|
|
|
#6191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Con i giochi scaricabili da PS Now non ci dovrebbero essere problemi con i save ... forse con quelli in streaming si ha qualche grattacapo siccome i save sono in un altro menù, o mi sbaglio ?!
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 21-04-2020 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#6192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema di sony è che la sua infrastruttura di rete è ancora un po’ frammentata quindi escono cose del genere Comunque vista l’offerta probabilmente faccio anche un anno di ps now, come numero di giochi ne ha una marea penso più di microsoft, a me comunque interessano per lo più alcuni titoli ps3 esclusivi gli altri che ci sono in sti servizi quasi sempre li ho già (anche se mi è capitato di sfruttare comunque la cosa per rigiocare a qualcosa sul game pass)
|
|
|
|
|
#6193 |
|
Senior Member
|
Trovo comunque stupido usare il disco con i giochi presenti su ps now. Su xbox non chiede il disco e va di pass.
Parlo ovviamente dei giochi comprati retail e installati a loro tempo.
|
|
|
|
#6194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
praticamente per loro fisico e digitale (in qualunque forma quindi acquisto plus o now) sono due cose separate Alla fine comunque è una noia da poco, ho letto comunque che hanno avuto problemi anche nello switch tra le licenze digitali ma era un bug ora pare sia risolto, non ho verificato
|
|
|
|
|
#6195 |
|
Senior Member
|
Se cancelli il gioco installato dal disco e lo scarichi da ps now o da plus forse il problema è risolto, e cioè che giochi senza disco ...
Alternative non mi vengono in mente
|
|
|
|
#6196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io del Now sono soddisfatto, appena finisco TLOU parlo con MGS 4 che aveva saltato causa uscita su Ps3, quello per forza di cose devo giocarlo in streaming ma ho visto che non c´é una data d´uscita quindi me la prendo con calma. |
|
|
|
|
|
|
#6197 |
|
Senior Member
|
Comunque altro bel comportamento di Sony, che se ne strafrega dei suoi clienti, già rimuovere titoli first party dal now è scelta discutibile, visto che ms invece ce li tiene sempre e dal day one, MA non mantenere i salvataggi di chi ha giocato in streaming e vorrebbe passarli in locale una volta che il gioco è uscito dal now è davvero cosa vergognosa se è così, almeno un poco di tempo per i giocatori per fare il passaggio dei salvataggi dovevano darlo.... invece da come riporta l'utente moronveller una volta uscito dal now e se giocato tutto in streaming il save ... puf se ne va e il passaggio è impossibile.
|
|
|
#6198 |
|
Senior Member
|
È più che possibile che il problema sia strutturale, e che cioè non abbiano dedicato tanto tempo e risorse nel coprire queste casistiche... però sarò di parte, ma non riesco a non pensare che lo facciano di proposito per spingere il riacquisto. E questa è solo una delle situazioni in cui questo accade, con Sony.
For the players. Sicuri? |
|
|
|
|
|
#6199 |
|
Senior Member
|
Il riacquisto se mi piallano il save da 100 ore? Ma mai per principio, il riacquisto è molto più probabile se resto a mezzo e poi comperandolo posso riprendere da dove avevo lasciato.
Un gioco come hzd o, peggio bloodborne, dopo magari 100 ore di fatiche e sangue mi pialli il save perché lo stavo giocando in streaming senza darmi neppure un tot di tempo per ovviare al problema? Vergogna, proprio se ne fregano, non credo che sta cosa porterà a riacquisto di giochi in massa, ma casomai a fare arrabbiare diversi utenti. A me sta cosa fa rabbia dall’esterno, non avendo now, figuriamoci chi ci si trova. :/ Certo uno potrebbe dire che nel tempo che era nel now uno ci doveva pensare, scaricarlo in locale e passare il save, ma non so quanti Sony abbia reso bene pubbliche queste cose agli utenti now. E comunque un meccanismo di tutela per chi non lo sapeva ci sarebbe voluto comunque. Bah.
|
|
|
#6200 |
|
Senior Member
|
A questo scopo vorrei provare a scrivere al ervizio clienti, ma voi sapete da dove si puó contattarli? Sito, mail, app
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.