Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2020, 13:24   #5781
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi

Albe75 nel tuo caso com'è la fattura ?
Tutto in regola, la fibra è stata attivata il 30 Gennaio e mi hanno fatturato fino al 29 Gennaio con la vecchia offerta e dal 30 Gennaio con la nuova. Secondo me nel tuo caso aggiusteranno tutto con la prossima fattura.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 18:36   #5782
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
In base al mio vecchio calcolo visibile qui , forse la Tim reputa più conveniente lasciarmi con il vecchio contratto.

Non so se chiamare il 187 o attendere la prossima mensilità, ad ogni modo non c'è traccia dei 30 euro una tantum per il FRITZ!Box 7590 che mi è stato installato.
Anche nel mio caso non c'è traccia dell'una tantum del Fritz (ma stai tranquillo, vedrai che comparirà con la prox fattura). Nel mio caso il vecchio contratto era molto più oneroso, qiuindi hanno applicato immediatamente e correttamente il nuovo servizio
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 21:18   #5783
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
-Piccolo OT-

A qualcun altro da quando è iniziato questo periodo di isolamento, specialmente nel fine settimana (oggi per esempio) all'ora di cena, ha una connessione ridicola e assolutamente insostenibile con altri operatori che si appoggiano a TIM in FTTC/S? (Tiscali ad esempio)

Io normalmente dovrei andare a 41Mb con la connessione, invece durante il giorno va tra 30Mb e 25Mb circa (presumo appunto per la congestione della rete) e dalle 20 in poi, crolla tra 2 e 4Mb, impedendomi di vedere qualsiasi cosa o scaricare qualche file a velocità umane e riportandomi all'ADSL. L'Upload invece è sempre uguale, 10Mb.

Vicini che han Tiscali han lo stesso problema, mentre chi ha TIM no, gli va come sempre. Ma è legale?

Secondo voi il problema è da imputare a Tiscali, oppure a TIM che strozza la concorrenza per tenere le sue prestazioni alte?
Tiscali mi ha detto 2 settimane fa che "c'è un problema generalizzato in tutta Italia, stiamo risolvendo", ma non è cambiato nulla.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 21:43   #5784
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Il vectoring non è attivo. E' un falso positivo dei Fritz. E' probabile che con le nuove attivazioni i valori ti scendano, ma stai tranquillo che non vivrai più i periodi di congestione come con ADSL o connessioni mobili 4G limitate sia nella quantità che nella qualità del traffico.
Secondo alcune fonti si tratta di un falso positivo, secondo altre il Fritz non sbaglia, esiste una spiegazione definitiva a questa questione ?

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Tutto in regola, la fibra è stata attivata il 30 Gennaio e mi hanno fatturato fino al 29 Gennaio con la vecchia offerta e dal 30 Gennaio con la nuova. Secondo me nel tuo caso aggiusteranno tutto con la prossima fattura.
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Anche nel mio caso non c'è traccia dell'una tantum del Fritz (ma stai tranquillo, vedrai che comparirà con la prox fattura). Nel mio caso il vecchio contratto era molto più oneroso, qiuindi hanno applicato immediatamente e correttamente il nuovo servizio
Aspetto la fattura di aprile e poi vedo che succede ...
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 15:04   #5785
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Secondo alcune fonti si tratta di un falso positivo, secondo altre il Fritz non sbaglia, esiste una spiegazione definitiva a questa questione ?
Il Fritz sbaglia perchè nel mio caso sono sceso (a parità di condizioni iniziali da 100 Mbit a 56 Mbit). A meno che non mi abbiano distanziato l'armadio di 300 metri, credo che la diafonia abbia fatto il suo effetto, quindi vectoring NON ATTIVO.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 17:31   #5786
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Il Fritz sbaglia perchè nel mio caso sono sceso (a parità di condizioni iniziali da 100 Mbit a 56 Mbit). A meno che non mi abbiano distanziato l'armadio di 300 metri, credo che la diafonia abbia fatto il suo effetto, quindi vectoring NON ATTIVO.
Ma il vectoring deve annullare o ridurre l'effetto diafonia ? Dopo quanti mesi ti è successo ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 08:57   #5787
mamaio89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Insisti con tim per l'attivazione, l'unica cosa che puoi fare a questo punto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Il tecnico che è venuto per l'assistenza dice di aver cambiato "tutto" nella centrale e sul cabinet. La linea ha guadagnato 2mega circa, però non raggiungo comunque la velocità che avevo prima. Per quanto riguarda le distanza mi ha detto che lui non può farci nulla. Quindi dovrò continuare a segnalare, in compenso mi conferma che sono giuste quelle che ho indicato io.

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Ti passo un contatto di un venditore TIM ufficiale, ti correggerà la distanza e ti attiverà, anche senza modem se non lo vuoi, è molto affidabile in merito: https://t.me/Lore_Black
Grazie mille!!! Lo contatto immediatamente!!!

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ah...bene! Allora possiamo confrontarci
Sperando si diano una mossa. Ancora tutto tace.
mamaio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:56   #5788
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ma il vectoring deve annullare o ridurre l'effetto diafonia ? Dopo quanti mesi ti è successo ?
Come ho detto, dipende dai metri e da quante attivazioni coesistono vicino alla tua coppia, quindi non c'è un tempo preciso. Può iniziare a manifestarsi dopo pochi giorni o anche mai se si è mooolto fortunati.
Purtroppo le prime attivazioni sono le più impattanti (ne bastano anche solo 1-2), poi il loro effetto va scemando mano a mano che il numero dei disturbanti aumenta.

Il vectoring riduce gli effetti della diafonia, non li annulla del tutto. Dai test che TIM ha fatto in continente, i risultati sono stati comunque inferiori alle aspettative.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:29   #5789
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ma il vectoring deve annullare o ridurre l'effetto diafonia ? Dopo quanti mesi ti è successo ?
In 4 mesi. Col vectoring attivo, magari avrei perso massimo 10 mega (sto solo ipotizzando), invece ne ho perso 40.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:11   #5790
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Verrà attivato con tutta probabilità lunedì o comunque la settimana che sta arrivando, penso rientri nei 2000+ cabinet pianificati in area bianca da tim

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Niente attivazione nemmeno per questa settimana, spero nella prossima (visto che sarà ad aprile) anche perché i miei stanno avendo non pochi problemi con l'attuale ADSL.

Ultima modifica di claudio93 : 30-03-2020 alle 11:15.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:31   #5791
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Purtroppo le prime attivazioni sono le più impattanti (ne bastano anche solo 1-2), poi il loro effetto va scemando mano a mano che il numero dei disturbanti aumenta.
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
In 4 mesi. Col vectoring attivo, magari avrei perso massimo 10 mega (sto solo ipotizzando), invece ne ho perso 40.
Da me la vendibilità è iniziata il 20 gennaio, mentre la mia linea è stata attivata il 7 febbraio. Il tecnico intervenuto mi ha parlato allora di una trentina di attivazioni già fatte in paese.

I valori di linea che ho avuto sino ad adesso sono immutati in quasi due mesi e mi paiono i valori nominali massimi che una linea da 100 mega consente, vedere il mio vechio post, quindi almeno nel mio caso, la diafonia ancora non si è vista, spero che duri ...
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 15:00   #5792
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Da me la vendibilità è iniziata il 20 gennaio, mentre la mia linea è stata attivata il 7 febbraio. Il tecnico intervenuto mi ha parlato allora di una trentina di attivazioni già fatte in paese.

I valori di linea che ho avuto sino ad adesso sono immutati in quasi due mesi e mi paiono i valori nominali massimi che una linea da 100 mega consente, vedere il mio vechio post, quindi almeno nel mio caso, la diafonia ancora non si è vista, spero che duri ...
Probabilmente sei stato più fortunato di me...io ero il secondo sul mio armadio, poi ho avuto delle vere e proprie botte di cadute. Probabilmente qualche vicino ogni tanto lo spegne perchè saltuariamente salgo e scendo da 56 a 62.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 16:47   #5793
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Da me la vendibilità è iniziata il 20 gennaio, mentre la mia linea è stata attivata il 7 febbraio. Il tecnico intervenuto mi ha parlato allora di una trentina di attivazioni già fatte in paese.

I valori di linea che ho avuto sino ad adesso sono immutati in quasi due mesi e mi paiono i valori nominali massimi che una linea da 100 mega consente, vedere il mio vechio post, quindi almeno nel mio caso, la diafonia ancora non si è vista, spero che duri ...
Non contano le attivazioni totali del paese, ma quelle specifiche del tuo multicoppia, che parte dal tuo armadio.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 17:00   #5794
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Martedì scorso ho fatto richiesta di upgrade da una 20 Mbit alla 100 Mbit. Sono in attesa della chiamata del tecnico. qualcuno di voi ha fatto richiesta in questi giorni? Se si, dopo quanto ve l'hanno attivata?
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 23:54   #5795
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
-Piccolo OT-

A qualcun altro da quando è iniziato questo periodo di isolamento, specialmente nel fine settimana (oggi per esempio) all'ora di cena, ha una connessione ridicola e assolutamente insostenibile con altri operatori che si appoggiano a TIM in FTTC/S? (Tiscali ad esempio)

Io normalmente dovrei andare a 41Mb con la connessione, invece durante il giorno va tra 30Mb e 25Mb circa (presumo appunto per la congestione della rete) e dalle 20 in poi, crolla tra 2 e 4Mb, impedendomi di vedere qualsiasi cosa o scaricare qualche file a velocità umane e riportandomi all'ADSL. L'Upload invece è sempre uguale, 10Mb.

Vicini che han Tiscali han lo stesso problema, mentre chi ha TIM no, gli va come sempre. Ma è legale?

Secondo voi il problema è da imputare a Tiscali, oppure a TIM che strozza la concorrenza per tenere le sue prestazioni alte?
Tiscali mi ha detto 2 settimane fa che "c'è un problema generalizzato in tutta Italia, stiamo risolvendo", ma non è cambiato nulla.
Io parlo per me è ho ancora per sfortuna mia una ADSL, quella in firma, ma non ho notato nessun rallentamento o problema, per parlare in linea generale nemmeno in 4G+ con TIM, tutto ok

Infatti secondo me il discorso di saturazione è valido per tutta la nazione ma soprattutto per il Nord Italia, qua secondo me stiamo relativamente tranquilli.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 02:06   #5796
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io parlo per me è ho ancora per sfortuna mia una ADSL, quella in firma, ma non ho notato nessun rallentamento o problema, per parlare in linea generale nemmeno in 4G+ con TIM, tutto ok

Infatti secondo me il discorso di saturazione è valido per tutta la nazione ma soprattutto per il Nord Italia, qua secondo me stiamo relativamente tranquilli.
Ciao e grazie per la risposta. Ho la FTTC con Tiscali. Dopo mille peripezie e insistenze da parte mia, finalmente beccai qualcuno che mi approvò l'attivazione! Contratto a 100Mb inizialmente, poi ho richiesto l'upgrade a 200Mb, ma mi fu negato (nonostante risulti tutt'ora disponibile). Quindi sono con contratto 200Mb, ma profilo 100Mb, di cui effettivi 41Mb.
Rispetto all'ADSL, è un miglioramento di 10 volte, per non parlare di stabilità e ping basso.

Dalla firma però leggo che sei con "TIM", per-giunta con ottimi valori! Penso ti andrà molto bene la FTTC quando arriverà anche da te.
Tuttavia, come ho specificato, chi ha TIM qui in zona non ha alcun problema, va anzi benissimo. Il problema qui sta sorgendo per chi è con Tiscali (non saprei per altri operatori che si appoggiano alla rete TIM, purtroppo conosco solo persone che han TIM o Tiscali in zona).
Spero chiaramente che sia un problema banalmente risolvibile e che non c'entri nulla la TIM, ma mi sembra strano che specialmente nel fine settimana, nell'ora di maggior uso della rete, solo Tiscali crolli e invece TIM vada bene.
Non saprei cosa pensare, anche perché le mie conoscenze in materia sono limitate :\

Comunque chiudo l'OT augurandovi che presto avrete la FTTC anche voi!

Ultima modifica di [ITA] : 31-03-2020 alle 02:12.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:13   #5797
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
AGGIORNAMENTO SARDEGNA SU DATI INFRATEL / TIM / BUL ITALIA AL 31/03/2020

Siamo a 136 Comuni attivi con la Banda Ultra Larga su 377.

Lista dei Comuni Attivi

Mappa interattiva della Sardegna per gli altri dati

Riepilogo dati Regionali su intervento diretto Infratel FTTC

Comuni con attivazione fibra / armadi ARL pianificata: 65
Comuni con Reti / Armadi / Centrali attivati: 83

Comuni in Progettazione (inclusi a completamento): 115
Comuni con Lavori in esecuzione: 27
Comuni con Lavori completati/terminati: 98

Sul sito BULItalia vengono menzionati interventi (Pubblici e Privati) in FTTC per le aree grigie o nere già coperte in FTTC/FTTH, come Cagliari, Oristano, Sassari, Nuoro ecc. la mia ipotesi è che si trattino semplicemente di interventi a completamento per le aree ancora non coperte, frazioni e simili.

Cosa ne pensate?

Se fosse il Terzo Bando Infratel ci sarebbe l'indicazione delle reti NGA-VHCN e non NGA tradizionale, inoltre la data del 2021 è troppo ottimistica.

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta. Ho la FTTC con Tiscali. Dopo mille peripezie e insistenze da parte mia, finalmente beccai qualcuno che mi approvò l'attivazione! Contratto a 100Mb inizialmente, poi ho richiesto l'upgrade a 200Mb, ma mi fu negato (nonostante risulti tutt'ora disponibile). Quindi sono con contratto 200Mb, ma profilo 100Mb, di cui effettivi 41Mb.
Rispetto all'ADSL, è un miglioramento di 10 volte, per non parlare di stabilità e ping basso.

Dalla firma però leggo che sei con "TIM", per-giunta con ottimi valori! Penso ti andrà molto bene la FTTC quando arriverà anche da te.
Tuttavia, come ho specificato, chi ha TIM qui in zona non ha alcun problema, va anzi benissimo. Il problema qui sta sorgendo per chi è con Tiscali (non saprei per altri operatori che si appoggiano alla rete TIM, purtroppo conosco solo persone che han TIM o Tiscali in zona).
Spero chiaramente che sia un problema banalmente risolvibile e che non c'entri nulla la TIM, ma mi sembra strano che specialmente nel fine settimana, nell'ora di maggior uso della rete, solo Tiscali crolli e invece TIM vada bene.
Non saprei cosa pensare, anche perché le mie conoscenze in materia sono limitate :\

Comunque chiudo l'OT augurandovi che presto avrete la FTTC anche voi!
Forse ti negano il passaggio ai 200Mega perchè sei troppo distante dall'armadio? Quanto è la distanza? Conosco un ragazzo che lavora al Punto Tiscali più grande di Sassari e segue problematiche un pò in tutta la Sardegna, se ti interessa potresti metterti in contatto!

Io per ora sono relegato all'ADSL e ancora Infratel non ha realizzato la rete in fibra ottica fino agli armadi perchè la società lo scorso anno aveva mollato l'appalto, i maledetti...vedremo come va una VDSL a 860m dall'armadio ripartilinea

In teoria secondo la discussione delle "Linee FTTC oltre i 1000m" non dovrei essere messo così male se ho una linea decente.

Potrei sperare anche in 30-40 Mega. Fortunatamente nel 2014 ho rivoltato la TIM come un taschino per fargli cambiare interamente la mia linea da cima a fondo
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 04-04-2020 alle 04:39.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:57   #5798
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2413
Inizio lavori 2022... Invece di fine 2020...tradotto almeno altri 3-4 anni con una ADSL del 2010 ed un upload effettivo di 35kb/s... Che pena.

Inviato da Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 18:26   #5799
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO SARDEGNA SU DATI INFRATEL / TIM / BUL ITALIA AL 31/03/2020

Siamo a 136 Comuni attivi con la Banda Ultra Larga su 377.

Lista dei Comuni Attivi

Mappa interattiva della Sardegna per gli altri dati

Riepilogo dati Regionali su intervento diretto Infratel FTTC

Comuni con attivazione fibra / armadi ARL pianificata: 65
Comuni con Reti / Armadi / Centrali attivati: 83

Comuni in Progettazione (inclusi a completamento): 115
Comuni con Lavori in esecuzione: 27
Comuni con Lavori completati/terminati: 98

Sul sito BULItalia vengono menzionati interventi (Pubblici e Privati) in FTTC per le aree grigie o nere già coperte in FTTC/FTTH, come Cagliari, Oristano, Sassari, Nuoro ecc. la mia ipotesi è che si trattino semplicemente di interventi a completamento per le aree ancora non coperte, frazioni e simili.

Cosa ne pensate?

Se fosse il Terzo Bando Infratel ci sarebbe l'indicazione delle reti NGA-VHCN e non NGA tradizionale, inoltre la data del 2021 è troppo ottimistica.



Forse ti negano il passaggio ai 200Mega perchè sei troppo distante dall'armadio? Quanto è la distanza? Conosco un ragazzo che lavora al Punto Tiscali più grande di Sassari e segue problematiche un pò in tutta la Sardegna, se ti interessa potresti metterti in contatto!

Io per ora sono relegato all'ADSL e ancora Infratel non ha realizzato la rete in fibra ottica fino agli armadi perchè la società lo scorso anno aveva mollato l'appalto, i maledetti...vedremo come va una VDSL a 860m dall'armadio ripartilinea

In teoria secondo la discussione delle "Linee FTTC oltre i 1000m" non dovrei essere messo così male se ho una linea decente.

Potrei sperare anche in 30-40 Mega. Fortunatamente nel 2014 ho rivoltato la TIM come un taschino per fargli cambiare interamente la mia linea da cima a fondo
Secondo me è terzo bando, vedo tanti comuni con anche VHCN, comunque a quanto ho capito anche NGA rientra nel terzo bando, perché indica la FWA di Openfiber..Guarda il comune di Ittireddu, da come ftth e nga copertura totale al 2021, infatti ad esempio Ozieri non è presente nell'excel che avevi inviato degli interventi della regione per fttc.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni

Ultima modifica di Giov_lzr : 31-03-2020 alle 18:28.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 02:27   #5800
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Inizio lavori 2022... Invece di fine 2020...tradotto almeno altri 3-4 anni con una ADSL del 2010 ed un upload effettivo di 35kb/s... Che pena.

Inviato da Tapatalk
Niente FTTC da te a breve?

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Secondo me è terzo bando, vedo tanti comuni con anche VHCN, comunque a quanto ho capito anche NGA rientra nel terzo bando, perché indica la FWA di Openfiber..Guarda il comune di Ittireddu, da come ftth e nga copertura totale al 2021, infatti ad esempio Ozieri non è presente nell'excel che avevi inviato degli interventi della regione per fttc.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Si...vero, però io vedo altrettanti comuni che non hanno questa pianificazione, lo stesso Ozieri di cui parlavamo è pianificato sempre per il 2021 per un completamento in FTTC o FWA (Privata) ma non FTTH, il che è parecchio strano. Il centro abitato viene ignorato?

Poi ci sono sempre esempi simili sulle grandi città o comuni come Arborea che conosco, assolutamente non coperti attualmente, e come sopra uguali ad Ozieri come pianificazioni al 2021. Anche perchè è veramente ottimistica come data di inizio cantieri, si parlava del 2022.

Secondo me analizzando ed incrociando tutti i dati le cose sono due, o si tratta di dati sballati, cosa che ritengo probabile visto il passato, oppure si tratta veramente di interventi di completamento

Poi c'è sempre l'incognita data dalle Reti FTTH unite con il GAS Metano, cosa da tenere molto in considerazione secondo me, viste le evidenze e collegamenti con Open Fiber, su questo ho chiesto recentemente ad Infratel e attendo una risposta.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v