|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
https://www.youtrend.it/2020/03/20/s...e-alle-stelle/
|
|
|
#5422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Portami en esperto qualunque di epidemie che affermi che si deve smettere di uscire di casa per fermare il grosso, ma anche il piccolo, dei contagi. La scala è questa: aeroporti hub internazionali, grosse aziende e fabbriche, grandi mercati metropolitani, centri commerciali e grandi uffici, scuole, asili, pub, discoteche, palestre, ristoranti, bar, negozi, circoli di briscola, club di aeromodellismo, tornei di canasta fra mummie egizie...eccetera eccetera. Il contagio da jogging credo sia l'ultima spiaggia. Certo fa più consenso presso le borse che chiudere le fabbriche. Ma nella pratica è una goccia nell'oceano. Prima lo capisci r meglio è. Non farti prendere in giro. Se ti ripetono una cazzata 100 volte, non diventa vera. Detto questo, mi pare che molti che si possono definire patologicamente afasici a questo punto(non tu, sia chiaro) ancora non abbiano afferrato un concetto molto chiaro: non è vietato uscire di casa per fare una corsetta o una passeggiata, non lo è mai stato e quando lo sarà, stringete le chiappe e camminate con la schiena al muro. |
|
|
|
|
|
#5423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sempre a proposito di Conte, fatevi due risate va:
https://www.chedonna.it/2020/03/19/g...er-sex-symbol/ |
|
|
|
|
#5424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
dall'articolo di youtrend che ho postato prima
![]() notare il 69 associato alla voce: I cittadini italiani ,nei loro comportamenti quotidiani. Ma dai...i dati del viminale sono pubblici. Il 5% della popolazione ha infranto le norme per contrastare la diffusione del virus, dunque come si giustifica una cosi bassa stima per il senso civico dei propri connazionali? ovviamente dalla manipolata percezione della realtà diffusa dai media. Stessa cosa per l'EU ...molto bassa...guarda caso proprio ora che si va a trattare...anche qui i media sono decisivi nell'orientare l'opionione pubblica. Poi il problema sono le fake news.
|
|
#5428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5429 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
![]() Come hai detto tu stesso, è cresciuta in maniera inferiore ai prezzi, e quindi di fatto si ha una diminuzione del potere d'offerta. La stretta di cinghia del 2010 è stato un bene per certi aspetti, ma ha anche dimostrato che non è possibile annullare gli sprechi né limitarli in maniera importante se non modificando pesantemente l'intero sistema, cosa che non viene fatto per evidenti interessi (non miei, ma delle classi più in alto). Quindi, anche se la spesa continua ad aumentare (ma non in maniera sufficiente) si assiste ad un'impoverimento del ssn e un potenziamento del sistema privatistico, con abbuffate a carico nostro Quote:
L'efficienza non migliora, si ha solo uno spostamento di prestazioni Quote:
Quote:
![]() E cmq ormai non ci sono più i focolai, la situazione è nazionale e dovresti fare tamponi a tutti e ripeterli ogni x giorni. Che poi pure il tampone è uno strumento neanche troppo sensibile, quindi facciamo un bal a tutti e passa la paura? Siamo passati dal testare i sintomatici con rischio di contagio dalle zone grige al fare tamponi a chiunque fosse sintomatico nel territorio italiano. Estendere di botto la cosa all'intera popolazione causerebbe un collasso che c'è già ed era anche già presente prima del coronavirus. Non si può fare, soprattutto se è per un desiderio statistico Quote:
Le misure prese sono drammatiche ma al momento sono l'unico modo per cercare di salvare capra e cavoli Le valutazioni si potranno fare col tempo, al momento le cose stanno come stanno e si cerca di tenere a galla la situazione Quote:
|
|
|
#5430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Questo sembra interessante
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 23-03-2020 alle 01:39. |
|
|
|
|
#5431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
3. L’uso della bicicletta anche a pedalata assistita o di analogo o altro mezzo di locomozione e lo spostamento a piedi, in tutto il territorio regionale, nei centri urbani e in territorio extraurbano, sono soggetti alle limitazioni previste per gli spostamenti dal combinato dell'art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020 e dell'art. 1, comma 1, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 concernenti lo spostamento delle persone fisiche all'interno di tutto il territorio nazionale, essendo ammessi gli spostamenti verso e dagli esercizi commerciali esentati dalla chiusura, indicati nell’allegato 1 del DPCM 11.3.2020; sono quindi consentiti gli spostamenti con le suddette modalità e mezzi esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche in via generale e cioè comprovate esigenze lavorative di lavoro, motivi di salute, situazioni di necessità oltrechè per gli accessi agli esercizi aperti in base al predetto DPCM. Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l’attività motoria o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue necessità fisiologiche, la persona è obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della residenza o dimora e comunque a distanza non superiore a 200 metri, con obbligo di documentazione agli organi di controllo del luogo di residenza o dimora; vediti la parte in grassetto... non è vietata la "passeggiata" come dici tu, ma di fatto restringendola a non oltre 200 metri.... p.s.: non ho idea se questa ordinanza regionale può "scavalcare" e restringere quanto è invece scritto nel dcpm...o se invece sia solo "fuffa"
|
|
|
#5432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
D'altra parte trattandosi di una emergenza sanitaria, a maggior ragione in questo caso non si tratta di "multare chi trasgredisce" ma impedirgli di farlo. Non potendo esserci un poliziotto dietro ogni angolo la chiusura per tutti credo vada a ridurre la percentuale di quelli che vogliono ostinarsi a farsi i cavoli propri. Non sarebbe la prima volta che per alcuni che delinquono pagano tutti. Per quanto riguarda la parte che scrivi in grassetto, se parli di "rischio aumentato" a maggior ragione dovresti cercare di evitare di metterti in una situazione di rischio.
|
|
|
#5433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#5434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Il dpcm è un atto amministrativo e non ha la forza giuridica per limitare le libertà. A quanto ho capito serve una legge o un decreto legge. Mentre per gestire l'emergenza economica si sta usando la procedura da legge di bilancio, con diverse commissioni riunite su una bozza di 113 articoli. Con tempi biblici. Dopo l'emergenza sanitaria ed economica, c'è l'emergenza democratica. |
|
|
|
|
|
#5435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo il mio pensiero non si è formato in base a quanto sento in tv perchè da qualche tempo ho deciso di non vedere nulla dei programmi e tg dedicati tout court a questo virus (mi sono un po' stancato di sentire 100.000 opinionisti, virologi, epidemiologi, medici, saltimbanco, attori, etc...). Poi ripeto il problema a mio avviso non sei tu, piuttosto che Svengen o Saturn che magari correte in mezzo ad un bosco, ma tutti quei runner che in una città più o meno grande avranno molta difficoltà a trovarsi isolati data la presenza importante di persone che in questo periodo si scoprono amanti dell'aria aperta.
|
|
|
#5436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
https://www.italiaoggi.it/news/il-dp...-legge-2432440
[...]gli strumenti usati per modificare la vita degli italiani sono errati [...]Il decreto è impugnabile di fronte a un Tar [...]Non è pensabile che un decreto, quindi non una legge perché gerarchicamente inferiore nelle fonti normative, possa limitare diritti come la circolazione, il soggiorno, la riunione, sanciti in precisi articoli della Corte costituzionale. Uno dei tanti articoli che si trovano. |
|
|
|
|
#5437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#5438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ma cio' non toglie che anche se uno abbia una opinione "alternativa" su molti aspetti di questa o un'altra storia, dovranno attenersi comunque alle regole e direttive che non sono opinabili affatto, sono solo da seguire e quindi, torno a chiedermi cosa cambia? Anche quelli magari convinti di una propria opinione "alternativa" si arrabbiano cercando di convincere altri, scontrandosi con le opinioni altrui, cosa cambia se intanto alla fine tutti loro compresi dovranno comunque seguire le regole e direttive? A prescindere dal tema, lo stesso discorso vale per altre discussioni oggi irrilevanti, il punto fallibile e' questo imho: chi magari anche documentandosi o riflettendoci da anni o leggendo mille libri, si e' fatto una opinone "alternativa" alla "ufficiale" di una qualsiasi materia, non la pone sul tavolo di una discussione come una eventualità plausibile, ma cade spesso nell'errore di sbattere il pugno sul tavolo pretendendo che chiunque debba accettarla come verita' assoluta rivelata (alternativa alle altre verita' assolute di altre persone etc..) va contro al vero dialogo perche' esclude a priori la possibilita' che la propria idea "alternativa" possa avere lacune o contraddizioni o nessuna fondamenta per avvalarla. Questo e' l'errore di base. Tutti hanno dubbi ed e' interessante leggere (qualora ci siano fondate ragioni di studio e approfondite) ipotesi alternative MA non per farsi convincere semmai per riflettere ulteriormente solo se esse rimangono sul piano delle eventualità ipotetiche al pari delle altre, se no crollano da sole proprio per la loro insistenza. Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#5439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla mia pelle (o meglio dei miei figli) ho notato che prestazioni sanitarie ORDINARIE vengono spesso delegate al privato in quanto più "efficiente". Quando però si ha un problema serio che richiede un certo impegno e strumentazione importante, sistematicamente si chiede l'ausilio del pubblico. Non è raro sentire di cliniche private che non hanno neanche reparti di terapia intensiva in quanto hanno dei costi fissi che nessun imprenditore della sanità vorrebbe mai sostenere. Poi ripeto che io abolirei l'intramoenia in quanto drena risorse (medici) al SSN e non fa altro che peggiorare l'idea che si ha del pubblico dove le liste di attesa risultano insensate.
|
|
|
#5440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

di buon vinello al colpo