|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@fochin: Perfetto, da te Tiscali va in FTTC vula diretta senza passare da Fastweb>armadio Tim con profilo 100/20.
|
|
|
|
|
|
#15462 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
e quindi avrei la stessa velocità o maggiore(anche se non me ne faccio nulla di tanta velocità) che ho con fastweb 80 mega in dwown a 18 in upload?
Grazie |
|
|
|
|
|
#15463 |
|
Senior Member
|
@fochin: No, il doppino telefonico in rame che ti arriva fino a casa è unico e pertanto è uguale per tutti gli Operatori. Avrai la stessa velocità che hai ora con Fastweb e l'avrai con qualsiasi Operatore tu scelga (Tiscali, Tim ecc.).
|
|
|
|
|
|
#15464 |
|
Senior Member
|
I 60 min verso estero valgono solo per un numero ristretto di Stati (e forse, non sicuro, anche se dentro i 60 min si paga lo stesso lo scatto alla risposta di 20 cent).
Per tutti gli altri si paga da subito scatto alla risposta (20 cent) e tariffa al minuto variabile tra 0.36E e 1.12E a seconda dello Stato chiamato. Tiscali non fa distinzione tra fisso e mobile come altri operatori però c'è da dire che ha tariffe in media più basse di molti altri gestori (almeno verso i numeri mobile, magari a volte più care verso i fissi visto che fa lo stesso prezzo tra mobile e fisso), anche se poi c'è chi è anche molto meno caro per chiamare certi Stati. Poi c'è anche la tariffa da 5.08E al min se si chiama un telefono satellitare. Tutti i dettagli qui: https://casa.tiscali.it/doc/tariffe_...e/B2C_FULL.pdf PS Per gli Stati con la promo dei 60 min, la tariffa finiti i 60 min diventa 0.05E al min. Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2020 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#15465 |
|
Member
|
la mia è una curiosità, ma quindi non è vero che si hanno 60 minuti gratis per le chiamate all'estero
Ultima modifica di fochin : 21-03-2020 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#15466 |
|
Senior Member
|
No è vero (ma solo per il contratto con piano telefonico full, insomma quello da 30E al mese ora però in promo a 26E se su rete Tim), ma solo per questi Stati:
Andorra, Andorra Mobile Austria, Austria Mobile, Belgio, Belgio Mobile, Bulgaria, Bulgaria Mobile, Cipro, Cipro Mobile, Croazia, Croazia Mobile Canada, Canada Mobile, Danimarca, Danimarca Mobile, Estonia, Estonia Mobile, Finlandia, Finlandia Mobile, Francia, Francia Mobile, Germania, Germania Mobile, Grecia, Grecia Mobile, Irlanda, Irlanda Mobile, Islanda, Islanda Mobile, Lettonia, Lettonia Mobile, Liechtenstein, Liechtenstein Mobile, Lituania, Lituania Mobile, Lussemburgo, Lussemburgo Mobile, Malta, Malta Mobile, Norvegia, Norvegia Mobile, Paesi Bassi, Paesi Bassi Mobile, Polonia, Polonia Mobile, Portogallo, Portogallo Mobile, Principato di Monaco, Principato di Monaco Mobile, Regno Unito, Regno Unito Mobile, San Marino, San Marino Mobile Spagna, Spagna Mobile, Stati Uniti, Stati Uniti Mobile, Svezia, Svezia Mobile, Svizzera, Svizzera Mobile, Ungheria, Ungheria Mobile Al di fuori di questa lista paghi al minimo 0.36E al min fino ad un max di 1.12E al min, il tutto ovviamente più scatto alla risposta di 0.2E. Ci sono 5 gruppi tariffari: 0.05E, 0.36E, 0.76E, 1.12E e 5.08E (telefoni satellitari) Consulta il PDF per i dettagli! Gli Stati qui sopra indicati sono quelli del primo gruppo, con 60 min gratis iniziali e 0.05E al min in seguito. Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2020 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#15467 |
|
Senior Member
|
@fochin: Come ti abbiamo scritto, Tiscali ti dà 60 minuti al mese di chiamate gratis verso i telefoni fissi di altri Paesi UE, Stati Uniti d'America e Canada. Guarda qui sotto quello indicato dalle frecce rosse:
Ultima modifica di Bigbey : 21-03-2020 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#15468 |
|
Member
|
ma se passo a tiscali posso disdire quando voglio e migrare verso altro operatore che ne so Sky quando uscirà fuori?
Grazie |
|
|
|
|
|
#15469 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#15470 |
|
Senior Member
|
Tiscali è totalmente esente da vincoli e penali, come Fastweb. Pertanto puoi recedere quando vuoi e pagherai solo il costo di migrazione (pari ad una mensilità di costo offerta, ovvero 25,95 Euro) + il costo di spedizione modem verso il magazzino SDA di Cagliari (circa 8 Euro).
|
|
|
|
|
|
#15471 |
|
Senior Member
|
Si è possibile anche se non è molto corretto farlo nel caso non ci siano problemi.
Ogni operatore ha dei costi fissi che recupera solo con la permanenza di svariati mesi (a volte pure ben oltre l'anno) del cliente (non per nulla molti mettono le penali di uscita prima di 12/24 mesi). Se si pensa già di cambiare già tra 3 o 6 mesi e che l'operatore a cui si punta ora è solo una via di passaggio, forse sarebbe meglio restare altri 3 o 6 mesi con il proprio operatore attuale e cambiare solo quando quello definitivo (ossia quello che salvo problemi pensate di tenere a lungo) è disponibile in zona. Poi per carità ognuno guarda spesso solo ai proprii interessi, lo fanno in molti e magari se avessi la necessità lo farei pure io, ma rimane il fatto che sarebbe meglio evitare se si può. Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2020 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#15472 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15473 |
|
Senior Member
|
@fochin: Tutti gli Operatori hanno un costo di migrazione linea. Quello di Tiscali è pari ad una mensilità di costo offerta.
|
|
|
|
|
|
#15474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Il problema è che per tutti gli altri i costi aumentano per vincoli dovuti a modem a rate e attivazione..... Alcuni operatori fanno pagare 5/6 euro mese per 48 mesi un modem che loro al massimo pagheranno ai loro fornitori 60/70 euro loro te lo fanno pagare più di 250 euro se disdici prima......
|
|
|
|
|
|
#15475 |
|
Member
|
e con tiscali ci sono queste "gabole"?
|
|
|
|
|
|
#15476 |
|
Senior Member
|
@fochin: No.
|
|
|
|
|
|
#15477 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Upgrade 200 mega
Buonasera, ho letto un articolo sul web in cui veniva riportato che Tim nei prossimi giorni farà un upgrade delle linee portandole a 200 mega in centinaia di comuni. Ora ammettiamo che il mio comune rientri tra questi, io che sto in vula su Fastweb che a sua volta è in vula su Tim, anche io riceverei l'upgrade della mia connessione a 200 mega o dovrei prima contattare Tiscali?
|
|
|
|
|
|
#15478 |
|
Senior Member
|
Non era un articolo (o era scritto male) che intendeva upgrade da 100Mb a 200Mb, ma semmai da 20Mb a 200Mb.
Ossia Tim porterà la 200Mb in centinaia di comuni dove ora c'è solo adsl. Poi qualche upgrade a 200Mb delle linee 100Mb in giro per l'Italia capiterà pure, ma non c'è un piano massivo per aggiornare gli armadi a 100Mb. In ogni caso se avvenisse sul tuo armadio, non sarà automatico ma dovresti contattare Tiscali esplicitamente tu. Però solo quando Tiscali si deciderà di permettere l'upgrade a chi è su Vula FastWeb. Quindi per ora sei condannato doppiamente a rimanere a 100Mb. Il tuo armadio non è (forse) tra quelli previsti per un upgrade da parte di Tim ed anche se lo fosse Tiscali non fa gli upgrade sui clienti Vula RV attualmente (un gg lo farà ma non si sa quando, magari anche tra mesi e mesi) |
|
|
|
|
|
#15479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
La notizia a cui ti riferisci credo non ti riguardi. Parla di upgrade da adsl a fttc su nuovi cabinet appena installati in alcuni comuni che non ho ben capito a che gruppo appartengano.
|
|
|
|
|
|
#15480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Con vula fastweb non c'è nulla da fare, anzi quelli che dovrebbero risolvere ti dicono di andare via anche perchè a loro conviene non si critichi la connessione così altri ci caschino nel girone infernale, soprattutto ora che è difficile muoversi col rischio di trovarsi senza connessione per ritardi vari dovuti all'epidemia. Ti conviene passare direttamente ad altro operatore, tipo direttamente con fastweb a sto punto, altro che upgrade.
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 26-03-2020 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.