|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
scritto questo, contento credo lo sia (e sarebbe) nessuno eddai, non è tutto 0 o 1, come mi capita sempre più spesso di scrivere
|
|
|
#4502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Putrtoppo dobbiamo arrenderci all'evidenza che la maggior parte dei deceduti riguarda persone anziane con una o più patologie in atto e che il coronavirus non fa altro che peggiorarne la situazione. Per non parlare di tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea e continuamente sottoposti a contagi. Quindi sono d'accordo sul limitare il contatto umano per non peggiorare la situazione, ma non nel creare allarmismo. Per assurdo, se le scelte scellerate adottate per la sanità da tutti i governi che si sono alternati negli ultimi anni non avessero ridotto i reparti di terapia intensiva (come già messo in evidenza più volte in questo thread) si poteva continuare ad andare avanti, con alcune limitazioni, certi che chi avesse avuto necessità di tali cure le avrebbe trovate a disposizione.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#4503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Vi chiedo una cosa se l'avete già postata oppure se qualcuno la sa.
Una mia amica parlava di una trasmissione in cui una dottoressa diceva che il virus resiste nell'aria fino a 2 giorni. Ricordo di aver visto lo studio preliminare per quanto riguarda le superfici, ma di questa cosa (che siano 2 giorni o 1 ora), ricordo solo una vecchia news che parlava di 30 minuti. Sapete dirmi se c'è una risposta certa o veritiera? Con eventuale link se possibile.
|
|
#4504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Cose di tutti i giorni: Mia moglie è nervosa (mestruo) ho fatto intempo a fermarla perchè voleva andare a sgridare i due bambini della mia vicina che facevano due tiri da soli nel cortile interno di casa nostra (che poi avran fatto giusto 30 min e son saliti in casa) Per fortuna ha capito...
|
|
|
#4505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il governo vuole continuare con le attuali restrizioni fino al 24 Aprile e il 25 Aprile, in modo autocelebrativo, rimuoverne alcune. Anche tutto Maggio continuerà con restrizioni, ma più lievi. Per quello sto cercando di uscire il più possibile: per chi non lo fa questa prigionia sarà molto più dura. Non può dirlo perché scatenerebbe il panico. Si andrà avanti con proroghe. |
|
|
|
|
|
#4506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#4507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Lo hanno detto chiaramente nel servizio che è una comunità con un buon numero di anziani.
|
|
|
#4508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
A questo punto sarebbe più sensato sospendere il trasporto pubblico, visto che l'affollamento è il modo ideale per diffondere il contagio, piuttosto che lasciare tutti a casa fino a data da destinarsi. Per un mese si può anche fare il "sacrificio" di usare un mezzo proprio. PS Prima che qualcuno mi attacchi, sappiate che mediamente faccio 120 km al giorno, principalmente sul GRA di Roma, quindi so benissimo quante ore si perdono nel traffico e quanti soldi e bestemmie partono ogni giorno spostandosi in macchina.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#4509 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
#4511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Simulazioni.
Come appiattire la curva dei contagi. https://www.youtrend.it/2020/03/18/c...a-dei-contagi/ |
|
|
|
|
#4512 |
|
Senior Member
|
La situazione è in continuo mutamento ma concordo con Mikelezz.
Mi sembra anche logico. Ieri o l'altro ieri la cassiera al supermercato mi ha detto: dai portiamo pazienza due settimane che poi si va avanti. Volevo rispondergli, credici ma ho evitato.
|
|
#4513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di guardarti la puntata di TGR Leonardo del 13 marzo in cui spiegano la cosa.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#4514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
#4515 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#4516 |
|
Senior Member
|
come ho scritto, è probabile (e quasi inevitabile come scrivevo stamattina)
di qui a essere contento o triste come se si fosse allo stadio ce ne passa però... si tratta di fare quello che (che poi sia strettamente necessario o meno, si saprà eventualmente dopo) serve a rallentare la velocità di contagio io certezze assolute non ne ho, ma nel dubbio, ritengo più accettabile il cercare di tenere gli italiani in casa tra l'altro si fa avanti la possibilità che alcune misure siano non solo prorogate ma anche strette, dando come motivazione che la gente non sta ascoltano abbastanza se condisci con un 'cerco di uscire il più possibile' non è che stai smentendo troppo, e temo che la tesi secondo cui non sono in pochi a farlo, non sia così pretestuosa... tutto per non riuscire ad avere un minimo di pazienza casomai dovrebbe essere chi si contiene, ad essere aggressivo con chi non lo fa, e non il contrario...
|
|
#4517 |
|
Senior Member
|
il punto è che è tutto inutile... se stiamo tutti in casa oppure se la metà di noi esce (con le dovute cautele ovviamente), non cambia assolutamente nulla.
neppure se chiudiamo tutte le unità produttive, neppure se ci iberniamo nel congelatore. la propagazione è già avvenuta e farà il suo corso, niente può più fermarla. |
|
|
|
|
#4518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se non si fosse d'accordo e si considerassero inutili è questione di opportunità, tutto sommato. se te ne fotti diventi (anche solo in modo figurato, come concetto) scusa per far indurire le misure ma evidentemente non si può vederla tutti nello stesso modo
|
|
|
#4519 |
|
Senior Member
|
Le misure sono di contenimento, non certo per fermarla, questo in tutti i paesi del mondo.
Nel frattempo si amplia la sanità, si cerca un vaccino/cura. Se non lo contieni in qualche modo arrivi al collasso sanitario e devi lasciare morire la gente.
|
|
#4520 |
|
Senior Member
|
non fosse chiaro, io non ritengo siano inutili
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.