Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2020, 13:41   #4501
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Hanno appena prorogato la quarantena a fine Aprile e chiuso scuole e università per tutto l'anno. Siete contenti?
Ora vi voglio tutti in casa per un altro mese e mezzo, però.
ad ora non è ufficiale (afaik, fake da social) ma 'solo' probabile (senza previsioni sulla nuova data)...

scritto questo, contento credo lo sia (e sarebbe) nessuno
eddai, non è tutto 0 o 1, come mi capita sempre più spesso di scrivere
Old 19-03-2020, 13:43   #4502
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per la parte in neretto, su quali basi hai tratto questa conclusione ? Senza polemica, solo per capire.

Io leggo che si parla di mortalità molto elevata, le interviste di alcuni sindaci parlano di mortalità di un intero anno concentrata in un mese nei loro comuni.
Non ho dati scientifici da portarti, ma solo ciò che ho saputo in questo periodo e cioè che molti, in questi utlimi 10-15 giorni, hanno avuto una debole influenza con sintomi comuni al covi19 (stanchezza, dolori muscolari, qualche linea di febbre durata uno-due giorni, un po' di tosse) e a meno che non ci sia in giro un altro tipo di influenza mi viene da credere che sia colpa di questa epidemia. Inoltre tenendo conto che dallo studio epidemiologico di Vo’ Euganeo il 50-75% dei casi sono asintomatici, mi viene da pensare che ha colpito molti di noi e se venissimo sottoposti al tampone il numero dei positivi crescerebbe di brutto.
Putrtoppo dobbiamo arrenderci all'evidenza che la maggior parte dei deceduti riguarda persone anziane con una o più patologie in atto e che il coronavirus non fa altro che peggiorarne la situazione. Per non parlare di tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea e continuamente sottoposti a contagi. Quindi sono d'accordo sul limitare il contatto umano per non peggiorare la situazione, ma non nel creare allarmismo.

Per assurdo, se le scelte scellerate adottate per la sanità da tutti i governi che si sono alternati negli ultimi anni non avessero ridotto i reparti di terapia intensiva (come già messo in evidenza più volte in questo thread) si poteva continuare ad andare avanti, con alcune limitazioni, certi che chi avesse avuto necessità di tali cure le avrebbe trovate a disposizione.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 19-03-2020, 13:44   #4503
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Vi chiedo una cosa se l'avete già postata oppure se qualcuno la sa.
Una mia amica parlava di una trasmissione in cui una dottoressa diceva che il virus resiste nell'aria fino a 2 giorni.
Ricordo di aver visto lo studio preliminare per quanto riguarda le superfici, ma di questa cosa (che siano 2 giorni o 1 ora), ricordo solo una vecchia news che parlava di 30 minuti.
Sapete dirmi se c'è una risposta certa o veritiera? Con eventuale link se possibile.
Old 19-03-2020, 13:47   #4504
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
me la faccio in casa ed è anche più buona La pizza ai 4 decreti.
Genio

Cose di tutti i giorni:
Mia moglie è nervosa (mestruo) ho fatto intempo a fermarla perchè voleva andare a sgridare i due bambini della mia vicina che facevano due tiri da soli nel cortile interno di casa nostra
(che poi avran fatto giusto 30 min e son saliti in casa)
Per fortuna ha capito...
Old 19-03-2020, 13:47   #4505
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ad ora non è ufficiale (afaik, fake da social) ma 'solo' probabile (senza previsioni sulla nuova data)...

scritto questo, contento credo lo sia (e sarebbe) nessuno
eddai, non è tutto 0 o 1, come mi capita sempre più spesso di scrivere
Il grafico stilato dal governo in cui, con le attuali misure, l'epidemia dura fino al 25 Aprile non è fake per nulla.

Il governo vuole continuare con le attuali restrizioni fino al 24 Aprile e il 25 Aprile, in modo autocelebrativo, rimuoverne alcune.

Anche tutto Maggio continuerà con restrizioni, ma più lievi.

Per quello sto cercando di uscire il più possibile: per chi non lo fa questa prigionia sarà molto più dura.

Non può dirlo perché scatenerebbe il panico.

Si andrà avanti con proroghe.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-03-2020, 13:49   #4506
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Hanno appena prorogato la quarantena a fine Aprile e chiuso scuole e università per tutto l'anno. Siete contenti?
Che la gente fino a ora è uscita o non è uscita non conta nulla, era già tutto deciso.
No non sono contento. Mi chiedo se tu lavori nel governo per sostenere quello che dici (parte evidenziata in grassetto) altrimenti sono solo chiacchiere.
Old 19-03-2020, 13:50   #4507
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Evidentemente non mi sono spiegato bene.

Per gli anziani il virus è pericoloso e molto. Moltissimo per chi ha patologie pregresse. E lo si sa.

Però ( l l’ho vista l’intervista al
Sindaco di un paese della bergamasca, mandata nei tg nazionali ) quella intervista montata come era faceva sembrare che il virus avesse un indice di mortalità molto più alto di quello che ha in termini generali, laddove li sono morti in tanti purtroppo ma erano quasi tutti molto anziani e molti anche malati.

Dire che hanno avuto i morti di un anno in un mese e non contestualizzare per me è terrorismo mediatico. Poi ognuno la pensa giustamente come vuole ma non si può fare informazione in questo modo per me.
Per me l'informazione è piuttosto chiara e non "terrorismo". Se si prende sottogamba in zone di grandi concentrazioni di soggetti a rischio fa una strage.

Lo hanno detto chiaramente nel servizio che è una comunità con un buon numero di anziani.
Old 19-03-2020, 13:52   #4508
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Che la gente fino a ora è uscita o non è uscita non conta nulla, era già tutto deciso.
Francemente trovo che chiudere scuole ed università sia sensato.
A questo punto sarebbe più sensato sospendere il trasporto pubblico, visto che l'affollamento è il modo ideale per diffondere il contagio, piuttosto che lasciare tutti a casa fino a data da destinarsi. Per un mese si può anche fare il "sacrificio" di usare un mezzo proprio.

PS Prima che qualcuno mi attacchi, sappiate che mediamente faccio 120 km al giorno, principalmente sul GRA di Roma, quindi so benissimo quante ore si perdono nel traffico e quanti soldi e bestemmie partono ogni giorno spostandosi in macchina.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 19-03-2020, 13:54   #4509
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No non sono contento. Mi chiedo se tu lavori nel governo per sostenere quello che dici (parte evidenziata in grassetto) altrimenti sono solo chiacchiere.
Aspetta 1 mese e mezzo e avrai la tua risposta.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-03-2020, 13:54   #4510
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
visto che poi me la faccio in casa ed è anche più buona La pizza ai 4 decreti.
Puro genio !!!
Adesso però devi dirci gli ingredienti
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 14:06   #4511
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Simulazioni.

Come appiattire la curva dei contagi.
https://www.youtrend.it/2020/03/18/c...a-dei-contagi/
Balfour76 è offline  
Old 19-03-2020, 14:09   #4512
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

La situazione è in continuo mutamento ma concordo con Mikelezz.
Mi sembra anche logico.
Ieri o l'altro ieri la cassiera al supermercato mi ha detto: dai portiamo pazienza due settimane che poi si va avanti.
Volevo rispondergli, credici ma ho evitato.
Old 19-03-2020, 14:16   #4513
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Vi chiedo una cosa se l'avete già postata oppure se qualcuno la sa.
Una mia amica parlava di una trasmissione in cui una dottoressa diceva che il virus resiste nell'aria fino a 2 giorni.
Ricordo di aver visto lo studio preliminare per quanto riguarda le superfici, ma di questa cosa (che siano 2 giorni o 1 ora), ricordo solo una vecchia news che parlava di 30 minuti.
Sapete dirmi se c'è una risposta certa o veritiera? Con eventuale link se possibile.
No, nell'aria massimo 3 ore.
Ti consiglio di guardarti la puntata di TGR Leonardo del 13 marzo in cui spiegano la cosa.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 19-03-2020, 14:19   #4514
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
No, nell'aria massimo 3 ore.
Ti consiglio di guardarti la puntata di TGR Leonardo del 13 marzo in cui spiegano la cosa.
Grazie!
Old 19-03-2020, 14:20   #4515
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Grazie!
Prego.
Ne parlano a partire dal minuto 7.

euscar è offline  
Old 19-03-2020, 14:20   #4516
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Si andrà avanti con proroghe.
come ho scritto, è probabile (e quasi inevitabile come scrivevo stamattina)
di qui a essere contento o triste come se si fosse allo stadio ce ne passa però...

si tratta di fare quello che (che poi sia strettamente necessario o meno, si saprà eventualmente dopo) serve a rallentare la velocità di contagio

io certezze assolute non ne ho, ma nel dubbio, ritengo più accettabile il cercare di tenere gli italiani in casa

tra l'altro si fa avanti la possibilità che alcune misure siano non solo prorogate ma anche strette, dando come motivazione che la gente non sta ascoltano abbastanza
se condisci con un 'cerco di uscire il più possibile' non è che stai smentendo troppo, e temo che la tesi secondo cui non sono in pochi a farlo, non sia così pretestuosa...

tutto per non riuscire ad avere un minimo di pazienza

casomai dovrebbe essere chi si contiene, ad essere aggressivo con chi non lo fa, e non il contrario...
Old 19-03-2020, 14:26   #4517
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tutto per non riuscire ad avere un minimo di pazienza
il punto è che è tutto inutile... se stiamo tutti in casa oppure se la metà di noi esce (con le dovute cautele ovviamente), non cambia assolutamente nulla.
neppure se chiudiamo tutte le unità produttive, neppure se ci iberniamo nel congelatore.
la propagazione è già avvenuta e farà il suo corso, niente può più fermarla.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-03-2020, 14:29   #4518
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
il punto è che è tutto inutile... se stiamo tutti in casa oppure se la metà di noi esce (con le dovute cautele ovviamente), non cambia assolutamente nulla.
neppure se chiudiamo tutte le unità produttive, neppure se ci iberniamo nel congelatore.
la propagazione è già avvenuta e farà il suo corso, niente può più fermarla.
io sto parlando delle misure contenitive
anche se non si fosse d'accordo e si considerassero inutili
è questione di opportunità, tutto sommato. se te ne fotti diventi (anche solo in modo figurato, come concetto) scusa per far indurire le misure

ma evidentemente non si può vederla tutti nello stesso modo
Old 19-03-2020, 14:43   #4519
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Le misure sono di contenimento, non certo per fermarla, questo in tutti i paesi del mondo.
Nel frattempo si amplia la sanità, si cerca un vaccino/cura.
Se non lo contieni in qualche modo arrivi al collasso sanitario e devi lasciare morire la gente.
Old 19-03-2020, 14:55   #4520
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

non fosse chiaro, io non ritengo siano inutili

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian