|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ripeto non è un gioco. Qui si legge che il lockdown sia un modello cinese. In realtà è un modello che stato usato più volte come protocollo in caso di epidemie dove non fosse possibile una cura. NON è un'invenzione cinese. Nel frattempo, chiede spunti per ciò che ci chiediamo tutti. Quote:
Quello che accade in Lombardia a livello di tasso di mortalità e contagi non è facilmente spiegabile se si considera un quadro europeo. La Germania ha un'andamento che più simile al Sud Italia. |
||
|
|
|
|
#4222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Se mi dovessero fermare, dirò che non ho mai fatto il Tampone ! Perchè è la verità Basta che non mi sanzionino, perchè no ho mai fatto il Tampone.........
|
|
|
#4223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Oggi è il giorno della massima flessibilità: praticamente non ha più senso parlare di orario di lavoro.
Puoi entrare quando vuoi (avendo come unico obbligo le ore settimanali contrattualmente da svolgere) e organizzarti come meglio credi (su 5 o 6 o magari anche 4 giorni settimanali). Andiamo avanti con le nuove disposizioni (a breve ce ne saranno delle altre). |
|
|
|
|
#4224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Però, qui da noi molte aziende hanno chiuso spontaneamente garantendo lo stipendio ai dipendenti (per ora). Vedi Ferrari, ad esempio. |
|
|
|
|
|
#4225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
" di dichiarare di non aver avuto negli ultimi 5gg nessun sintomo riconducibile al coronavirus" e di aggiungere al controllo oltre alla carta quello della della temperatura. Se poi si aggiungesse il tampone sarebbe ancora meglio. Poi la sanzione penale solo in caso di recidiva, mentre bisognerebbe elevare il valore della sanzione a 500 euro così si recuperano un po' di soldi. La sanzione penale è inutile visto l'elevato numero di trasgressori non li processeranno mai... Ultima modifica di azi_muth : 18-03-2020 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#4226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Qui da me hanno mandato in Cig metà forza lavoro circa...
io sono regolarmente al mio posto invece... Cò,slmsknsjbsksksksksù???
|
|
|
#4227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Lungi da me entrare in lunghi discorsi teologici e fisolofici (mi cadono i maroni solo a pensarci), mi chiedo solo quanti di noi e per quanto tempo abbiano lavorato a stretto contatto con i Coreani per capire che tipo di popolo è, porsi qualche domanda e trarre qualche tipo di conclusione.
|
|
#4228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Da oggi chi verrà beccato a passeggiare, correre, o in bici, dovrà vedersela con lui:
https://www.youtube.com/watch?v=peENaeozIXk |
|
|
|
|
#4229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' il classico gioco dello scarica barile.
|
|
|
#4230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la postilla sul nuovo modulo per le autorità: da quanto ho capito il tampone viene somministrato soltanto se si hanno sintomi riconducibili al covid-19, per cui decide il medico insieme alle autorità sanitarie di zona se fartelo fare oppure no. Questo l'ho visto e sentito coi miei occhi dal mio medico di base. Per cui, mi sembra abbastanza chiaro che si dichiara di non essere risultati positivi al virus e di non avere obblighi di quarantena. Se non ti hanno somministrato il tampone, di fatto non sei obbligato alla quarantena. Comunque, al prossimo giro di vite io smetto di andare in azienda anche se non sono obbligato dai decreti. Rischierei troppo per quel che mi pagano (codice penale, ricordiamoci che significa avvocati e fedina sporca). Se riesco continuo a lavorare da casa, se non funziona...AMEN. |
|
|
|
|
|
#4231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su, prova a chiedere al tuo vicino di abbassare lo stereo o di non fare abbaiare il cane a tutte le ore. Rischi di finire in ortopedia, fidati. |
|
|
|
|
|
#4233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il tampone viene fatto, al momento, solo se:
- sei ricoverato con sintomi gravi - sei stato a contatto con uno positivo e hai sintomi evidenti Questo è quanto è stato fatto alla mia conoscente. Lei non ha sintomi per cui niente tampone, solo quarantena.
|
|
#4234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
#4235 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so se è stato già detto, comunque riguardo la famosa "immunità di gregge" che si va tanto ostentando in UK, la Capua ha detto che mentre noi usiamo l'unica arma che abbiamo a disposizione per prevenire i contagi, ovvero isolarsi, la loro strategia è "a inseguimento" ovvero inseguono il virus man mano che la situazione si complicherà.
Quindi loro saranno sempre un passo indietro al virus. Mi sembra chiaro che la nostra strategia è la migliore se vuoi limitare i contagi nell'immediato. Dopodiché bisogna un attimo ragionare sui numeri, su 60 milioni di italiani quanti sono quelli beccati in giro senza motivo? Perché mi sembra che molti abbaiano per nulla (come spesso capita quando l'informazione non da una visione globale delle cose ma ristretta). L'obiettivo dello stare a casa non è annullare a 0 i contagi (cosa pressoché impossibile), ma ridurne la velocità per dar tempo a chi di dovere di attrezzarsi. |
|
|
|
|
#4237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non era mia intenzione criticare o accusare qualcuno qui sul thread di qualcosa detto a proposito dei Coreani, davvero. Rilfettevo soltanto su alcune cose conoscendoli abbastanza bene.
|
|
|
#4238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Da + 349 decessi al 16 Marzo 2020 >
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4219 A + 345 decessi al 17 Marzo 2020 ore 18.00 (da 2158 a 2503) > http://www.salute.gov.it/portale/nuo...rus&menu=vuoto
|
|
#4239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro i contagiati continuano a salire... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!