Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2020, 11:39   #3781
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Vorrei capire perché quoti me?
La mia era una risposta al post di MiKeLezZ, il quale, stava raccontando le esternazioni di gente su facebook.
Il mio commento non era denigratorio nei tuoi confronti, ho soltanto preso il primo post che mi è capitato dove si parlava delle legge marziale e del coprifuoco; se ti sei sentito da me attaccato me ne scuso ma non era mia intenzione farlo.

Lascio stare il discorso penitenziario perché è troppo complesso spiegarlo.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 11:41   #3782
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
A tutti questi bisognerebbe far leggere "1984" o metterli davanti ad uno schermo con la proiezione H24 di "V per vendetta".

Che poi non capisco (io non mi sono mai iscritto) come si possa usare faccialibro in questo modo ... non era nato con lo scopo di permettere agli amici di ritrovarsi e stabilire una comunicazione più personale?
Tralasciando sull'ipotesi che la tecnica sia mai nata per motivi "umanistici", e' curioso proprio il film citato perche' in qualche modo tocca diversi fattori (pur rimanendo un film basato anch'esso su un libro non ricordo) "di questa epoca".
Come gia' riflettevo tempo fa, ancor da anni prima di questa situazione eravano in un momento storico in cui la tanto fomentata indignazione di massa quotidiana, anche quando coloro che non avessero "nulla" di cui davvero arrabbiarsi, invece dovevano rimanere arrabbiati anche per cose che magari il giorno dopo si sarebbero scordate, poteva gia' prima dicevo portare ad essere linciati per non partire quando scatta il semaforo verde. Ora ci sarebbero tutti gli elementi di necessità per cui quel "sentimento di rabbia" potrebbe ipoteticamente (sperando il contrario) essere amplificato e la stessa gente che magari andava per l'aperitivo pur quando c'erano le restrizioni non mi stupirei fossero tra quelle che chiedono inasprimenti da film di guerra, ovviamente fino a quando non limiterà la loro vita personale ove loro quindi chiederebbero l'opposto di quello chiesto il giorno prima.

Ultima modifica di 386DX40 : 16-03-2020 alle 11:45.
386DX40 è offline  
Old 16-03-2020, 11:54   #3783
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Analisi del Public Health England pubblicato dal The guardian:
https://www.theguardian.com/world/20...m-hospitalised

The document says that: “As many as 80% of the population are expected to be infected with Covid-19 in the next 12 months, and up to 15% (7.9 million people) may require hospitalisation.”

“I think it will dip in the summer, towards the end of June, and come back in November, in the way that usual seasonal flu does. I think it will be around forever, but become less severe over time, as immunity builds up,” he added.

The document also discloses that an estimated 500,000 of the 5 million people deemed vital because they work “in essential services and critical infrastructure” will be off sick at any one time during a month-long peak of the epidemic. The 5 million include 1m NHS staff and 1.5 million in social care.

The document also states that:

A senior NHS figure involved in preparing for the growing “surge” in patients whose lives are being put at risk by Covid-19 said an 80% infection rate could lead to more than half a million people dying.

If the mortality rate turns out to be the 1% many experts are using as their working assumption then that would mean 531,100 deaths. But if Whitty’s insistence that the rate will be closer to 0.6% proves accurate, then that would involve 318,660 people dying.

In UK muoiono, per tutte le cause, circa 600.000 persone ogni anno.
Old 16-03-2020, 12:03   #3784
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
https://www.youtube.com/watch?v=Hks6Nq7g6P4

GmG è offline  
Old 16-03-2020, 12:07   #3785
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Il mio commento non era denigratorio nei tuoi confronti, ho soltanto preso il primo post che mi è capitato dove si parlava delle legge marziale e del coprifuoco; se ti sei sentito da me attaccato me ne scuso ma non era mia intenzione farlo.

Lascio stare il discorso penitenziario perché è troppo complesso spiegarlo.
no problem , considera che stanotte ho chiuso tardissimo per rispondere a Flortex su questioni inerenti libertà violate e liberalismo sfrenato e pensavo avessi travisato il mio discorso

sono d'accordo sul discorso carceri e sua complessità. Stavo solo analizzando l'ultimo dei problemi, nelle carceri.

Tutti quanti oggi devono fare i conti con il passato (le carceri sono incasinate da decenni) che si portano appresso da anni, ai quali si è aggiunto il coronavirus. Un esempio?

Pensa alle visite mediche, operazioni programmate, terapie di tutte quelle persone che virus o non virus vivono giornalmente con problemi di salute. In questo momento devono sospendere moltissimi appuntamenti programmati, ma le malattie ci sono lo stesso. A nulla serve ora lamentarsi che anche prima del virus l'SSN aveva tempi assurdi per visite e appuntamenti diagnostici. Ora c'è anche il virus e purtroppo chi era già malato prima, ora diventa meno malato di chi ha il coronavirus.

Ecco perché bisogna necessariamente trovare un modo per ripartire in fretta e spostare i casi di coronavirus in altre strutture dedicate. Cosa diciamo alle pesone già malate prima di questa crisi? Se non muoiono per il virus, ci penserà la malattia per la quale erano già in cura.
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 12:08   #3786
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Tralasciando sull'ipotesi che la tecnica sia mai nata per motivi "umanistici", e' curioso proprio il film citato perche' in qualche modo tocca diversi fattori (pur rimanendo un film basato anch'esso su un libro non ricordo) "di questa epoca".
Come gia' riflettevo tempo fa, ancor da anni prima di questa situazione eravano in un momento storico in cui la tanto fomentata indignazione di massa quotidiana, anche quando coloro che non avessero "nulla" di cui davvero arrabbiarsi, invece dovevano rimanere arrabbiati anche per cose che magari il giorno dopo si sarebbero scordate, poteva gia' prima dicevo portare ad essere linciati per non partire quando scatta il semaforo verde. Ora ci sarebbero tutti gli elementi di necessità per cui quel "sentimento di rabbia" potrebbe ipoteticamente (sperando il contrario) essere amplificato e la stessa gente che magari andava per l'aperitivo pur quando c'erano le restrizioni non mi stupirei fossero tra quelle che chiedono inasprimenti da film di guerra, ovviamente fino a quando non limiterà la loro vita personale ove loro quindi chiederebbero l'opposto di quello chiesto il giorno prima.
"V per vendetta" è basato sulla graphic novel scritta da Alan Moore (io non l'ho mai letta).
Però è vero come spesso accade che film o racconti preannuncino come sarà (speriamo non in questo caso) il futuro.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online  
Old 16-03-2020, 12:09   #3787
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
pur rimanendo un film basato anch'esso su un libro non ricordo
V for Vendetta? E' un fumetto o per essere più precisi una graphic novel di Alan Moore io quasi mi vergogno a dirlo ma di suo ho letto solo Watchman

Comunque ammetto che mi ci sono un po' perso, e anche sfogliando velocemente le pagine passate non ho capito a quali pagine feisbuc vi stiate riferendo, ne esattamente cosa abbiano scritto per indignarvi.

edit lol sono stato ninjato era ormai tempo che non mi accadeva
biometallo è offline  
Old 16-03-2020, 12:15   #3788
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Tutti quanti oggi devono fare i conti con il passato (le carceri sono incasinate da decenni) che si portano appresso da anni, ai quali si è aggiunto il coronavirus. Un esempio?

Pensa alle visite mediche, operazioni programmate, terapie di tutte quelle persone che virus o non virus vivono giornalmente con problemi di salute. In questo momento devono sospendere moltissimi appuntamenti programmati, ma le malattie ci sono lo stesso. A nulla serve ora lamentarsi che anche prima del virus l'SSN aveva tempi assurdi per visite e appuntamenti diagnostici. Ora c'è anche il virus e purtroppo chi era già malato prima, ora diventa meno malato di chi ha il coronavirus.

Ecco perché bisogna necessariamente trovare un modo per ripartire in fretta e spostare i casi di coronavirus in altre strutture dedicate. Cosa diciamo alle pesone già malate prima di questa crisi? Se non muoiono per il virus, ci penserà la malattia per la quale erano già in cura.
Caro ryan , io ci penso eccome ma qui sembra che per gli altri il problema principale sia UNICAMENTE quello economico (spesso per una visione egoistica e d'interesse individuale) quando in realtà non è così.

Tutti (anche io che continuo a fare la vita di sempre) abbiamo voglia di riprendere la vita normale (lo è anche in tempo di guerra militare) ma non è che i problemi si risolvono pontificando su un forum quando la macchina dello Stato è di una complessità leggermente superiore ad una ditta con un solo capo e tutti gli altri subalterni.

In guerra devi rispondere al nemico ma devi anche farti carico dei morti, feriti e malati (che spesso creano più impedimenti del nemico stesso), qui è la stessa cosa: non puoi ripartire se hai una emergenza in corso che ancora non accenna a diminuire e la soluzione, senza vaccino, è solo l'isolamento, piaccia o non piaccia, punto.

Se si mette in pratica V per Vendetta (Capolavoro Assoluto) siamo a cavallo, ma sul serio!!!
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 12:17   #3789
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
V for Vendetta? E' un fumetto o per essere più precisi una graphic novel di Alan Moore io quasi mi vergogno a dirlo ma di suo ho letto solo Watchman

Comunque ammetto che mi ci sono un po' perso, e anche sfogliando velocemente le pagine passate non ho capito a quali pagine feisbuc vi stiate riferendo, ne esattamente cosa abbiano scritto per indignarvi.

edit lol sono stato ninjato era ormai tempo che non mi accadeva
Ora che me lo avete ricordato, mi rendo conto che gia' sapevo era un fumetto ma non seguendo quel settore lo avevo scordato.
Il film invece lo avro' visto moltissime volte, ottimo soprattutto in lingua originale per meglio apprezzarne la recitazione degli attori principali.
386DX40 è offline  
Old 16-03-2020, 12:25   #3790
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non mi sarei aspettato nulla di diverso da certa gente priva di civiltà.

Mi chiedo, vista la deriva fanta-liberale di questa notte, come si dovrebbero affrontare casi del genere.

Flortex potrebbe darci la risposta

Una risposta del genere: in questo momento non bisogna raccogliere le provocazioni e lasciare che episodi del genere alimentino situazioni ancora peggiori. Insomma quando le FdO si trovassero di fronte ad individui stupidi e ignoranti dovrebbero fare un passo indietro e gettare acqua sul fuoco, raffreddando gli animi. Il rischio di infettare qualche agente di polizia è inferiore a quello di scatenare episodi che porterebbero a manifestazioni di intolleranza seguiti da una diminuizione delle libertà di tutti. Una medaglia all'agente infettato per il bene della nazione.

Ci ho preso?
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 12:32   #3791
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Per quanto sia banale, un delinquente rimane tale, anzi approfitterà della situazione secondo i suoi criteri.
Old 16-03-2020, 12:36   #3792
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Caro ryan , io ci penso eccome ma qui sembra che per gli altri il problema principale sia UNICAMENTE quello economico (spesso per una visione egoistica e d'interesse individuale) quando in realtà non è così.

Tutti (anche io che continuo a fare la vita di sempre) abbiamo voglia di riprendere la vita normale (lo è anche in tempo di guerra militare) ma non è che i problemi si risolvono pontificando su un forum quando la macchina dello Stato è di una complessità leggermente superiore ad una ditta con un solo capo e tutti gli altri subalterni.

In guerra devi rispondere al nemico ma devi anche farti carico dei morti, feriti e malati (che spesso creano più impedimenti del nemico stesso), qui è la stessa cosa: non puoi ripartire se hai una emergenza in corso che ancora non accenna a diminuire e la soluzione, senza vaccino, è solo l'isolamento, piaccia o non piaccia, punto.

Se si mette in pratica V per Vendetta (Capolavoro Assoluto) siamo a cavallo, ma sul serio!!!
Io sono uno tra quelli che pensa ANCHE all'aspetto economico.
Forse per te la questione non è dirimente o procrastinabile in eterno, ma ti assicuro che conosco tantissime famiglie per le quali un mese senza stipendio o dimezzato, equivale alla fine.
Come ho già spiegato più e più volte, oggi stanno bloccando il pagamento di tasse, bollette, mutui e prestiti, ma prima o poi si dovrà iniziare a ripagarli.
Se mantieni il lavoro e la relativa remunerazione, si tratta solo di avere l'oculatezza di crearsi un piccolo risparmio atto a coprire quelle spese che prima o poi busseranno alla tua porta.
Se invece ti trovi in quella condizione in cui il tuo salario si è ridotto o annullato, allora i guai saranno già presenti... solo che al momento sono in una sorta di limbo.
Old 16-03-2020, 12:49   #3793
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io sono uno tra quelli che pensa ANCHE all'aspetto economico.
Forse per te la questione non è dirimente o procrastinabile in eterno, ma ti assicuro che conosco tantissime famiglie per le quali un mese senza stipendio o dimezzato, equivale alla fine.
Come ho già spiegato più e più volte, oggi stanno bloccando il pagamento di tasse, bollette, mutui e prestiti, ma prima o poi si dovrà iniziare a ripagarli.
Se mantieni il lavoro e la relativa remunerazione, si tratta solo di avere l'oculatezza di crearsi un piccolo risparmio atto a coprire quelle spese che prima o poi busseranno alla tua porta.
Se invece ti trovi in quella condizione in cui il tuo salario si è ridotto o annullato, allora i guai saranno già presenti... solo che al momento sono in una sorta di limbo.
Caro canislupus, non è vero che per me la questione economica non è importante ma se si è molto aderenti alla realtà bisogna capire pochissimi punti fondamentali:

A) l'ECONOMIA nazionale non può ripartire se lo Stato ha tutte le risorse impegnate per risolvere l'emergenza SANITARIA; prima termina questa emergenza e prima si fa ripartire l'economia, tutte due cose insieme non possono ripartire (e secondo me lo sarà anche per tutti gli altri paesi, USA in primis);

B) Anche se, in maniera scriteriata, lo Stato permettesse a tutti i titolari di riaprire le proprie attività l'economia non ripartirebbe perché non c'è economia senza libera circolazione di persone e merci;

C) il problema di non arrivare a fine mese c'era già per centinaia di migliaia di famiglie italiane ancor prima che sentissimo nominare questo "coronavirus"; di famiglie monoreddito ne conosco a iosa esattamente come famiglie con figli i cui genitori sono entrambi part-time ma, credimi, attualmente c'è più paura mista a rassegnazione che non voglia di ritornare (spesso i loro datori di lavoro sono molto egoisti e pensano a se stessi, altro che ai dipendenti);

D) lavoratori in nero ne è piena l'Italia ma, a quanto pare, la colpa è dello Stato (che ha creato i presupposti) e non di datori di lavoro che fanno firmare una busta con un importo per darne un altro, di datori di lavoro che non danno alcuna assicurazione e tutela al lavoratore, di datori di lavoro che non concepiscono neanche cosa voglia dire essere malati e non poter andare in servizio e mille altre cose che preferisco tacere...

L'ho già detto e lo ripeto: il Covid-19 sta specchiando l'indole di tutti noi.

Quando sei in guerra pensi a difenderti, non a ricostruire immediatamente dalle macerie perché, stai sicuro, che ce ne saranno ancora altre...
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 12:56   #3794
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
L'ho già detto e lo ripeto: il Covid-19 sta specchiando l'indole di tutti noi.
speriamo di non scoprire di essere allodole

ps: sorry per il 'blitz' ma era troppo ghiotta. non era 'a contrasto'... lo scrivo anche da giorni che spaccare i maroni è la cosa peggiore che si possa fare, se si vuole minimizzare gli effetti almeno
Old 16-03-2020, 13:07   #3795
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

In un forum non credo si possa pontificare più di tanto, piuttosto estrapolare concetti e cercare di ragionare insieme. Sì ok, si è di fronte anche a esternazioni del "io avrei fatto così", "avrebbero duvuto fare cosà", ecc... Penso sia normale no? Certo che bisogna anche saper distinguere tra la boutade e un discorso supportato da una spiegazione il più possibile logica e razionale. Non dire solo sì e no, ma anche sì perché e no perché. L'errore iniziale è stato quello di buttare la cosa sul piano politico, complici anche alcuni sciacalli (parlamentari).

Ho sempre sostenuto la difficoltà di gestire una emergenza del genere.
La macchina statale è molto complessa, certamente che lo è, ma è in momenti come questi che ci si aspetta l'unità di un paese civile.
Bisogna però mettere dei paletti altrimenti non si potrà comunicare.
Il primo tra tutti è capire quale debba essere la priorità. So che ridurre la cosa a due variabili sia folle, ma di fatto è così.

- Salute
- Economia

Chiunque di noi dovesse iniziare un discorso dovrebbe dichiarare subito quale delle due variabii debba essere la priorità. Il resto verrà da sé e potrebbe realmente essere una svolta epocale senza retorica.
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 13:32   #3796
canislupus
Senior Member

Quote:
Caro canislupus, non è vero che per me la questione economica non è importante ma se si è molto aderenti alla realtà bisogna capire pochissimi punti fondamentali:

A) l'ECONOMIA nazionale non può ripartire se lo Stato ha tutte le risorse impegnate per risolvere l'emergenza SANITARIA; prima termina questa emergenza e prima si fa ripartire l'economia, tutte due cose insieme non possono ripartire (e secondo me lo sarà anche per tutti gli altri paesi, USA in primis);

Non ho mai scritto che si debba ripartire, MENTRE l'emergenza è ancora in atto. Sto solo dicendo una cosa ben diversa: NON possiamo pensare solo ed esclusivamente a misure economiche per la sanità dimenticandoci che le persone senza un reddito (o molto limitato) avrebbero molte difficoltà anche a mettere insieme due pasti OGGI e si troveranno in un autentico dramma DOMANI quando l'emergenza sarà un ricordo.
Quando sento che si vuole dare il congedo parentale al 50%, mi chiedo cosa significhi questo per persone che normalmente con uno stipendio pieno già consumano oltre il 90%.
Significa avere una mancanza del 40% delle risorse economiche per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria. Ma non credo che banche, stato, gestori vari (telefonia, elettricità, gas, etc...) sarebbero disponibili a RINUNCIARE a questa parte di denaro anche in futuro.
Per ora accettano solo di rimandare il pagamento, magari ratealizzandolo.
Ma ricordiamoci che prima o poi i conti non torneranno.

Quote:
B) Anche se, in maniera scriteriata, lo Stato permettesse a tutti i titolari di riaprire le proprie attività l'economia non ripartirebbe perché non c'è economia senza libera circolazione di persone e merci;
Vedi sopra... non parlo di far ripartire le attività se non vi è una domanda. Sarebbe stupido e illogico, oltre a creare un ulteriore rischio di contagio.

Quote:
C) il problema di non arrivare a fine mese c'era già per centinaia di migliaia di famiglie italiane ancor prima che sentissimo nominare questo "coronavirus"; di famiglie monoreddito ne conosco a iosa esattamente come famiglie con figli i cui genitori sono entrambi part-time ma, credimi, attualmente c'è più paura mista a rassegnazione che non voglia di ritornare (spesso i loro datori di lavoro sono molto egoisti e pensano a se stessi, altro che ai dipendenti);
Ovvio che non si possa pensare che il Coronavirus abbia portato a situazione di precarietà economica (dove non si possa già parlare di povertà).
Ma come tutti gli eventi straordinari (come terremoti, alluvioni, etc...) ha sicuramente drammatizzato dei problemi già presenti.
Fingere che non sia importante anche questo aspetto, denota a mio avviso una profonda irresponsabilità perchè quando tutto rientrerà nella normalità, avremo migliaia di famiglie in situazione di EMERGENZA.

Quote:
D) lavoratori in nero ne è piena l'Italia ma, a quanto pare, la colpa è dello Stato (che ha creato i presupposti) e non di datori di lavoro che fanno firmare una busta con un importo per darne un altro, di datori di lavoro che non danno alcuna assicurazione e tutela al lavoratore, di datori di lavoro che non concepiscono neanche cosa voglia dire essere malati e non poter
andare in servizio e mille altre cose che preferisco tacere...
Sicuramente quanto scriverò, farà arrabbiare tantissime persone, ma onestamente chi lavora in nero ha già deciso di rinunciare ai diritti previsti per i normali lavoratori che PAGANO le tasse.
Qualcuno sosterrà che in certe realtà non vi è altra possibilità, ma vi dico per certo che questa è una FALSITA'.
Se nessuno accetta di farsi schiavizzare e DENUNCIA chi invece sottosta a certe logiche ILLEGALI, non vi sarà alcuna altra scelta se non rimanere nei contratti regolari.
E' il semplice principio della domanda-offerta.
Riporto spesso questo esempio della mia vita lavorativa.
In un certo impiego, il mio ex datore di lavoro prima offriva i contratti con stage retribuito, poi a collaborazione, poi da apprendista... Come mai questo cambio di logica? Perchè semplicemente NESSUNO voleva più essere sfruttato e l'impossibilità di andare avanti senza personale lo ha costretto ad accettare una maggior tutela delle persone seppur non fosse certo un esempio di correttezza.
Old 16-03-2020, 13:36   #3797
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Il biondino inglese, nella sua lucida follia, ha dichiaramente scelto l'economia considerando accettabile l'1% di decessi. È quello che normalmente fa un comandante dell'esercito.
La stessa cosa avviene durante blitz anti-terrorismo. Lì però nessuno si mette a criticare aspramente il comportamento delle teste di cuoio che per liberare 1000 ostaggi ne uccidono loro (casualties) 10. Sempre 1%.
Al massimo si sentiranno commenti "hanno esagerato, ma non avrebbero potuto fare altrimenti, forse sarebbe andata peggio". E tutti tirano un sospiro di sollievo.
Dico questo perché è interessante vedere come cambi la percezione degli eventi e dei numeri quando interessa altri o noi stessi.
ryan78 è offline  
Old 16-03-2020, 13:53   #3798
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Questa mi sembra una mappa chiara.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 13:56   #3799
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
La soluzione inglese come la nostra deve fare i conti anche con la dura realtà e la reazione dei popoli.

Noi siamo in fase di contenimento (con colabrodo).
Gli inglesi, mi pare di aver letto che hanno meno posti in TI di noi, quindi la loro forse è una scelta obbligata. Ma questo non significa che gli anziani saranno buoni buoni in casa e i giovani a festeggiare tutta la notte.
Saremo anche popoli di indole diversa, ma non ci credo gli inglesi andranno a fare shopping come nulla fosse per non fermare la loro economia.

E facciamo anche una riflessione agli USA e a quante armi girano da loro...
Balfour76 è offline  
Old 16-03-2020, 13:58   #3800
canislupus
Senior Member

Quote:
Il biondino inglese, nella sua lucida follia, ha dichiaramente scelto l'economia considerando accettabile l'1% di decessi. È quello che normalmente fa un comandante dell'esercito.
La stessa cosa avviene durante blitz anti-terrorismo. Lì però nessuno si mette a criticare aspramente il comportamento delle teste di cuoio che per liberare 1000 ostaggi ne uccidono loro (casualties) 10. Sempre 1%.
Al massimo si sentiranno commenti "hanno esagerato, ma non avrebbero potuto fare altrimenti, forse sarebbe andata peggio". E tutti tirano un sospiro di sollievo.
Dico questo perché è interessante vedere come cambi la percezione degli eventi e dei numeri quando interessa altri o noi stessi.
Il biondino inglese a mio avviso non si rende conto.
Non si tratta solo di una scelta economica, ma anche sociale.
Comprendo che nei paesi di origine anglo-sassone i rapporti interpersonali non siano vissuti come da noi, ma non credo che molti sarebbero felici di morire un nonno o un genitore perchè rientra nelle morti accettabili.
Ma forse io pur mantenendo spesso logiche informatiche e avendo una mentalità nordica su tante cose, conservo ancora, fortunatamente, un po' di sangue latino.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian