Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2020, 22:21   #3681
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
dubito fortemente che questo governo stringerà ulteriormente le maglie. già così siamo al limite. poi si possono cambiare le regole stabilendo un regime militare, ma per ora...

se le misure attuali (per un motivo o per l'altro) non dovessero funzionare, premesso che il prolungamento del periodo di limitazioni sarebbe implicito, mi auguro che si irrobustiscano gli sforzi per potenziare (o rendere meno necessaria, es l'antinfiammatorio che è in 'test') l'offerta di postazioni intensive

Ultima modifica di s-y : 15-03-2020 alle 22:30.
s-y è offline  
Old 15-03-2020, 22:26   #3682
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Scusa la domanda personale, ma 78 è il tuo anno di nascita?
Perchè sembra un po' "chi è più vecchio di me sta a casa".

https://pbs.twimg.com/media/ETLO2fIX...g&name=900x900
https://twitter.com/AdrianaSpappa/st...83962008256513

https://www.worldometers.info/corona...-demographics/

Per me sotto i 60/70 non ha molto senso.
non posso dirlo altrimenti tutto quello che dirò verrà interpretato in modo differente

Quote:
E di nuovo si perde completamente il lume della ragione.

Meglio liberi tutti a quel punto.
Tanto un 70 enne può tranquillamente uscire solo per fare la spesa per autoproteggersi.
Lo sapevo che arrivava . Capisci che una cosa del genere richiede una responsabilità molto alta? Non devi vedere l'esercito come un nemico della libertà, ma come un supporto per le FdO che non potrebbero mai verificare un terzo della popolazione. Ok scegli liberamente le sanzioni e le condanne, ok? Non dire che non servono perché vorrei metterti di fronte a persone con le quali ho avuto a che fare e vedere la tua reazione, anche a freddo.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 22:30   #3683
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
dubito fortemente che questo governo stringerà ulteriormente le maglie. già così siamo al limite. poi si possono cambiare le regole stabilendo un regime militare, ma per ora...

se le misure attuali (per un motivo o per l'altro) non dovessero funzionare, premesso che l'aumento del periodo di limitazioni sarebbe implciito, mi auguro che si irrobustiscano gli sforzi per potenziare (o rendere meno necessaria, es l'antinfiammatorio che è in 'test') l'offerta di postazioni intensive
C'è il raddoppio di pneumologia e il 50% in più di terapie intensive. Sta arrivando un mare di materiale. Se si regge una settimana l'allarme è passato (anche perché quelli di ora sono i casi di quando c'era ancora la libertà e fra una settimana i casi crollano e molti li dimettono).

Se ci attrezzavamo un mese fa...

Le stime parlano di un 1% di mortalità, contro il 0,1% dell'influenza. Certo, fa male (se lasciato andare senza restrizioni farebbe 80.000 morti), ma non è l'apocalisse.

https://www.the-scientist.com/news-o...pandemic-67261

L'andamento lineare dei morti significa che i contagi veri sono enormemente di più.

Tutto come diceva la Capua, fra l'altro (anche l'1%).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2020 alle 22:33.
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2020, 22:32   #3684
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

se le misure attuali (per un motivo o per l'altro) non dovessero funzionare, premesso che il prolungamento del periodo di limitazioni sarebbe implciito, mi auguro che si irrobustiscano gli sforzi per potenziare (o rendere meno necessaria, es l'antinfiammatorio che è in 'test') l'offerta di postazioni intensive
in Lombardia probabilmente il prossimo passo sarà lo spostamento in fiera dei malati, supervisionato da Bertolaso. Otto giorni, la vedo dura, ma crediamoci. Certo è che anche trovare un farmaco che tamponi la malattia, sarebbe un'ottima cosa.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 22:37   #3685
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
C'è il raddoppio di pneumologia e il 50% in più di terapie intensive. Sta arrivando un mare di materiale. Se si regge una settimana l'allarme è passato (anche perché quelli di ora sono i casi di quando c'era ancora la libertà e fra una settimana i casi crollano e molti li dimettono).

Le stime parlano di un 1% di mortalità, contro il 0,1% dell'influenza. Certo, fa male (se lasciato andare senza restrizioni farebbe 80.000 morti), ma non è l'apocalisse.

https://www.the-scientist.com/news-o...pandemic-67261

-cut-

L'andamento lineare dei morti significa che i contagi veri sono enormemente di più.

Tutto come diceva la Capua, fra l'altro (anche l'1%).
Ok, però manca la linea di gestione dei casi. Quella linea che se non superata permette di gestire l'emergenza senza grossi problemi. Se i casi però continuano a salire questa linea verrà superata e saranno cazzi amari per gli ospedali. Per fortuna che la linea dei decessi è così, però non va considerata. Cioè va considerata umanamente, ma per gestire la pandemia occorre solo quella dei casi e quella della capacità ospedaliera che purtroppo varia da paese a paese.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 22:38   #3686
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Chi non può resta a casa, non cambierebbe nulla dall'attuale situazione, ma immetteremmo nel mondo del lavoro un po' di linfa. Comunque lo farei a fasce ogni 20 giorni l'una dall'altra in funzione dei numeri.
La quasi totalità dei miei capi rientrano nella 2 fascia e anche qualche mio collega.
Ora vabbè che spesso i primi sono solo un impedimento in tante cose, ma se mi diminuisci la forza di lavoro anche di quelli ai livelli medio-bassi semplicemente non si va avanti perchè ci sono dei lavori dove sotto una certa soglia di persone non si può neanche iniziare.

Quote:
No no, chi lavora lavora e stop. Ovvio che se tu hai una mamma o un papà o una nonna, non vai ad aiutarla? Un'ora di permesso giornaliera, esci prima e li aiuti con le cose base che poi si traducono in spesa (non tutti i giorni), medicine (anche una volta a settimana), basta.
Non conosco contratti che prevedano un'ora in meno tutti i giorni (sia pagati che non). Se poi ci metti che nel tuo modello avresti ANCHE una diminuzione del numero degli impiegati con un servizio che in alcuni casi NON può essere diminuito, diventerebbe impossibile fare lo stesso con la metà del personale e con meno ore uomo.

Quote:
Lo so infatti non è facile pensarci in pochi minuti, ma sono sicuro che in quindici giorni qualcosa di buono salterebbe fuori e senza nemmeno un doppio rum!
15 giorni sono veramente pochi per dei cambi tanto epocali. Io sono convinto che sarebbero più i danni che i benefici.

Quote:
Quelle merdose secondo me si riescono a trovare, ma giustamente essendo un problema non da poco bisogna ancora pensare a questa parte.
Vedendo quello che è stato spedito alla Lombardia, farei molta fatica a crederlo.
Abbiamo deciso, da perfetti imbecilli, di delocalizzare persino le produzioni di materiale per la NOSTRA sanità. Figuriamoci pretendere oggi che ci diano qualcosa di decente quando gli altri paesi ne hanno bisogno. Neanche se glieli paghi a peso d'oro, te le spediscono.

Quote:
Non consideri la % di disoccupati che potrebbero dedicarsi a quei lavori, la paga gliela devi alzare e come causale gli metti "tempo determinato dal covid-19". I mesi lavorati glieli raddoppi a livello INPS.
Tu ce lo vedi un laureato in legge con abilitazione da avvocato (cito loro perchè li trovi anche nelle buste delle patatine ), ad andare in catena di montaggio alle 6 del mattino?
O pensi seriamente che tutta la nostra attuale disoccupazione sia solo per mancanza di lavoro o salari non adeguati?
E devi anche considerare il tempo di apprendimento.
Quando prendi una risorsa nuova IN QUALSIASI società, ha necessità di un certo tempo per diventare produttivo. All'inizio è solo un costo e una perdita di tempo in formazione.

Quote:
Pensa alla cosa come ad una partenza a tre batterie separate (batterie tipo le gare sportive)
Mmm... per i motivi sopraesposti mi sa che partiamo con le batterie già scariche e senza una presa di corrente nelle vicinanze
Old 15-03-2020, 22:39   #3687
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

come ho scritto spesso, tendo ad essere d'accordo sulla poca correttezza dei dati attuali, ma ad ora sono gli unici che ci sono. non si può governare basandosi sulle stime (non in questi casi almeno)

quanto al fare le cose preventivamente. non l'ha fatto nessun altro stato, figuriamoci se potevamo noi, che sappiamo agire come sistema solo sotto emergenza

cmq speriamo si veda qualche segnale, tra qualche giorno, altrimenti se si aggiunge al quadro attuale la coscienza dell'inutilità dei propri sacrifici, il tutto potrebbe detonare
Old 15-03-2020, 22:48   #3688
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La quasi totalità dei miei capi rientrano nella 2 fascia e anche qualche mio collega.
Ora vabbè che spesso i primi sono solo un impedimento in tante cose, ma se mi diminuisci la forza di lavoro anche di quelli ai livelli medio-bassi semplicemente non si va avanti perchè ci sono dei lavori dove sotto una certa soglia di persone non si può neanche iniziare.

Non conosco contratti che prevedano un'ora in meno tutti i giorni (sia pagati che non). Se poi ci metti che nel tuo modello avresti ANCHE una diminuzione del numero degli impiegati con un servizio che in alcuni casi NON può essere diminuito, diventerebbe impossibile fare lo stesso con la metà del personale e con meno ore uomo.

15 giorni sono veramente pochi per dei cambi tanto epocali. Io sono convinto che sarebbero più i danni che i benefici.

Vedendo quello che è stato spedito alla Lombardia, farei molta fatica a crederlo.
Abbiamo deciso, da perfetti imbecilli, di delocalizzare persino le produzioni di materiale per la NOSTRA sanità. Figuriamoci pretendere oggi che ci diano qualcosa di decente quando gli altri paesi ne hanno bisogno. Neanche se glieli paghi a peso d'oro, te le spediscono.

Tu ce lo vedi un laureato in legge con abilitazione da avvocato (cito loro perchè li trovi anche nelle buste delle patatine ), ad andare in catena di montaggio alle 6 del mattino?
O pensi seriamente che tutta la nostra attuale disoccupazione sia solo per mancanza di lavoro o salari non adeguati?
E devi anche considerare il tempo di apprendimento.
Quando prendi una risorsa nuova IN QUALSIASI società, ha necessità di un certo tempo per diventare produttivo. All'inizio è solo un costo e una perdita di tempo in formazione.

Mmm... per i motivi sopraesposti mi sa che partiamo con le batterie già scariche e senza una presa di corrente nelle vicinanze

Tutto dovrà essere pensato ad hoc, normalmente non ci sono contratti che prevedono un'ora di permesso, ma normalmente non abbiamo nemmeno una pandemia all'anno.

I capi li fai lavorare in smart-working sperando che sappiano di cosa si tratti... altrimenti che capi sono? Cap de chez!

Non troviamo gente, ok, bisogna lavorare sulle fasce da far ripartire e sulla loro tutela. Perciò ti propongo orari di ingresso lavoro differenti. La classe operaia, amministrativa di fascia 45/67 si sposta dalle 8 alle 9 ed esce alle 16. La fascia operaia e amministrativa 20/44 dalle 9 alle 10, ed esce alle 17. Insomma non dobbiamo far incontrare i flussi.
67 anni in su a casa in quarantena.

Gli studenti si sposteranno con la fascia meno a rischio.

Meglio così?
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 22:49   #3689
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Ok, però manca la linea di gestione dei casi. Quella linea che se non superata permette di gestire l'emergenza senza grossi problemi. Se i casi però continuano a salire questa linea verrà superata e saranno cazzi amari per gli ospedali. Per fortuna che la linea dei decessi è così, però non va considerata. Cioè va considerata umanamente, ma per gestire la pandemia occorre solo quella dei casi e quella della capacità ospedaliera che purtroppo varia da paese a paese.
Mha, senti, ci aggiungono sui 5.000 posti letto e ventilatori, se prendiamo la stima che 1 su 10 contagiati ha bisogno della terapia intensiva, possiamo gestire fino a 50.000 casi positivi di coronavirus in contemporanea, che se non erro sono quelli che ha previsto (in eccesso) il Governo per la mesata 11/03-11/04. Quindi, ve lo dico già ora, anche la proroga dal 3 Aprile al 10 Aprile è praticamente certa (se ci va bene).
Per il resto starei abbastanza sereno. In effetti sotto emergenza non siamo malaccio. Il problema è che è tutto paralizzato, compresi interventi, esami e ovviamente la vita e la libertà delle persone.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2020 alle 22:53.
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2020, 22:57   #3690
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
non posso dirlo altrimenti tutto quello che dirò verrà interpretato in modo differente
Ecco.
Senza minimamente mettere in dubbio la tua buona fede , teniamo presente che la situazione personale comunque influenza la nostra capacità di giudizio.
Lo vediamo sempre anche con le tasse, che tipicamente devono essere aumentate per chi è un po' più ricco di noi.

Quote:
Lo sapevo che arrivava . Capisci che una cosa del genere richiede una responsabilità molto alta? Non devi vedere l'esercito come un nemico della libertà, ma come un supporto per le FdO che non potrebbero mai verificare un terzo della popolazione. Ok scegli liberamente le sanzioni e le condanne, ok? Non dire che non servono perché vorrei metterti di fronte a persone con le quali ho avuto a che fare e vedere la tua reazione, anche a freddo.
Faccio fatica a vederlo come nemico della libertà, se serve per ridurla molto, e con tanta severità, al di là delle eventuali motivazioni.

Rimango molto scettico su qualsiasi misura da stato di polizia, a prescindere.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 23:00   #3691
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Tutto dovrà essere pensato ad hoc, normalmente non ci sono contratti che prevedono un'ora di permesso, ma normalmente non abbiamo nemmeno una pandemia all'anno.

I capi li fai lavorare in smart-working sperando che sappiano di cosa si tratti... altrimenti che capi sono? Cap de chez!

Non troviamo gente, ok, bisogna lavorare sulle fasce da far ripartire e sulla loro tutela. Perciò ti propongo orari di ingresso lavoro differenti. La classe operaia, amministrativa di fascia 45/67 si sposta dalle 8 alle 9 ed esce alle 16. La fascia operaia e amministrativa 20/44 dalle 9 alle 10, ed esce alle 17. Insomma non dobbiamo far incontrare i flussi.
67 anni in su a casa in quarantena.

Gli studenti si sposteranno con la fascia meno a rischio.

Meglio così?
Un pochino meglio... ma devi anche pensare luoghi separati per lavorare.
Altrimenti eviteresti la commistione delle persone nel tragitto, ma passerebbero molte ore in coabitazione.

P.S. Occhio che sono un "informatico" e che lavoro molto sul troubleshooting... alias sono un rompimaroni
Old 15-03-2020, 23:00   #3692
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
come ho scritto spesso, tendo ad essere d'accordo sulla poca correttezza dei dati attuali, ma ad ora sono gli unici che ci sono. non si può governare basandosi sulle stime (non in questi casi almeno)
Attenzione a prendere come "dato", però, un semplice campione che potrebbe essere nient'altro che una stima largamente distorta di ciò che vorresti sapere.
Flortex è offline  
Old 15-03-2020, 23:02   #3693
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Mha, senti, ci aggiungono sui 5.000 posti letto e ventilatori, se prendiamo la stima che 1 su 10 contagiati ha bisogno della terapia intensiva, possiamo gestire fino a 50.000 casi positivi di coronavirus in contemporanea, che se non erro sono quelli che ha previsto (in eccesso) il Governo per la mesata 11/03-11/04. Quindi, ve lo dico già ora, anche la proroga dal 3 Aprile al 10 Aprile è praticamente certa (se ci va bene).
Per il resto starei abbastanza sereno. In effetti sotto emergenza non siamo malaccio. Il problema è che è tutto paralizzato, compresi interventi, esami e ovviamente la vita e la libertà delle persone.
Sicuramente più posti e terapi intensive potrebbero aiutare. La ripartenza però sarebbe comunque parziale perché il turismo, salvo quello nostrano, sarebbe sempre fermo (chi verrebbe in Italia sapendo i numeri che ci sono?)

Qualcuno dovrebbe fare un calcolo tra:
-quanto perdiamo a restare fermi altri 10/15 giorni (perdita reale sul pil)
-investire subito la metà della perdita sul pil (riga sopra) in strutture per la cura del coronavirus e ripartire subito. Le strutture si trovano, la gente per lavorare pure.

Sulla proroga sono purtroppo d'accordo, ecco perché sto cercando un modo per ripartire mentre stiamo frenando. Quando saremo fermi sarà molto più dura rimettersi in moto.

Ultima modifica di ryan78 : 15-03-2020 alle 23:11.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 23:10   #3694
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ecco.

Faccio fatica a vederlo come nemico della libertà, se serve per ridurla molto, e con tanta severità, al di là delle eventuali motivazioni.

Rimango molto scettico su qualsiasi misura da stato di polizia, a prescindere.
ok, ma poi come si traduce? Qualcosa devi anche proporlo in alternativa o pensi che tutti andranno in giro rispettando i decreti e tenendosi mano nella mano (ah no questo non si può fare) cantando buona Pasqua?

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Un pochino meglio... ma devi anche pensare luoghi separati per lavorare.
Altrimenti eviteresti la commistione delle persone nel tragitto, ma passerebbero molte ore in coabitazione.

P.S. Occhio che sono un "informatico" e che lavoro molto sul troubleshooting... alias sono un rompimaroni
no problem, non sei l'unico "wolf" della situazione.

mmm luoghi separati non è facile. Prova temperatura all'ingresso. Mascherine obbligatorie solo per quelli non a rischio (la protezione la darei agli asintomatici di fascia inferiore), rispetto distanze, mense separate oppure orari diversi. Prima la fascia più a rischio.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 23:18   #3695
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Ne sto leggendo di tutti i colori e vedo che alcuni hanno già la ricetta pronta per uscire dal tunnel...peccato che la realtà è leggermente differente.

Ho la sensazione (ma potrei sbagliarmi) che alcune delle proposte partano, quasi senza rendersene conto, da una prospettiva leggermente sbilanciata sul settore privato il quale ha un SOLO ED UNICO PROBLEMA: I SOLDI.

Per il settore pubblico (Stato) le cose non sono cosi scontate e lineari poiché, oltre ai SOLDI, esistono altri problemi INDIFFERIBILI (ne cito alcuni) da gestire e risolvere: trasporti, istruzione, salute, sicurezza, giustizia e difesa sono i primi che mi vengono in mente (tralasciando volontariamente energia, telecomunicazioni e ricerca).

Nella stragrande maggioranza di questi settori la possibilità di lasciare a casa gran parte dei dipendenti è pari, forse, al 25% (praticamente tutto il corpo docente, dalle materne alle università) e tale percentuale può aumentare di pochissimo (1 o forse il 2%); tutto il resto NON PUO' ASSENTARSI per nessun motivo (salute esclusa).

L'Istruzione è già venuta meno, la Giustizia si è fermata, la Salute è giunta al collasso, i Trasporti si stanno fermando, la Sicurezza è in forte pressione e potrebbe andare in crisi entro breve tempo, la Difesa potrebbe entrare in campo nelle prossime settimane solo per dare aiuto: come può una nazione pensare di ripartire se la situazione è questa???

Lo volete capire che non si può ripartire se prima non riparte la macchina statale?

Non esiste solo il commercio e la libera professione anche perché se già da domani mattina le attività commerciali e gli studi riaprissero essi non guadagnerebbero un centesimo: prima di vendere devi avere gente che viene a trovarti al negozio e prima di offrire i tuoi servizi devi avere clienti disposti a venire nel tuo studio.

E' una guerra, non militare, ma guerra rimane su più fronti: sanitario, economico e sociale.

Leggo tra le righe una malcelata insofferenza a ritornare alle proprie attività, come se lo Stato, per fare un dispetto a tutti i cittadini (ergo a se stesso), imponesse questi "domiciliari" per affondare il più possibile la propria economia: è così complesso capire che attualmente non possiamo permetterci nulla se non rimanere dietro le barricate e organizzarci per far fronte all'emergenza?

Alcuni di voi vorrebbero tornare alla normale attività ora o tra una settimana???
Chi verrebbe nei vostri negozi, nei vostri studi o nelle vostre agenzie, chi?
Chi ha perso il lavoro?
Chi non riesce più a guadagnare a sufficienza?
Chi ha bambini e anziani in famiglia cui dare protezione ed assistenza?
Chi?

Scusatemi lo sfogo ma davvero non ne posso più di leggere determinate cose.
RAEL70 è offline  
Old 15-03-2020, 23:22   #3696
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Nel pomeriggio ho ammazzato la noia per una bella corsetta di 1 ora e 30min.

Ho incontrato polizia e carabinieri che mi hanno ignorato.

Nei parchi, pochissima gente, quei pochi ti salutano in maniera distensiva.

Dalla periferia, passando per il centro città le cose poi sono cambiate.

I soliti personaggi solitari, che fanno gruppo nelle piazze, venivano fermati e perquisiti senza pietà.

Il fatto che non ci sia in giro nessuno, permette di isolarli ancora più facilmente.

Ci vorrebbe più spesso una situazione del genere...senza morti e ricoverati ovviamente...zero traffico, fancazzisti a casa e fuori solo gente che ha interessi a stare fuori. La pace!
Dimmi dove devo firmare!
Rigetto è offline  
Old 15-03-2020, 23:33   #3697
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ne sto leggendo di tutti i colori e vedo che alcuni hanno già la ricetta pronta per uscire dal tunnel...peccato che la realtà è leggermente differente.

Ho la sensazione (ma potrei sbagliarmi) che alcune delle proposte partano, quasi senza rendersene conto, da una prospettiva leggermente sbilanciata sul settore privato il quale ha un SOLO ED UNICO PROBLEMA: I SOLDI.

Per il settore pubblico (Stato) le cose non sono cosi scontate e lineari poiché, oltre ai SOLDI, esistono altri problemi INDIFFERIBILI (ne cito alcuni) da gestire e risolvere: trasporti, istruzione, salute, sicurezza, giustizia e difesa sono i primi che mi vengono in mente (tralasciando volontariamente energia, telecomunicazioni e ricerca).

Nella stragrande maggioranza di questi settori la possibilità di lasciare a casa gran parte dei dipendenti è pari, forse, al 25% (praticamente tutto il corpo docente, dalle materne alle università) e tale percentuale può aumentare di pochissimo (1 o forse il 2%); tutto il resto NON PUO' ASSENTARSI per nessun motivo (salute esclusa).

L'Istruzione è già venuta meno, la Giustizia si è fermata, la Salute è giunta al collasso, i Trasporti si stanno fermando, la Sicurezza è in forte pressione e potrebbe andare in crisi entro breve tempo, la Difesa potrebbe entrare in campo nelle prossime settimane solo per dare aiuto: come può una nazione pensare di ripartire se la situazione è questa???

Lo volete capire che non si può ripartire se prima non riparte la macchina statale?

Non esiste solo il commercio e la libera professione anche perché se già da domani mattina le attività commerciali e gli studi riaprissero essi non guadagnerebbero un centesimo: prima di vendere devi avere gente che viene a trovarti al negozio e prima di offrire i tuoi servizi devi avere clienti disposti a venire nel tuo studio.

E' una guerra, non militare, ma guerra rimane su più fronti: sanitario, economico e sociale.

Leggo tra le righe una malcelata insofferenza a ritornare alle proprie attività, come se lo Stato, per fare un dispetto a tutti i cittadini (ergo a se stesso), imponesse questi "domiciliari" per affondare il più possibile la propria economia: è così complesso capire che attualmente non possiamo permetterci nulla se non rimanere dietro le barricate e organizzarci per far fronte all'emergenza?

Alcuni di voi vorrebbero tornare alla normale attività ora o tra una settimana???
Chi ha perso il lavoro?
Chi?

Ascolta, se non contestualizzi i tuoi sfoghi non possiamo capire i riferimenti.

L'idea non è quella di ripartire tra una settimana, ma di ripartire ad aprile o metà aprile in una maniera tale da permettere di riaccendere i tizzoni quasi spenti. È chiaro che non è facile, ma tra stare a guardare e aspettare quello che nessuno e dico nessuno potrà mai dire con certezza, oppure trovare qualcosa di alternativo, io preferisco pensare o essere tra quelli che cercano un modo per uscire dal tunnel.

Quanto pensi che lo Stato riuscirà a resistere in una situazione del genere? Obiettivamente. Non siamo la Germania con 550 miliardi di stanziamenti.

Per l'Italia, fai due conti e poi vediamo cosa salta fuori. Quanto abbiamo già perso, perdiamo e perderemo se saremo bloccati fino a fine Aprile? I soldi non sono infiniti. Forse sarebbe meglio investirli in qualcosa che ci permetta di recuperane una parte in breve tempo. Non sono mica a fondo perduto.

Il lockdown va bene e sono anche d'accordo sul test perché nessuno ha mai affrontato una situazione simile, ma bisogna anche cercare di vedere oltre. Altrimenti a che cavolo serve pensare?
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 23:33   #3698
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Chi ha perso il lavoro?
Chi?

I soldi non sono un problema.

Si fa così.

Berlino: aiuti illimitati, subito 550 mld.
https://www.ilsole24ore.com/art/coro...-store-ADq3r2C

Germania chiude confini Francia-Svizzera
http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...d0f2bed60.html

Il trattato di Schengen è caduto, anche quello di Maastricht.
A breve crollerà anche l'UE e l'euro.

Il problema dell'Italia è farlo capire al governo, che in una situazione di crisi eccezionale, ragiona ancora con le regole e regolette dell'europa bancaria.

E' un mondo nuovo.

Ultima modifica di Balfour76 : 15-03-2020 alle 23:41.
Balfour76 è offline  
Old 15-03-2020, 23:37   #3699
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
questo l'avete già postato?
è di 5 anni fà:
https://www.youtube.com/watch?v=6Af6b_wyiwI

(con sottotitoli)
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 15-03-2020, 23:42   #3700
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

E' un mondo nuovo.
su questo mi trovi tolalmente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
questo l'avete già postato?
è di 5 anni fà:
https://www.youtube.com/watch?v=6Af6b_wyiwI

(con sottotitoli)
se è quello in cui Gates fa la Cassandra sulle pandemie, sì, lo avevamo già visto.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian