Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2020, 17:11   #121661
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Forse perchè la telegestione non c'è se per esempio si usa un Asus.... poi non so se possa essere rilevante ai fini della gestione dello specifico problema.... o forse perchè semplicemente si sono accorti che era un problema dell'ONU di zona ed hanno deciso di ripristinare i profili modificati in automatico. Del resto, assicurare il servizio aumentando a 12 dB SNRm in un momento critico, a mio parere, è un fatto positivo e non negativo.

Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Si, non intendo smanettamenti (che poi si fa più danni che benefici, e se ci sono sono benefici sono minimi), intendo solo interruzioni per cambio modem, niente di che.
Ma va beh alla fine non sono riavvii quotidiani quelli che farei.
E quindi non vedo quale sia il problema e perchè porsi il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che c'entra il fatto che fossi con Wind scusa? La rete di accesso è di TIM, DLM e profili li gestiscono loro, mica l'OLO in VULA.
Ho solo rimarcato il fatto che non solo 'leggende' come quelle che hai definito; se ci sono smanettamenti ne abbiamo viste di lacrime di coccodrillo lamentarsi e poi inseguire il ripristino del profilo da 12 a 6 dB al 187...

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2020 alle 17:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:09   #121662
19andrea841
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Richiesta info futura copertura FTTC

Ciao ragazzi,
volevo togliermi una curiosità: inserendo il mio indirizzo sul sito bandaultralarga vedo che nel periodo 2020-2021 avrò 2 operatori privati che copriranno la mia zona in NGA. Secondo voi chi potrebbero essere? E quanto è affidabile il sito? Vi faccio presente che 2 anni fa Tim è passata nella mia frazione ma ha coperto in FTTC il solo armadio centrale della mia frazione, lasciando scoperto quello più verso la campagna al quale sarei coperto io. Comunque non vorrei che alla fine non verrò coperto da niente e nessuno 😭 E cmq il mio comune otterrà un intervento pubblico per il 20% in NGA-VHCN da parte di OpenFiber ma la mia via mi dà colore giallo quindi intervento privato. Inoltre vorrei chiedere se nonostante sul sito l'intervento risulti privato, è possibile un intervento pubblico da parte di OpenFiber? Grazie
19andrea841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:18   #121663
19andrea841
Member

Iscritto dal: Dec 2014
https://i.fibra.click/2020/03/1583655303_4179_0.jpg

Nel link lo screen della copertura nella mia via
19andrea841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:23   #121664
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho solo rimarcato il fatto che non solo 'leggende' come quelle che hai definito; se ci sono smanettamenti ne abbiamo viste di lacrime di coccodrillo lamentarsi e poi inseguire il ripristino del profilo da 12 a 6 dB al 187...
Ho l'impressione che tu non abbia letto bene il mio intervento, in quanto ho menzionato la possibilità che una sequela di riavvii manuali possa fuorviare il sistema di qualifica TIM, generando dei falsi positivi.

Questo però su linee problematiche con molti errori CRC/ES/SES. Su linee "pulite" come la mia mi risulta difficile pensare che il DLM possa essere tratto in inganno da dei semplici riavvi/spegnimenti dell'apparato, considerando che viene sempre effettuato un controllo a monte. E difatti nel mio caso non è mai entrato in azione.

Se il sistema non è in grado di riconoscere tali riavvii e affibbia "profili SOS" a casaccio evidentemente è stato configurato male, perchè non dovrebbe accadere.
Old 08-03-2020, 22:29   #121665
the stranger94
Member

L'Avatar di the stranger94

Iscritto dal: Apr 2015
Come faccio a sfruttare la tim vision inclusa nella fibra tim? Cioè che dati d'accesso devo usare?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di the stranger94 : 08-03-2020 alle 22:31.
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 23:37   #121666
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da the stranger94 Guarda i messaggi
Come faccio a sfruttare la tim vision inclusa nella fibra tim? Cioè che dati d'accesso devo usare?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
nome utente e pass della mail associata alla fttc
Old 09-03-2020, 12:31   #121667
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
In Lombardia sospese per 48 ore tutte le lavorazioni tecniche (riparazioni guasti + attivazioni linee):

Ultima modifica di Bigbey : 09-03-2020 alle 12:34.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 12:53   #121668
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ho l'impressione che tu non abbia letto bene il mio intervento, in quanto ho menzionato la possibilità che una sequela di riavvii manuali possa fuorviare il sistema di qualifica TIM, generando dei falsi positivi.

Questo però su linee problematiche con molti errori CRC/ES/SES. [...]
Se il sistema non è in grado di riconoscere tali riavvii e affibbia "profili SOS" a casaccio evidentemente è stato configurato male, perchè non dovrebbe accadere.

Bene, le prossime volte chiederemo se l'utente in realtà ha una linea problematica con molti errori CRC/ES/SES; quel che è successo a te non è detto che sia esemplificativo a livello universale di quanto hanno sperimentato altri che si sono poi lamentati del profilo a 12 dB dopo aver smanettato tipicamente con l'AVM Fritz 7590.

Così capiremo se sono davvero "leggende" o meno (ovvero il sistema è più di qualche volta ingannato da tali sperimentazioni degli utenti, magari quelli che seguono procedure poco ortodosse).

Ultima modifica di giovanni69 : 09-03-2020 alle 12:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 13:15   #121669
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, le prossime volte chiederemo se l'utente in realtà ha una linea problematica con molti errori CRC/ES/SES; quel che è successo a te non è detto che sia esemplificativo a livello universale di quanto hanno sperimentato altri che si sono poi lamentati del profilo a 12 dB dopo aver smanettato tipicamente con l'AVM Fritz 7590.

Così capiremo se sono davvero "leggende" o meno (ovvero il sistema è più di qualche volta ingannato da tali sperimentazioni degli utenti, magari quelli che seguono procedure poco ortodosse).
Infatti sarebbe interessante saperlo. Il mio caso non sarà universalmente esemplificativo, però anche gli altri andrebbero pesati ed analizzati attentamente.

Ad esempio tutti quelli riprofilati a 12 dB nel thread di WindTre (o almeno quelli che ricordo) avevano linee non esattamente affidabili o immuni da errori significativi. Ad alcuni è stato persino assegnato un profilo di banda differente (50/10 o 30/3 Mb), mentre almeno uno segnalò il ripristino automatico dei 6 dB dopo qualche giorno.

Peccato non sia mai stato approfondito il discorso DLM, sarebbe stimolante avere qualche informazione in più su quello implementato da TIM.
Old 09-03-2020, 13:25   #121670
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Finalmente posso rimettere il vecchio Fritz che arriva al massimo a 100mb
Nel giro di qualche mese da 200mb a 100mb
Brava TIM!
Ma i conti in tribunale quando li portano?
Spero solo che rimangano tutti senza lavoro! Incapaci!
Non parliamo poi dei tecnici!
Hai un problema, ti spostano sulla tua porta e tu la pigli in quel posto!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 13:32   #121671
Hirpus2707
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Files aggiornati.

Pochi armadi attivati ma tante centrali di prossima attivazione.
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 16:27   #121672
the stranger94
Member

L'Avatar di the stranger94

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
nome utente e pass della mail associata alla fttc
non funziona. su un articolo ho trovato questo:
Registrarsi e creare un nuovo account sul sito di TIMVISION con una propria email. Questa prima registrazione dovrà avvenire obbligatoriamente dalla propria linea di casa su cui è attivo il servizio. Finita la registrazione si potrà usare il servizio su qualunque dispositivo

possibile sia vero? mi farebbe comodo non avere la password della mia mail come password tim vision

EDIT si funziona, fatto un nuovo accout, meglio così dato che dovevo condividere i dati di accesso con gli altri componenti della famiglia

Ultima modifica di the stranger94 : 09-03-2020 alle 17:13.
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 16:45   #121673
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Infatti sarebbe interessante saperlo. Il mio caso non sarà universalmente esemplificativo, però anche gli altri andrebbero pesati ed analizzati attentamente.

Ad esempio tutti quelli riprofilati a 12 dB nel thread di WindTre (o almeno quelli che ricordo) avevano linee non esattamente affidabili o immuni da errori significativi. Ad alcuni è stato persino assegnato un profilo di banda differente (50/10 o 30/3 Mb), mentre almeno uno segnalò il ripristino automatico dei 6 dB dopo qualche giorno.

Peccato non sia mai stato approfondito il discorso DLM, sarebbe stimolante avere qualche informazione in più su quello implementato da TIM.
Io ho errori finché vuoi
Inoltre nel mio caso, la riqualifica da 6 a 12 dB è entrata in gioco sulla linea ormai stabile da 10+ giorni.

Prima c'erano stati diversi probemi di linea, che sono stati risolti dopo una settimana.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:27   #121674
terlino
Senior Member

Io in Tim non so cosa diavolo stanno combinando
Ping oltre 20, prima 5 - 6
Prima test con file partiva a piena banda, da un po' parte a 2 MB per una 15 di secondi, poi piano piano sale e si attesta al massimo che c'è di portante.
Mi sa che chiudono i rubinetti e li aprono alla seconda!
Con Wind il mio vicino nessun problema.
Old 09-03-2020, 21:49   #121675
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da the stranger94 Guarda i messaggi
non funziona. su un articolo ho trovato questo:
Registrarsi e creare un nuovo account sul sito di TIMVISION con una propria email. Questa prima registrazione dovrà avvenire obbligatoriamente dalla propria linea di casa su cui è attivo il servizio. Finita la registrazione si potrà usare il servizio su qualunque dispositivo

possibile sia vero? mi farebbe comodo non avere la password della mia mail come password tim vision

EDIT si funziona, fatto un nuovo accout, meglio così dato che dovevo condividere i dati di accesso con gli altri componenti della famiglia
per quei 4 film marci che ci sono in timvision base non vale quasi neanche la pena, ricordati che se non hai la versione plus la gran parte del materiale è a pagamento, proteggi gli acquisti con un pin magari

Ultima modifica di dmann9999 : 09-03-2020 alle 21:53.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 07:37   #121676
terlino
Senior Member

Scusate, una domanda tecnica
Se ho un contratto a 200mb alla porta devo avere 200mb giusto?
Poi il degrado deve essere da lì a casa, giusto?
Old 10-03-2020, 10:03   #121677
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Sì, cioè per capirci se colleghi un cavo di 30 cm alla porta del dslam collocato sull'arl sta pur sicuro che agganci 200 mega di portante.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 11:15   #121678
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io in Tim non so cosa diavolo stanno combinando
Ping oltre 20, prima 5 - 6
Prima test con file partiva a piena banda, da un po' parte a 2 MB per una 15 di secondi, poi piano piano sale e si attesta al massimo che c'è di portante.
Mi sa che chiudono i rubinetti e li aprono alla seconda!
Con Wind il mio vicino nessun problema.
potrebbere essere pure saturazione
Old 10-03-2020, 11:44   #121679
terlino
Senior Member

Il modem da in upload oltre 28 e il download 130 ma spesso va a 100
La linea va naturalmente a 21.600 e a circa 129 o meno se scende a 100 ma perdo pochissimo rispetto al disponibile.
Per me e la porta guasta!
Perché li dovrei vedere il massimo della 200 e poi ottenere meno per causa distanza e diafonia, in realtà mai perso più di tanto.
Old 10-03-2020, 11:46   #121680
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Finalmente posso rimettere il vecchio Fritz che arriva al massimo a 100mb
Nel giro di qualche mese da 200mb a 100mb
Brava TIM!
Ma i conti in tribunale quando li portano?
Spero solo che rimangano tutti senza lavoro! Incapaci!
Non parliamo poi dei tecnici!
Hai un problema, ti spostano sulla tua porta e tu la pigli in quel posto!
Fa' un bel respiro profondo...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian