|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5661 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao, grazie per le risposte. Purtroppo Tiscali l’ho avuta in passato e non mi sono trovato bene, sopratutto per quanto riguarda l’assistenza. Quindi pensavo di orientarmi verso un altro gestore ma in effetti Nexim non risulta affidabile, cercherò altro.
|
|
|
|
|
|
#5662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
C'e' un nuovo articolo del Fatto sui ritardi della bandalarga:
Banda ultralarga, gli obiettivi 2020 sono un miraggio: lavori in corso nel 20% dei comuni. Tra i ritardi nelle autorizzazioni e la guerra Open Fiber-Tim Un estratto: Quote:
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia" CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
|
|
|
|
|
|
|
#5664 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
![]() Sto studiando un file excel per la comparazione dei due file per poter avere a colpo d'occhio i comuni attivati e confrontare i dati. Unica soluzione. Quote:
Ci sono casi emblematici di paesi e cittadine con stesse centrali in comune che non sono entrambi abilitati in VDSL, pur avendo le infrastrutture, e questo già dai tempi dei fondi privati, o altri casi coperti con fondi pubblici che erano già pronti ma si procedeva a fare altri. Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||||
|
|
|
|
|
#5665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Guarda, Tiscali con adsl era un azzardo. Io stesso scappai tempo fa. Devo però dirti che con FTTH ( con cui attualmente ho il contratto) le eventuali problematiche sono molto diverse. I guasti o i disservizi sono pressoché inesistesti e le rare volte gli interventi sono stati rapidissimi. Poi vedi tu.
|
|
|
#5666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Il secondo metodo è ancora più veloce, scarichi l'applicazione android Tim Telefono e li trovi i parametri per il voip. |
|
|
|
|
|
|
#5667 |
|
Senior Member
|
Ieri mi hanno attivato la Fibra (si fa per dire) Wind sul numero di casa che dista circa 600 metri dall'armadio. Ebbene, non so se la linea sia già attiva definitivamente o bisogna aspettare qualche giorno ma i primi speedtest sono sconfortanti, il modem si aggancia al massimo a 27 Mb in download.
Ora tra domani e dopodomani dovrò fare dei lavori, tipo eliminare la vecchia borchia tripolare e vedere se migliora, in caso contrario proverò a sentire Wind ma non sono molto ottimista. Questa è la Fibra (ripeto si fa per dire) per tutti quelli che sono a grosse distanze dagli armadi e il mio non è di sicuro un caso isolato in Sardegna. P.s.: Il modem mi da come distanza dall'armadio 1200 metri, mentre invece sono circa la metà, a meno chè il cavo non faccia un viaggio di andata e ritorno |
|
|
|
|
|
#5668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
se hai avuto problemi di assistenza (posso assicurarti che non è peggio degli altri...) puoi abbonarti tramite un rivenditore autorizzato.... ce ne sono diversi molto professionali...prova su facebook gruppo tiscali rete fissa...sono veramente bravi e disponibili
|
|
|
|
|
|
#5669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5670 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
La distanza in line d'aria che rilevi può non essere la distanza che percorre il cavo. Magari essendo una nuova attivazione la tua linea va ancora configurata al meglio, mi pare di capire che sia una FTTC, comunque senti il servizio clienti magari possono migliorare le prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#5671 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5674 |
|
Senior Member
|
Penso di aver capito perché non mi mostra i dati per il voip: la linea viene ancora vista come Tim Connect Adsl.
![]() Che ci sia qualche problema con il cambio di contratto lo si capisce quando chiamo il 187 e mi diche se voglio modificare la data per l'installazione del modem Vdsl che è già stata fatta da oltre 10 giorni ... Ho già segnalato la cosa ieri al 187, aspettiamo un po' che si risolva. |
|
|
|
|
|
#5675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
quest'ultima volta, fino a quel momento (e connessione che durava proprio da novembre) agganciavo 135mbps, poi sono passato a 179088. purtroppo nuovo distacco meno di 3 minuti dopo, anche se per qualche motivo il modem resta acceso, ma la portante cade e si riallinea 30 secondi dopo a 137013, in quanto la diafonia è aumentata a causa del ritorno delle connessioni dei miei vicini. anche la volta precedente, avevo toccato i 182mbps, purtroppo subito scemati a 139. Ultima modifica di strassada : 19-02-2020 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#5676 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5678 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao ragazzi, secondo voi con una ftth open fiber è normale questa velocità? sono di Sassari comunque
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net...a6&oe=5EB4CB3C |
|
|
|
|
|
#5679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5680 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.