|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non c'è alcun obbligo di dotarli di sistemi di UPS, se salta la corrente anche per l'ONU, non c'è nè connettività, nè fonia.
|
|
|
|
|
|
#5622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
I valori della tua linea sembrano molto buoni. |
|
|
|
|
|
|
#5623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
La linea e' praticamente perfetta, a parte un rumore un po' alto in upload, legato al fatto che probabilmente da qualche parte in casa hai qualche derivazione (altre prese) ma direi che per ora puoi fregartene, altrimenti controlla bene le prese e vedi se alla presa dove e' attaccato il modem sono commesse altre prese in serie o in parallelo.
Altrimenti potresti essere in una chiostrina derivata, ma in quel caso puoi fare ben poco, ma vai comunque gia' bene. |
|
|
|
|
|
#5624 |
|
Senior Member
|
Ho confrontato i dati della linea di Albe75 pubblicati qui e poi qui, con quelli della mia linea visibili in questo post, ed ho pensato che le differenze dello speedtest fossero dovute alla maggiore distanza dell'armadio nel mio caso (158 metri lui, 230 io).
Poi ho visti i dati pubblicati da Siberio qui, che ha valori dello Speedtest del tutto simili a quelli di Albe75, nonostante si trovi ad una distanza dall'armadio superiore alla mia (257 metri). Tutti e tre abbiamo lo stesso router, il FRITZ!Box 7590. A cosa può essere dovuta questa differenza ?
|
|
|
|
|
|
#5625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
P.S. Ho chiesto lumi sul vectoring e mi ha riferito che a lui non risulta alcun armadio con l'opzione attivata (almeno in Sardegna). Però non mi è sembrato sicuro di quello che diceva.
|
|
|
|
#5626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS praticamente la distanza che riporta il Fritz è abbastanza simile a quella calcolata su Google Earth!!
|
|
|
|
#5628 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
In casi negativi bisognerebbe verificare ogni centimetro di cavo per vedere se tutto è fatto a regola d'arte e se tutti i collegamenti sono "oliati" come si deve. Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#5629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Comunque questo e gli altri dubbi che vi tormentano nelle ultime pagine sono tutte cose già discusse nel thread fttc tim (e riassunte nei primi post), inutile ripeterle qui. |
|
|
|
|
|
|
#5630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Probabilmente anche loro hanno usato Google Chrome. Con Firefox ottengo sempre risultati intorno agli 88 Mbps, mentre con Chrome i risultati non sono mai inferiori ai 94 Mbps. Nel download di un dummy file da un datacenter estero, i risultati sono invece praticamente uniformi con tutti e due i browser. Ultima modifica di Queid : 14-02-2020 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#5631 |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la FTTH usando la normale pagina web si ottengono risultati molto strani. |
|
|
|
|
|
#5632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5633 |
|
Senior Member
|
Su Speed Test vi posso dare un consiglio:
scaricate l'applicazione, è molto più affidabile e indipendente dal carico del browser. Per Windows: https://www.microsoft.com/it-it/p/sp...ot:overviewtab Per Mac: https://apps.apple.com/us/app/speedt...53157709?mt=12 Confrontate i risultati con quelli del loro portale e vedrete che ci sono differenze.
|
|
|
#5634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando sarà altrettanto fornito sarà anche per me una valida alternativa.
|
|
|
|
#5635 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5636 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5638 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In un piccolo paese come il mio i distacchi di corrente sono sporadici e molto brevi in durata, mentre in citta medio grandi dove la maggior parte dei dslam è installata, penso che i distacchi siano rari o assenti. Prendo ad esempio Cagliari, non ricordo in 30 anni che sia mai manca la corrente per problemi alla rete elettrica, anche durante temporali. |
||
|
|
|
|
|
#5639 |
|
Senior Member
|
Non è vero. Per esempio l’estensione 1Password, famoso gestore di password, è limitata alla sola possibilità dell’abbonamento. L’estensione del pacchetto acquistato non è disponibile.
|
|
|
#5640 |
|
Senior Member
|
Si, anche a me capita qualcosa di simile. Nonostante le distanze differenti da Oristano il ping e' praticamente identico (intorno ai 13.5).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.