Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2020, 15:28   #16161
Ste3HW
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Buongiorno a tutti.

In merito a connessioni 4G/4G+ flat, qualcuno ha avuto esperienza con l'offerta Postemobile Casa Internet?

E' basata su sim e leggendo i dettagli dell'offerta sembra non ci sia limite di Gigabyte e "teoricamente" nemmeno cap, anche se essendo un virtuale questo ultimo aspetto potrebbe non essere del tutto vero.

Se qualcuno la usa può dare info soprattutto su eventuali limitazioni di traffico?

grazie.

*a breve sarò un ex utente ICARO delusa dalla pratica commerciali a dir poco spregiudicata.
Ste3HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 15:37   #16162
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
sono con wind da un mese,ho 80 gb a 15 euro che finisco in fretta, ad esaurimento giga mi hanno mandato un messaggio se volessi 100gb a 10 euro ed ho accettato ovviamente. Ora ho finito pure quelli e come per magia mi è arrivato un messaggio con 70 gb a 7 euro...certo che li voglio. Se continuasse così, i mesi in cui mi servono 300/400 gb glieli do volentieri 30 euro
Che offerta hai per curiosita'? la usi sul telefonino o con un router?

Grazie
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 15:52   #16163
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Che offerta hai per curiosita'? la usi sul telefonino o con un router?

Grazie
Ho una semplice all inclusive 50gb + 30 in regalo a 15 euro attivata in negozio con muovo numero senza assurde triangolazioni, ogni volta che arrivo quasi ad esaurire i giga mi arriva un sms con la proposta di 100gb a 10 euro ecc..con un sms li attivo e non hanno rinnovo automatico. Negli sms c'è scritto 100 special e ora finiti anche quelli mi hanno proposto 70 special a 7 euro. Tutte offerte che non si rinnovano automaticamente.Una volta finiti torni alla tua offerta

Ultima modifica di Sonpazzo : 05-02-2020 alle 15:55.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 15:59   #16164
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Ho una semplice all inclusive 50gb + 30 in regalo a 15 euro attivata in negozio con muovo numero senza assurde triangolazioni, ogni volta che arrivo quasi ad esaurire i giga mi arriva un sms con la proposta di 100gb a 10 euro ecc..con un sms li attivo e non hanno rinnovo automatico. Negli sms c'è scritto 100 special e ora finiti anche quelli mi hanno proposto 70 special a 7 euro. Tutte offerte che non si rinnovano automaticamente.Una volta finiti torni alla tua offerta
Molto buono!
Io ho una TRE ALL-IN SUPERPOWER (100gb) con GIGABANK (giga non usati riportati al mese dopo) e, per adesso non mi e' ancora successo di terminare i giga anche perche', in pratica, e' una sim di backup e spesso non consumo neppure i giga del mese precedente.
Chissa' se con la fusione anche TRE magari offrira' giga extra al termine del proprio bundle =)
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 16:06   #16165
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Molto buono!
Io ho una TRE ALL-IN SUPERPOWER (100gb) con GIGABANK (giga non usati riportati al mese dopo) e, per adesso non mi e' ancora successo di terminare i giga anche perche', in pratica, e' una sim di backup e spesso non consumo neppure i giga del mese precedente.
Chissa' se con la fusione anche TRE magari offrira' giga extra al termine del proprio bundle =)
La politica di 3 è sempre stata quella dell'extrasoglia, quindi dubito.
Old 05-02-2020, 20:56   #16166
dexter_morgan
Member

Iscritto dal: Mar 2011
avendo una adsl tim scandalosa, 5mb/0.4mb, ho aderito a tim unica. Ho fatto una nuova sim base con 2gb mensili che, appena sarà attiva la domiciliazione, passerà a giga illimitati (ovvero 500GB mensili). La nuova sim costa 5euro al mese. Volendo posso collegare + sim e su ognuna si hanno i giga illimitati
dexter_morgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 21:00   #16167
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da dexter_morgan Guarda i messaggi
avendo una adsl tim scandalosa, 5mb/0.4mb, ho aderito a tim unica. Ho fatto una nuova sim base con 2gb mensili che, appena sarà attiva la domiciliazione, passerà a giga illimitati (ovvero 500GB mensili). La nuova sim costa 5euro al mese. Volendo posso collegare + sim e su ognuna si hanno i giga illimitati
che offerta è con 2 giga e dove l'hai fatta?
io per ora ho fatto quella da 5,99 con portabilità da coopvoce , 50 giga + minuti illimitati, che appena abilitata penso di portare a 500+50 con unica
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 21:10   #16168
dexter_morgan
Member

l'offerta è tim base + 2gb di internet, ho chiesto l'offerta più bassa disponibile su un negozio tim, ma io non ho fatto portabilità, ho fatto una sim nuova. Mi hanno detto che i 2 giga si trasformano in illimitati(500gb) e che quindi non si sommano i 500giga + i 2 giga. Se non dovessero bastarmi i 500 giga posso eventualmente fare un'altra sim da collegare ed avere altri 500 giga. Devo però aspettare di avere la domiciliazione che ho richiesto ieri. Sapete quali sono i tempi per averla? in negozio mi hanno detto una ventina di giorni..

Ultima modifica di dexter_morgan : 05-02-2020 alle 21:14.
Old 05-02-2020, 21:14   #16169
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
che offerta è con 2 giga e dove l'hai fatta?
io per ora ho fatto quella da 5,99 con portabilità da coopvoce , 50 giga + minuti illimitati, che appena abilitata penso di portare a 500+50 con unica
non sarebbe nemmeno male come offerta.
5€ per 500gb
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 21:16   #16170
dexter_morgan
Member

già.. se non bastassero si potrebbe avere 1 tera con 10 euro, e cosi via.. si possono collegare massimo 6 sim se non ricordo male
Old 05-02-2020, 22:01   #16171
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Occhio, è risaputo che i GB illimitati Tim sono cappati nei servizi video e streaming a 1 mb, mentre nello Speed test vedi velocità piena
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 22:05   #16172
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
Occhio, è risaputo che i GB illimitati Tim sono cappati nei servizi video e streaming a 1 mb, mentre nello Speed test vedi velocità piena
Su un altro lido, hanno postato una foto dello speed test fast.com con la promo attiva gb illimitati attiva, e porta 12 Mega in down e 6 in up, e ci potrebbe pure stare, visto che mi pare di aver letto che i GB in TIM unica sono in HD; effettivamente, con 12 Mega ci si vede in HD e oltre.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 22:16   #16173
dexter_morgan
Member

a me in negozio hanno detto che non c'è nessun limite di velocità e nessun cap nemmeno per lo streaming.. vedremo quando andrà a termine la domiciliazione
Old 05-02-2020, 22:21   #16174
lawfirm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
a me in negozio hanno detto che non c'è nessun limite di velocità e nessun cap nemmeno per lo streaming.. vedremo quando andrà a termine la domiciliazione
non ti fidare dei negozi... fidati del forum..
lawfirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 22:24   #16175
EquoxHD
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da EquoxHD Guarda i messaggi
Ragazzuoli, stavo pensando di passare a Lundax visto che da poco hanno messo una bts qui vicino e quella di Vodafone (ogilink) è un po' troppo lontana. Come vi trovate?
Up
EquoxHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 00:03   #16176
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Su un altro lido, hanno postato una foto dello speed test fast.com con la promo attiva gb illimitati attiva, e porta 12 Mega in down e 6 in up, e ci potrebbe pure stare, visto che mi pare di aver letto che i GB in TIM unica sono in HD; effettivamente, con 12 Mega ci si vede in HD e oltre.
12mega e 6 mega in navigazione non sono malaccio per alcuni, andrebbe visto se la vpn supera il limite ma dubito
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 01:08   #16177
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Tim unica mi interessa perché potrei riuscire ad attivarla in qualche modo.

Il cap sui video mi interessa poco, lo userei per scaricare file voluminosi come i giochi da steam (ormai si va sui 50-60gb). Si sa qualcosa anche sul cap in down?
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 07:01   #16178
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da EquoxHD Guarda i messaggi
Up
Non mi pare di aver letto qualcuno qui con lundax
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 07:22   #16179
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Su MondoMobile si vocifera di nuove promozioni Wind ai già clienti con bundle fino a 150 GB compatibili con la condivisione giga della wind family... Non sarebbe male... Potrei riuscire a farmi una sim da 250 gb...
Comparse le offerte sull'app....
Ovviamente, a me che servono, danno solo 80 Gb a 11,90

Ultima modifica di OUTATIME : 06-02-2020 alle 07:32.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 09:02   #16180
luca94881
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
l'offerta è tim base + 2gb di internet, ho chiesto l'offerta più bassa disponibile su un negozio tim, ma io non ho fatto portabilità, ho fatto una sim nuova. Mi hanno detto che i 2 giga si trasformano in illimitati(500gb) e che quindi non si sommano i 500giga + i 2 giga. Se non dovessero bastarmi i 500 giga posso eventualmente fare un'altra sim da collegare ed avere altri 500 giga. Devo però aspettare di avere la domiciliazione che ho richiesto ieri. Sapete quali sono i tempi per averla? in negozio mi hanno detto una ventina di giorni..
Ma sei sicuro che si possa fare tim unica su una sim con attiva solo l'offerta 2gb di internet (quella da 5 euro)?
Te lo chiedo perchè volevo fare lo stesso e, inizialmente, gli operatori mi avevano confermato la fattibilità.

Però, qualche giorno dopo aver fatto la sim, ho richiamato (e sono anche andato in un centro tim per conferma) e mi è stato detto che gli è stato comunicato che la promo attiva sulla sim non deve costare meno di 10 euro altrimenti non è possibile farlo.
Ieri ho sentito ancora una decina di operatori del 187 e mi hanno detto tutti la stessa cosa.

Ultima modifica di luca94881 : 06-02-2020 alle 09:07.
luca94881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian