Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2020, 12:50   #16021
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
E devi anche rispedire al mittente la sim
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 13:21   #16022
AndreaLio
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Ragazzi potete fare di tutto con questi Giga illimitati 500 giga al mese di TIM
Al momento si naviga a piena velocità a piena banda della vostra zona ..

Per quanto riguarda i video di YouTube , a 480p tutti i video funzionano bene , ma basta che applicate qualsiasi vpn FREE e a pagamento e i video vi andranno alla massima qualità anche 4K ..

L’unica pecca è per Netflix e Prime Video che a 480p è un po’ un peccato la qualità ... (facendo gli dovuti scongiuri con qualche vpn Netflix ancora funziona bene ) sempre se non bannano gli ip delle vpn ..
mentre PrimeVideo non funziona con nessuna vpn .. le rileva subito ..

Per chi fosse interessato e ha la linea FISSA TIM a casa (adsl o Fibra fttc e ftth )
da domani 2 febbraio 2020 tramite ‘’TIM UNICA’’ potete unire la vostra linea mobile alla linea di casa con addebito della vostra promozione in bolletta , e La TIM vi regala ‘’Giga Illimitati 500 giga al mese con video streaming in HD 4K..

E potete far avere Giga Illimitati fino a 6 SIM , anche non intestate a voi , l importante che la prima SIM combacia con lo stesso intestatario della linea fissa ..

Qui l articolo :

https://www.mondomobileweb.it/168247...-altre-novita/
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 13:24   #16023
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Beh,limitarsi a guardare video in streeming,facile non trovare motivi sensati.
Scusami, con tutto il rispetto, l'italiano lo capisci? No perché prima scambi la parola "tipo" per un'offesa e ora scrivi cose che non hanno senso.
Ho detto che ho fatto un calcolo a spanne analizzando l'attività più esosa dal punto di vista del consumo. Non ho detto che è l'unica attività possibile

Ti ho chiesto 3 volte di fare altri esempi se te ne viene in mente altre, magari hai ragione ma continui a non rispondere alla domanda perché "sono fatti solo miei"

Non sono sicuro che tu comprenda ciò che scrivo Vabbè, buon weekend
Old 01-02-2020, 13:26   #16024
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaLio Guarda i messaggi
L’unica pecca è per Netflix e Prime Video che a 480p è un po’ un peccato la qualità ... (facendo gli dovuti scongiuri con qualche vpn Netflix ancora funziona bene ) sempre se non bannano gli ip delle vpn ..
mentre PrimeVideo non funziona con nessuna vpn .. le rileva subito ..

Per chi fosse interessato e ha la linea FISSA TIM a casa (adsl o Fibra fttc e ftth )
da domani 2 febbraio 2020 tramite ‘’TIM UNICA’’ potete unire la vostra linea mobile alla linea di casa con addebito della vostra promozione in bolletta , e La TIM vi regala ‘’Giga Illimitati 500 giga al mese con video streaming in HD 4K..

E potete far avere Giga Illimitati fino a 6 SIM , anche non intestate a voi , l importante che la prima SIM combacia con lo stesso intestatario della linea fissa ..
Questa si che sarebbe una bomba! Prima di crederci però voglio leggere il contratto
Old 01-02-2020, 13:43   #16025
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sì, infatti.

Per me sono tutti ladri, nessuno escluso.
Ladri no dai furbi si.

ricordiamoci che 5 anni fa si pagava 25 euro per 10gb,
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 13:57   #16026
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

E pensare che ho chiuso la linea fissa con TIM qualche settimana fa...

Ma per esperienza ho capito che è sempre meglio tenere separate linee fisse e mobili, e mai fare contratti integrati del tipo luce + telefono + gas + acqua + ..., rendono solo la vita più difficile nel caso di recessi e quando rimodulano ti mettono alle strette.

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Ladri no dai furbi si.

Non sono furbi, sono truffaldini, perché chi non è esperto abbocca pensando di avere 30 Mbit/s in DL garantiti, ed invece...

Se mi dai 500 GB, devo essere libero di spararmeli anche in poche ore, se voglio. Ah sì, poi le reti si intasano, bla bla bla...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 14:06   #16027
AndreaLio
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Credo che il cap di velocità lo si ha solo quando si usano i 500gb...altrimenti se stai usando i gb della tua offerta base va a piena velocità
No non è vero ... il cap la limitazione della velocità dei video in streaming si attiva c’è l hai attiva fin da subito appena attivi i ‘’Giga Illimitati White (vale anche per green, red, black )...

io ancora dovevo utilizzare tutti i miei giga , ma tramite i Giga illimitati tutti i Giga sono stati limitati nello streaming video..
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 14:07   #16028
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
No non è vero ... il cap la limitazione della velocità dei video in streaming si attiva c’è l hai attiva fin da subito appena attivi i ‘’Giga Illimitati White (vale anche per green, red, black )...

io ancora dovevo utilizzare tutti i miei giga , ma tramite i Giga illimitati tutti i Giga sono stati limitati nello streaming video..
Eh ma non sono ladri eh
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 14:20   #16029
Konfucio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sto per procedere a prendere Lundax su rete Vodafone che da quanto leggo è la rete più affidabile.
Qual era il sito in cui posso vedere quale rete prende meglio in un indirizzo specifico?
Inoltre ho il router Huawei b525s, secondo voi va bene? O dovrei prendere di meglio?
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 14:45   #16030
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Ladri no dai furbi si.

Vero ma ricordiamo anche che il calo non è stato lineare bensì è dovuta arrivare Iliad a smuovere il cartello che teneva i prezzi alti fino al mese precedente. Non proprio un libero mercato quello del pre iliad..

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Credo che il cap di velocità lo si ha solo quando si usano i 500gb...altrimenti se stai usando i gb della tua offerta base va a piena velocità
No la white ha la precedenza su tutte le altre

Quote:
NON parlavano di streeming video.
E invece ho chiesto all'assistenza e i giga della white avranno priorità su quelli dell'offerta principale quindi la risposta è corretta, NON è vero che i giga dell'offerta principale sono senza cap, anche perché non arriverai mai a consumarli.. hai sbagliato anche questa A forza di testate nel muro ti fai male
Old 01-02-2020, 14:49   #16031
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Konfucio Guarda i messaggi
Sto per procedere a prendere Lundax su rete Vodafone che da quanto leggo è la rete più affidabile.
Qual era il sito in cui posso vedere quale rete prende meglio in un indirizzo specifico?
Inoltre ho il router Huawei b525s, secondo voi va bene? O dovrei prendere di meglio?
È impossibile sapere cosa va bene per la tua zona ogni caso è singolare. Può benissimo andare meglio wind di vodafone in alcune zone, dovresti fare prove. Così come per valutare se un b525 è sufficiente dovresti sapere che tipo di segnale e di che qualità ti arriva. Prova
Old 01-02-2020, 15:19   #16032
sinx961
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo, purtroppo con la mia ho mobile troppo spesso devo dover ripartire, ho una media di 2,5 riparti al mese quindi in casa consumiamo circa 150 gb. Avete consigli su questa soglia di altre sim vodafone che offrano anche le chiamate?
Vorrei cambiare non tanto per il costo che comunque è basso e mi offre un servizio più che decente, nella mia zona, ma per il fatto che i miei genitori non sono molto avvezzi alla tecnologia e quando son fuori spesso si ritrovano a chiamarmi per effettuare i riparti.

Volevo prendere in considerazione la BLACK di vodafone a 40 euro che dovrebbe essere di 500gb mensili, leggendo però le varie discussioni ho capito che in realtà non è così. C'è chi la utilizza attivamente tutt'ora? Mi può dare informazioni?
sinx961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 15:37   #16033
Dex93
Senior Member

Quote:
Non capisco se ci sei o ci fai
La mia risposta è in riferimento ad un commento che non parlava di streeming:

EDIT: Ragazzi potete fare di tutto con questi Giga illimitati 500 giga al mese di TIM
Al momento si naviga a piena velocità a piena banda della vostra zona ..

EDIT: Credo che il cap di velocità lo si ha solo quando si usano i 500gb...altrimenti se stai usando i gb della tua offerta base va a piena velocità

Vediamo di abbassare le ali....
No, evidentemente uno dei due non ha i mezzi per capire l'altro. Sarò io o sarai tu? Secondo me a forza di craniate ti sei fatto male

"NON parlavano di stre(a)ming video." --> frase del tutto inutile. Che si parli di streaming video o di cap sulla connessione, vale la stessa conclusione: entrambi vengono applicati da subito perché i giga della white hanno priorità su quelli dell'offerta base. Ho chiesto info all'assistenza, se hai dubbi puoi farlo anche tu ma più che dubbioso sembri un po' di parte, forse la tim ti sta particolarmente a cuore
Se qualcosa non ti è chiaro puoi cercare di comprendere meglio, io non ti disturberò ulteriormente dalle tue attività top secret di traffico dati.
Buon abbassamento di ali anche a te
Old 01-02-2020, 15:43   #16034
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
fonte mondomobileweb dal 2 febbraio se avete la fibra o fttc potete fare fino a 6 sim illimitate (500gb al mese) come fa la tre

https://www.mondomobileweb.it/168247...-altre-novita/

adesso che sono su iliad le altre fanno queste cose da urlo ma non ci posso credere
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 16:02   #16035
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Ragazzi easy , vediamo di essere contenti del fatto che finalmente si inizia a muovere qualcosa (offerte pseudo illimitate ma che sono grasso che cola rispetto a tempo fa)

Quote:
Originariamente inviato da sinx961 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi è da un po che non scrivo, purtroppo con la mia ho mobile troppo spesso devo dover ripartire, ho una media di 2,5 riparti al mese quindi in casa consumiamo circa 150 gb. Avete consigli su questa soglia di altre sim vodafone che offrano anche le chiamate?
Vorrei cambiare non tanto per il costo che comunque è basso e mi offre un servizio più che decente, nella mia zona, ma per il fatto che i miei genitori non sono molto avvezzi alla tecnologia e quando son fuori spesso si ritrovano a chiamarmi per effettuare i riparti.

Volevo prendere in considerazione la BLACK di vodafone a 40 euro che dovrebbe essere di 500gb mensili, leggendo però le varie discussioni ho capito che in realtà non è così. C'è chi la utilizza attivamente tutt'ora? Mi può dare informazioni?
Io ce l'ho da Novembre 2018, 500 GB li puoi fare senza blocchi, poi ti bloccano (io ho scritto in assistenza 2 volte e mi hanno sbloccato).

Ultima modifica di Maxcorrads : 01-02-2020 alle 16:14.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 16:08   #16036
Dex93
Senior Member

Quote:
Ad ora non è cosi!!!!!!!!!!
Quindi cerca di startene zitto per un pò

fly down
E allora specifica che ad oggi a due giorni dal lancio dell'offerta non ti hanno ancora messo il cap che è previsto dalle condizioni dell'offerta che hai attivato e che tale offerta ha la precedenza sull'offerta principale. Chi legge cosa dovrebbe capire da una frase di quel tipo buttata lì a caso? Io ho chiesto all'assistenza, cosa che puoi fare anche tu o chiunque per avere conferma.

Madonna ma rilassati, veramente La vita da agente segreto ti distrugge i nervi

Old 01-02-2020, 16:13   #16037
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ragazzi easy , vediamo di essere contenti del fatto che finalmente si inizia a muovere qualcosa (offerte pseudo illimitate ma che sono ora che cola rispetto a tempo fa)
Si ma soprattutto wtf stiamo parlando di un'offerta della tim c'è frustrazione nell'aria..

Alla fine anche io ho optato per la 3 per partita iva, in giornata firmo, compilo e registro il video imbarazzante dove mi identifico e accetto l'offerta ahah
Old 01-02-2020, 16:51   #16038
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Si ma soprattutto wtf stiamo parlando di un'offerta della tim c'è frustrazione nell'aria..

Alla fine anche io ho optato per la 3 per partita iva, in giornata firmo, compilo e registro il video imbarazzante dove mi identifico e accetto l'offerta ahah
si può fare tutto online?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:18   #16039
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Sì. Serve documento, Tessera sanitaria, certificato di attribuzione partita IVA, sid e pec, video in cui ti identifichi e accetti l'offerta, contratto firmato, carta di credito o rid (meglio rid). Ci vuole un'ora ma si può fare

Edit: se sei iscritto alla camera di commercio va bene la visura camerale

Ultima modifica di Dex93 : 01-02-2020 alle 17:21.
Old 01-02-2020, 17:33   #16040
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Sì. Serve documento, Tessera sanitaria, certificato di attribuzione partita IVA, sid e pec, video in cui ti identifichi e accetti l'offerta, contratto firmato, carta di credito o rid (meglio rid). Ci vuole un'ora ma si può fare

Edit: se sei iscritto alla camera di commercio va bene la visura camerale
Andate in negozio, 5 minuti ed esci con la SIM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian