Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2020, 03:52   #16001
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
"Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili."
ok ma come va la sim inserite nel router?

considerando il taglio minimo che prenderei di 50 giga + 500 non è male
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 04:24   #16002
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Appunto "quasi" come 10 anni fa.. e ripeto, se te ne spari 2 ore al giorno hai consumato 25gb al mese

Sky come dicevo nessun problema, prime invece ha cominciato a bannare come netflix. Non è che ci sia fantascienza, ci sono problemi perché non è consentito dai termini e stanno bannando continuamente gli ip, ripeto io sono al terzo IP i precedenti sono andati e probabilmente anche questo se ne andrà prima o poi. Non ho detto che sia impossibile, ho detto che è una rottura di balle. Stare a smanettare ogni mese perché devo cercare un server che non sia in blacklist per poter vedere un film in qualità, non dico 4k, ma neanche a 1mbps su..

Secondo te tim cappa di brutto netflix e simili regalando 500 giga a prezzi bassissimi perché "gran parte della popolazione se ne sciacqua bellamente di netflix e co" oppure perché così facendo riduce in modo sensibile il carico sulle loro linee?
La risposta mi sembra scontata, non credo che uno in cda si sia svegliato con l'idea di appesantire le linee e regalare giga a pochi spiccioli e tutti gli abbiano fatto l'applauso. È evidente che sulla media degli utenti ne traggano beneficio.
Poi basta fare due conti stupidi come ho fatto prima per rendersene conto. Sono 500 giga virtuali per quasi tutti i clienti, fammi un esempio di come si possano consumare 500 giga (ma anche 100 giga) con quei cap su streaming e upload. Scarichi distro linux 200 volte al mese? Cioè non ha un senso pratico. Ed è il motivo per cui il cap assurdamente restrittivo è sugli streaming e l'altro sull'upload, non penseremo mica che sia casuale. È così perché la maggior parte delle utenze intasano le linee in quel modo
rimarresti stupito di quante persone corrano a fare millemila gb al mese e ne utilizzino uno sputo, veramente uno sputo o che spendono più per gb che non utilizzano mai, è pieno.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 08:02   #16003
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
rimarresti stupito di quante persone corrano a fare millemila gb al mese e ne utilizzino uno sputo, veramente uno sputo o che spendono più per gb che non utilizzano mai, è pieno.
hai ragione, io in un anno di iliad non ho mai fatto un mese oltre i 20gb da telefono
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 09:00   #16004
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
ma è ovvio che in questo thread la gente ne abbia serie necessità, per molteplici motivi
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 09:21   #16005
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ok ma come va la sim inserite nel router?

considerando il taglio minimo che prenderei di 50 giga + 500 non è male
Va senza problemi

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Lo so benissimo e lo sa tim meglio di noi per questo chiedevo al tipo qua in quale modo si possano consumare anche la metà della metà di quei giga con una connessione limitata in quel modo: nessuno . È la solita trovata geniale per farti pagare di più e consumare di meno (1mbps.. Ma come si fa ). Fosse realmente 30/5 mbps sarebbe ottima a quel prezzo stracciato
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 09:33   #16006
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Icaro, ultimo mese per quanto mi riguarda, anche se ancora non ho deciso cosa fare

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 09:35   #16007
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
"Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili."
È ragionevole dai
Old 01-02-2020, 09:41   #16008
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
Quote:
È ragionevole dai
In ogni caso non possono usare il termine "giga illimitati" se poi illimitati non sono. Ma tanto si prenderanno al massimo qualche euro di multa quando l'Agcom si sveglierà dal sonno...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 09:56   #16009
nemozx
Senior Member

Quote:
Va senza problemi

MA che tipo di cap avra?
netflix si vedrà alla massima risoluzione?
Old 01-02-2020, 10:20   #16010
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
No...Netflix andrà a 480p...
Secondo me queste offerte vanno bene da smartphone anche perché vedere un video a 480p di YouTube non è che sia malvagio (da smartphone)... ma questi cap secondo me per un uso domestico non vanno bene...
Non credo che si sappia già adesso come saranno le offerte associate alla linea di casa. Può essere che siano cappate, probabile..
Sì ma il succo è sempre lo stesso 480p su uno smartphone possono anche essere tollerabili (anche se un cell da 100€ ormai almeno uno schermo HD ce l'ha) ma a quella risoluzione non consumerai mai neanche 30 giga al mese, perde di significato il fatto che sia illimitata, non ha senso spendere di più per avere più cap e consumare lo stesso di prima secondo me.. A meno che uno non stia 24h al giorno su YouTube non ha senso
Old 01-02-2020, 10:43   #16011
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non credo che si sappia già adesso come saranno le offerte associate alla linea di casa. Può essere che siano cappate, probabile..
Sì ma il succo è sempre lo stesso 480p su uno smartphone possono anche essere tollerabili (anche se un cell da 100€ ormai almeno uno schermo HD ce l'ha) ma a quella risoluzione non consumerai mai neanche 30 giga al mese, perde di significato il fatto che sia illimitata, non ha senso spendere di più per avere più cap e consumare lo stesso di prima secondo me.. A meno che uno non stia 24h al giorno su YouTube non ha senso
Per quanto riguarda il P2P? Secondo voi anche quello sarà limitato in qualche modo, oppure no?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 10:48   #16012
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
l'articolo scritto da hwupgrade è fuorivante è attivabile casualmente è come una lotteria e non da tutti, fatelo modificare

riguardo alla tim giga illimitati white
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 10:55   #16013
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Lo dice l'offerta...quindi a 30 mega...
Spesso non è detto, a volte il P2P è limitato...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 01-02-2020, 10:57   #16014
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il P2P? Secondo voi anche quello sarà limitato in qualche modo, oppure no?
In teoria non dicono niente, dovrebbe essere sui 30 mega del cap. Con tutti questi cambiamenti di tim in arrivo però aspetterei qualche test
Old 01-02-2020, 11:04   #16015
Dex93
Senior Member

In quanto a trasparenza non è che abbia fatto tanto meglio di vodafone.. se la giocano testa a testa
Tutti quelli che attivando video card e giga illimitati si sono trovati con 1mbps di cap dove li mettiamo? Per non parlare di rimodulazioni e solite cose
Old 01-02-2020, 11:04   #16016
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
In teoria non dicono niente, dovrebbe essere sui 30 mega del cap. Con tutti questi cambiamenti di tim in arrivo però aspetterei qualche test
Sì, infatti.

Quote:
Non si chiama mica Vodafone 😅😂
Per me sono tutti ladri, nessuno escluso.
Old 01-02-2020, 11:40   #16017
Dex93
Senior Member

Ciao @Marcy_68 !
Mi sa che non hai capito quello che ho scritto. Ho fatto un calcolo a spanne prendendo come esempio il tipo di utilizzo peggiore dal punto di vista del consumo per capire il senso di dare 500 giga con quei cap (cioè, secondo me, nessuno). Tu hai risposto "si ma io faccio altri tipi di utilizzo mica solo youtube" e io ti ho chiesto quale tipo di utilizzo ne fai che consuma di più, due volte, e non mi hai risposto. Si può anche discutere di un argomento rispondendo senza offendersi!
Come dice giustamente @ghostrider2 è un ragionamento logico e parlare di 480p ad oggi è da masochisti

Ti ho solo chiesto per quale utilizzo si giustifica un'offerta di quel tipo perché a me non viene in mente. Se a te fa comodo mica dai fastidio a qualcuno, era una domanda logica la mia.
Stai calmo
Old 01-02-2020, 12:03   #16018
nemozx
Senior Member

LUNDAX HA la sim wind in offerta 35 euro al mese
Old 01-02-2020, 12:39   #16019
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Visto che mi è capitato spesso di arrivare corto con 50GB, quindi con la conseguenza di dover tirare il freno ed evitare di sforare.
Con questa offerta che "ovviamente" valuterò nel corso del mese,credo proprio di non pormi questi freni,che poi possano essere soli 60GB, 100GBB non mi può interessare.
Inoltre posso pure valutare altre opzioni di traffico,visto che con i 50GB non potevo prendere in considerazione.
Detto questo io sono calmo, ma vedersi dare del "tipo" da uno che nemmeno conosco...infastidisce.

p.s. Non devo dare spiegazioni a nessuno di quale traffico io faccio uso ed intendo usufruire...sono solo fatti miei.
Ripeto...quello che per tè non ha senso,non è detto lo sia per altri.
Ma che risposte sono sei su un forum, si fanno domande e ci si risponde, era una domanda normalissima la mia mica volevo sapere i tuoi fatti personali, si parla di traffico internet generico non di cartelle cliniche o tradimenti. Tra l'altro sei anche nascosto da un nick, mah
Quote:
Ripeto...quello che per tè non ha senso,non è detto lo sia per altri.
Magari hai ragione, ti ho solo chiesto di motivare perché a me motivi sensati non ne vengono in mente (non credo esistano visto che non ci vuole niente a rispondere) ma evidentemente è top secret, sarai un agente segreto

"tipo" è sinonimo di persona, individuo,soggetto... non è un'offesa Mi scuso, evidentemente sei molto sensibile ma mamma mia che disagi inutili, rilassati che è sabato

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
LUNDAX HA la sim wind in offerta 35 euro al mese
Però, non sarebbe male in teoria. Il problema è che si è letto anche su questo forum di multe, raccomandate tornate al mittente, addebiti ingiustificati.. Sarebbe utile sapere dagli utenti che hanno avuto quei problemi se poi hanno risolto visto anche il post che ha fatto qualcuno riguardo i rimborsi di lundax qualche giorno fa
Old 01-02-2020, 12:49   #16020
nemozx
Senior Member

[quote=

Però, non sarebbe male in teoria. Il problema è che si è letto anche su questo forum di multe, raccomandate tornate al mittente, addebiti ingiustificati.. Sarebbe utile sapere dagli utenti che hanno avuto quei problemi se poi hanno risolto visto anche il post che ha fatto qualcuno riguardo i rimborsi di lundax qualche giorno fa[/QUOTE]

in effetti l'unica cosa che mi frena di lundax sono i vari problemi segnalati da alcuni utenti come sim smagnetizzate, bloccate e addebiti vari e non da ultimo il blocco della sim appena dai la disdetta ( che devi fare almeno 31 giorni prima).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian