Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2020, 17:29   #15981
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ho scritto netflix ma vale anche per gli altri siti di streaming legale come prime eccetera. Non vogliono vpn. Con sky credo vadano invece per ora. A 480p da gestione di rete vedo un bel 3mbps ma mettiamo anche che più o meno funzioni.. è un bel tuffo nel passato vedere quei quadrettoni Ho un 27 pollici davanti al momento, figuriamoci su una tv. Appunto come dici con 50 ci vai stretto ma sei lì.. È ovvio dai con quei limiti 500 giga sono del tutto virtuali, ma anche 200, ma anche 100 secondo me, soprattutto tenendo conto che i 50 che hai di base comunque rimangono. Di quei 500 extra ne userai massimo altri 50 con quel tipo di utilizzo, se proprio stai sparato su youtube tutti i giorni a tutte le ore.

Facciamo un calcolo a caso:
480p sono dai 6 ai 9 mega al minuto, facciamo una media 7.5 mega al minuto cioè 450 mega l'ora. Prendiamo per ipotesi uno youtubbomane scatenato che si guarda 4 ore di cicciogamer al giorno per 30 giorni su 30 = 54 giga al mese

Poi ripeto per quel che costa ci può anche stare ma oggettivamente è una delle solite paccate
sempre utilizzato vpn con sky ed amazon mai avuto problemi, se lo si vuole utilizzare con netflix ci sono le vpn giuste e le guide su come fare, non è fantascienza e parecchi difatti lo fanno, principalmente questi problemi con netflix dove li hai?

tutti questi problemi non li vedo, chiaramente se la nonnina si mette la vpn nel pc ed ha problemi questo è la dimostrazione proprio del contrario, che queste offerte a cui aderiscono i vecchietti sono molto più utili per persone evolute.

Pacifico che valutare una connessione solo su netflix è abbastanza riduttivo, gran parte della popolazione utilizza navigazione/download youtube e p2p quindi di netflix se ne sciacquano bellamente
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:16   #15982
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Dai non esageriamo...io la utilizzo da pc con un 22" e i video li vedo "quasi"come 720p HD
Appunto "quasi" come 10 anni fa.. e ripeto, se te ne spari 2 ore al giorno hai consumato 25gb al mese

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
sempre utilizzato vpn con sky ed amazon mai avuto problemi, se lo si vuole utilizzare con netflix ci sono le vpn giuste e le guide su come fare, non è fantascienza e parecchi difatti lo fanno, principalmente questi problemi con netflix dove li hai?

tutti questi problemi non li vedo, chiaramente se la nonnina si mette la vpn nel pc ed ha problemi questo è la dimostrazione proprio del contrario, che queste offerte a cui aderiscono i vecchietti sono molto più utili per persone evolute.

Pacifico che valutare una connessione solo su netflix è abbastanza riduttivo, gran parte della popolazione utilizza navigazione/download youtube e p2p quindi di netflix se ne sciacquano bellamente
Sky come dicevo nessun problema, prime invece ha cominciato a bannare come netflix. Non è che ci sia fantascienza, ci sono problemi perché non è consentito dai termini e stanno bannando continuamente gli ip, ripeto io sono al terzo IP i precedenti sono andati e probabilmente anche questo se ne andrà prima o poi. Non ho detto che sia impossibile, ho detto che è una rottura di balle. Stare a smanettare ogni mese perché devo cercare un server che non sia in blacklist per poter vedere un film in qualità, non dico 4k, ma neanche a 1mbps su..

Secondo te tim cappa di brutto netflix e simili regalando 500 giga a prezzi bassissimi perché "gran parte della popolazione se ne sciacqua bellamente di netflix e co" oppure perché così facendo riduce in modo sensibile il carico sulle loro linee?
La risposta mi sembra scontata, non credo che uno in cda si sia svegliato con l'idea di appesantire le linee e regalare giga a pochi spiccioli e tutti gli abbiano fatto l'applauso. È evidente che sulla media degli utenti ne traggano beneficio.
Poi basta fare due conti stupidi come ho fatto prima per rendersene conto. Sono 500 giga virtuali per quasi tutti i clienti, fammi un esempio di come si possano consumare 500 giga (ma anche 100 giga) con quei cap su streaming e upload. Scarichi distro linux 200 volte al mese? Cioè non ha un senso pratico. Ed è il motivo per cui il cap assurdamente restrittivo è sugli streaming e l'altro sull'upload, non penseremo mica che sia casuale. È così perché la maggior parte delle utenze intasano le linee in quel modo
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:37   #15983
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaLio Guarda i messaggi
Questò è lo speedtest della nuova promozione ‘’ Giga Illimitati White’’ di TIM a 4,99€ al mese.

Come potete vedere non c’è il limite di 30 mega e 5 mega in upload .. ma è completamente sbloccata come velocità massima disponibile della vostra zona ..

Sono 500 Giga mensili

Per quanto riguarda invece lo ‘’streaming video ‘’ quello è limitato ad 1 mega ... ma è facilmente aggirabile con qualsiasi tipo di VPN gratuita o a pagamento ..

Questo è lo speedtest:

http://s15.imagestime.com/out.php/i1...B5144A2D0.jpeg

Questa è la promozione attiva nell app mytim :
http://s15.imagestime.com/out.php/i1...34BB23694.jpeg

Potresti riprovare tra un 2 o 3 giorni per vedere se scatta il cap a 30/5?

Se è uncapped la attivo pure a 5€
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:43   #15984
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Evo24 mi ha chiamato per dirmi che la Vodafone ha fatto un reset della zona che serve il mio paese. Vediamo se è l’ennesima fregnaccia per farmi stare buono, dubito che un reset serva per risolvere quello che con tutta probabilità è un guasto hardware degli apparati
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:49   #15985
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Evo24 mi ha chiamato per dirmi che la Vodafone ha fatto un reset della zona che serve il mio paese. Vediamo se è l’ennesima fregnaccia per farmi stare buono, dubito che un reset serva per risolvere quello che con tutta probabilità è un guasto hardware degli apparati
ma fatti una SIM Iliad e vivi felice (o con chi ti pare ma non voda)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:51   #15986
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ma fatti una SIM Iliad e vivi felice (o con chi ti pare ma non voda)
Fa 2,5mbit Iliad a casa. Senza essere volgare cosa me ne faccio di quella velocità?
Old 31-01-2020, 18:58   #15987
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Fa 2,5mbit Iliad a casa. Senza essere volgare cosa me ne faccio di quella velocità?
Fa 2,5 Mbit con quale modem? Se non abiti sotto un antenna, serve un buon modem dedicato (con eventuale antenna esterna) non certo un telefonino in tethering.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 19:00   #15988
Dex93
Senior Member

Si ma chi la usa solo per navigare quando mai finisce i 50 giga dell'offerta base.. Comunque nella pagina precedente uno che l'ha attivata non ha cap 30/5 ma ha quello sugli streaming al momento. Certo fosse senza cap 5€/500 giga gli manderebbe in pappa le linee in tempo zero
Old 31-01-2020, 19:04   #15989
foskikaiser92
Member

Ho un netgear m1 e gli altri operatori vanno molto più lenti di Vodafone fanno tutti velocità da ADSL io sto cercando di fuggire proprio da quella ma siamo l’unico paese del circondario senza nemmeno l’fttc. Da un mese a questa parte c’è un guasto Vodafone solo nel mio paese nei paesi limitrofi tutto ok. Quindi o mi trasferisco o comunque ovunque mi giro la prendo in quel posto ugualmente quindi basta dare risposte saccenti senza conoscere la situazione da terzo mondo in cui risiedo
Old 31-01-2020, 19:05   #15990
Dex93
Senior Member

Saresti un pazzo scatenato ad attivarla sopra una delle rarissime unlimited della tim
Old 31-01-2020, 19:09   #15991
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Però vedere 1073,1gb disponibili non ha prezzo 😄😱
Insomma 1 mbps di cap è un bel prezzo da pagare
Old 31-01-2020, 19:10   #15992
foskikaiser92
Member

Quote:
Potresti provare ad acquistare un modem da esterno così fai puntamento su altre BTS (anche lontane) per vedere se migliori le prestazioni... prova a sentire nell'altra sezione del forum che ti sapranno consigliare
Sto buttando centinaia su centinaia di euro per buchi nell’acqua mi dovrò pur fermare
Già io(e non solo) si è letteralmente imbestialiti, ma la sensazione di sentirsi perculati da chi non ha problemi è insopportabile

Ultima modifica di foskikaiser92 : 31-01-2020 alle 19:12.
Old 31-01-2020, 19:21   #15993
Dex93
Senior Member

Quote:
Ecco quella cosa mi frena... 😄🙈
Ma ad essere sincero io più di 100 / 150 gb al mese non faccio... quindi per me i 500 sono già illimitati e senza cap di alcun tipo.
Magari c'è qualche mese che scarico 28gb in un giorno per aggiornamento mappe del navigatore auto ma questo è il massimo giornaliero che consumo
Si ma infatti per un uso normale 500gb bastano per una famiglia
Old 31-01-2020, 20:00   #15994
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Ho un netgear m1 e gli altri operatori vanno molto più lenti di Vodafone fanno tutti velocità da ADSL io sto cercando di fuggire proprio da quella ma siamo l’unico paese del circondario senza nemmeno l’fttc. Da un mese a questa parte c’è un guasto Vodafone solo nel mio paese nei paesi limitrofi tutto ok. Quindi o mi trasferisco o comunque ovunque mi giro la prendo in quel posto ugualmente quindi basta dare risposte saccenti senza conoscere la situazione da terzo mondo in cui risiedo
Quote:
Sto buttando centinaia su centinaia di euro per buchi nell’acqua mi dovrò pur fermare
Già io(e non solo) si è letteralmente imbestialiti, ma la sensazione di sentirsi perculati da chi non ha problemi è insopportabile

Ciao, anche io ho l'M1, Vodafone da me va alla grande, wind/3 prende 1 tacca e va a 2 mbps, ho preso due antenne direzionali e adesso prendo una bts a 10 km e vado a 80 mbps. Se intorno a te ci sono altre BTS potrebbe essere una soluzione.

Prova a mandare una PEC a Vodafone: [email protected] lamentandoti del problema, almeno vedi cosa ti dicono.
Old 31-01-2020, 20:12   #15995
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho l'M1, Vodafone da me va alla grande, wind/3 prende 1 tacca e va a 2 mbps, ho preso due antenne direzionali e adesso prendo una bts a 10 km e vado a 80 mbps. Se intorno a te ci sono altre BTS potrebbe essere una soluzione.

Prova a mandare una PEC a Vodafone: [email protected] lamentandoti del problema, almeno vedi cosa ti dicono.
Dopo il presunto reset dell’apparato di zona almeno ho una tacca in 4g e da uno speedtest su fast ho fatto 40mbit, che sarebbe grasso che cola,a vedere se dura
Old 31-01-2020, 20:26   #15996
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Comunque non sono 4,99 euro al mese, ma sono 4,99 da aggiungere ad un offerta già presente. Se disattivate l' offerta principale, si disattiva anche la white.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 21:25   #15997
AndreaLio
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Quindi il Cap a 30 / 5 mega di Tim è presente? Potete postare lo speedtest a chi l'ha attivata?
Forse come offerta ha senso per chi internet lo usa solo per navigare ma non per fare streaming.
Al momento , da 2 giorni , che ho attiva la promozione Giga Illimitati White 4,99€ al mese non ho nessun cap a 30 mega ... ma come potete vedere navigo tranquillamente ... a piena velocità..

http://s15.imagestime.com/out.php/i1...E2A641AC3.jpeg

Come promozione di base ho attiva la TIM FiveIperGo con minuti illimitati e 50 Giga a 5 €uro al mese... totale pago mensile 9,99€ per avere promo + giga illimitati..

E per quanto riguarda il cap dello streaming video a 1 mega in download è su Queste piattaforme YouTube , Netflix , RaiPlay , Amazon Prime Video , facilmente aggirabile con alcune Vpn...

Mentre su DAZN , SKY GO , TIM VISION , MEDIASET Play , Infinity , Apple TV+ , funzionano e si vedono perfettamente ..
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 21:39   #15998
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Ma che cosa vuol dire "come 10 anni fa?"...ripeti pure quanto vuoi,ma uno non utilizza solo Youtube 2 ore al giorno
Vuol dire che nel 2010 un video tutto sgranato a 480p in 3G non era così male, ad oggi è un po' anacronistico credevo si capisse non pensavo servisse anche la spiegazione. Quali usi ne fai che consumano più di uno streaming? Ancora non ho letto un esempio che sia uno che giustifichi 500gb con quel tipo di offerta. Io ho calcolato la cosa che consuma di più per vedere a spanne se hanno senso o meno 500 gb con quei cap. Risposta: no

Quote:
Originariamente inviato da AndreaLio Guarda i messaggi
Al momento , da 2 giorni , che ho attiva la promozione Giga Illimitati White 4,99€ al mese non ho nessun cap a 30 mega ... ma come potete vedere navigo tranquillamente ... a piena velocità..

http://s15.imagestime.com/out.php/i1...E2A641AC3.jpeg

Come promozione di base ho attiva la TIM FiveIperGo con minuti illimitati e 50 Giga a 5 €uro al mese... totale pago mensile 9,99€ per avere promo + giga illimitati..

E per quanto riguarda il cap dello streaming video a 1 mega in download è su Queste piattaforme YouTube , Netflix , RaiPlay , Amazon Prime Video , facilmente aggirabile con alcune Vpn...

Mentre su DAZN , SKY GO , TIM VISION , MEDIASET Play , Infinity , Apple TV+ , funzionano e si vedono perfettamente ..
Puoi scrivere il nome della vpn che attualmente ti consente di evitare il cap? Anche in privato se vuoi, grazie
10€ senza cap sarebbe l'affare del secolo, che ti duri!

Ultima modifica di Dex93 : 31-01-2020 alle 22:00.
Old 01-02-2020, 02:58   #15999
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
nuove offerte tim
https://www.mondomobileweb.it/168247...-altre-novita/

come si comporta la sim tim in un router?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 03:44   #16000
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
"Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili."
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian