Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2020, 23:55   #15781
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
Sì come tutte le infinito. Hai un cell abilitato al 5g e vivi in una città coperta?
No, non sono coperto dal 5g, ho solo il 4G+
La prossima settimana la sottoscrivero' questa offerta Vodafone, almeno sono a posto per i prossimi 10 anni, quando arriverà il 5G lo sfruttero'

Icaro Unlimited sempre peggio, alcuni siti non si aprono più, ad esempio vodafone.it bisogna fare sempre il refresh altrimenti non si vede nulla

Ultima modifica di jadafire : 22-01-2020 alle 23:57.
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 00:07   #15782
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Confermo anche io che il sito di vodafone non viene visualizzato, inoltre leggendo i commenti sulla loro pagina fb, sembra che anche diversi server per chi gioca online non siano raggiungibili. Personalmente ho deciso di non rinnovare per febbraio nonostante la limitazione inizi a marzo, butto la sim e intanto vado avanti con l'offerta da 70gb di ho mobile in attesa di passare ad altro.

Ultima modifica di Guts8686 : 23-01-2020 alle 00:11.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 00:39   #15783
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005

Cavolo, la connessione Tre All-in Pro va mooooolto oltre le mie aspettative più rosee
Questo è il risultato con la sim in un Huawei B535 messo vicino a una finestra.

Ripeto, vengo da un contratto Tim Fibra 200, che in realtà mi andava a 13 Mbps download / 3 Mbps upload, causa distanza dal cabinet a 1400 metri.

Prima di acquiistare la sim Tre All-in Pro avevo fatto prove col cellulare in tethering e la sim iliad (su rete Wind-Tre) mi dava come velocità media 35-40 Mbps, con ping tra i 70 e i 100 ms.

Ora con la sim Tre vado a più del doppio, e il ping è accettabilissimo!!
Non avrei sperato tanto... Finalmente libero dal giogo telecom e dalla lentezza di una linea basata sui cavi in strada, distante dal cabinet!
Sono arcicintento, ancora non cui credo...

Mai avuta una simile velocità in campagna qui da me, fino a 3 anni fa ero ancora con una ADSL 7 mega che andava in effetti a 4 mega, e ora... quasi 100!!!

Con le sim piene di Gb o con Gb illimitati è cambiato tutto, una rivoluzione per chi abita decentrato come me.
W le partite Iva

Ultima modifica di fanciot12 : 23-01-2020 alle 00:43.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 03:12   #15784
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
Mi è arrivata la sim Tre per partite Iva con All-in Pro attivo e Giga illimitati, 13,99€ + Iva.

Quale APN va messo per usare la sim in un router 4G Huawei B535?? quello normale consumer che hanno tutti, tre.it?

O c'è un APN speciale per contratti business? Grazie!
Io ho una sim con offerta simile alla tua (ALL-IN con giga illimitati attivando un contratto fibra) e, uso tre.it anche perche', nessun altro apn della tre funziona (ho provato datacard.tre.it senza successo).
Comunque per adesso nessun problema, a parte le classiche disconnessioni ogni 6 ore della tre...
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:49   #15785
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

Con le sim piene di Gb o con Gb illimitati è cambiato tutto, una rivoluzione per chi abita decentrato come me.
W le partite Iva
Tralasciando il piccolo dettaglio della pressione fiscale sui professionisti..

Controllate l'IP di Icaro. Credo sia tornato il tempo dei cap

Ultima modifica di Dex93 : 23-01-2020 alle 12:59.
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:29   #15786
jadafire
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Tralasciando il piccolo dettaglio della pressione fiscale sui professionisti..

Controllate l'IP di Icaro. Credo sia tornato il tempo dei cap
quoto, IP cambiato cosi come ISP
Old 23-01-2020, 13:42   #15787
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Cavolo, la connessione Tre All-in Pro va mooooolto oltre le mie aspettative più rosee

Ripeto, vengo da un contratto Tim Fibra 200, che in realtà mi andava a 13 Mbps download / 3 Mbps upload, causa distanza dal cabinet a 1400 metri.
a
aspetta a esultare e controlla le la BTS non si saturi mai

io passo dagli 80 megabit della notte-mattina presto, a connessione non utilizzabile la sera dopo le 19
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:58   #15788
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
qui da me windtre-iliad si sono espanse da brutto hanno messo 30 antenne in 4g plus fino a 330 mb

ho visto la cosa su lte italy tim si fa proprio schiacciare dalla concorrenza; e poi ti scassano per farti rientrare
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:07   #15789
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:

Prima di acquiistare la sim Tre All-in Pro avevo fatto prove col cellulare in tethering e la sim iliad (su rete Wind-Tre) mi dava come velocità media 35-40 Mbps, con ping tra i 70 e i 100 ms.

Ora con la sim Tre vado a più del doppio, e il ping è accettabilissimo!!
Non avrei sperato tanto... Finalmente libero dal giogo telecom e dalla lentezza di una linea basata sui cavi in strada, distante dal cabinet!
Sono arcicintento, ancora non cui credo...

Mai avuta una simile velocità in campagna qui da me, fino a 3 anni fa ero ancora con una ADSL 7 mega che andava in effetti a 4 mega, e ora... quasi 100!!!

W le partite Iva
Congratulazioni e mi dici pure che sei in campagna. Qui a Gonnosfanadiga tutte le utenze sotto rete Vodafone vanno ko ogni 2 settimane. Al posto di migliorare è peggio dell’adsl. Praticamente io non posso usare servizi di streaming non perché non li posso usare o non posso permettermeli ma per volere altrui
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:34   #15790
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Raga è possibile che Vodafone da qualche settimana ha iniziato a cappare i vari servizi di streaming anche usati tramite Fire Stick? ovvero l'unico modo che avevo trovato per evitare di fare la VPN? Twitch mi va neanche a 160p cosa improponibile e fino a poco tempo fa mi andava in fullhd.
mi ricordate con vodafone qual'è l'APN da utilizzare? magari con i due aggiornamenti che il modem ha fatto mi ha perso i settaggi boh.

Ultima modifica di KingArthas88 : 23-01-2020 alle 17:39.
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:28   #15791
fanciot12
Member

Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Congratulazioni e mi dici pure che sei in campagna. Qui a Gonnosfanadiga tutte le utenze sotto rete Vodafone vanno ko ogni 2 settimane. Al posto di migliorare è peggio dell’adsl. Praticamente io non posso usare servizi di streaming non perché non li posso usare o non posso permettermeli ma per volere altrui
Eh, la fortuna è che nella mia provincia e in quella vicina hanno completato il passaggio alla Super Rete unica di Wind-Tre che ora copre circa il 99,4% dell'intera provincia, campagna compresa. (io comunque sono a 5 km in linea d'aria dalla città.)

Attorno alla mia casa ho 7 antenne Wind-Tre, tutte in 4G Plus, 4 in direzione sud, 1 a nord, e 2 a est, e la più lontana è a 7 km in linea d'aria, le altre sono più vicine (io poi sto in cima a una collina, senza altre case intorno).
Ho anche una sim Iliad che va su rete Wind, ma al massimo raggiunge i 40-50 Mbps.
Vodafone con una sim ho.mobile raggiunge il suo massimo cappato (cioè 30 Mbps)

Ultima modifica di fanciot12 : 23-01-2020 alle 19:07.
Old 23-01-2020, 18:37   #15792
fanciot12
Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
aspetta a esultare e controlla le la BTS non si saturi mai

io passo dagli 80 megabit della notte-mattina presto, a connessione non utilizzabile la sera dopo le 19

Ma infatti stasera la velocità è scesa ma a me va bene lo stesso,vado sempre più veloce che con la Fibra Tim a 13 Mbps

E comunque per le emergenze posso sempre commutare su una sim ho.mobile da 70 GB, che non va a più di 30 Mbps per via del cap, ok, ma è sempre meglio di cosa avevo prima.

Esulto perchè col doppino telefonico non avevo mai visto queste velocità qui in collina da me!!

P.S. stamattina alle 7.30 la mia All-In Pro andava a 125 Mbps! Vuol dire che ho molto margine, sto usando un Huawei B535 senza antenne, posizionato semplicemente sul davanzale della finestra e senza nessuna regolazione di bande aggregate o altro, se facessi degli intreventi mirati migliorerei ancora, credo...

Ultima modifica di fanciot12 : 23-01-2020 alle 18:49.
Old 23-01-2020, 18:40   #15793
jadafire
Member

sono tornati i ping satellitari
Old 23-01-2020, 19:16   #15794
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
sono tornati i ping satellitari
Il Ping se devi giocare è impossibile,per il resto non va male, io non ho mai avuto upload a più di 6 ad esempio
Old 23-01-2020, 19:21   #15795
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Il Ping se devi giocare è impossibile,per il resto non va male, io non ho mai avuto upload a più di 6 ad esempio
Da me circa 80 ms, con una 50ina di mega di download
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 19:36   #15796
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me circa 80 ms, con una 50ina di mega di download
Io sono nel capoluogo di regione dove funziona tutto, nel mentre mi è arrivato un messaggio che dopo verifica del dipartimento tecnico non sono stati riscontrati malfunzionamenti. Bene negano pure l’evidenza dato che tutto il paese ha avuto problemi
Old 23-01-2020, 21:00   #15797
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Raga qualcuno sa spiegarmi come mai il tablet non va in 4g,si ferma in h+....boh

ho un cellulare anch'esso con sim vodafone e funziona tutto perfettamente
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:01   #15798
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Raga qualcuno sa spiegarmi come mai il tablet non va in 4g,si ferma in h+....boh

ho un cellulare anch'esso con sim vodafone e funziona tutto perfettamente
Anche il mio router fermo in h+. Velocità 1,5 mega. Sto usando ADSL di casa
Old 23-01-2020, 21:02   #15799
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Non so voi, io ho ricevuto altre due email di Icaro in cui chiedono TASSATIVAMENTE di rispondere se voglio essere ancora loro cliente o no...
Ho deciso di rispondere con un bel no grazie...
Old 23-01-2020, 21:06   #15800
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Anche il mio router fermo in h+. Velocità 1,5 mega. Sto usando ADSL di casa
da oggi ?
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian