Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2020, 18:53   #15761
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ragazzi qualcuno con Noitel può schiarirmi le idee? Oggi hanno disattivato la SIM di mia nonna (tra l'altro le serve come il pane essendo portatore di handicap al 100%) causa migrazione a rete 4G. Ho avuto questa informazione da una operatrice del call center. A detta loro hanno già avvisato tutti i clienti a partire da agosto 2019 dicendo che sarebbero passati da TIM 3G a Vodafone 4G. Sinceramente io non ho trovato né una mail né un SMS (non so se è colpa dell'operatore o del telefono Vodafone Casa che utilizzo come cellulare), né tantomeno mia nonna mi ha detto che hanno telefonato a casa per informare.

L'operatrice mi ha detto che per recuperare il numero devo fare entro 1 settimana la richiesta della SIM 4G (che adesso costa ben 15 euro!!) oppure passare ad un altro operatore. Ho già avviato una migrazione ad Iliad con piano voce ma non credo proprio di riuscire in tempo e di recuperare il credito residuo (ben 15 euro).

Qualcuno di voi ha ricevuto queste fantomatiche comunicazioni da parte di Noitel o avete appreso queste informazioni come notizia attraverso il loro portale? Non ho intenzione di ritornare in Noitel per via dei loro nuovi piani tariffari completamente incompatibili con le esigenze di mia nonna, ma per lo meno stavo pensando di aprire una pratica su Conciliaweb per condotta scorretta.

Mia nonna è una persona anziana e ha bisogno del telefono, non è possibile disattivare il numero di telefono ed essere costretti a recuperarlo dovendo sborsare ulteriori euro, e soprattutto nonostante l'ultima ricarica risalga a meno di due settimane fa.
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 18:59   #15762
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Al terzo riparti entro il mese mi han bloccato la linea. Ora ho il terrore anche con un solo riparti
Entro la prima settimana più che mese direi, se hai avuto 20 giorni di cap

@Antivirusvivente scandalosi.. anche io ho avuto pessima esperienza con loro ma per altri motivi
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 19:04   #15763
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Entro la prima settimana più che mese direi, se hai avuto 20 giorni di cap

@Antivirusvivente scandalosi.. anche io ho avuto pessima esperienza con loro ma per altri motivi
no no, il penultimo è stato fatto al 21 giorno. dex non difendere a spada tratta Ho. il comportamento nei miei confronti da parte loro è stato indecente
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 19:06   #15764
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Evo24 mi ha richiamato dicendomi che sentiranno il reparto tecnico Vodafone. Ma tanto so già la risposta
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 19:10   #15765
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ti consiglio di farti 2 SIM HO.MOBILE DA 70GB Dopo dovute triangolazioni cosi hai fino a 280gb su 2 sim
valuta tu se fare il SIM Jockey o comprare 2 router...
Ne ho fatta una wind da 80gb. le triangolazioni non mi interessano. spendo anche 50 euro al mese, ma quando mi servono i giga non voglio cap visto che non è scritto da nessuna parte. perche non faccio una unlimited? perche 200 gb mi servono si e no 2 mesi all'anno

grazie comunque del consiglio
Old 22-01-2020, 19:50   #15766
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Ne ho fatta una wind da 80gb. le triangolazioni non mi interessano. spendo anche 50 euro al mese, ma quando mi servono i giga non voglio cap visto che non è scritto da nessuna parte. perche non faccio una unlimited? perche 200 gb mi servono si e no 2 mesi all'anno

grazie comunque del consiglio
se hai P.IVA Potresti fare la wind unlimited a 15 euro + iva al mese, c'e gente(Rita84 qui sul forum) arrivata anche a 500gb senza problemi
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 19:56   #15767
Dex93
Senior Member

Quote:
se hai P.IVA Potresti fare la wind unlimited a 15 euro + iva al mese, c'e gente(Rita84 qui sul forum) arrivata anche a 500gb senza problemi
Per quale motivo fare la wind e non la stessa offerta della 3 che costa 1€ in meno?
Old 22-01-2020, 20:16   #15768
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno con Noitel può schiarirmi le idee? Oggi hanno disattivato la SIM di mia nonna (tra l'altro le serve come il pane essendo portatore di handicap al 100%) causa migrazione a rete 4G. Ho avuto questa informazione da una operatrice del call center. A detta loro hanno già avvisato tutti i clienti a partire da agosto 2019 dicendo che sarebbero passati da TIM 3G a Vodafone 4G. Sinceramente io non ho trovato né una mail né un SMS (non so se è colpa dell'operatore o del telefono Vodafone Casa che utilizzo come cellulare), né tantomeno mia nonna mi ha detto che hanno telefonato a casa per informare.

L'operatrice mi ha detto che per recuperare il numero devo fare entro 1 settimana la richiesta della SIM 4G (che adesso costa ben 15 euro!!) oppure passare ad un altro operatore. Ho già avviato una migrazione ad Iliad con piano voce ma non credo proprio di riuscire in tempo e di recuperare il credito residuo (ben 15 euro).

Qualcuno di voi ha ricevuto queste fantomatiche comunicazioni da parte di Noitel o avete appreso queste informazioni come notizia attraverso il loro portale? Non ho intenzione di ritornare in Noitel per via dei loro nuovi piani tariffari completamente incompatibili con le esigenze di mia nonna, ma per lo meno stavo pensando di aprire una pratica su Conciliaweb per condotta scorretta.

Mia nonna è una persona anziana e ha bisogno del telefono, non è possibile disattivare il numero di telefono ed essere costretti a recuperarlo dovendo sborsare ulteriori euro, e soprattutto nonostante l'ultima ricarica risalga a meno di due settimane fa.
E' un po' offtopic ma ti confermo che gli avvisi sono arrivati sicuramente via mail (almeno 2 e mi sembra anche qualche sms ma dopo il passaggio le ho cestinate, sorry).
Comunque erano partiti con largo anticipo proponendo il cambio sim a costo zero se passavi al nuovo piano con 2giga (più che sufficiente per mia madre) a 2.99€/mese prima di dicembre.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 20:36   #15769
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
NoiTel ha mandato gli avvisi anche con SMS ed ha iniziato almeno a novembre. Purtroppo se non l'hai visto non penso ci sia molto da fare in quanto loro si sono attenuti alle regole. Io ho disdetto a dicembre.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 20:43   #15770
Matteo100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Evo24 mi ha richiamato dicendomi che sentiranno il reparto tecnico Vodafone. Ma tanto so già la risposta
Il problema è che EVO 24 ti ha dato una connessione mobile, per cui la sim non è vincolata ad una zona in particolare. Potrebbero anche dire che se non c'è campo non è colpa loro. Comunque si può recedere in anticipo, c'è solo una penale da pagare di 28 euro oppure 100 euro se hai il router.
Old 22-01-2020, 20:46   #15771
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Il problema è che EVO 24 ti ha dato una connessione mobile, per cui la sim non è vincolata ad una zona in particolare. Potrebbero anche dire che se non c'è campo non è colpa loro. Comunque si può recedere in anticipo, c'è solo una penale da pagare di 28 euro oppure 100 euro se hai il router.
Che contratto hai? sul sito leggo 4.90€ per ogni mese di recesso anticipato (24 mesi) + 28€ + 22€ per il router + la rispedizione del router o la mora se non lo rispedisci in tempo 90€
Old 22-01-2020, 21:03   #15772
Matteo100
Senior Member

Attualmente ho il black weekly fatto a novembre perchè era in promozione. 39 euro a bimestre per 600 Gb. E' scritto nel paragrafo "risoluzione del contratto"
Old 22-01-2020, 21:06   #15773
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Vabbè apprezzo il fatto che mi abbiano richiamato per avvisarmi che avevano inoltrato al reparto tecnico la segnalazione. Da una decina di minuti ha ricominciato a fare il balzello 5 minuti 4g e 5 minuti nessun servizio
Old 22-01-2020, 21:12   #15774
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Non ho partita iva purtroppo
Old 22-01-2020, 21:14   #15775
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Mi è arrivata la sim Tre per partite Iva con All-in Pro attivo e Giga illimitati, 13,99€ + Iva.

Quale APN va messo per usare la sim in un router 4G Huawei B535?? quello normale consumer che hanno tutti, tre.it?

O c'è un APN speciale per contratti business? Grazie!

Ultima modifica di fanciot12 : 22-01-2020 alle 21:16.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 22:19   #15776
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Per quale motivo fare la wind e non la stessa offerta della 3 che costa 1€ in meno?
La Wind non fa accedere alle BTS della 3. Le SIM 3 fanno usare tutte le BTS di Wind3
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 22:34   #15777
foskikaiser92
Member

Dalle 21 di nuovo nessun servizio non si può nemmeno telefonare. Io smetto di pagare anche se mi inviano fatture a questo punto
Old 22-01-2020, 22:46   #15778
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
La Wind non fa accedere alle BTS della 3. Le SIM 3 fanno usare tutte le BTS di Wind3
Appunto. Non ha senso la sim wind
Old 22-01-2020, 23:33   #15779
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
la tariffa VODAFONE INFINITO BLACK è abilitata al 5G?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 23:37   #15780
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da jadafire Guarda i messaggi
la tariffa VODAFONE INFINITO BLACK è abilitata al 5G?
Sì come tutte le infinito. Hai un cell abilitato al 5g e vivi in una città coperta?
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian