|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1120
|
Tutti i portatili funzionano così, in primis per una questione di consumi, la grafica integrata consuma di solito molto meno di quella dedicata. Inoltre tutta la parte di gestione di risparmio energetico in Windows è gestita dalla scheda integrata. Tentare di disabilitarla mi sa che porta più a problemi che altro.
Allora è probabile che ci sia un problema con i driver grafici Intel, prova a vedere se ce ne sono di recenti e prova ad aggiornarli.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P Ultima modifica di Dynamite : 10-01-2020 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41102 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 741
|
Prima ci ho combattuto e mi è toccato tornare ai driver 2019.
Mi é toccato usare DDU per toglierli, ne dal pannello di controllo ne con l'app di amd per rimuoverli funzionava. Ci riproverò quando usciranno i nuovi stabili, secondo me é un bug 😫 |
![]() |
![]() |
![]() |
#41103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
|
Quote:
Si mi sono accorto che disattivarla porta più problemi che altro, infatti la vga Nvidia ne risente. La meglio era disinstallarla, non c'erano problemi di sorta perchè la Intel era comunque abilitata seppur utilizzata come vga base da Windows. Peccato che in questo caso i driver venivano installati automaticamente non appena connessi a internet(anche disabilitando l'opzione da Windows)
__________________
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41104 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 741
|
Rimane il fatto che se volessi installare una qualunque versione dei driver Radeon Software Adrenalin 2020 non me lo permette più dandomi quell'erorre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Quote:
Se il file non è presente hai il sistema corrotto e dovresti tentare una riparazione con le solite procedure che trovi anche in rete (sfc /scannow, ...) Se il file è presente va ri-registrato con il register server integrato in Windows, in modo da ripristinare l'API esposta alle applicazioni.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 741
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41107 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 741
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41108 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2063
|
Ciao a tutti, ho un problema con la riattivazione di Windows 10.
Avevo ottenuto la copia di win10 pro provenendo da win 8 pro regolarmente acquistato. Il PC era un assemblato da me. Ora con il cambio hardware, la licenza non viene attivata. Seguo la procedura tramite"risoluzione dei problemi", ed ho la licenza legata al mio account Microsoft. Ma quando seleziono tale licenza e provo ad attivarla, mi dice che non può farlo e di riprovare più tardi, senza ulteriori spiegazioni. Come si procede in questi casi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#41109 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
|
Ma la ricerca dei file in win 10 è un incubo!
A prescindere dal fatto che spesso e volentieri non appare il cursore nel campo ricerca a meno di attendere parecchio, ma trovare un file per data, o tutti i file del tipo .xxx in un giorno è da paura. C'è proprio la volontà di impedire agli utenti di trovare i loro file, quasi che si voglia che nulla venga cancellato Ultima modifica di kliffoth : 11-01-2020 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
|
Quote:
![]() Anche a me capita spesso dopo aver messo la nuova build |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41111 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
|
A parte il ritardo per il cursore, ma non appaiono prorio il calendario per le date, la possibilità di cliccare il tab "search" se non c'è già un testo scritto...un incubo
Ultima modifica di kliffoth : 11-01-2020 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19879
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19879
|
Quote:
Aspettando e facendola più tardi? Può esserci qualche problema nei server di attivazione o nella linea internet che porta a loro, non sarebbe la prima e non sarà l'ultima volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2063
|
Quote:
Il problema è che non riesco contattare nessuno di Microsoft, a parte gli assistenti virtuali in chat, che però mi rimandano ad articoli del supporto che ho già letto 1000 volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41115 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2120
|
Qualche anno fa avevo avuto il tuo stesso problema, prova con questi due numeri: 02-38591444 / 800531042 (non ricordo con quel dei due avevo risolto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41116 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19879
|
Per quelli che hanno problemi con le funzionalità di ricerca integrata in Windows e non possono/vogliono ricorrere ad altri software, Microsoft propone questo tool (ancora in beta) per cercare di capirci di più:
https://www.microsoft.com/en-us/p/in...t:overviewtab# |
![]() |
![]() |
![]() |
#41117 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19879
|
Tempi bui per lo store online, si inizia dal business ed education e si finisce????
https://www.zdnet.com/article/micros...-for-business/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#41118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
![]() ![]() La luce però del monitor era accesa.........ho avviato il tak Manager, chiuso alcuni processi.......alla fine della fiera....... ho dovuto spegnere e riaccendere il pc con il tasto del case, Start.....ed è tutto ritornato in auge........ ![]()
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41119 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10802
|
Quote:
![]() ![]() .
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.