Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2020, 01:56   #53681
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Ho seguito fino a Zen APU... poi mi sono rotto di sentire americano e ho fatto basta.
Non ha parlato di Zen3? Non trovo nulla in rete.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 08:48   #53682
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ho seguito fino a Zen APU... poi mi sono rotto di sentire americano e ho fatto basta.
No. nessun accenno a zen 3 e a ryzen 4000 desktop
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 09:08   #53683
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Fonte:
https://www.digitaltrends.com/comput...-cpu-ces-2020/

AMD promette prestazioni simili a quelle dei desktop nei computer portatili e creatori della serie H. Ha anche mostrato alcuni risultati dei test di fisica 3DMark Firestrike che hanno mostrato che Ryzen 7 4800H batteva il desktop Core i7 9700K con percentuali a doppia cifra a meno della metà del TDP.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 09:29   #53684
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Spero a breve una nuova apu almeno 6 core 12th
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 09:49   #53685
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
non me lo sono fatto scappare.....

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
bravo, io devo resistere all'annuncio della serie 4000 per capire se la mia x370 la supporta, ma ieri nn hanno ovviamente detto niente visto come stanno vendendo le serie 3 (sto monitorando i prezzi e siamo sui 50€ di più rispetto a prima del black friday, dove un 3700x te lo portavi a 290€).

comunque cafonata quella di dover usare tre monitor per fare vedere quanto le barre siano lunghe nel bench del 3990x, da Lisa mi aspettavo qualcosa più di stile rispetto alle giacchettate del cugino.
Old 07-01-2020, 11:01   #53686
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
No. nessun accenno a zen 3 e a ryzen 4000 desktop
strano nemmeno un accenno.. dei 3xxx si parlava già da tempo

credo slittino a fine anno a sto punto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 11:05   #53687
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
poi una cosa strana.....con 8700K sopra i 120 hz di refresh avevo spesso tearing.....con il 3800X no, stranissima sta cosa.

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Sono passato da 6700k OC delid a 3800X.
Noto la stessa cosa ma ancora di più per quanto riguarda il comportamento del g-Sync.
Prima a 60Hz con la demo del pendolo avevo tearing. Ora zero.

I minimi sono più alti, c'è più costanza, scalda meno (-1°C l'acqua interna al dissipatore) e non serve farci niente
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB - Sabrent Q4 1TB - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O - Keychron K5 max (Gateron Brown)
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 11:07   #53688
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Credo sia voluto, hanno appena annunciato serien4000 mobile, nuovi trheadripper, non hanno motivo di anticipare troppo altri annunci, meglio spingere su quello che esce ora.
Old 07-01-2020, 11:25   #53689
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Mi sto leggendo l'articolo di Anand, che come sempre aggiunge del tecnico interessante.

https://www.anandtech.com/show/15324...-45w-coming-q1

Anche il nuovo chip 8 core / 8 CU su 7nm è molto piccolo. AMD non ci ha permesso di misurarlo direttamente o di scattare foto prima del keynote, ma mettendo il chip accanto a un chiplet desktop Zen 2, sono stato in grado di capire che la nuova APU è praticamente doppia rispetto a quella di un singolo Zen 2 chiplet e doppio 74mm2 sono 148mm2 o 150mm2 per un numero rotondo. Dato il tasso di difetti di TSMC di 0,09 per cm2, ciò darebbe una resa intorno all'87%.

Cioè... praticamente nello spazio di un chiplet, sono riusciti a metterci l'intera iGPU e tutto l'I/O.... e l'87% di resa è ben più alto del 75% che si parlava... AMD ci sta guadagnando un pozzo di soldi.

P.S.
AMD ha dichiarato che il design Zen 2 in questi chip segue lo stesso layout CCX dell'hardware desktop, il che significa che gli 8 core sono divisi in due unità CCX che comunicano sul tessuto infinito interno. AMD ha anche adeguato l'importo di L3 a 4 MB per CCX, che è la metà di quello della linea desktop consumer.
Per ciascuno dei prodotti della serie U, hanno un TDP nominale di 15 W, tuttavia AMD afferma che i loro clienti hanno una gamma di TDP configurabili, da 12 W a 25 W. È improbabile che le modalità di prestazioni avanzate (o di potenza ridotta) siano promosse dagli OEM, ma ciò consente loro di progettare il telaio per supportare più prestazioni. AMD afferma che spetta all'OEM se desidera offrire agli utenti finali la possibilità di modificare il TDP, e il risultato finale di un TDP più elevato è una prestazione sostenuta meglio, ma le prestazioni turbo brevi brevi saranno le stesse.

Asus si è presa l'esclusiva per 6 mesi di un modello APU H 45W TDP....
Dal PR di ASUS, ci è stato detto che hanno lavorato insieme ad AMD per aiutare a binare una parte a bassissime perdite che può offrire prestazioni e frequenza a 45 W complete ma in una busta da 35 W. Questa è la CPU che apparirà nel notebook Zephyrus G14 di ASUS, che è una vittoria del design chiave per AMD. La parte di esclusività non è troppo chiara: i normali processori della serie H supportano una modalità down TDP da 35 W, quindi qualsiasi altro OEM può utilizzare la normale 4800 H e metterla in modalità 35 W. Ciò che è esclusivo è la "S" alla fine, che solo ASUS può usare. Personalmente ritengo che normalmente quando un OEM acquista chip da un fornitore, ogni chip ha una serie di sub-bin per tensione e potenza e, a meno che non si acquisti un sub-bin specifico, si tratta di un'allocazione casuale. Quello che penso che ASUS abbia fatto qui è lavorare con AMD per proteggere lo stock iniziale di quel sub-bin migliore, ed è per questo che ASUS ha l'esclusiva. Successivamente, il 4800HS sarà disponibile per chiunque.

Questa è tosta... secondo Anand... AMD ha operato in un certo modo per proporre un Ryzen 9 mobile (X12) successivamente.
La frequenza di base di 2,9 GHz è il principale beneficiario del TDP più elevato qui, ma alcuni utenti noteranno il numero di CU inferiore e la frequenza grafica integrata inferiore. Questo, secondo AMD, è perché tutti i progetti che attualmente utilizzano questa CPU utilizzano effettivamente una grafica discreta, quindi aiuta a risparmiare energia sul fronte della GPU integrata. Dal nostro punto di vista, possiamo pensare a un'altra ragione: c'è spazio per una Ryzen 9 in questo stack di prodotti, con un IGP completamente abilitato e un piccolo bump in frequenza. Alla domanda, AMD ha risposto alla tipica risposta di PR: 'stiamo valutando il mercato e se vediamo la necessità di un prodotto simile a Ryzen 9 per definire il nostro stack e vediamo un motivo per farlo, allora lo faremo; comunque nessun annuncio oggi '.

Con questi chip, AMD afferma che avranno un prezzo simile ai processori Intel serie H standard. Alla domanda sui confronti dell'hardware di punta 9980HK, AMD ha affermato che i nuovi chip Ryzen battono ancora quelli nella maggior parte delle aree, a thread singolo, multithread e sulla grafica integrata, ma il 9980HK ha un prezzo superiore e oltre quello che AMD sta facendo, quindi AMD è con l'obiettivo di ridurre le prestazioni di Intel anche per dollaro.

Detto in pratica... non più prestazioni a meno prezzo, ma più prestazioni a pari prezzo.

Un punto negativo, leggendo i commenti, è che AMD ha parlato di efficienza a pieno carico ma ha completamente sviato la durata della batteria. Questo fa supporre che il punto debole per AMD sia ancora il consumo in idle... visto che poi, proprio per limitarne i consumi, Zen mobile è PCI3.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-01-2020 alle 11:55.
Old 07-01-2020, 12:39   #53690
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
https://pc-gaming.it/amd-annuncia-uf...90x-a-64-core/

Ultima modifica di Sonpazzo : 07-01-2020 alle 12:44.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 12:41   #53691
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Fabiano 82 Guarda i messaggi
Credo sia voluto, hanno appena annunciato serien4000 mobile, nuovi trheadripper, non hanno motivo di anticipare troppo altri annunci, meglio spingere su quello che esce ora.
Lo penso anche io.
Se avessero esposto Zen3, Zen2 APU sarebbe passato in secondo piano.
AMD deve riuscire a convincere nel mobile, nel desktop ci è già riuscita con Zen2 e l'annuncio di Zen3 ha come finalità "aumenteremo le prestazioni" e upgrade procio compatibile con l'hardware odierno. Il 3990X X64 è una ciliegina che per altro era già stata comunicata... e totalmente differenti da non creare alcun diversivo.

Io rimango dell'idea che la data di commercializzazione di Zen3 non abbia problematice di ultimazione ma sia esclusivamente una decisione AMD.
Lisa Su a suo tempo al CES 2019 aveva detto agosto 2020 semplicemente perchè il periodo canonico di tempo di un prodotto sul mercato è 1 anno, e Zen2 è uscito a luglio, quindi +12 mesi = luglio 2020, agosto era semplicemente per data sicura.
Per me tutto dipende da cosa potrà offrire Intel nei mesi a venire. Finchè Intel commercializzerà prodotti sul 14nm, i margini non ci sono.
A grandi linee Zen3 +7nm+ è il prodotto vs Intel 10nm, Zen4 5nm vs Intel 7nm.
Fine 2020 è la data massima di commercializzazione di Zen3 semplicemente perchè, dato il rumors di Intel sul 7nm 2021/2022, AMD per quella data dovrà proporre Zen4 + 5nm, per poter tenere Zen3 in produzione per 1 anno e nel contempo riuscire a conservare il vantaggio del salto nanometria 7nm prima di Intel.
Old 07-01-2020, 12:42   #53692
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Detto in pratica... non più prestazioni a meno prezzo, ma più prestazioni a pari prezzo.
che è la siuazione di equilibrio a cui AMD puntava

a memoria quando gli athlon FX andavano più dei P4 costavano uguale non meno, anzi al lancio forse un pelo di più

anzi l'FX57 costava una follia oltre l'equivalente di 1000€
Old 07-01-2020, 12:47   #53693
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

non bastavano 3 maxischermi per mostrare l'incremento di performance vs concorrenza
Old 07-01-2020, 13:21   #53694
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
diciamo che tra le tante cose positive, la grandezza di AMD sta nel fatto che vende CPU Server al mercato desktop...con prezzi "abbordabili" rispetto a quanto fatto fino ad oggi dalla concorrenza e rispetto al livello di prestazioni raggiunto....
il 3970X mi sta facendo venire una di quelle scimmie...da paura...peccato che veramente non saprei come utilizzarlo...un gioiellino tecnologico fatto e finito...una perla veramente
Su ZEN3 ci sta che non ne hanno ancora parlato....anche perchè non è ancora passato 1 anno da ZEN2...e se cominciano a parlare di quanto può fare ZEN3 rischiano di giocarsi le vendite di ZEN2...almeno IMHO
Adesso manca una GPU per il top del mercato....
Cmq erano veramente anni che non mi emozionavo quando installavo una CPU..quelle sensazioni di massimo rispetto nei confronti di un pezzo di silicio...adesso grazie ad AMD quelle sensazioni sono tornate...

Ultima modifica di Randa71 : 07-01-2020 alle 13:34.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 13:23   #53695
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Lo penso anche io.
Se avessero esposto Zen3, Zen2 APU sarebbe passato in secondo piano.
AMD deve riuscire a convincere nel mobile, nel desktop ci è già riuscita con Zen2 e l'annuncio di Zen3 ha come finalità "aumenteremo le prestazioni" e upgrade procio compatibile con l'hardware odierno. Il 3990X X64 è una ciliegina che per altro era già stata comunicata... e totalmente differenti da non creare alcun diversivo.

Io rimango dell'idea che la data di commercializzazione di Zen3 non abbia problematice di ultimazione ma sia esclusivamente una decisione AMD.
Lisa Su a suo tempo al CES 2019 aveva detto agosto 2020 semplicemente perchè il periodo canonico di tempo di un prodotto sul mercato è 1 anno, e Zen2 è uscito a luglio, quindi +12 mesi = luglio 2020, agosto era semplicemente per data sicura.
Per me tutto dipende da cosa potrà offrire Intel nei mesi a venire. Finchè Intel commercializzerà prodotti sul 14nm, i margini non ci sono.
A grandi linee Zen3 +7nm+ è il prodotto vs Intel 10nm, Zen4 5nm vs Intel 7nm.
Fine 2020 è la data massima di commercializzazione di Zen3 semplicemente perchè, dato il rumors di Intel sul 7nm 2021/2022, AMD per quella data dovrà proporre Zen4 + 5nm, per poter tenere Zen3 in produzione per 1 anno e nel contempo riuscire a conservare il vantaggio del salto nanometria 7nm prima di Intel.
Lasciando stare le fantasie ed altro, partendo da zen2 e guardando zen3, c'è semplicemente da immaginare una cosa.

Zen2, da quello che si è visti sulle frequenze boost, non ci ha proprio azzeccato, infatti con un pò di bios si è cercata di dare di acchiappare qualche 50mhz o nei migliori casi altri 100mhz (o forse un pelo in pù non so...comunque circa lì)...ci può stare....si vede che hanno sbagliato slide ed hanno prese le frequenze boost di zen3

Se già oggi si immaginano le frequenze boost degli zen2 raggiunte con abbondanza dagli zen3, non è poco; consideriamo che il 3950X è nominalmente 4,7ghz, certamente un 4,8ghz (come novità) dovrebbe essere fattibile con il 7nm+.

Se a questo ci aggiungiamo l'ipc siamo sul circa 15/20% di velocità (intendo e credo che intenda anche il rosso, cinebench r20 single thread. ).
Tutto questo nello stesso TDP degli zen2; di fronte a questa situazione e per giunta allo stesso prezzo degli zen2 , non esisterà nessuna alternativa.
Prova ad immaginare:
4600x sui circa 220 sordi;
4700x sui circa 330 sordi;
4900x sui circa 500 sordi;
4950x sui circa 750 sordi;

Non si sta partendo dal 2700x come base di partenza e sommarci il 20% circa di velocità del core (con zen3 tra il 15/17% di ipc + 100/200mhz di frequenza), ma dal 3700x!!!
Lo STESSO vale per i threadripper e EPYC....la strada è difficilissima per il 7nm-BLU, perchè dovrebbe avere il 20% di ''velocità'' del core (sempre prendendo come metro il solito cinebenchr20 single thread) e dentro i consumi degli zen di oggi , E PER GIUNTA ''quasi''raddoppiare i core ....seeeee (per me sarà un FAIL più grande di bulldozer!!!)

Che brutta fine ahimè, mi dispiace ; non voglio passare per fanboy rosso, ma considerando pure il 5nm amd ed pure il 3nm.

Chi non vorrebbe un 64 core zen 4/5 desktop a 125w su un ipotetico 5nm ????
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 13:36   #53696
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
HPT

come va impostata la voce di bios High Precision Timer sui sistemi Ryzen 1/2/3 ?
Alcuni dicono che disabilitando tale voce si recuperano diversi fotogrammi sui giochi, effettivamente è così ?
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 14:37   #53697
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Io non ho riscontrato alcun cambiamento, nemmeno 1 fps in più, e nessun aumento di performance in altri ambiti, per cui la tengo abilitata visto che è una funzione molto utile.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 07-01-2020 alle 14:39.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 15:02   #53698
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
E' ora di mandare in pensione il glorioso i7 2600k a 5Ghz e passare a Ryzen 3800x, era dai tempi dell'Athlon XP che ero con Intel!
Old 07-01-2020, 15:18   #53699
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
che è la siuazione di equilibrio a cui AMD puntava

a memoria quando gli athlon FX andavano più dei P4 costavano uguale non meno, anzi al lancio forse un pelo di più

anzi l'FX57 costava una follia oltre l'equivalente di 1000€
E' per questo che, anche se tifo per AMD, preferirei un Zen che andasse poco meno di Intel ma pagarlo molto meno, piuttosto che prestazioni superiori ma pagarlo quanto prezza Intel.

Era gioco facile (diciamo) per AMD in posizione di svantaggio prestazionale proporre proci con l'obbiettivo prezzo/prestazioni migliore, perchè il progetto in sè puntava ad un costo progettuale basso e idem di produzione.
Ma Intel è in tutt'altra condizione... deve scucire soldoni per il salto al 7nm e il 10nm gli è costato un pozzo di soldi senza quasi ritorni... in più ha dovuto spendere sul 14nm con svariati PP aggiuntivi e riposizionare i transistor nei modelli procio ulteriori ma certamente senza i ritorni di alcuni anni fa... e sicuramente produrrà ancora in monolitico almeno nella prima mandata sul 7nm, non aiuta di certo... inoltre non penso proprio che Intel pensi ad una posizione di 2°.

Quando Intel vendeva un X4 quasi a 400€, e AMD faceva concorrenza con il prezzo, Intel non ha abbassato il listino per il semplice fatto che non gli conveniva... preferiva vendere 90 proci a 400€ che 95 proci a 350€.
AMD è ancora lontana dal 50% del mercato, quindi se Intel calasse i prezzi, AMD seguirebbe a ruota.

La la differenza è l'esigenza monetaria delle due ditte. AMD si può accontentare di un utile sufficiente almeno a coprire l'R&D dei prossimi Zen, ma parliano di 300-400 milioni di $, Intel necessita di miliardi di $ solamente per lo sviluppo 7nm (ovvio che come bilancio complessivo di azienda, Intel non abbia problemi, ma non darebbe una buona impressione agli azionisti la direzione CPU in passivo).
Quindi non so sino a che punto Intel possa pensare di abbassare il listino se tutto risultasse vanificato da un adeguamento listino AMD... ne risulterebbe unicamente un abbassamento dell'utile di ambedue senza alcun ritorno. A parte il nostro vantaggio di cui ampiamente ambedue se ne sbattono.
Old 07-01-2020, 15:27   #53700
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Io non ho riscontrato alcun cambiamento, nemmeno 1 fps in più, e nessun aumento di performance in altri ambiti, per cui la tengo abilitata visto che è una funzione molto utile.
ho la stessa configurazione hardware che hai tu, volevo farti una domanda se imposti il profilo XMP delle tue Corsair il Cas Latency a 3000 Mhz il sistema te lo setta a 15 oppure a 16 ? A me lo imposta a cl 16, però mi sono accorto che disabilitando il comando Geardown Mode la ram la fa lavorare a 15 "come certificato dal produttore" però il tcmd se ne va a 2, salvo non forzarlo manualmente dal bios anche se non ho ancora provato se il sistema è stabile.
Per i 3200 Mhz che timongs dai alle tue Corsair ?
E' opportuno overvoltare oltre gli 1.35 ? Anche di poco....
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian