Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2019, 12:54   #1
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
Rumore molto sospetto da Adattatore per All-In_One HP...Aiuto!

Ciao ragazzi,
Ho comprato questo all-in-one nuovissimo HP Pavilion All-in-One 24-xa0xxx

Il computer nn ha alcun problema, ma l'adattatore quando spengo il computer comincia a fare uno staro ticchettio ad altissima frequenza tipo "trrrrrrrrr" ma a volume abbastanza basso..
Ho avuto molti portatili e desktop.. è la prima volta che avverto un rumore simile da un Adattatore. Non è il solito rumore di tensione elettrica.. sembra quasi meccanico ..
La cosa assurda è che smette di "ticchettare" non appena accendo l'all-in-one.
E il suono riparte appena spengo il PC e finchè nn stacco l'Adattatore dalla presa di corrente.
Non sò se questo adattatore funga anche da PSU e quindi abbia una ventola.. nn credo.. e non credo questo rumore sia normale visto che parte immediatamente nn appena lo connetto ad una presa di corrente (provato anche a cambiare presa) senza nemmeno essere collegato al PC..
questo è la foto:



Vi prego aiutatemi,
E' un regalo per mio padre
Ho speso parecchi soldi e fra un pò devo ripartire per l'estero..

Grazie in ogni caso

Prassia
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)

Ultima modifica di Prassia : 29-12-2019 alle 13:10.
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 14:26   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18034
Dovresti controllare prima di tutto se l' alimentatore e dotato di ventola oppure no , si riconosce che ha una ventola interna dalle feritoie (fori ) per fare uscire l' aria . Se invece e tutto chiuso , significha che non ha la ventola .

Se ha la ventola allora e meglio sostituirlo subito potrebbe essere bloccata o difettosa .

Se invece non ha la ventola come penso , essendo un alimentatore tipo swithing e normale che emetta ronzii , e dipende proprio dal tipo di costruzione interna . In genere per evitare quato problema , riempiono l' alimentatore di schiuma elestica o collante apposito , probabilmente hai trovato un alimentatore costruito male o con poco collante . Se e questo il caso non e necessario sostituirlo a meno che non ti dia fastidio il ronzio .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 10:44   #3
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dovresti controllare prima di tutto se l' alimentatore e dotato di ventola oppure no , si riconosce che ha una ventola interna dalle feritoie (fori ) per fare uscire l' aria . Se invece e tutto chiuso , significha che non ha la ventola .

Se ha la ventola allora e meglio sostituirlo subito potrebbe essere bloccata o difettosa .

Se invece non ha la ventola come penso , essendo un alimentatore tipo swithing e normale che emetta ronzii , e dipende proprio dal tipo di costruzione interna . In genere per evitare quato problema , riempiono l' alimentatore di schiuma elestica o collante apposito , probabilmente hai trovato un alimentatore costruito male o con poco collante . Se e questo il caso non e necessario sostituirlo a meno che non ti dia fastidio il ronzio .
Prima di tutto grazie mille per la risposta,
Io non credo che il tasformatore/adattatore che ho postato nella foto sia anche un Alimentatore.. ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla sulla PSU del HP Pavilion All-in-One 24.. nè sul suo adattatore..
A meno che tu dalla foto non abbia riconosciuto delle specifiche che ti fanno dire sia anche un alimentatore.. in quel caso se fosse uno "swithing" e il rumore fosse normale, a me non darebbe fastidio, anche perchè si interrompe nn appena accendo il PC.
Ed in caso esistono anche adattatori/trasformatori swithing o solo Alimentatori?
Perdona la mia ignoranza,
Ma devo riuscire a capire se sto all-in-one da 900€ è a rischio o se lo posso lasciare al babbo senza preoccuparmi che gli vada in corto..

Comunque grazie mille
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 19:25   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
Io non credo che il tasformatore/adattatore che ho postato nella foto sia anche un Alimentatore..
come no, prende la corrente a 230v e la trasforma a 19V per alimentare il pc, per un totale complessivo di 120W

c'è scritto tutto sull'etichetta

ADAPTATOR CA/CC con i relativi valori di V-A input ed output

Quote:
.... e il rumore fosse normale, a me non darebbe fastidio, anche perchè si interrompe nn appena accendo il PC.
è normale

come ti è stato detto sono i componenti elettrici interni (induttori? altro?) a non essere stati "affogati" in modo adeguato nella resina, da qui il ronzio quando non viene applicato un carico di lavoro a valle (il pc) o quando manca il carico a monte (la presa a muro)

Quote:
Ma devo riuscire a capire se sto all-in-one da 900€ è a rischio o se lo posso lasciare al babbo senza preoccuparmi che gli vada in corto..
certezze non ci possono essere ovviamente, ma visto che è un comportamento normale per la tipologia di apparecchiatura (condivisa da aio, notebook, mini pc, alcuni monitor, eccetera) io non mi preoccuperei affatto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 19:26   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18034
Quello che hai messo nella foto e un comune alimentatore per pc portatile , che viene usato anche per alimentare i pc All-in-One , quindi e di tipo swiching .
Gli adattatori sono un altra cosa , quello e un comune alimentatore .
Io ti consiglierei di tenerlo cosi per il momento , se in futuro dovesse guastarsi lo puoi sempre sostituire con poca spesa .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 17:57   #6
Prassia
Senior Member
 
L'Avatar di Prassia
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 355
Non sò come ringraziarvi ragazzi..

E vi chiedo scusa per la mia ignoranza..e dubbi..

Avevo visto alcuni tutorial su youtube e gli all-in-one visionati avevano la PSU installata dentro invece che come il mio..

Spero solo che, in caso di guasto futuro,l'alimentatore non si porti appresso pure il PC.. perchè lì il danno sarebbe davvero enorme..
m'è partito un salario per regalarlo..

Ancora grazie mille per il vostro aiuto

e Buon anno
__________________
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1
Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit)
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v