Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2019, 22:38   #33461
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Il redmi è full hd mentre il mi a3 hd+
Lo so, ma sinceramente non è che si noti così tanto la differenza. Siamo bombardati dal fatto che ormai sono tutti in fhd o più, però è comunque un display da 6".
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 22:40   #33462
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ho il Moto G5 con vetro fotocamera danneggiato e batteria ormai che regge poco... mi conviene sistemarlo ed aspettare o ci sono telefoni che già sono un grosso passo in avanti, sotto i 200-250 euro (specie in questi gg)? Su quali dovrei puntare, considerando che:

- fotocamera di qualità, ed elevata durata della batteria;
- sistema fluido e aggiornato, senza fronzoli;
- ingombri e peso non eccessivi rispetto al trend attuale.

Chiedo troppo?

Grazie
Se rinunci al peso, redmi note 8 pro. Altrimenti samsung galaxy m30 (ma non garantisco) o redmi note 8/8t, dipende se ti serve l'nfc

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 23:13   #33463
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
salve gente, un consiglio.
Al momento utilizzo un pixel 1 xl 32gb, comprato ricondizionato un anno e mezzo fà.
Mi trovo molto bene, ha già ricevuto android 10, ma ha due colli di bottiglia, la batteria che peggiora sempre di più e l'impossibilità di espandere la memoria.

Volendo sfruttare questo Black Friday, stavo cercando un device che consenta di espandere la memoria tramite micro SD e casomai batteria esterna sostituibile.

Ero orientato di restare sempre su pixel, dato che mi sono trovato veramente bene, ed andare sulla versione 3 (o la a o la XL) ma il prezzo è ancora troppo alto per i miei standard di quanto mi deve costare uno smartphone.

Che mi consigliate di fare? temporeggio o c'è qualcosa che conviene prendere?
uppettino
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 23:15   #33464
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Se rinunci al peso, redmi note 8 pro. Altrimenti samsung galaxy m30 (ma non garantisco) o redmi note 8/8t, dipende se ti serve l'nfc
Bei telefoni, ma credo che li troverei scomodi da usare con una mano... e troppo pesanti. Vorrei stare sui 6" max e 160-170g. Batteria da 4000mAh va benone.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 23:32   #33465
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Bei telefoni, ma credo che li troverei scomodi da usare con una mano... e troppo pesanti. Vorrei stare sui 6" max e 160-170g. Batteria da 4000mAh va benone.
Allora l'unico è il mi a3 da 6", più piccolo non c'è niente (almeno a quel prezzo)

Old 28-11-2019, 23:36   #33466
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
uppettino
Partiamo dal presupposto che ormai smartphone con batteria estraibile non ne esistono più. Poi dipende da quanto deve costare per te uno smartphone, si va dai <150&euro; del mi a3 ai 160 del mi note 8, ai 250 del mi note 8 pro e del moto g8+ fino ai 280 del realme xt. Ma visto che hai un pixel pure google e ti sei trovato bene, valuterei tra mi a3 e moto g8+

Old 29-11-2019, 09:36   #33467
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Spero vi siate resi conto che il black friday è tutta una fuffa.
non ho visto una occasione degna di nota diversa da quello che abitualmente vedo durante l'anno.
E poi basta scrivere sconti percentuali fasulli partendo dal prezzo di listino più alto al quanto irrealistico visto che non viene applicato neppure nel giorno di debutto del prodotto.
Per non parlare del sito dell'amazzone sempre più caro rispetto alla baya. Inserisce sconti che sembrano l'affare del secolo quando sulla baya o altro siti il prezzo è quasi sempre più basso.

Insomma tutti ridicoli ed io non ci casco.

Ultima modifica di R74 : 29-11-2019 alle 09:42.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 09:53   #33468
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
non ho visto una occasione degna di nota diversa da quello che abitualmente vedo durante l'anno.
E poi basta scrivere sconti percentuali fasulli partendo dal prezzo di listino più alto al quanto irrealistico visto che non viene applicato neppure nel giorno di debutto del prodotto.
Per non parlare del sito dell'amazzone sempre più caro rispetto alla baya. Inserisce sconti che sembrano l'affare del secolo quando sulla baya o altro siti il prezzo è quasi sempre più basso.

amazon è più caro per via della garanzia, che in alcuni casi è un bene pagare. comunque è vero ma sono anni che è così
Old 29-11-2019, 09:55   #33469
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

Sai che pensavo la stessa cosa? L'anno scorso non ci ho fatto caso perchè non avevo nulla da comprare quindi non ho seguito più di tanto
Quest'anno devo dire che mi aspettavo, soprattutto oggi, occasioni clamorose rispetto ai prezzi proposti durante l'anno
Non parlo solo degli smartphone, ma anche di altri prodotti in generale. I prezzi che trovi oggi li ritrovi di sicuro pure sotto Natale e oltre
Anzi, in certi casi ho trovato prezzi più alti oggi rispetto a qualche mese fa
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:00   #33470
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
15 giorni fa su ebay c'erano i Mi 9 lite a 189 euro.
oggi essendo il black friday mi sarei aspettato di verderli a 150 .... non pensate...
Non dico altro
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:15   #33471
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Complimenti, hai ragione in toto. Anche io me ne sono accorto (anche grazie a Keepa).
Infatti ho iniziato a cercare il mio nuovo smartphone da alcune settimane prima del Black Friday. Per ora tutto fumo. Spero effettivamente che molte persone se ne accorgano e non acquistino durante questo periodo

Ultima modifica di Bandit : 29-11-2019 alle 10:21.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:29   #33472
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
BF veramente deludente finora, concordo.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:40   #33473
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Hai perfettamente ragione, deludente è dire poco, ho la lista piena, ma il carrello è vuoto

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:51   #33474
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Volendo/dovendo vendere/scambiare il mio redmi note 7 4/64 causa sensore di prossimita' un po' "pigro" in chiamata... cosa potrei valutare rimanendo all'incirca allo stesso livello ?

Samsung A50, Xiaomi Mi A3 le sole scelte serie ?

Mi hanno proposto un A20e ma temo che sarebbe un bel passo indietro... nonostante la buona qualita' costruttiva.
Old 29-11-2019, 11:03   #33475
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
BF veramente deludente finora, concordo.
Più che altro non hanno messo il -20% su tutto il warehouse, lì si facevano buoni acquisti coi "come nuovo".
Per il resto molti articoli erano stati maggiormente in offerta coi vari sottocosto e no-iva delle varie catene, oggi c'è molta cianfrusaglia o sconti di poco conto. Però qualche offerta interessante c'è stata, come l'S10e a 389€ che un utente ha preso da uni€. Vediamo cosa ci riserverà oggi.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 11:39   #33476
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Più che altro non hanno messo il -20% su tutto il warehouse, lì si facevano buoni acquisti coi "come nuovo".
Per il resto molti articoli erano stati maggiormente in offerta coi vari sottocosto e no-iva delle varie catene, oggi c'è molta cianfrusaglia o sconti di poco conto. Però qualche offerta interessante c'è stata, come l'S10e a 389€ che un utente ha preso da uni€. Vediamo cosa ci riserverà oggi.
Paradossalmente c'è più possibilità di fare buoni affari fuori da Amazon che oramai non offre nulla di nulla di buono, e sono almeno 2-3 anni. Giusto l'anno scorso c'era la tv (che ho preso, in firma) ad un prezzo clamoroso, ma sono davvero eccezioni ormai.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 11:46   #33477
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
È vero! Ho notato che spesso si fanno i migliori affari in negozio che su Amazon. Le cose che ho comprato ultimamente (telefono, TV, macchina del caffè ecc..) le ho prese in negozio e ho pagato meno rispetto ad Amazon
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:36   #33478
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

quello che ha amazon è dare la garanzia senza pensieri (cosa a cui sono fortemente legato). Però l'obiettivo è quello di prendere fetta del mercato sempre più vasta ed imporre i prezzi. Questa è la mia opinione.
Old 29-11-2019, 12:54   #33479
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
quello che ha amazon è dare la garanzia senza pensieri (cosa a cui sono fortemente legato). Però l'obiettivo è quello di prendere fetta del mercato sempre più vasta ed imporre i prezzi. Questa è la mia opinione.
Mah, può essere sì...però io da un lato sono anche contento di questo "cambiamento in negativo" di Amazon, almeno le altre piattaforme/siti tornano ad avere un perché e per noi non può che essere un bene se c'è un po' di concorrenza.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:57   #33480
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mah, può essere sì...però io da un lato sono anche contento di questo "cambiamento in negativo" di Amazon, almeno le altre piattaforme/siti tornano ad avere un perché e per noi non può che essere un bene se c'è un po' di concorrenza.
spero anche io che le altre piattaforme riescano a fornire una simile assistenza.
Io Spero nella concorrenza, sempre in tutti i campi (soprattutto in ottica di consumatore)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian