Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2019, 12:53   #15881
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 206sprint Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno di un consiglio..
attualmente ho un abbonamento adsl 20 telecom business.
Utilizzo il router tim AGCOMBO, questa la situazione attuale:

Modalità DSL
ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)

Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
880 [kbps] / 18363 [kbps]
G.INP
Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile
868 [kbps] / 19132 [kbps]
Margine di rumore
10.6 [dB] / 11.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
12.6 [dBm] / 0 [dBm]
Ritardo effettivo
8 [ms] / 6.79 [ms]
Protezione Rumore Impulse
0.55 [DMT symbols] / 0.53 [DMT symbols]
attenuazione loop
12.7 [dB] / 18.5 [dB]

DOWNLOAD / UPLOAD / PING eseguito da un mac connesso al fritz (repeater) con 14 dispositivi connessi alla rete.

https://ibb.co/KFjqwMw

La linea è abbastanza stabile e veloce, ma il router (il secondo, già cambiato) inizia a manifestare gli stessi problemi del primo. Ho per due volte acquistato lo stesso modello.
La rete è cosi composta:

Router TIM-->Switch CISCO-->2 Fritz 1750E (1 configurato AP, 1 configurato repeater) entrambi con stesso SSID, poi tutti i pc e server connessi.

la mia intenzione è Router 7590 con i due 1750E configurati come repeater mesh direttamente collegati al router e poi una lan diretta al cisco con tutto il resto.

Cosa più importante, mi consigliate il 7590 con questa connessione, considerando che ancora non abbiamo copertura fibra?

Grazie
Come router Wi-Fi e cablato, il 7590 secondo la mia esperienza è perfetto e ovviamente si abbina alla grande con il 1750E, con dispositivi Alexa tv ecc. circa 30 device connessi h24 sia via in Wi-Fi che cablati mesh e no però lo uso anche come base dect e come modem da qui il costo supergiustificato per me.

Ultima modifica di ziotony : 25-11-2019 alle 12:59.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 12:56   #15882
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Se sei oltre 550m dal cabinet stradale TIM forza il profilo 30/3 e basta.
Sono oltre i 550 mt.
Eppure appena attivata andavo a 70/21, adesso senza sos a 50/21, li devo chiamare per chiedere di ripristinare la situazione dovuta a numerosi riavvii causati dal tecnico in fase di riparazione guasto (cavo interno in casa con giunzione ora messo tutto intero)
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:19   #15883
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
Sono oltre i 550 mt.
Eppure appena attivata andavo a 70/21, adesso senza sos a 50/21, li devo chiamare per chiedere di ripristinare la situazione dovuta a numerosi riavvii causati dal tecnico in fase di riparazione guasto (cavo interno in casa con giunzione ora messo tutto intero)
Quindi sei fortunato perchè hai la linea da un po'... ma potrebbero sempre declassarti in qualunque momento. Sulle nuove linee invece saresti bloccato a 30/3. Solo in VULA ti salvi, in quanto se altri operatori chiedono una 100/20, TIM quella gli da senza calcolare la distanza.
Old 25-11-2019, 13:30   #15884
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Quote:
Quindi sei fortunato perchè hai la linea da un po'... ma potrebbero sempre declassarti in qualunque momento. Sulle nuove linee invece saresti bloccato a 30/3. Solo in VULA ti salvi, in quanto se altri operatori chiedono una 100/20, TIM quella gli da senza calcolare la distanza.
caspita che fregatura, se non fosse per il modem a rate allora conviene cambiare operatore, che stron i, anche gli altri però raccontano favole, tipo vodaf che mi ha contattato oggi dicendo che avrei la 200 mega, faccio verifica anche lì 58 mega stimata, vabbè pazienza siamo in mano a dei criminali...
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:39   #15885
206sprint
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Come router Wi-Fi e cablato, il 7590 secondo la mia esperienza è perfetto e ovviamente si abbina alla grande con il 1750E, con dispositivi Alexa tv ecc. circa 30 device connessi h24 sia via in Wi-Fi che cablati mesh e no però lo uso anche come base dect e come modem da qui il costo supergiustificato per me.

Ti ringrazio per l'info!
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 14:02   #15886
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Secondo me ha qualcosa a che fare con FTP active vs passive.
mi sta facendo impazzire questa cosa

il nas è un WB Ex2 Ultra e mi pare di aver visto all'interno solo configurazione passive, mi fà impostare una porta, la apro sul 7590, ma non mi fà impostare altro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 14:41   #15887
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Dove abito io la FTTC è disponibile da maggio. Su Fibermap (ed altri) risulto essere a 715 mt dall'armadio, e ci stanno tutti.
In fase di richieste di attivazione Tim (con la quale, fortunatamente, non ho concluso) mi proponeva "fino a 200" e velocità presunta 36 / 6.
Ho optato (felicemente) per Klik e seguendo il loro consiglio abbiamo attivato una 100/20.
In fase iniziale rilevata portante a 65 / 36. Dopo un breve periodo siamo passati ad una 200/ 20.

Ora sono con velocità mediamente a 100.

Per cui la distanza influisce certo ma come sempre ogni linea essendo un "unicum" andrebbe almeno provata. Questa politica di scegliere a priori che più di 30/3 non ti dò perché disti dall'armadio non mi convince. Che cavolo di implementazione è?

L'unica vera implementazione è a loro favore.. non hai più telefonia POTS (per cui sul rame dove la manutenzione risale alle calende greche diventa un sogno), per il cambio devi fare un nuovo contratto e vincolarti per altri 24 mesi...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 14:44   #15888
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Questa politica di scegliere a priori che più di 30/3 non ti dò perché disti dall'armadio non mi convince. Che cavolo di implementazione è?
Eh lo so, ma se vai sul thread delle linee lunghe vedrai che è un limite commerciale che hanno messo sulle proprie linee... di più di così non so.
Linee attivate in VULA invece non hanno la stessa limitazione pur essendo sullo stesso hardware... Infatti hai fatto bene a fare klik.
Old 25-11-2019, 15:00   #15889
ebeb
Bannato

Quote:
Eh lo so, ma se vai sul thread delle linee lunghe vedrai che è un limite commerciale che hanno messo sulle proprie linee... di più di così non so.
Linee attivate in VULA invece non hanno la stessa limitazione pur essendo sullo stesso hardware... Infatti hai fatto bene a fare klik.
Ah di questo sono più che convinto.. esperienze ne ho fatta ad iosa con Telecom / Tim.
Spiace perché per lavoro ho avuto a che fare con molti tecnici ed in gamba (come diversi anche delle ditte esterne).
Ma oramai questo continuo ricorso alla esternalizzazione al massimo ribasso dove la filosofia Bocconiana (taglio ossessivo del budget) ha il sopravvento su quella del Politecnico (tecnica e qualità) è portatrice di quanto si legge ogni giorno nel forum....
Old 25-11-2019, 15:04   #15890
ebeb
Bannato

Quote:
....che sarebbe come se vai ad acquistare un'auto e ti dicono "guardi la sua auto può raggiungere i 150 ma per essere sicuri che non si verifichino problemi lei non deve superare i 50 km/ora"
Old 25-11-2019, 23:03   #15891
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, è possibile fare in modo che gli utenti che si connettono alla rete GUEST non abbiano accesso alla LAN?
Intendi rete guest Wi-Fi e rete LAN cablata? Di default dovrebbero essere reti separate
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 23:31   #15892
fenice19
Senior Member

Help

Quote:
Più disconnessioni crei più il DSLAM in automatico ti considera la linea come problematica ed assegna alla stessa un profilo conservativo (SOS).
E se persisti in alcuni casi degradano pure il profilo da 35b a 17a considerandola non adatta alla 200/20.

Ti conviene astenerti per qualche giorno da simili operazioni dimostrando nei fatti che la linea non ha di suo problemi e che quelli registrati erano da imputare alle avverse condizioni atmosferiche. Poi chiamare il servizio di TIM e farti ripristinare il profilo corretto.

P.S. --- presumo intendessi ANNEX B. Con la FTTC puoi mettere ciò che vuoi.. è un parametro significativo in ADSL, in VDSL 'un fà mia nulla...
Adesso stavo guardando nel fritz.. si è attivato l adattamento continuo della velocita in upload .
Cosa sta succedendo? In snr oscilla tra 4 e 5 in up mentre è 6 in down ... nessun errore. Tutto da centrale
Old 26-11-2019, 00:19   #15893
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Intendi rete guest Wi-Fi e rete LAN cablata? Di default dovrebbero essere reti separate
Sono separate certo. È possibile, volendo, attivare una rete ospite cablata definendo la porta 4 come LAN Ospite con caratteristiche di accesso ed autenticazione da definire.
Old 26-11-2019, 00:38   #15894
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Adesso stavo guardando nel fritz.. si è attivato l adattamento continuo della velocita in upload .
Cosa sta succedendo? In snr oscilla tra 4 e 5 in up mentre è 6 in down ... nessun errore. Tutto da centrale
Povero FRITZ!Box che si prende sempre le colpe che competono ad altri....

Devi trovare il modo di fare che "presunti tecnici" smettano di giocare con la tua linea.. di sicuro sei in 35b e lo spettro lo dice, in upload c'è un problema evidente che può conoscere solo quel pastrugno che ci ha messo le mani.

Guarda l'immagine precedente e confrontala con quella del tuo spettro... nel tuo manca la parte verde... sono tutte le portanti in upload. Altro che andare a 10Mb ed adattare la velocità!!

Chiama insisti e fatti sistemare profilo e linea!!
Old 26-11-2019, 11:15   #15895
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Qualcuno sa come si fa a sfruttare il repeater 3000 fino a 1733mbs? Ho già seguito questa guida https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...di-866-Mbit-s/ ma rimane comunque a 866mbs massimi. Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:20   #15896
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, è possibile fare in modo che gli utenti che si connettono alla rete GUEST non abbiano accesso alla LAN?
Basta attivare la rete ospite.

Qui potete consentire ai vostri ospiti di accedere a Internet via wireless in modo rapido e sicuro. I dispositivi collegati si limitano a usare l'accesso a Internet senza avere accesso alla vostra rete domestica. L'utilizzo può essere registrato e limitato a determinate applicazioni web.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:22   #15897
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
La porta WAN ha effettivamente le stesse caratteristiche delle 4 porte LAN? Non necessita di configurazione per connetterci una tv per esempio.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:45   #15898
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
La porta WAN ha effettivamente le stesse caratteristiche delle 4 porte LAN? Non necessita di configurazione per connetterci una tv per esempio.
Se non viene configurata per l'accesso come router in cascata ad una connessione esistente ha tutte le caratteristiche delle altre 4 porte LAN
Old 26-11-2019, 17:54   #15899
ebeb
Bannato

Quote:

Qui potete consentire ai vostri ospiti di accedere a Internet via wireless in modo rapido e sicuro. I dispositivi collegati si limitano a usare l'accesso a Internet senza avere accesso alla vostra rete domestica. L'utilizzo può essere registrato e limitato a determinate applicazioni web.
+ NOTE IMPORTANTI

https://service.avm.de/help/it/FRITZ...n_gast_hinweis

...e qualora possa interessare, anche se mi pare non voglia il nostro amico consentire accesso LAN alla rete ospite...

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/
Old 26-11-2019, 23:50   #15900
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:

Quote:
+ NOTE IMPORTANTI

https://service.avm.de/help/it/FRITZ...n_gast_hinweis

...e qualora possa interessare, anche se mi pare non voglia il nostro amico consentire accesso LAN alla rete ospite...

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/
Grazie
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP