|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Comunque anche io ho sentito che spesso per ripagare i debiti di una carta, semplicemente ne fanno una nuova. Questo ovviamente crea un circolo vizioso in cui di fatto non ripagare mai il debito iniziale, ma sempre degli interessi. Ma si sa che gli americani sono più furbi di noi in quanto prima potenza mondiale. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Obelix-it : 11-11-2019 alle 16:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
La spiegazione di GS e' molto piu' convincente di un paio di cagacazzi che si lamentano, e che, evidentemente, non hanno manco capito la risposta ("Facciamo elaborazioni separate" vuol dire che freganasega se sei in comunione dei beni, questi sono i tuoi reddit, queste le tue spese, amen.). Son disposto a scommettere che Wozniak ha un credito piu' altro perche' *spende* (e paga...) molto piu' della moglie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2019 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Nel momento in cui invece tale informazione è richiesta e usata come parametro l' algoritmo è razzista
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono pieno di debiti, un cattivo pagatore, magari anche delinquente PRETENDO di avere lo stesso credito di Jeff Bezos. Altrimenti faccio causa... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Forse il marito si è accollato il mutuo ed è solito accollarsi tutti i finanziamenti (es. auto) e quindi risulta "molto più affidabile" poiché dotato di ampio storico?
Più facile gridare allo scandalo e al sessismo... ma per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
L'enorme bolla speculativa scoppiata nel 2006/2007 è stata causata proprio da queste tecniche di consolidamento del debito per mantenere surrettiziamente il consumo. Peccato che al posto di imprese produttive le grandi banche di affari americane hanno messo nel mezzo il singolo consumatore offrendogli interi plafond di carte di credito revolving anche se non avevano un reddito fisso, oppure mutui ad alto rischio per supportare un mercato immobiliare drogato. Non mi stupisce quindi che 12 anni dopo la più grande crisi finanziaria ed economica dopo quella del '29, oggi le banche ( americane ) facciano una profilatura di rischio sul credito concesso, indipendentemente dal marchio stampato sulla carta di credito e dal sesso dei clienti.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Marito e moglie, con reddito uguale e pagamenti condivisi, nessuna differenza storica, il marito ha il massimale 10 volte superiore alla moglie.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'algoritmo non dovrebbe tener conto del sesso e dell'etnia perchè entrambi sono "sfumati", ma basarsi unicamente su dati finanziari certi.
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Oppure se Gates fosse stato un afroamericano avrebbe avuto meno credito di un equivalente bianco perchè gli afroamericani ( più per razzismo che per volontà diretta) sono statisticamente più insolventi. La democrazia americana è alquanto antidemocratica riguardo alle possibilità date ai suoi cittadini perchè basarsi sulle statistiche significa creare delle caste ben definite. A quanto la DISCRIMINAZIONE IN BASE ALL'OSPEDALE DOVE SI è NATO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Magari il marito guadagna 100.000 euro (cifre a caso) e la moglie 10.000 euro. Congiuntamente hanno 110.000 euro di reddito e quindi 55.000 euro ciascuno, ma la moglie ha entrate per 10.000 e non per 55.000 euro. Probabilmente l'algoritmo guarda dei numeri sbagliati, ma da qui a parlare subito di sessismo.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ha tra i suoi filtri anche questo parametro è razzista il programma? Ok stabiliamo che è razzista inserirlo. Allora è razzista anche inserire la nazionalità, il sesso, il numero di figli, tipo di lavoro, etc... Il vero razzismo/sessismo lo trovi quando con parametri economici IDENTICI, se il programma stabilisce a priori che a te non concede la carta di credito/prestito perchè appartenente a quella "categoria".
![]() |
![]() |
#37 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi si può discutere su modificare tutti i criteri e i parametri, ma non ci vedo del sessismo o quantomeno non intenzionale.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
I Numeri sono numeri e fare un algoritmo che considera etnia, sesso e credo religioso su una questione economica è razzismo puro ( e non solo discriminazione) perchè precludi a prescindere un prestito. Fare di tutta un erba un fascio equivale a dire: Gli americani sono tutti crimanali terroristi, assissino ( dato che la percentuali di crimini è elevatissima rispetto alla popolazione) Gli americani sono tutti guerrafondai ( dato che è lo stato che fa più guerre sul pianeta) Gli americani sono tutti stragisti ( dato che le stragi di civili sono in usa maggiore che nel resto del mondo) Gli americani sono tutti tossicodipendenti ( dato che statisticamente li pone al 1° posto per consumo procapite di droga). Gli americani sono .... ecc ecc. Questo significa ragionare per etnia e statistica cieca, credi che questo non sia razzismo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece di avere 6 afroamericani insolventi, fossero stati 6 bianchi caucasici? Avresti avuto lo stesso pensiero? Per me è semplicemente un dato statistico, così come lo può essere il reddito. Come detto prima non riesco neanche a capire allora perchè dovrebbe essere richiesta la nazionalità di una persona. Forse un italiano residente negli USA è meno/più meritorio di una linea di credito rispetto ad un americano? Se vogliamo andare a fare le pulci alle discriminazioni, ce ne sarebbero veramente pochi di dati da chiedere e forse sarebbero solo esclusivamente numeri, ma sarebbe il mondo perfetto e credo che siamo ben lontani da esso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.