Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2019, 16:28   #13501
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Ma al posto di icaro non si potrebbe fare wind business giga illimitati? Anche aggiungendo l'iva il costo è simile. Oppure c'è qualche trappola?
Io ho quella della 3, direi nessuna trappola.
https://www.tre.it/professionisti/ta...all-in-pro-sim
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 16:38   #13502
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Ma se in zona prende wind prende anche tre oppure non è ancora unificato? Gli apn sono wind/tre sono uguali ad icaro oppure quest'ultimo ha il suo privato?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 17:27   #13503
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Ma se in zona prende wind prende anche tre oppure non è ancora unificato? Gli apn sono wind/tre sono uguali ad icaro oppure quest'ultimo ha il suo privato?
Puoi andare in roaming e usare indifferentemente gli apn di wind o di tre, ormai la rete è unificata

Come Maxcorrads anche io uso quell'offerta da Maggio e non ho avuto nessuna sorpresa
Old 31-10-2019, 17:31   #13504
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Io Wind e Tre mai più.
Icaro è ricaricabile, so quanto spendo e non ho extra.
La Wind di merda mi ha messo 50€ di penale immotivati per aver chiuso prima il contratto della Night Unlimited quando invece non era vero...
Old 31-10-2019, 18:10   #13505
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Io Wind e Tre mai più.
Icaro è ricaricabile, so quanto spendo e non ho extra.
La Wind di merda mi ha messo 50€ di penale immotivati per aver chiuso prima il contratto della Night Unlimited quando invece non era vero...
Per quanto mi riguarda per ora gli addebiti sono stati tutti regolari e normali, come previsto.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 19:50   #13506
Matteo100
Senior Member

Siccome ho letto qui che icaro non manda le sim stavo pensando a Wind/tre. Forse è anche più veloce o si assomigliano?
Old 31-10-2019, 20:42   #13507
laflare9
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Ciao a tutti, ho notato che il mio comune è stato aggiunto a quelli in cui è possibile attivare la 3cube giga illimitati.
Avendo un'ottima copertura wind/tre sono intenzionato ad attivarla, volevo però prima chiedere a voi se si tratta effettivamente di giga illimitati o ci sono limitazioni di qualche tipo (ad esempio sugli streaming). E' una buona offerta nel complesso? Grazie

Ultima modifica di laflare9 : 31-10-2019 alle 20:59.
laflare9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 21:16   #13508
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Siccome ho letto qui che icaro non manda le sim stavo pensando a Wind/tre. Forse è anche più veloce o si assomigliano?
Beh Icaro usa la rete wind, wind è dal leggermente al notevolmente (quando icaro ha le sue défaillance) più veloce e il ping più basso, ma dipende dalla cella a cui ti agganci, fare un discorso in generale lascia un po' il tempo che trova.
Old 01-11-2019, 00:34   #13509
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
icaro a quanto si viene bannati per esubero in download?

a quanto siete arrivati?
Mese di ottobre appena terminato, causa qualche download lasciato in sospeso, ho esagerato per i miei soliti standard e sono arrivato a 1,3 tera senza alcun problema.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 01:03   #13510
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
mi sapreste dire perchè con il telefono sempre nella stessa posizione di giorno

arrivo a 10-15mbs e alla sera 40-50mb ?

si verifica sistematicamente dal primo giorno di attivazione della Red Black di Vodafone
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 08:13   #13511
Matteo100
Senior Member

Sto valutando se passare a Wind tre oppure icaro, nel tal caso le frequenze sono compatibili con quelle del router Huawei B5186 in modo da poterlo utilizzare anche con il 4G+ oppure è un router superato visto che ha già qualche anno?
Old 01-11-2019, 08:39   #13512
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Sto valutando se passare a Wind tre oppure icaro, nel tal caso le frequenze sono compatibili con quelle del router Huawei B5186 in modo da poterlo utilizzare anche con il 4G+ oppure è un router superato visto che ha già qualche anno?
è ancora un ottimo router.
Se vuoi restare su Huawei Puoi optare sul 525 o sul nuovo 535 ma differenze risibili

icaro al momento è intasato e probabilmente se ordini la sim ora ti arriva fra dei mesi...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 09:16   #13513
Matteo100
Senior Member

Ma le frequenze dei gestori in questo caso wind sono ancora tutte compatibili con il 5186 anche in caso di aggregazione di due bande. Sul sito di icaro però è ancora possibile abbonarsi tardano veramente dei mesi per una sim?
Old 01-11-2019, 10:22   #13514
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
anche da voi Icaro è down?
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 10:54   #13515
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
da mè no ho visto ora un film su netflix
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 11:04   #13516
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
Da me tutto ok (Roma)
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 17:16   #13517
cozza66
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Wind Unlimited Professional

Volevo segnalare che anche questa offerta subisce i controlli tipici sul traffico.
Dopo due mesi di normale utilizzo ho ricevuto il blocco della navigazione; mai scaricato nulla, solo navigazione e streaming. Ho dovuto contattarli piu di una volta per poi capire che il problema nasceva dal traffico dati eccessivo rispetto alla voce.... ora vediamo se me lo sbloccano.
cozza66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 17:36   #13518
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da cozza66 Guarda i messaggi
Volevo segnalare che anche questa offerta subisce i controlli tipici sul traffico.
Dopo due mesi di normale utilizzo ho ricevuto il blocco della navigazione; mai scaricato nulla, solo navigazione e streaming. Ho dovuto contattarli piu di una volta per poi capire che il problema nasceva dal traffico dati eccessivo rispetto alla voce.... ora vediamo se me lo sbloccano.
ciao, a che quantità di dati sei arrivato? ti hanno confermato il blocco per traffico eccessivo?
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 18:00   #13519
user85_rf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Rischio BAN Icaro

Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Mese di ottobre appena terminato, causa qualche download lasciato in sospeso, ho esagerato per i miei soliti standard e sono arrivato a 1,3 tera senza alcun problema.
In verità con Icaro di fronte ad una certa mole di traffico (quanta... lo sanno solo loro) non si può stare tranquilli dal rischio di essere bannati. Porgo la mia esperienza.
A settembre arrivo a 780 GB ed ad ottobre non ricarico avendo deciso di farlo per novembre. Verso il 10 di ottobre visito casualmente il sito e mi accorgo che non mi funziona il login e mi dà la scritta "User account disabled". Ecco, penso, mi hanno bannato, ma spero in un problema transitorio di accesso e quindi mi riprometto di rivisitare il sito a fine mese per (tentare di) ricaricare novembre. Niente, non era un fatto temporaneo ho ancora l'account disabilitato, mi è impedito di entrare nella sezione personale, unica via per ricaricare. Decido di chiamare il call center per chiedere lumi, senza addurre altro. L'operatore sulle prime, dopo una sua verifica immediata, non sa darmi una spiegazione e mi invita a richiamare dopo 15 minuti (evidentemente gli occorreva consultarsi con qualcuno). Richiamo e lo stesso operatore mi fa immediatamente una domanda (che in qualche modo conferma i miei sospetti), più precisamente mi chiede se avessi ricevuto qualche comunicazione in precedenza, rispondo di no come in effetti è stato, e quindi mi sblocca l'accesso consentendomi di ricaricare per novembre.
Tirando le somme, deduco, ero stato posto in un limbo, bannare o non bannare il sottoscritto, non l'hanno fatto perchè a) 780 giga sono tanti ma non proprio una quota esagerata; b) mancava un loro preavviso di distacco, sebbene penso non contrattualente dovuto (confesso di non aver ancora letto il contratto, so solo che ci dovrebbe essere un divieto di un uso abnorme) sarebbe stato comunque corretto da parte loro inviarlo per consentire all'utente di autoregolarsi quando raggiunge certe soglie. Che ne pensate della mia interpretazione dei fatti?

Ultima modifica di user85_rf : 02-11-2019 alle 20:26.
user85_rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 20:32   #13520
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Ma di illimitato ci sono solo icaro e la 3cube?

Su rete vodafone c'è la red, che costa più di 40€, e illimitata una mazza

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian