|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Comunque anche le Realforce esistono silenziate, giusto? In ogni caso non saprei bene dove acquistarle, quel venditore su Amazon "PFU (EMEA) LIMITED" non è catalogo sul sito Realforce come venditore ufficiale, in Europa per Realforce viene indicato esclusivamente https://www.keyboardco.com/ ma lì non trovo le tastiere viste da me.
|
|
|
|
|
|
#11542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si, le silenziate si distinguono per gli switch, a prescindere dalla tastiera (anche le realforce quindi)
quanto al dove acquistarle francamente sono poco aggiornato ad ogni modo pfu è il sottobrand fujitsu che produce la hhkb edit: da tenere cmq conto che essendo brand nipponici, non è scontato trovare disponibilità enormi in europa. fino a qualche anno fa si doveva passare per forza per importazioni 'parallele'. al tempo (2012) io la presi sul citato keyboardco senza particolari problemi. lo shop l'ho trovato affidabile, per le due/tre volte che l'ho utilizzato
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 27-10-2019 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#11543 |
|
Senior Member
|
Le Realforce silenziate sembrano essere queste:
http://www.realforce.co.jp/en/produc...-IV/index.html http://www.realforce.co.jp/en/produc...-IV/index.html Quello che mi stupisce è che costano entrambe uguali, la compatta non dovrebbe costare meno? Mah... Mi piacerebbe anche capire se queste Realforce hanno la stessa qualità delle HHKB (in teoria sì essendo prodotte dalla stessa azienda e agli stessi prezzi ma non so) e se sono silenziate allo stesso modo. |
|
|
|
|
|
#11544 |
|
Senior Member
|
non essendo prodotti di massa, non valgono le regole di mercato...
ad ogni modo dal punto di vista della costruzione le realforce sono migliori, per il plate in acciaio, invece che in plastica come nelle hhkb (cosa che le rende cmq più 'thocky' come sound, anche se come sempre dipende dai gusti)
|
|
|
#11545 |
|
Senior Member
|
Mammamia mi sto innamorando di queste simil IBM... Anche se non ho capito le differenze tra le due:
https://www.keyboardco.com/product.asp?PRODUCT=984 https://www.keyboardco.com/product.asp?PRODUCT=1457 |
|
|
|
|
|
#11546 |
|
Senior Member
|
le 'variable' hanno la resistenza dei tasti differenziata a seconda del dito che ci si aspetta che usi il tasto (se si touchtappa, si usano tutte le dita insomma)
in effetti mi ero scordato, che molte sono così, altra cosa di cui tenere conto
|
|
|
#11547 |
|
Senior Member
|
Che sia variable secondo te è uno svantaggio? Comunque non si capisce se questa 104UW https://www.keyboardco.com/product.asp?PRODUCT=984 è silenziata e se è identica alla 104 U-S riportata dal sito ufficiale http://www.realforce.co.jp/en/produc...1T0/index.html
|
|
|
|
|
|
#11548 |
|
Senior Member
|
dipende da come digiti, se usi tutte le dita tenendo ferme le mai, si (i mignoli andranno a digitare sui tasti più leggeri, e così via), altrimenti no, e anzi può essere fastidioso
le silenziate sono le type-s (-s sulla sigla), le altre no ad ogni modo io mi prenderei un pò di tempo per informarmi per bene, senza 'frenesie' tra l'altro, hai mai provato una tastiera coi topre? che magari non ti piace, è praticamente a cupola gommosa (come quelle economiche) salvo che la gomma è di ottima qualità, e che il fondo corsa è netto. è particolare, non è scontato piaccia, e viste le cifre in ballo...
|
|
|
#11549 |
|
Senior Member
|
Grazie per il riscontro. Effettivamente mai provate pertanto vorrei informarmi bene come sto facendo, l'intenzione iniziale era di prendere semplicemente una tastiera stile vintage bianco/giallino sporco come capriccio personale... Poi cercando ho trovato 'ste Topre tanto decantate come il top assoluto ed è nata la scimmia. La tastiera che uso attualmente è una iKBC MF108 V.2 MX Brown con cui mi trovo molto bene quindi in realtà non ho bisogno davvero di altro, ho tempo di pensarci e ripensarci.
|
|
|
|
|
|
#11550 |
|
Senior Member
|
beh, si, quella che usi ora è già top di gamma...
btw, lato interni non so giudicare dato che una ikbc non l'ho mai usata, ma certamente lato case siamo su livelli molto superiori a qualsiasi topre based (salvo retrofitting, per le topre molto costosi ovviamente)
|
|
|
#11551 |
|
Senior Member
|
Ho ordinato una Realforce R2 TKL (R2TLSA-US4-IV) da Amazon.it.
Speriamo bene |
|
|
|
|
|
#11552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Arrivata la Ducky one 2 RGB, Layout DE (ISO), Cherry MX Brown, PBT (tastiera estesa).
Le prime impressioni sono ottime. La qualità costruttiva è impressionante, e già la mia Sidewinder X4 era solida e pesante. Faccio alcuni errori di battitura, oltre ai soliti, perchè devo prendere le misure con i tasti, la posizione, le dimensioni e la differente corsa degli stessi. Ho l'impressione che i tasti della Sidewinder fossero più larghi, ma la misura è la stessa...forse è proprio la differente corsa a farmi questo effetto. Non so se ho fatto bene a prendere la RGB visto che comunque uso un solo colore a bassa luminosità e con la Backlit avrei avuto illuminato il solo tasto e non anche lo spazio tra gli stessi, che è una distrazione in più...magari la prossima volta, per quanto con la RGB posso scegliere il colore mentre con la Backlit no. Difetti: - il carattere nello spazio inferiore del tasto resta più scuro (mi riferisco ad esempio al simbolo "€" sotto la "E", o alle parentesi quadre sotto "8" e "9" -la lettera "B", proprio in mezzo alla tastiera, ha l'angolo in basso a sinistra più scuro, un difetto proprio del mio tasto -il led che dice se il tastierino numerico funziona o no e gli atri 3 led bianchi sono troppo intensi e il bianco si riflette sul tasto "Cal". A dirla tutta è un pugno in un occhio e siccome la luce passa sotto la cover della tastiera non posso mettere sopra un piccolissimo pezzettino di adesivo scuro per nascondere la cosa, come avevo inizialmente pensato. -se sto seduto "svaccato" vedo il led sinistro sotto la barra spaziatrice direttamente ed è un poco forte...ma forse non è proprio un difetto Pregi: -Solidità impressionante, mi ripeto scrivendolo di nuovo ma lo merita -Funziona tutto senza installare nulla, ma esiste comunque un software -I tasti sono standard. TUTTI -I tasti hanno un bellissimo feeling, parlo proprio al tatto, non quando premuti, cosa che dipende dal tipo di Cherry MX. -L'illuminazione è uniforme e non ci sono macchie di differente colore (tolto il maledetto led del tastierino numerico e i suoi riflessi) Conclusioni: I Brown mi pacciono, sono diversi da quelli del tester e forse sarei potuto andare anche di Blu, ma il rumore sarebbe forse stato troppo anche con le cuffie. Non avverto in digitazione il "bump" di attivazione del tasto, solo se premo molte volte lo stesso, ad esempio per sportare il cursore. Dicono comunque che dopo circa 2 milioni di battiture il feeling dei vari Cherry MX migliori. Vale i soldi spesi? Inizialmente, venendo da una eccellente tastiera a membrana pensavo di no, ma più la uso più mi trovo bene, pertanto è stato un acquisto valido. Se invece si viene da roba economica o si deve scegliere tra questa Ducky e un'altra meccanica magari più trendy...bhe allora consiglio vivamente di considerare la Ducky: si paga solo la sostanza EDIT: nonostante le mie preghiere è arrivato il maiale...ma dal vivo è molto meno peggio che in foto, penso di poterci convivere senza rimpiazzarlo con la barra standard Ultima modifica di kliffoth : 29-10-2019 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#11553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Arrivati i miei keycaps da Massdrop
Stasera se trovo il tempo li monto, sono di ottima fattura. Foto al volo:
|
|
|
|
|
|
#11554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi,
come posso pulire il poggiapolsi della mia Corsair Strafe? E' di quel materiale plastico antiscivolo che a lungo andare diventa appiccicoso. Come pulirlo senza rovinarlo?(e farlo diventare ancora più appiccicoso)
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#11555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando riesci (e se non hai voglia fa nulla, niente di fondamentale) metteresti una foto del retro di uno? curiosità nerdosa mia...
|
|
|
|
#11556 |
|
Senior Member
|
personalmente non ne ho la più pallida idea. forse si fa prima a ricoprirlo con della stoffa, o simile
|
|
|
#11557 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11558 |
|
Senior Member
|
Ecco qualche foto.
Prossimamente la smonto completamente per riempire un po' il telaio, sistemare meglio gli stabilizzatori etc... poi tanto prima o poi cambio switch, per ora i kailh box white continuano a piacermi molto. Questi keycaps sono una figata, bisogna un po' fare la mano al profilo così alto ma a livello tattile sono spettacolari. Il suono, come il buon s-y aveva preventivato è diventato un pelo più sordo, ancora meglio di prima. ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#11559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh direi che con quello spessore se 'suonassero' male sarebbe alquanto grave e direi che sistemando anche il case può ulteriormente migliorare il tutto (anche se tocca dire che la morte di quei caps sarebbe una tastiera coi tasti non-floating, fatto salvo che afaik di modulari non me ne risultano, ma non è che sia così aggiornato...) per gli switch, se vuoi mantenere i click passerei ai box pink (che tra l'altro suonano a loro volta meno acuti dei white, specialmente in upstroke, sono anche un filo più pesanti, dando più 'concretezza' alle battute)
|
|
|
|
#11560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli switch pink sono fra gli indiziati anche se i primi della lista sono -a parimeto- i Jade e i Navy. Vedrò, per ora "gioco" un po' con questi white, sistemo il case e ci penso nei prossimi mesi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.