Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2019, 01:05   #51261
Gallo_Cedrone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 114
I miei valori sotto CB R20, FIXED ALL CORE e voltaggi tutti manuali:



photo upload sites


what gas stations are open near me right now


Ultima modifica di Gallo_Cedrone : 22-09-2019 alle 02:06.
Gallo_Cedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 01:08   #51262
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Ottimo
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 04:07   #51263
andy32
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 213
3600 ottima CPU (comprato il 7 luglio, rivenduto insieme a tutto il pc)

riflessione al 22 settembre 19 , contento di non essere rimasto ad aspettare il 3950x ed essere andato di 3900x. Supercontento di essere rimasto con il chipset x470.
andy32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 10:43   #51264
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Gallo_Cedrone Guarda i messaggi
I miei valori sotto CB R20, FIXED ALL CORE e voltaggi tutti manuali
Li potresti scrivere?
E le RAM che marca sono?
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 11:23   #51265
Konrad70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 57
Buongiorno a tutti, dopo quasi vent'anni sono tornato ad Amd, ingolosito dalle prestazioni (e dal prezzo) dei nuovi Zen2, ho acquistato un Ryzen 7 3700x, una main board Asrock X570 phantom gaming 4 e 16gb ddr4 3200 gskill. Premetto che non voglio smanettare su overclock e cose simili, la potenza stock per me è più che sufficiente e non mi interessa guadagnare il 10, 20% o giù di li , PER ORA. Il fatto è che mi aspettavo temperature più basse da questo processore, anche tenuto conto dei 65w di TDP. Sono partito con il suo dissipatore stock (Wraith), convinto che per il mio utilizzo fosse più che sufficiente, ma mi sbagliavo…. con l'applicazione Ryzen Master ho registrato circa 50° in Idle e NOVANTACINQUE gradi sotto sforzo elevato (test stabilità AIDA64), pur non avendo throttling. Allora cosa ho fatto, avevo una Noctua Nh-U12P Se2 con due ventole e montato quella, con una buona pasta termica, spalmata prima col chicco centrale (pessimi risultati) e successivamente su tutto il DIE (meglio), sono riuscito a calare di una decina di gradi. Quindi ho abbassato l'offset vcore a -0,075 (di meno non è stabile) e adesso sono sui 38 in idle e 80/85 sotto test stress. Ho già letto nelle pagine precedenti, dell'architettura particolare di queste cpu e del fatto che la misurazione del calore sia diversa, anche perché a 80 gradi il dissipatore è appena tiepido e questo mi fa venire dei dubbi a riguardo. Ho controllato e ricontrollato, il dissipatore e la pasta sono applicati a dovere, quindi il problema (se c'è) deve essere nella misurazione. Il bios è aggiornato all'ultima versione 1.70 di pochi giorni fa, quindi da questo lato non dovrebbero esserci problemi. Devo dire anche che il sistema è stabilissimo e velocissimo, abbinato a un M.2 Samsung Evo 970 è strabiliante, mai un problema di nessun tipo. La mia domanda è...posso stare tranquillo? E' tutto normale? Oppure c'è qualcosa che non va e corro rischi? Grazie per coloro che mi vorranno rispondere.
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 11:29   #51266
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Ciao @konrad70, le temperature sono quel che sono ma tralasciando gli stress test, che temperature hai di media? Inoltre che temperatura ambiente hai?
Altra cosa prova ad abbassare LLC da auto a valori medi o medio basso, inoltre le ventole sul dissipatore sono in pwm o fixed?
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 11:41   #51267
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Konrad70 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, dopo quasi vent'anni sono tornato ad Amd, ingolosito dalle prestazioni (e dal prezzo) dei nuovi Zen2, ho acquistato un Ryzen 7 3700x, una main board Asrock X570 phantom gaming 4 e 16gb ddr4 3200 gskill. Premetto che non voglio smanettare su overclock e cose simili, la potenza stock per me è più che sufficiente e non mi interessa guadagnare il 10, 20% o giù di li , PER ORA. Il fatto è che mi aspettavo temperature più basse da questo processore, anche tenuto conto dei 65w di TDP. Sono partito con il suo dissipatore stock (Wraith), convinto che per il mio utilizzo fosse più che sufficiente, ma mi sbagliavo…. con l'applicazione Ryzen Master ho registrato circa 50° in Idle e NOVANTACINQUE gradi sotto sforzo elevato (test stabilità AIDA64), pur non avendo throttling. Allora cosa ho fatto, avevo una Noctua Nh-U12P Se2 con due ventole e montato quella, con una buona pasta termica, spalmata prima col chicco centrale (pessimi risultati) e successivamente su tutto il DIE (meglio), sono riuscito a calare di una decina di gradi. Quindi ho abbassato l'offset vcore a -0,075 (di meno non è stabile) e adesso sono sui 38 in idle e 80/85 sotto test stress. Ho già letto nelle pagine precedenti, dell'architettura particolare di queste cpu e del fatto che la misurazione del calore sia diversa, anche perché a 80 gradi il dissipatore è appena tiepido e questo mi fa venire dei dubbi a riguardo. Ho controllato e ricontrollato, il dissipatore e la pasta sono applicati a dovere, quindi il problema (se c'è) deve essere nella misurazione. Il bios è aggiornato all'ultima versione 1.70 di pochi giorni fa, quindi da questo lato non dovrebbero esserci problemi. Devo dire anche che il sistema è stabilissimo e velocissimo, abbinato a un M.2 Samsung Evo 970 è strabiliante, mai un problema di nessun tipo. La mia domanda è...posso stare tranquillo? E' tutto normale? Oppure c'è qualcosa che non va e corro rischi? Grazie per coloro che mi vorranno rispondere.
le temp sono normali , puoi stare tranquillo
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 11:43   #51268
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Konrad70 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, dopo quasi vent'anni sono tornato ad Amd, ingolosito dalle prestazioni (e dal prezzo) dei nuovi Zen2, ho acquistato un Ryzen 7 3700x, una main board Asrock X570 phantom gaming 4 e 16gb ddr4 3200 gskill. Premetto che non voglio smanettare su overclock e cose simili, la potenza stock per me è più che sufficiente e non mi interessa guadagnare il 10, 20% o giù di li , PER ORA. Il fatto è che mi aspettavo temperature più basse da questo processore, anche tenuto conto dei 65w di TDP. Sono partito con il suo dissipatore stock (Wraith), convinto che per il mio utilizzo fosse più che sufficiente, ma mi sbagliavo…. con l'applicazione Ryzen Master ho registrato circa 50° in Idle e NOVANTACINQUE gradi sotto sforzo elevato (test stabilità AIDA64), pur non avendo throttling. Allora cosa ho fatto, avevo una Noctua Nh-U12P Se2 con due ventole e montato quella, con una buona pasta termica, spalmata prima col chicco centrale (pessimi risultati) e successivamente su tutto il DIE (meglio), sono riuscito a calare di una decina di gradi. Quindi ho abbassato l'offset vcore a -0,075 (di meno non è stabile) e adesso sono sui 38 in idle e 80/85 sotto test stress. Ho già letto nelle pagine precedenti, dell'architettura particolare di queste cpu e del fatto che la misurazione del calore sia diversa, anche perché a 80 gradi il dissipatore è appena tiepido e questo mi fa venire dei dubbi a riguardo. Ho controllato e ricontrollato, il dissipatore e la pasta sono applicati a dovere, quindi il problema (se c'è) deve essere nella misurazione. Il bios è aggiornato all'ultima versione 1.70 di pochi giorni fa, quindi da questo lato non dovrebbero esserci problemi. Devo dire anche che il sistema è stabilissimo e velocissimo, abbinato a un M.2 Samsung Evo 970 è strabiliante, mai un problema di nessun tipo. La mia domanda è...posso stare tranquillo? E' tutto normale? Oppure c'è qualcosa che non va e corro rischi? Grazie per coloro che mi vorranno rispondere.
ciao,

come hai gia intuito la temp rilevata non è reale a quella effettiva.

esempio col mio precedente 2600x @4.2ghz il radiatore acqua diventava tiepido col 3700x radiatore freddo e vga nei game sta sotto i 40gradi, cosa che prima i45 li toccava.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 11:50   #51269
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Per chi ha gigabyte x570 ci sono nuovi BIOS aggiornati
https://www.overclock.net/#/topics/1728360?page=233
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti

Ultima modifica di smoicol : 22-09-2019 alle 11:56.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 12:31   #51270
mcardini
Senior Member
 
L'Avatar di mcardini
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Messaggi: 1061


Non sembra male....
Temperatura max cpu tra 73 e74 gradi.
__________________
Il mio colore preferito era il blu...
Fino a quando non ho installato Windows...
mcardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 12:47   #51271
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da mcardini Guarda i messaggi


Non sembra male....
Temperatura max cpu tra 73 e74 gradi.
Buono, hai fatto qualche prova?

p.s. metti bus Speed a 101 e fammi sapere
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 12:49   #51272
Konrad70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Ciao @konrad70, le temperature sono quel che sono ma tralasciando gli stress test, che temperature hai di media? Inoltre che temperatura ambiente hai?
Altra cosa prova ad abbassare LLC da auto a valori medi o medio basso, inoltre le ventole sul dissipatore sono in pwm o fixed?
Ciao e grazie, di media le temperature sono dai 45 ai 55 con utilizzo blando, temperatura ambiente 25,5 gradi, le ventole non sono in PWM in quanto hanno solo 3 pin.
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 12:50   #51273
Konrad70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da alemax505 Guarda i messaggi
le temp sono normali , puoi stare tranquillo
Grazie
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 12:51   #51274
Konrad70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
ciao,

come hai gia intuito la temp rilevata non è reale a quella effettiva.

esempio col mio precedente 2600x @4.2ghz il radiatore acqua diventava tiepido col 3700x radiatore freddo e vga nei game sta sotto i 40gradi, cosa che prima i45 li toccava.
Perfetto, sarebbe bello avere quella effettiva in qualche modo, ma temo sia possibile solo con un sensore esterno sul die a sto punto.
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 13:08   #51275
mcardini
Senior Member
 
L'Avatar di mcardini
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Buono, hai fatto qualche prova?

p.s. metti bus Speed a 101 e fammi sapere
Ho settato pbo enable, x3, +75mhz ed offset vcore - 0.125
Purtroppo la mia mobo non permette di settare il bus
__________________
Il mio colore preferito era il blu...
Fino a quando non ho installato Windows...
mcardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 13:13   #51276
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da mcardini Guarda i messaggi
Ho settato pbo enable, x3, +75mhz ed offset vcore - 0.125
Purtroppo la mia mobo non permette di settare il bus
Perfetto, comunque ogni settaggio fa cambiare qualcosa nel boost e nella temperatura
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 13:29   #51277
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Salve, ho appena finito di assemblare l&rsquo;impianto a liquido custom e vorrei iniziare a giocarci un poco facendo overclock. Il problema è che di overclock cpu non ne so proprio niente. Ho un ryzen 3800x e l&rsquo;unica cosa che ho notato è che sta sempre sopra 1.45v e mi sembra veramente troppo. Potete dirmi da dove iniziare ?
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 13:36   #51278
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Salve, ho appena finito di assemblare l&rsquo;impianto a liquido custom e vorrei iniziare a giocarci un poco facendo overclock. Il problema è che di overclock cpu non ne so proprio niente. Ho un ryzen 3800x e l&rsquo;unica cosa che ho notato è che sta sempre sopra 1.45v e mi sembra veramente troppo. Potete dirmi da dove iniziare ?
Ciao il voltaggio per adesso lascialo così, abilita il pbo, +75 mhz, X3 il resto auto
Fai qualche test per vedere temperature e boost, poi vai di offset negativo
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 13:56   #51279
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Salve, ho appena finito di assemblare l&rsquo;impianto a liquido custom e vorrei iniziare a giocarci un poco facendo overclock. Il problema è che di overclock cpu non ne so proprio niente. Ho un ryzen 3800x e l&rsquo;unica cosa che ho notato è che sta sempre sopra 1.45v e mi sembra veramente troppo. Potete dirmi da dove iniziare ?
Lascia tutto stock o leggero offset negativo.

Installa l'ultimo BIOS Abba se disponibile per la tua mobo e ultimi driver chipset e vai tranquillo
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 14:10   #51280
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da andy32 Guarda i messaggi
3600 ottima CPU (comprato il 7 luglio, rivenduto insieme a tutto il pc)

riflessione al 22 settembre 19 , contento di non essere rimasto ad aspettare il 3950x ed essere andato di 3900x. Supercontento di essere rimasto con il chipset x470.

Cosa significa 3600 ottima cpu e poi venduto tutto ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v