Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2019, 12:41   #14741
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
devo aggiornare il firmware, è un operazione indolore? rimane tutto configurato o devo aspettarmi il peggio?
Buongiorno. Che versione hai attualmente??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 12:49   #14742
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno.
Faccio fatica a configurare l'accesso tramite https. Ho creato un utente, ma non funziona. Ho provato a configurare l'accesso tramite myfritz ma non riesco perché da errore e dice di riprovare più tardi.
Che sappiate voi é una cosa che si fa banalmente in un minuto o bisogna aprire porte, dare permessi ecc? Sul 3272 ero riuscito senza problemi...
Old 10-09-2019, 14:55   #14743
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
@Voip Vodafone

torno sull'argomento poichè nonostante la configurazione l'abbia replicata pari pari come scritto sulla scritta di AVM (ovvero questa), in maniera random i numeri risultano "occupati" dall'esterno, a volte cadono le telefonate, etc..

E' davvero tutto in maniera random, una delle cose più seccanti è quando cadono le telefonate in corso

Mi è stato consigliato di impostare la connessione del Voip su Vlan 1035, ho provato anche questa, ma non vedo miglioramenti

Consigli pratici a riguardo?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 15:05   #14744
marino.manolo
Member

L'Avatar di marino.manolo

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
torno sull'argomento poichè nonostante la configurazione l'abbia replicata pari pari come scritto sulla scritta di AVM (ovvero questa), in maniera random i numeri risultano "occupati" dall'esterno, a volte cadono le telefonate, etc..

E' davvero tutto in maniera random, una delle cose più seccanti è quando cadono le telefonate in corso

Mi è stato consigliato di impostare la connessione del Voip su Vlan 1035, ho provato anche questa, ma non vedo miglioramenti

Il mio di consiglio riguarda i cavi, prova comunque a sostituirli, anche se ti sembra una cosa di poco conto e che non porterà a nulla.

La mia esperienza in elettronica di consumo a visto "colpevoli" i cavi il numerevoli volte, anche se non fosse questo il caso...

Manolo
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 11:34   #14745
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:

Aggiornamento: pare che riavviando il 7590 e abilitando il Vlan 1035 in Telefonia > Propri numeri > Impostazioni connessione > Connessione telefonica > Modifica impostazioni > Impostazioni della connessione per DSL/WAN, non si stiano ripetendo i difetti sulle telefonate

Magari può essere utile a qualcuno con Vodafone
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 11-09-2019, 13:27   #14746
marino.manolo
Member

Una curiosità su questo dispositivo,
a parte l'assenza della gestione delle VLAN (ad AVM l'ho già voluto fare presente, speriamo che una voce in più conti, ora però devo aggiungere uno Switch gestito), rivolgendomi a chi ha un Router tipo il D-Link DVA-5592 / 5593 (del quale ho solo "letto" il Manuale) ho una domanda: Quale altra utilità ha la funzione di Creazione/Modifica di Connessioni WAN/LAN in "Connessioni di rete" (Bridge) oltre a consentire la successiva gestione delle già citate VLAN?

Me lo domando per via delle innumerevoli funzionalità di un FRITZ!Box che però non annoverano la presenza, sicuramente per una scelta ben preciso da parte di chi sviluppa il FRITZ!OS, di una gestione "manuale e personalizzata" delle Ethernet e delle Connessioni di rete disponibili.

Conscio comunque del fatto che i due software che gestiscono FRITZ!Box e D-Link sono molto diversi e che alcune funzioni possano essere presenti nel FRITZ stesso semplicemente seguendo un'altra strada (mancanza della gestione delle VLAN esclusa naturalmente).

Grazie e perdonate un semi OT.

Manolo
Old 11-09-2019, 13:30   #14747
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Ma possibile che una volta a notte il fritz mi si disconnetta con un messaggio "dsl non risponde (manca sincronizzazione dsl)?
Ieri notte tra l'altro ho perso tipo 10k in portante...

Di giorno è tutto ok.

Non ho spuntato la voce del riavvio a determinate ore. Tra l'altro la sincronizzazione non avviene sempre alla stessa ora, ma una volta magari a mezzanotte, la volta dopo alle 2 o alle 3.

Può essere un riavvio dell'armadio di zona?

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 13:37   #14748
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Aggiornamento: pare che riavviando il 7590 e abilitando il Vlan 1035 in Telefonia > Propri numeri > Impostazioni connessione > Connessione telefonica > Modifica impostazioni > Impostazioni della connessione per DSL/WAN, non si stiano ripetendo i difetti sulle telefonate

Magari può essere utile a qualcuno con Vodafone
Cosa hai inserito alla voce pbit? Hai lasciato 0?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 14:48   #14749
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
Ma possibile che una volta a notte il fritz mi si disconnetta con un messaggio "dsl non risponde (manca sincronizzazione dsl)?
Ieri notte tra l'altro ho perso tipo 10k in portante...

Di giorno è tutto ok.

Non ho spuntato la voce del riavvio a determinate ore. Tra l'altro la sincronizzazione non avviene sempre alla stessa ora, ma una volta magari a mezzanotte, la volta dopo alle 2 o alle 3.

Può essere un riavvio dell'armadio di zona?
usi per caso i driver dsl precedenti?

Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Cosa hai inserito alla voce pbit? Hai lasciato 0?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
si 0
Old 11-09-2019, 17:06   #14750
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da marino.manolo Guarda i messaggi
Quale altra utilità ha la funzione di Creazione/Modifica di Connessioni WAN/LAN in "Connessioni di rete" (Bridge)?
Se vedi i setup tipici di un router fornito da operatore te ne rendi subito conto.
Primo, qualche router preparato per supportare diversi tipi di connessione potrebbe implementare un automatismo di wansensing banale che preveda di tenerle configurate tutte e di usare la prima che funziona.
Secondo, qui da noi al massimo vedi usate due reti in simultanea, una per voce ed una per dati. Se prendi per esempio Telia in Svezia ne usa una per dati, una per voce, una per la telegestione, una per l'iptv in trealtime, una per i servizi iptv on demand. Ognuna ha le sue policy di sicurezza: ogni servizio in esecuzione sul router è configurato per stare in ascolto solo sulle wan per cui è previsto (ad esempio le porte d'accesso all'amministrazione sono aperte solo sulla vlan di telegestione, quelle telefoniche solo sulla vlan voce e via dicendo). Ognuna ha le sue policy di QoS, tipo la iptv in tempo reale necessita di una classe di servizio con garanzie più stringenti, idem quella voce. Poi non è mica detto che due connessioni debbano stare su vlan distinte. Su Fastweb spesso ti trovi configurate due connessioni IP quando richiedi un ip pubblico dedicato. Potresti voler tenere aperte due connessioni per usare un ip pubblico distinto per servizi differenti. Il D-Link che hai citato evidentemente è progettato per essere anche customizzato e distribuito da qualche ISP.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 17:11   #14751
marino.manolo
Member

Ti ringrazio per la spiegazione, non è facile trovare info a riguardo (mai occupato di reti, ad un certo livello) così ho pensato di disturbare.

Sì se non sbaglio il dispositivo che ho citato è stato (o è ancora) un Modem/Router in comodato da Wind.

D'accordo, quindi non si tratta di una "mancanza" negli AVM.

Torno ad attendere l'arrivo dello Switch gestito di Netgear GS305E per le VLAN.

Grazie ancora.

Manolo

Ultima modifica di marino.manolo : 11-09-2019 alle 17:16.
Old 11-09-2019, 17:36   #14752
igorc70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da igorc70 Guarda i messaggi
Deve esserci qualche parametro o altro che interviene a troncare lo squillo... in "Telefonia/Propri numeri/impostazione connessione" la voce "Rete fissa attiva" deve essere spuntata o no, in caso di linea FTTC??
A quanto pare il problema era proprio la spunta sulla voce "Rete fissa attiva", che essendo una connessione FTTC non doveva essere spuntata, in ogni caso ho cambiato anche in "Telefonia/Propri numeri/impostazione connessione/connessione telefonica/modifica impostazioni" dove ho spuntato "mantenere attivo l'inoltro della porta del router internet per la telefonia" e in "mantenere attivo l'inoltro della porta ogni" impostato su "30 sec."

Ora sembra funzionare tutto perfettamente.
igorc70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 19:55   #14753
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
usi per caso i driver dsl precedenti?

si 0
No uso la 7.12 senza la spunta sui driver precedenti

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 20:12   #14754
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
No uso la 7.12 senza la spunta sui driver precedenti
Mi associo, a me capita molte volte al giorno, anche con modem TIM HUB provato per circa 5 gg. Aspetto news....
Old 12-09-2019, 15:16   #14755
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Originariamente inviato da igorc70 Guarda i messaggi
A quanto pare il problema era proprio la spunta sulla voce "Rete fissa attiva", che essendo una connessione FTTC non doveva essere spuntata, in ogni caso ho cambiato anche in "Telefonia/Propri numeri/impostazione connessione/connessione telefonica/modifica impostazioni" dove ho spuntato "mantenere attivo l'inoltro della porta del router internet per la telefonia" e in "mantenere attivo l'inoltro della porta ogni" impostato su "30 sec."

Ora sembra funzionare tutto perfettamente.
Io ho un problema simile, ma diverso e non sono sicuro che sia risolvibile agendo sui parametri del 7590. In ogni caso ci provo.

Linea FTTH GPON (Fastweb), ONT esterno e router FRITZBox 7590. Servizi VOIP Fastweb, ovviamente.

Se mantengo disattivata la segreteria del 7590, esattamente dopo 25 ss. di squilli, subentra la segreteria di Fastweb. Se disattivo quest'ultima, dopo 20 ss. la chiamata senza risposta cade e il chiamante deve ricomporre il numero.

Reputo l''intervallo di 20 ss. troppo breve: vorrei portarlo ad almeno 40-45 ss., per poi attivare la segreteria "interna" del 7590.

E' possibile secondo voi configurare la durata degli squilli prima della caduta della chiamata, agendo su qualche parametro del FRITZ!Box? O dipende tutto dal provider del servizio VOIP?

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Ultima modifica di GB ego sum : 12-09-2019 alle 15:20.
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 21:13   #14756
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Io ho un problema simile, ma diverso e non sono sicuro che sia risolvibile agendo sui parametri del 7590. In ogni caso ci provo.

Linea FTTH GPON (Fastweb), ONT esterno e router FRITZBox 7590. Servizi VOIP Fastweb, ovviamente.

Se mantengo disattivata la segreteria del 7590, esattamente dopo 25 ss. di squilli, subentra la segreteria di Fastweb. Se disattivo quest'ultima, dopo 20 ss. la chiamata senza risposta cade e il chiamante deve ricomporre il numero.

Reputo l''intervallo di 20 ss. troppo breve: vorrei portarlo ad almeno 40-45 ss., per poi attivare la segreteria "interna" del 7590.

E' possibile secondo voi configurare la durata degli squilli prima della caduta della chiamata, agendo su qualche parametro del FRITZ!Box? O dipende tutto dal provider del servizio VOIP?
Sarebbe necessario..
1- disattivare la segreteria telefonica del provider, in questo caso Fasweb chè essa è prioritaria rispetto all'intervento del 7590.
2- attivare la segreteria telefonica del FRITZ!Box 7590 per il numero interessato avendo cura di impostare in:

Telefonia ==> Segreteria telefonica ==> Chiamate il valore max (60 secondi) nel campo Accettazione chiamata dopo

Se cosi dovesse non funzionare reputo sia in essere sempre un intervento automatico del gestore Fastweb che rimane comunque prioritario.
Nel qual caso la soluzione penso possa essere unicamente quella di sentire il provider per vedere come attivare / disattivare le sue funzioni... ad esempio tramite i codici adatti.
Old 12-09-2019, 22:07   #14757
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sarebbe necessario..
1- disattivare la segreteria telefonica del provider, in questo caso Fasweb chè essa è prioritaria rispetto all'intervento del 7590.
2- attivare la segreteria telefonica del FRITZ!Box 7590 per il numero interessato avendo cura di impostare in:

Telefonia ==> Segreteria telefonica ==> Chiamate il valore max (60 secondi) nel campo Accettazione chiamata dopo

Se cosi dovesse non funzionare reputo sia in essere sempre un intervento automatico del gestore Fastweb che rimane comunque prioritario.
Nel qual caso la soluzione penso possa essere unicamente quella di sentire il provider per vedere come attivare / disattivare le sue funzioni... ad esempio tramite i codici adatti.
Eh, purtroppo, avevo già effettuato la prova che descrivi, ma il punto è proprio quello che ho evidenziato in rosso. Anche disattivando la segreteria di Fastweb, dopo 20-25 ss la stessa Fastweb interrompe il tentativo di chiamata e la segreteria del FRITZ!Box non subentra in tempo (a meno di non configurarla su un ritardo di soli 20 ss.).

Chiedevo se nel FRITZ!OS ci fosse un settaggio/comando in grado di indurre il gestore ad incrementare il tempo di attesa prima di chiudere la chiamata.

Il customer care di Fastweb mi ha fornito i codici per disattivare/riattivare la loro segreteria, ma circa il tempo di attesa in linea prima del riaggancio non ha saputo dirmi alcunché

GB ego sum

Ultima modifica di GB ego sum : 12-09-2019 alle 22:09.
Old 12-09-2019, 22:11   #14758
ebeb
Bannato

Quote:
Eh, purtroppo, avevo già effettuato la prova che descrivi, ma il punto è proprio quello che ho evidenziato in rosso. Anche disattivando la segreteria di Fastweb, dopo 20-25 ss la stessa Fastweb interrompe il tentativo di chiamata e la segreteria del FRITZ!Box non subentra in tempo (a meno di non configurarla su un ritardo di soli 20 ss.).

Chiedevo se nel FRITZ!OS ci fosse un settaggio/comando in grado di indurre il gestore ad incrementare il tempo di attesa prima di chiudere la chiamata.

Il customer care di Fastweb mi ha fornito i codici per disattivare/riattivare la loro segreteria, ma circa il tempo di attesa in linea prima del riaggancio non ha saputo dirmi alcunché
https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...o-di-chiamata/
Old 12-09-2019, 22:31   #14759
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Grazie. C'è anche questa:
https://fastweb.it/myfastweb/assiste...ica/#Sezione10

Tuttavia, anche in queste pagine sono riportati solo i codici per disattivare e riattivare la loro segreteria (o i trasferimenti), non per variare l'intervallo di attesa.

GB ego sum

Old 13-09-2019, 01:23   #14760
ebeb
Bannato

Quote:
Grazie. C'è anche questa:
https://fastweb.it/myfastweb/assiste...ica/#Sezione10

Tuttavia, anche in queste pagine sono riportati solo i codici per disattivare e riattivare la loro segreteria (o i trasferimenti), non per variare l'intervallo di attesa.
Soluzione..da verificare
1 - ATTIVA sul FRITZ!Box la segreteria telefonica per il tuo numero con trasferimento della chiamata alla segreteria IMMEDIATO. Con tale impostazione la chiamata dovrebbe essere immediatamente presa in carico dal 7590.
2 - Nelle impostazioni della segreteria telefonica del FRITZ!Box seleziona Accettazione chiamata dopo "N" secondi. In tale lasso di tempo il telefono squilla prima dell'intervento della segreteria.
Nel caso non funzionasse rimane non altra alternativa che sentire il gestore. A presto buon lavoro

Ultima modifica di ebeb : 13-09-2019 alle 01:41.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian