|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14741 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#14742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Buongiorno.
Faccio fatica a configurare l'accesso tramite https. Ho creato un utente, ma non funziona. Ho provato a configurare l'accesso tramite myfritz ma non riesco perché da errore e dice di riprovare più tardi. Che sappiate voi é una cosa che si fa banalmente in un minuto o bisogna aprire porte, dare permessi ecc? Sul 3272 ero riuscito senza problemi...
|
|
|
#14743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
@Voip Vodafone
torno sull'argomento poichè nonostante la configurazione l'abbia replicata pari pari come scritto sulla scritta di AVM (ovvero questa), in maniera random i numeri risultano "occupati" dall'esterno, a volte cadono le telefonate, etc..
E' davvero tutto in maniera random, una delle cose più seccanti è quando cadono le telefonate in corso Mi è stato consigliato di impostare la connessione del Voip su Vlan 1035, ho provato anche questa, ma non vedo miglioramenti Consigli pratici a riguardo?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#14744 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
|
Quote:
La mia esperienza in elettronica di consumo a visto "colpevoli" i cavi il numerevoli volte, anche se non fosse questo il caso... Manolo |
|
|
|
|
|
|
#14745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari può essere utile a qualcuno con Vodafone
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14746 |
|
Member
|
Una curiosità su questo dispositivo,
a parte l'assenza della gestione delle VLAN (ad AVM l'ho già voluto fare presente, speriamo che una voce in più conti, ora però devo aggiungere uno Switch gestito), rivolgendomi a chi ha un Router tipo il D-Link DVA-5592 / 5593 (del quale ho solo "letto" il Manuale) ho una domanda: Quale altra utilità ha la funzione di Creazione/Modifica di Connessioni WAN/LAN in "Connessioni di rete" (Bridge) oltre a consentire la successiva gestione delle già citate VLAN? Me lo domando per via delle innumerevoli funzionalità di un FRITZ!Box che però non annoverano la presenza, sicuramente per una scelta ben preciso da parte di chi sviluppa il FRITZ!OS, di una gestione "manuale e personalizzata" delle Ethernet e delle Connessioni di rete disponibili. Conscio comunque del fatto che i due software che gestiscono FRITZ!Box e D-Link sono molto diversi e che alcune funzioni possano essere presenti nel FRITZ stesso semplicemente seguendo un'altra strada (mancanza della gestione delle VLAN esclusa naturalmente). Grazie e perdonate un semi OT. Manolo |
|
|
|
|
|
#14747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ma possibile che una volta a notte il fritz mi si disconnetta con un messaggio "dsl non risponde (manca sincronizzazione dsl)?
Ieri notte tra l'altro ho perso tipo 10k in portante... Di giorno è tutto ok. Non ho spuntato la voce del riavvio a determinate ore. Tra l'altro la sincronizzazione non avviene sempre alla stessa ora, ma una volta magari a mezzanotte, la volta dopo alle 2 o alle 3. Può essere un riavvio dell'armadio di zona?
|
|
|
#14748 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si 0
|
|
|
|
|
|
#14750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Primo, qualche router preparato per supportare diversi tipi di connessione potrebbe implementare un automatismo di wansensing banale che preveda di tenerle configurate tutte e di usare la prima che funziona. Secondo, qui da noi al massimo vedi usate due reti in simultanea, una per voce ed una per dati. Se prendi per esempio Telia in Svezia ne usa una per dati, una per voce, una per la telegestione, una per l'iptv in trealtime, una per i servizi iptv on demand. Ognuna ha le sue policy di sicurezza: ogni servizio in esecuzione sul router è configurato per stare in ascolto solo sulle wan per cui è previsto (ad esempio le porte d'accesso all'amministrazione sono aperte solo sulla vlan di telegestione, quelle telefoniche solo sulla vlan voce e via dicendo). Ognuna ha le sue policy di QoS, tipo la iptv in tempo reale necessita di una classe di servizio con garanzie più stringenti, idem quella voce. Poi non è mica detto che due connessioni debbano stare su vlan distinte. Su Fastweb spesso ti trovi configurate due connessioni IP quando richiedi un ip pubblico dedicato. Potresti voler tenere aperte due connessioni per usare un ip pubblico distinto per servizi differenti. Il D-Link che hai citato evidentemente è progettato per essere anche customizzato e distribuito da qualche ISP. |
|
|
|
|
|
|
#14751 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la spiegazione, non è facile trovare info a riguardo (mai occupato di reti, ad un certo livello) così ho pensato di disturbare.
Sì se non sbaglio il dispositivo che ho citato è stato (o è ancora) un Modem/Router in comodato da Wind. D'accordo, quindi non si tratta di una "mancanza" negli AVM. Torno ad attendere l'arrivo dello Switch gestito di Netgear GS305E per le VLAN. Grazie ancora. Manolo Ultima modifica di marino.manolo : 11-09-2019 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#14752 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
Ora sembra funzionare tutto perfettamente. |
|
|
|
|
|
|
#14753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
No uso la 7.12 senza la spunta sui driver precedenti
|
|
|
#14754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Mi associo, a me capita molte volte al giorno, anche con modem TIM HUB provato per circa 5 gg. Aspetto news....
|
|
|
#14755 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
|
Quote:
Linea FTTH GPON (Fastweb), ONT esterno e router FRITZBox 7590. Servizi VOIP Fastweb, ovviamente. Se mantengo disattivata la segreteria del 7590, esattamente dopo 25 ss. di squilli, subentra la segreteria di Fastweb. Se disattivo quest'ultima, dopo 20 ss. la chiamata senza risposta cade e il chiamante deve ricomporre il numero. Reputo l''intervallo di 20 ss. troppo breve: vorrei portarlo ad almeno 40-45 ss., per poi attivare la segreteria "interna" del 7590. E' possibile secondo voi configurare la durata degli squilli prima della caduta della chiamata, agendo su qualche parametro del FRITZ!Box? O dipende tutto dal provider del servizio VOIP?
GB ego sum Caulae comes et Montis Umbrarii dominus Ultima modifica di GB ego sum : 12-09-2019 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#14756 | |
|
Bannato
|
Quote:
1- disattivare la segreteria telefonica del provider, in questo caso Fasweb chè essa è prioritaria rispetto all'intervento del 7590. 2- attivare la segreteria telefonica del FRITZ!Box 7590 per il numero interessato avendo cura di impostare in: Telefonia ==> Segreteria telefonica ==> Chiamate il valore max (60 secondi) nel campo Accettazione chiamata dopo Se cosi dovesse non funzionare reputo sia in essere sempre un intervento automatico del gestore Fastweb che rimane comunque prioritario. Nel qual caso la soluzione penso possa essere unicamente quella di sentire il provider per vedere come attivare / disattivare le sue funzioni... ad esempio tramite i codici adatti. |
|
|
|
|
|
|
#14757 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedevo se nel FRITZ!OS ci fosse un settaggio/comando in grado di indurre il gestore ad incrementare il tempo di attesa prima di chiudere la chiamata. Il customer care di Fastweb mi ha fornito i codici per disattivare/riattivare la loro segreteria, ma circa il tempo di attesa in linea prima del riaggancio non ha saputo dirmi alcunché
GB ego sum Caulae comes et Montis Umbrarii dominus Ultima modifica di GB ego sum : 12-09-2019 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#14758 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14759 | |
|
Member
|
Quote:
https://fastweb.it/myfastweb/assiste...ica/#Sezione10 Tuttavia, anche in queste pagine sono riportati solo i codici per disattivare e riattivare la loro segreteria (o i trasferimenti), non per variare l'intervallo di attesa.
|
|
|
|
#14760 | |
|
Bannato
|
Quote:
1 - ATTIVA sul FRITZ!Box la segreteria telefonica per il tuo numero con trasferimento della chiamata alla segreteria IMMEDIATO. Con tale impostazione la chiamata dovrebbe essere immediatamente presa in carico dal 7590. 2 - Nelle impostazioni della segreteria telefonica del FRITZ!Box seleziona Accettazione chiamata dopo "N" secondi. In tale lasso di tempo il telefono squilla prima dell'intervento della segreteria. Nel caso non funzionasse rimane non altra alternativa che sentire il gestore. A presto buon lavoro Ultima modifica di ebeb : 13-09-2019 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.