Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2019, 20:51   #48381
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@ColdWarGuy

Se uno non deve montare SSD PCI4, il top di mobo è TR4, 64 linee PCI e una alimentazione certificata per proci 250W TDP (escludo le X399 fino a 180W TDP).

Io non ho una AM4 X570... ma ho pur sempre una X470 (Taichi X470) garantita per un supporto fino a 300W di procio. Il confronto con la X399m (sempre Taichi) è implacabile. Con 40° di tamb, è più fresca la X399m (con un 1920X 180W TDP) che è sotto carico con una conversione video che durerà 8h (e ne sono passati 6), che la X470 con il 3700X settato in ECO mode (45W TDP) e come carico ha il gioco.
Non conosco la bonta dei Bios Asrock (l'ultima volta che ne ho toccata una risale a 15 anni fa...), ma sicuramente le Taichi sotto il profilo VRM sono toste.

Confesso di aver fatto anche io un pensierino per il 1920x, visto il prezzo da regalo, ma al di là del costo della mobo x399, che può essere considerata un investimento che dura qualche anno, mi è passata la filosofia appena ho visto quanto consuma in OC a 4.1GHz

e calcolata la differenza di costo con il 3900x, che atterrerebbe dritto su una delle mainboard che ho già, probabilmente la Crosshair.

Ovviamente concordo, se uno deve lasciare il PC carico per ore, piattaforme di quel tipo sono sicuramente più indicate per soluzione termica e dimensionamento VRM.
Old 18-08-2019, 20:51   #48382
seers69
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Salve raga, ho il sistema in firma, da qualche giorno ho preso un dissi per cpu Noctua con ventola da 65, entrando nel bios, quindi in idle, con ventole cpu e posteriore da 120 che espelle aria entrambe a circa 1300 giri la temperatura si stabilizza a circa 58 per la cpu e 35 nel case, però quando entro in Windows sia HWINFO che Ryzen master mi danno come temperatura cpu a 43 secondo voi qual'è quella giusta?
Poi ho notato frequenti sbalzi di temperatura che vanno da 40 a 60/65 nel giro di un secondo e questo di conseguenza fa alzare e abbassare la velocita delle ventole, cosa abbastanza fastidiosa, secondo voi è normale?
Old 18-08-2019, 20:53   #48383
Avengedrobix
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
Il problema è se neanche lo passi cinebench.. poi non è solo per vedere quanto fai in confronto agli altri ma serve anche a te per vedere se ogni modifica che fai può dare frutti o meno
Old 18-08-2019, 20:58   #48384
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Lo sai cosa stavo ipotizzando?
-snip

AMD potrebbe aver fatto la maronata di non riuscire a supportare un volume di vendita 3700X/3800X/3900X con una selezione di frequenza superiore a quella massima in targa.
Intendi dire che quello che stanno vendendo adesso come linea 3000 non è qualitativamente quello che avrebbe dovuto essere per questioni di resa di linea di produzione ?
Old 18-08-2019, 20:59   #48385
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Comunque già farsi 5-6 run di CB è già un buon inizio per vedere se si è stabili

Ovvio che i veri test di stabilità sono altri,ma cominci già a vedere se sei sulla buona strada velocemente
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 21:05   #48386
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
And BTW.. I have code ready to read all (dozens of) the temperature sensors spread across the entire package of the Zen CPU. I implemented this a few months ago. Bit I haven't released it because I thought that providing such details could cause confusion. Well maybe this might be useful.... "
Questo sarebbe mooolto interessante
Old 18-08-2019, 21:05   #48387
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se certe informazioni sull'hw della cpu non vengono svelate a certi sviluppatori, c'è ovviamente un motivo.
D'altro canto molti sviluppatori, compresi quelli di hwinfo, forniscono e divulgano informazioni su hw non ancora commercializzato e coperto da nda.

Trovo normale che Amd preferisca spingere sul sw proprietario anziché quelli di terze parti.

Sarebbe grave se tali informazioni non arrivassero ai produttori delle Mb.

Ultima modifica di Mparlav : 18-08-2019 alle 21:10.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 21:15   #48388
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
per me passare cinebench non dice nulla riguardo la stabilità della macchina
Quote:
per i link considera tutto aria fritta, se non sbaglio anche qualcuno che ha preso il 3800 su questo forum sta a 4.4 con circa 1.32 ma figurati se mi metto a cercare i post
Quote:
un discreto sconto perchè quelle prestazioni non vengono raggiunte
Quote:
e poi tempo di uno starnuto arriva il cyber monday che propone sempre offerte interessanti, chissà che nel budget rientri un 12 cores
Discreti sconti perchè non raggiungono il boost in ST ...

Va già bene se non li aumentano, visto che Intel si è guardata bene dal ritoccare i listini ...
Old 18-08-2019, 21:35   #48389
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Originariamente inviato da seers69 Guarda i messaggi
Poi ho notato frequenti sbalzi di temperatura che vanno da 40 a 60/65 nel giro di un secondo e questo di conseguenza fa alzare e abbassare la velocita delle ventole, cosa abbastanza fastidiosa, secondo voi è normale?
Pare di sì. Anche a me all'inizio le ventole aumentavano e diminuivano molto fastidiosamente, allora nel bios ho impostato manualmente le ventole del case che aumentino il più tardi possibile. Mentre quelle del Noctua le ho lasciate @ default.
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.

Ultima modifica di phlebotomus : 19-08-2019 alle 01:06. Motivo: Precisazione
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 21:44   #48390
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Beh ma questo penso sia chiaro a tutti qui, anche agli incapaci come me: come dice il nome CB è solo un bench, non certo un test di rock-solidità. E' un test per vedere chi fa di più, come prima c'era il P QUADRO
No?
Ma non erano generalmente più forti gli Intel con il Super Pi ?

Vedo che la storia dell'utilizzo del CB come prima (veloce, approssimativa, da perfezionare in seguito) scrematura di un impostazione in OC è di difficile assimilazione per qualcuno che, magari mi sbaglio per carità, ho l'impressione non abbia mai fatto una riga di OC.

Proviamo a metterla così :

appena dopo aver applicato un nuovo set di impostazioni di OC si lancia, AD ESEMPIO, CB20 (che per la cronaca è abbastanza "bravo" da piantare tutto in un lampo se la stabilità non c'è) POI, se passa, si procede con altro, tipo Prime95, OCCT, IBT a piacimento.

Se sia CB20 che il resto dei test passano, si incrementa di nuovo l'OC e si ricomincia da capo, altrimenti si affina il setting corrente e si ritesta.

Quindi, perchè CB20 ? -> Risposta : perchè nel caso si pianta in fretta.
Basta CB20 da solo per certificare il RS ? -> Risposta : NO
Se una macchina non passa CB20 è RS ? -> Risposta : NO

Chi non è d'accordo con i punti sopra può ovviamente dissentire, magari se lo fa con spirito costruttivo indicando motivazioni e/o alternative tutti impariamo qualcosa di nuovo.
Old 18-08-2019, 21:58   #48391
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Salve raga, ho il sistema in firma, da qualche giorno ho preso un dissi per cpu Noctua con ventola da 65, entrando nel bios, quindi in idle, con ventole cpu e posteriore da 120 che espelle aria entrambe a circa 1300 giri la temperatura si stabilizza a circa 58 per la cpu e 35 nel case, però quando entro in Windows sia HWINFO che Ryzen master mi danno come temperatura cpu a 43 secondo voi qual'è quella giusta?

normale non so ma ricordo benissimo il primo esemplare di 1700 che avevo e aveva sbalzi di temperatura enormi oltre che T leggermente altine
il secondo dopo alcune settimane invece era perfettamente stabile e T decisamente più basse
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 23:44   #48392
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Non conosco la bonta dei Bios Asrock (l'ultima volta che ne ho toccata una risale a 15 anni fa...), ma sicuramente le Taichi sotto il profilo VRM sono toste.

Confesso di aver fatto anche io un pensierino per il 1920x, visto il prezzo da regalo, ma al di là del costo della mobo x399, che può essere considerata un investimento che dura qualche anno, mi è passata la filosofia appena ho visto quanto consuma in OC a 4.1GHz

e calcolata la differenza di costo con il 3900x, che atterrerebbe dritto su una delle mainboard che ho già, probabilmente la Crosshair.

Ovviamente concordo, se uno deve lasciare il PC carico per ore, piattaforme di quel tipo sono sicuramente più indicate per soluzione termica e dimensionamento VRM.
Io qui la corrente costa 1/10 dell'Italia, siamo a0,02€ al KW... e poi ho pure i pannelli solari...

Per quanto riguarda i bios delle Asrock Taichi... dico la mia. In passato ho sempre preso Asus... però, almeno ultimamente, le varie CHmi sono sembrate un po' meno "robuste" della Taichi. Non a caso le 2 CH6 dopo 1-2 anni sono KO, mentre la Taichi era bella funzionante (classico prb equatoriale... molta umidità, molto caldo e l'elettronica in generale non funzia più).
A livello di bios, quello Asus è più "ordinato" e più comprensibile, e permette di modificare i parametri senza "interferenze".
Quello Asrock Taichi è... dalla casa è molto più ottimizzato di quello Asus, però, boh... se modifichi delle impostazioni, le prestazioni crollano.
Ad esempio nella X399 mi ritrovo il 1920X con XFR attivo già a def (strano, perchè dovrebbe essere una opzione), se vado a disattivare l'XFR, non va più il turbo... e poi ci sono voci che in realtà sono collegate tra loro, ma sono disposte in pagine diverse... quindi prima devi "mappare" a mente il bios, poi ci puoi lavorare.
Altro punto è che molte voci hanno AUTO e DISABLE... ENABLE non c'è... e se vuoi impostare come vuoi il bios, AUTO non va bene, perchè non sai che cacchio ci mette in AUTO.

Tra Bios Asus CH e Asrock Taichi, è come tipo le DFI di un tempo... mobo splendide, però, cacchio, non ricordo con che procio, ma con Asus per arrivare al max ci misi 5 minuti, con DFI 1 mese, per +1%...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 00:17   #48393
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Intendi dire che quello che stanno vendendo adesso come linea 3000 non è qualitativamente quello che avrebbe dovuto essere per questioni di resa di linea di produzione ?
La mia supposizione, PERSONALISSIMA, è che per soddisfare le richieste AMD abbia utilizzato delle selezioni più scarse all'AM4.

Io non voglio dire male o bene di AMD... ma secondo me nella mentalità americana, come altri hanno postato, semplicemente non esiste commercializzare un prodotto con determinate caratteristiche, non effettive.

Lasciamo a parte la frequenza max turbo dichiarata, su 1 core, perchè quella è comunque ottenibile
1) @4,4GHz su tutti e 8 i core di un 3700X porta problemi di temperatura, che puoi affrontare solamente se la dissipazione ti tiene il procio ~72°
2) @4,4GHz su 1 core elimini pure il problema di Vcore alto con carico continuativo, perchè comunque il carico può spostarsi ad un altro core e ad un altro ancora.

Quello che non esiste è superare la frequenza massima... perchè ho provato in Italia, con 1,4V e pure con 1,45V, ma a @4,450GHz più del bench di CPU-Z non ci fai girare... e l'avevo provato prima dell'ondata di caldo e cmunque ero arrivato a 82°.

Cioè... per quanto dichiarato dal tizio di AMD sui video di Youtube, la massima frequenza in targa si poteva superarla fino a +200MHz... ovvio, nessunissima garanzia, ma una situazione di questo tipo farebbe supporre, dati a caso e per esempio, che il Vcore limite sia 1,4/1,45V (se procio tenuto <70°), e come minimo arrivare alla frequenza max in targa su 1,35V... così da avere margine.
Mi sembra più che ovvio che se AMD riporta 1,325V massimo Vcore e servono 1,35V/1,4V per poter arrivare già alla frequenza massima in targa, lo spazio non ci sia per un boost ulteriore.

Di buono c'è che ancora non si è sentito di nessuno che gli sia saltato il procio in OC... quindi potrebbe pure essere che 1,45V ci si possa arrivare. La mia impressione... è che 1,4V il silicio li regga... ovviamente richiedendo un AIO come minimo. Questo lo dico perchè AMD da BD ha sempre inserito l'RCM nei proci, e ti accorgi quando sei al limite semplicemente perchè il procio non accetta 1MHz in più... cioè arrivi ad un punto che qualsiasi Vcore tu imposti, niente, non va di più.
Il mio 3700X l'ho portato a @4,450GHz, ok, stabilità giusta al minimo per il bench di CPU-Z... però non mi ha dato la sensazione di essere al limite di silicio, di temperatura si .

Tra l'altro, quando hanno postato gli screen con OC ad Azoto, si è visto Vcore 2,1V, pure 2,2V... io non ho mai visto in passato più di 1,9V.
Non posso sapere se c'è una correlazione...però mi fa strano che esempio il 32nm SOI reggeva fino a 1,5V e sotto Azoto 1,9V, e sto 7nm 1,4V e sotto Azoto 2,2V...
Old 19-08-2019, 00:18   #48394
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Quindi i guru di adesso dicono che 2 ore di OCCT 5.3.1 non sono valide per essere abbastanza stabili con la cpu e magari nemmeno in 400% di memtest in single task sono validi per le ram. ahahahahah ma fatemi il piacere, se ci devo lavorare non esisterebbe oc ma per un uso home e amatoriale..... che spasso che siete.
Anche te sei uno ''spasso'' ...che ti ''scaldi'' per così poco, quando il bello deve ancora venire, sia nel breve che nel lungo tempo....
(...aspettando anche la navi, che solo quella manca all'appello, nella sua forma high )

Ti ricordo che tra un pò esce il 3950x che rafforzerà ancor di più questo ''strano'' e silente silenzio!

I threadripper schiaccieranno ancor di più la ''cosa''...ed a nulla servirà niente.....a ''t@n@ dell e tigri'' sono finiti i ''campioni''.

L'importante sono le impressione di chi là questi ryzen....oppure poi si dirà che i threadripper si comprano per tenerli spenti, cosichè tutto sembra liscio e dritto!!!

Poi magari sarò io che forse sono esagerato....ma vedo tutto ROSSO(anche quello che deve uscire): desktop ryzen, EPYC, apu ryzen desktop e mobile a 7nm, chip custom per console....ecc

Restano gli ultimi fuochi prima del 3950x e poi i threadripper-2....e poi non resta che rivedere il solito ''pelo o vizio''? ....e la storia si ripete
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 00:26   #48395
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Quindi i guru di adesso dicono che 2 ore di OCCT 5.3.1 non sono valide per essere abbastanza stabili con la cpu e magari nemmeno in 400% di memtest in single task sono validi per le ram. ahahahahah ma fatemi il piacere, se ci devo lavorare non esisterebbe oc ma per un uso home e amatoriale..... che spasso che siete.
2 ore di occt a mio avviso decretano rock solid.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 00:32   #48396
seers69
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Grazie per le risposte, mi quoto da solo, alla fine ho risolto, di default sulla scheda madre era attivo il CORE PERFORMANCE BOOST, in pratica avevo il vddr core fisso a 1,400 v....ora ho le temp intorno ai 40 ed è tornato il silenzio.
Old 19-08-2019, 00:35   #48397
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ma non erano generalmente più forti gli Intel con il Super Pi ?

Vedo che la storia dell'utilizzo del CB come prima (veloce, approssimativa, da perfezionare in seguito) scrematura di un impostazione in OC è di difficile assimilazione per qualcuno che, magari mi sbaglio per carità, ho l'impressione non abbia mai fatto una riga di OC.

Proviamo a metterla così :

appena dopo aver applicato un nuovo set di impostazioni di OC si lancia, AD ESEMPIO, CB20 (che per la cronaca è abbastanza "bravo" da piantare tutto in un lampo se la stabilità non c'è) POI, se passa, si procede con altro, tipo Prime95, OCCT, IBT a piacimento.

Se sia CB20 che il resto dei test passano, si incrementa di nuovo l'OC e si ricomincia da capo, altrimenti si affina il setting corrente e si ritesta.

Quindi, perchè CB20 ? -> Risposta : perchè nel caso si pianta in fretta.
Basta CB20 da solo per certificare il RS ? -> Risposta : NO
Se una macchina non passa CB20 è RS ? -> Risposta : NO

Chi non è d'accordo con i punti sopra può ovviamente dissentire, magari se lo fa con spirito costruttivo indicando motivazioni e/o alternative tutti impariamo qualcosa di nuovo.
Quotando quanto hai scritto, io aggiungerei una cosa,almeno per esperienza su come lavro io sul PC.

Dal 14nm, al 12nm e ora al 7nm, ho notato (almeno mia impressione) che il problema non sta nel core (FP, INT L1 e L2), ma principalmente nella L3 e IF (almeno con architettura Zen).
L'esempio era il muro dei 4,140GHz sul 1800X, dovuto all'IF (che nei TR era frazionata diversamente e infatti pure il mio 1920X arriva a @4,2GHz).

Infatti il mio 1800X, che sui core non aveva prb a funzionare a 4GHz con 1,3V, i problemi me li poteva dare con le DDR4 3600, perchè portavo la L3 a 1,8GHz ed idem l'IF. Con DDR4 2800 14-14-14-32-50, invece, perdevo si un po' di banda, ma guadagnavo in velocità d'accesso, il Vcore SOC stava sui 11W anzichè 28W, le temperature ancora più basse.

Stessa cosa con Zen2... quando ho occato l'IF, fino a 1,8GHz nessun problema, ma oltre 1,8GHz ho "sentito" un tentennamento... e questo è grave, perchè il primo segnale di instabilità l'hai quando i dati spediti da/inn alle cache vengono ritrasmessi.

Per me il modo migliore di test RS è quello di stracaricare il procio parallelizzato su più applicazioni. Se l'ossatura I/O dei core regge, vai tranquillo, perchè lato core il problema dell'RS arriva con le temperature, perchè avendo un AIO (e non un custom o superiore), so già che il limite dell'RS è esclusivamente dovuto alle temp alte.
Cioè... se il mio AIO dissipa 150W (esempio), 150W non rappresenta un consumo da essere molto al di fuori delle specifiche del procio... ovvio che se hai un custom che può dissipare 200/250W, il discorso cambia.
Old 19-08-2019, 01:03   #48398
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Guarda, sia AMD che Intel non venderanno e non garantiranno mai un sistema in OC semplicemente perchè quanto producono è già al limite dell'RS.

L'unico margine che c'è è dal del Vcore del proprio procio e la combinazione con la dissipazione, per non superare X gradi.

Non siamo una ditta che vende il sistema e non sappiamo in che posizione geografica abita chi lo compra, che software utilizzerà e via discorrendo.

Se uno gioca e basta, perchè deve rinunciare a +100/200MHz di frequenza? Perchè con OCCT su 8 core con AVX2 arriva a 80°?
L'RS è soggettivo, ed il miglior RS l'hai quando il tuo sistema fa quello che vuoi fare senza avere un crash.
Old 19-08-2019, 01:21   #48399
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Grazie per le risposte, mi quoto da solo, alla fine ho risolto, di default sulla scheda madre era attivo il CORE PERFORMANCE BOOST, in pratica avevo il vddr core fisso a 1,400 v....ora ho le temp intorno ai 40 ed è tornato il silenzio.
Occhio che facendo così elimini la.frequenza turbo e ti rimane solo la frequenza base
Nel tuo caso bastava solo personalizzare la curva della ventola
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 01:43   #48400
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Un'altra curiosità: quando si usa Ryzen Master e si imposta un OC con voltaggio e frequenza fissa, quest'ultima viene comunque letta variabile. E' un bug?

https://imgur.com/qSRf4x3

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian