Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2019, 15:21   #38381
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
alle solite, non mi trova KB4505903
boh
E' un pc intelligente, sapendo che quell'aggiornamento potrebbe non installarsi.
A me non si installa proprio.

Ultima modifica di DMD : 03-08-2019 alle 15:39.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 15:33   #38382
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ah bene, è quello che volevo!
Infatti è successo per un cambio password non fatto dal Pc ma bensì dal sito della Xbox che aveva incasinato tutto.
Ora è tornato nuovamente tutto a posto.
Anche se lo fai dal pc è la stessa cosa, devi rifare l'operazione, non viene aggiornato in automatico.

Devi aprire la finestra selezionare la casella e premere Applica poi deselezionare la casella e ripremere Applica e quindi rimettere la password dell'utente selezionato per il login automatico .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 15:40   #38383
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Anche se lo fai dal pc è la stessa cosa, devi rifare l'operazione, non viene aggiornato in automatico.

Devi aprire la finestra selezionare la casella e premere Applica poi deselezionare la casella e ripremere Applica e quindi rimettere la password dell'utente selezionato per il login automatico .

.
Grazie ancora, terrò a mente questi passaggi in caso di cambio password!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 16:32   #38384
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Per quessto ho ripristinato anche l'immagine, ma senza esito.
Ho sempre utilizzato il vecchio Acronis, non ponendomi il problema di altri programmi di Backup.
Ma se Aomei è meglio provo a cambiare.
Grazie per le informazioni.
Provalo e poi fai sapere .

Mai andato a vuoto un colpo con Aomei

Circa un mese fa, mi sono sorti alcuni problemini....invece di scervellarmi su come risolvere ogni singolo problema, cosa ho fatto ?

Ho ripristino l' ultimo Backup con Aomei e vaiiiiii risolto tutto in meno di dieci minuti

Aomei I Love Youuuu

Non sto mica li a perder tempo e a fasciarmi la testa

Ultima modifica di tallines : 03-08-2019 alle 16:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 16:34   #38385
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, questo sarà un piccolo sfogo ma fatemi dire solo questo, se becco quell'individuo che in microsoft ha deciso di mettere il riavvio automatico gestito soltanto dalle ore di attività giuro farò in modo che vada a nascondersi in una grotta sulla luna porca di quella miseria maledetta!
Ma sulla luna ci sono anche le grotte ?

E tu come fai a saperlo, sei Advanced ?

Invece di star li a......gli aggiornamenti si possono settare in certo orari .

In più, quando ci si allontana dal pc, che sia mezz' ora o anche solo 5 minuti, è sempre meglio salvare tutti i lavori e chiuderli ohhhh ecco

Sempre fatto cosi io, della serie mai dire mai

Che utenti poco attenti......
Old 03-08-2019, 19:08   #38386
Zorba83
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
quando ci sono aggiornamenti e vedo l'icona faccio riavvio manuale.
Spesso ho anche io una 20ina di schede aperte. In firefox basta cliccare su ripristina sessione precedente e te le riapre tutte..
Si certo, sfortunatamente come detto è stata una mia mancanza non riavviare manualmente dopo aver visto l'aggiornamento per poi dimenticarmene però rimango dell'idea che almeno il riavvio automatico non dovrebbe esserci.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma sulla luna ci sono anche le grotte ?

E tu come fai a saperlo, sei Advanced ?

Invece di star li a......gli aggiornamenti si possono settare in certo orari .

In più, quando ci si allontana dal pc, che sia mezz' ora o anche solo 5 minuti, è sempre meglio salvare tutti i lavori e chiuderli ohhhh ecco

Sempre fatto cosi io, della serie mai dire mai

Anche se la luna sembra sia soltanto ricoperta di crateri, per la sua conformazione geologica, delle grotte o caverne esistono (tanto che hanno dato l'idea di possibili insediamenti da fare in futuro li dentro)... Mettendo da parte questo dettaglio, al tizio che ho nominato gli farei personalmente una piccola fossa a mano se solo potessi andarci

Ora a parte le battute, dipende dal tipo di lavoro che ognuno di noi fa o non fa su un pc, non tutti fanno lavori dove fai quello che devi fare, finisci, salvi ed hai finito... c'è chi magari ha una bella mole di lavoro tra finestre/sofware/documenti/cartelle varie etc etc aperti, poi viene chiamato per un meeting o qualsiasi altro motivo, che fai chiudi tutta la sessione di lavoro ogni volta che vieni chiamato da un altro reparto? ma neanche un pazzo lo farebbe, semplicemente salvi quello che devi salvare, vai dove devi andare, poi torni e continui da dove hai lasciato. Non è questione di essere attenti o meno anche se come detto questa volta è stata una mia dimenticanza non riavviare per fare l'aggiornamento appena l'ho visto però come ho appena risposto sopra, questa storia del riavvio automatico non ha senso di esistere e dovrebbero proprio levarla
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 19:17   #38387
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Grazie per la conferma, quindi non sono le macchine ad avere i problemi, ma certe incompatibilità con i pacchetti rilasciati.
Ho anche trovato questo link https://windowsreport.com/kb4505903-issues/
Sto avendo lo stesso errore su uno dei miei portatili: facendo qualche ricerca, ho notato che - in passato - questo errore era segnalato dalla stessa Microsoft quando c'erano problemi nella gestione dei pacchetti della lingua.
E proprio sul forum di Reddit ho letto di qualche utente che, cambiando il proprio pacchetto lingua e poi reinserendolo, è riuscito a completare l'installazione di quest'ultimo cumulativo, superando il fatidico errore.

Personalmente, è la prima volta che mi capita un simile problema d'installazione inerente a un cumulativo. Ma figurati se vado a "piallare" il sistema... E' bene, quantomeno, aspettare il prossimo cumulativo o, si spera, qualche fix specifico (per il semplice fatto che sono stati parecchi gli utenti colpiti).

Quote:

tallines, ma quanto sei diventato acidello con i nostri utenti
Ricordo con nostalgia quando ancora eri un dolce...

Ultima modifica di Intervention : 03-08-2019 alle 19:21.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 19:33   #38388
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Sto avendo lo stesso errore su uno dei miei portatili: facendo qualche ricerca, ho notato che - in passato - questo errore era segnalato dalla stessa Microsoft quando c'erano problemi nella gestione dei pacchetti della lingua.
E proprio sul forum di Reddit ho letto di qualche utente che, cambiando il proprio pacchetto lingua e poi reinserendolo, è riuscito a completare l'installazione di quest'ultimo cumulativo, superando il fatidico errore........
Sarebbe allora interessante come cambiare e reinserire il pacchetto della lingua

Ultima modifica di DMD : 03-08-2019 alle 19:36.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 19:51   #38389
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Quote:
Sarebbe allora interessante come cambiare e reinserire il pacchetto della lingua
Suppongo in questa maniera:
Impostazioni > Data/ora e lingua > Lingua> Per eliminare il pacchetto Italiano devi prima affiancare un'altra lingua (come l'inglese: dovrebbe scaricarti il pacchetto premendo su "Aggiungi una lingua preferita"). Quindi, eliminare il pacchetto italiano e, poi, reinserirlo.

Io, per adesso, lascerei le cose come stanno.
Ciao!

Ultima modifica di Intervention : 03-08-2019 alle 19:55.
Old 03-08-2019, 21:03   #38390
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si certo, sfortunatamente come detto è stata una mia mancanza non riavviare manualmente dopo aver visto l'aggiornamento per poi dimenticarmene però rimango dell'idea che almeno il riavvio automatico non dovrebbe esserci.

Anche se la luna sembra sia soltanto ricoperta di crateri, per la sua conformazione geologica, delle grotte o caverne esistono (tanto che hanno dato l'idea di possibili insediamenti da fare in futuro li dentro)... Mettendo da parte questo dettaglio, al tizio che ho nominato gli farei personalmente una piccola fossa a mano se solo potessi andarci

Ora a parte le battute, dipende dal tipo di lavoro che ognuno di noi fa o non fa su un pc, non tutti fanno lavori dove fai quello che devi fare, finisci, salvi ed hai finito... c'è chi magari ha una bella mole di lavoro tra finestre/sofware/documenti/cartelle varie etc etc aperti, poi viene chiamato per un meeting o qualsiasi altro motivo, che fai chiudi tutta la sessione di lavoro ogni volta che vieni chiamato da un altro reparto? ma neanche un pazzo lo farebbe, semplicemente salvi quello che devi salvare, vai dove devi andare, poi torni e continui da dove hai lasciato. Non è questione di essere attenti o meno anche se come detto questa volta è stata una mia dimenticanza non riavviare per fare l'aggiornamento appena l'ho visto però come ho appena risposto sopra, questa storia del riavvio automatico non ha senso di esistere e dovrebbero proprio levarla
La prossima volta cerca di non dimenticartene
Quote:

tallines, ma quanto sei diventato acidello con i nostri utenti
Ricordo con nostalgia quando ancora eri un dolce...
Un dolce bon bon .... .......Intervention.........

Ma era una battuta scherzosa, amichevole, su Intervention, hai sicuramente travisato ......

Ultima modifica di tallines : 03-08-2019 alle 21:06.
Old 03-08-2019, 22:11   #38391
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ciao ragazzi, questo sarà un piccolo sfogo ma fatemi dire solo questo, se becco quell'individuo che in microsoft ha deciso di mettere il riavvio automatico gestito soltanto dalle ore di attività giuro farò in modo che vada a nascondersi in una grotta sulla luna porca di quella miseria maledetta!

Prima volta che Win10 mi frega per una cosa del genere! Dimenticarsi all'accensione del pc di avere un update in sospeso, allontanarsi la sera per una mezzoretta, tornare e trovarsi il pc riavviato perchè si daiiiii... "l'utente non sta utilizzando il pc e guarda caso neanche a farlo apposta siamo fuori dall'orario di attività", sia quantomeno ringraziato il cielo che il software di lavoro ha recuperato quantomeno il progetto a cui lavoravo (tanto salvo continuamente ma non è questo il punto), però tra browser e finestre varie aperte ed ormai perse, anche solo ricordare il 50% di quello che fosse aperto è stato tanto. Sul serio il riavvio automatico gestito a quel modo non è plausibile, vuoi che il pc resti aggiornato? ok va bene, leva sto maledetto riavvio automatico! Tanto bene o male il pc andrà chiuso o riavviato? Aspetta che lo faccia e basta porco giuda!!!!

Ecco questo è quanto... qualcuno per caso ha un consiglio a riguardo? Soluzioni? (a parte portare al limite l'orario di attività nelle impostazioni)
Se ti capiterà qualcosa di grave, tipo un crash di un programma o un BSOD, sentiremo sicuramente l'onda d'urto (teoria del caos) del tuo PC che è volato dalla finestra ed è finito sul ramo dell'albero lì davanti
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 02:14   #38392
Zorba83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se ti capiterà qualcosa di grave, tipo un crash di un programma o un BSOD, sentiremo sicuramente l'onda d'urto (teoria del caos) del tuo PC che è volato dalla finestra ed è finito sul ramo dell'albero lì davanti
Sicuramente meglio una roba del genere che un bsod poco ma sicuro Dopo anni ed anni ne ho viste e passate tante, però dai!, queste "sorprese" sono particolarmente fastidiose in certi casi... è come se guidando una macchina ti ritrovi un ragazzino che di colpo prende e ti gira la chiave solo perchè ti sei girato un attimo (se il motore ti si fonde o la batteria muore tiri giù qualche santo e pazienza) ma il ragazzino non lo metti più davanti o gli spezzi le ditina se lo rifà...
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Old 04-08-2019, 08:36   #38393
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Quote:
Ma era una battuta scherzosa, amichevole, su Intervention, hai sicuramente travisato ......
A mio avviso, potresti anche essere posseduto dallo spirito malefico di Averell

Un abbraccio!
Old 04-08-2019, 13:07   #38394
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
A mio avviso, potresti anche essere posseduto dallo spirito malefico di Averell
In effetti è un pò che non fa interventi
Quote:
Un abbraccio!
Ricambio
Old 04-08-2019, 14:20   #38395
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
In effetti è un pò che non fa interventi
O è in vacanza o gli si è fuso il computer così può prendere finalmente quello nuovo con Intel i9 di decima generazione che ti permette un miliardo di allunaggi insieme e non solo uno come 50 anni fa ...
Old 04-08-2019, 16:07   #38396
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
E' stato bannato, tornerà con altre vesti ?

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 20:29   #38397
Zorba83
Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
In parte sono d'accordo con te, però quello che ti è successo è strano, spiego: se hai Windows Pro (presumo visto che parli di meeting, lavoro ecc.) e nella sessione corrente ci sono software aperti con contenuti da salvare (le schede aperte del browser non contano, quelle le salva automaticamente il browser stesso), Windows non dovrebbe riavviarsi da solo per eseguire l'aggiornamento ma dovrebbe apparire una notifica su cui puoi fare click su "non riavviare ora" (o simile, esattamente non ricordo), puoi rinviare/posticipare per 3 volte il riavvio dopodiché il PC si riavvia da solo; sicuro di non avere evitato il riavvio più di 3 volte?

Cmq leggi questa discussione, ci sono info interessanti che trattano l'argomento.
Guarda sarà per il fatto che in quel momento non ci fossero "contenuti da salvare" ed il sistema non avrà trovato impedimenti per procedere al riavvio (tanto a lui che gli frega che ci stanno cartelle aperte o altri file aperti in lettura) ma in effetti prima non ho visto nessun pop-up o notifica, a parte il simbolino nell'area di notifica dell'aggiornamento in sospeso, quando sono stato assente sarà comparso l'avviso per il riavvio? vallo a sapere, ho comunque ricontrollato e tutte le possibili notifiche sono attive...

Dopo il riavvio avevo già fatto un controllo tra gli ultimi eventi nel caso fosse successo qualcosa di grave, ma niente da segnalare. l'update che ha richiesto il riavvio è stato il KB4023057. Dopo aver letto il tuo intervento sono andato a fare un controllo più approfondito ed al massimo viene segnalato questo "Il processo c:\windows\system32\svchost.exe ha iniziato il Riavvia del computer per conto dell'utente NT AUTHORITY\SYSTEM a causa del motivo seguente: Sistema operativo: Service Pack (pianificato)
Codice motivo: 0x80020010
Tipo di arresto : Riavvia"

e questo "Servizio Update Orchestrator Service terminato con l'errore: Timeout." pare che quest'ultimo abbia poca importanza specie perchè in fase di riavvio e sia perchè l'aggiornamento è andato comunque a buon fine.

Quindi niente ha riavviato per i fatti suoi e basta.

Grazie per il link, per ora non credo possa rifarmi una cosa del genere con gli orari di attività settati all'estremo, se fosse necessario setterei il group policy in modo da avere lo stesso comportamento del buon vecchio win 7.
Old 05-08-2019, 00:00   #38398
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Proprio prima mi ha scaricato un aggiornamento sul Macbook e come niente fosse dopo il download è uscito il conto alla rovescia di 60 secondi per il riavvio automatico...

Quindi se Windows fa cagate, il Mac della Apple fa le stesse cagate di Windows ...
Old 05-08-2019, 08:56   #38399
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
E' stato bannato, tornerà con altre vesti ?

.
Forse per questo ?........... questi sono gli ultimi due suoi interventi...........>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=38867

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=38869

SE si ri-iscrive, viene bannato di nuovo, visto che lo stesso utente non può tornare nel Forum sotto altre vesti, come da Regolamento del Forum!

Ultima modifica di tallines : 05-08-2019 alle 09:01.
Old 05-08-2019, 10:30   #38400
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Forse per questo ?........... questi sono gli ultimi due suoi interventi...........>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=38867

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=38869

SE si ri-iscrive, viene bannato di nuovo, visto che lo stesso utente non può tornare nel Forum sotto altre vesti, come da Regolamento del Forum!
Forse ... non l'avevo segnalato comunque siccome l'avevo preso per scherzo
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian