Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2019, 12:54   #5841
PichRedBlack88
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
wind ti toglie 1.50€ solo se hai credito da passare su iliad (ad esempio hai 2€, te ne tolgono 1.50 e sulla nuova sim ti passano solo 50 centesimi). quanto alla carta credo di si, non penso vogliano che il titolare della carta sia lo stesso dell'intestatario della sim, nel caso puoi sempre scegliere la ricarica manuale
grazie mille, molto gentile per il resto ho capito tutto corretto vero? soprattutto il fatto che devo ricaricare 18 euro sulla mia carta, e mi scaleranno 10 + 7.99 e avrò già il primo mese pagato? (in poche parole i 7.99 euro non me li scaleranno dal credito sulla sim wind o iliad quando mi arriverà, ma dalla carta e avrò già il primo mese appena attivo la sim) chiedo caso mai ho capito male nella guida grazie ancora!!
PichRedBlack88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 16:34   #5842
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Ma non si disse che doveva essere così per tutti i giga contenuti nell'offerta italiana? iliad mi dice 40gb in italia, 3 in europa (e mi sta bene, lo sapevo quando ho sottoscritto l'offerta). Prima però ero wind con 6gb al mese e ne avevo 6 anche in UE. Sono io che ricordo male era una comodità solo di wind?
se n'è parlato proprio recentemente in questo thread, di come le varie compagnie telefoniche hanno dovuto mettere un tetto alle varie offerte di consumo *illimitato* e quindi conseguentemente anche in UE

Quote:
La connessione all'estero è molto utile, con maps in metro ci si muove davvero alla grande
concordo, anche se basta scaricarsi offline le mappe via wifi la sera prima o a casa e così basta attivare solo il gps

Quello che mi lascia perplesso invece è chi va all'estero e sta costantemente attaccato allo smartphone... forse saranno gli stessi che per risparmiare si portano all'estero le barrette sostitutive del pasto, sarà colpa mia che sono all'antica, io se non ho soldi per uscire me ne sto a casa
Old 22-07-2019, 16:37   #5843
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PichRedBlack88 Guarda i messaggi
grazie mille, molto gentile per il resto ho capito tutto corretto vero? soprattutto il fatto che devo ricaricare 18 euro sulla mia carta, e mi scaleranno 10 + 7.99 e avrò già il primo mese pagato? (in poche parole i 7.99 euro non me li scaleranno dal credito sulla sim wind o iliad quando mi arriverà, ma dalla carta e avrò già il primo mese appena attivo la sim) chiedo caso mai ho capito male nella guida grazie ancora!!
no hai capito tutto
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 17:34   #5844
PichRedBlack88
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
no hai capito tutto
Grazie!!
PichRedBlack88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 17:36   #5845
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
se n'è parlato proprio recentemente in questo thread, di come le varie compagnie telefoniche hanno dovuto mettere un tetto alle varie offerte di consumo *illimitato* e quindi conseguentemente anche in UE

concordo, anche se basta scaricarsi offline le mappe via wifi la sera prima o a casa e così basta attivare solo il gps

Quello che mi lascia perplesso invece è chi va all'estero e sta costantemente attaccato allo smartphone... forse saranno gli stessi che per risparmiare si portano all'estero le barrette sostitutive del pasto, sarà colpa mia che sono all'antica, io se non ho soldi per uscire me ne sto a casa
Avevo scaricato la mappa ma moltissimi dettagli li ha scaricati là (il nome delle vie minori, ristoranti, orari delle metro ecc).
All'estero si spende, c'è poco da fare, ma se la metro funziona (e spesso è così) abbatti drasticamente tempi e costi.
Ad esempio mi dicono che anche ad Atene c'è una metro che funziona molto meglio di quella di Roma, se durante gli scavi trovavano qualcosa mettevano tutto dentro una teca in bella mostra alla fermata della metro e proseguivano.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 19:46   #5846
Andrea662
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
iliad ha sempre il problema delle chiamate in 4g?
Quale tipo di problema?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Old 24-07-2019, 20:19   #5847
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ragassi sto arrivando, è successo ... il mai successo in 8 anni.
3 mi ha rimodulato dal 1° settembre; da 6,99 Euro + 1 Euro di LTE a 8,99 Euro + 1 Euro ovviamente con scioglimento del Contratto senza penale.
Ciliegiona: per un anno 50 Gb extra al mese compresi nel prezzo il che vuol dire che pago la cifra maggiorata e poi l'anno prossimo mi farò 5 mesi con i 30 Gb Gigabank che ho oggi visto che mi scade il contratto l'8 Dicembre 2020.
Idem la moglie che però scade il 5 Ottobre 2020.
Parrebbe anche accettabile se non fosse che per la mobilità abbiamo i 100 Gb della SIM Wind con Routerino portatile + i 20 Gb della 3 con SIM dentro un Pocket Cube sprotetto armamentario di qualche utilità nelle vacanze di settembre; in casa avendo la Fibra non abbiamo nessuna necessità.

Dio mio dovrò leggermi attentamente tutta la prima pagina di questo Thread ed alla prima domanda che posterò da niubbo aisoo1 mi bacchetterà senza pietà.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 24-07-2019 alle 20:50.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 20:50   #5848
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ragassi sto arrivando, è successo ... il mai successo in 8 anni.
3 mi ha rimodulato dal 1° settembre; da 6,99 Euro + 1 Euro di LTE a 8,99 Euro + 1 Euro ovviamente con scioglimento del Contratto senza penale.
Ciliegiona: per un anno + 50Gb compresi nel prezzo il che vuol dire che pago la cifra maggiorata e poi l'anno prossimo mi farò 5 mesi con i 30 Giga Gigabank che ho oggi visto che mi scade il contratto l'8 Dicembre 2020.
Parrebbe anche accettabile se non fosse che per la mobilità ho i 100Giga della SIM Wind + Routerino portatile oltre ai 20 Giga sempre della 3 con SIM dentro un Pocket Cube sprotetto questo per le ferie; in casa avendo la Fibra non ho nessuna necessità.

Dio mio dovrò leggermi tutta la prima pagina del Thread attentamente ed alla prima domanda che posterò da niubbo aisoo1 mi bacchetterà senza pietà.

Ma non eri tu che ogni anno cambi l'iPhone con il modello nuovo? E ti lamenti per 2 euro al mese?

Scherzi a parte, se non sfori i termini per la disdetta senza penali ti consiglio di provare per bene la SIM Iliad nelle zone che frequenti prima di richiedere la portabilità

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 21:38   #5849
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz
... ti consiglio di provare per bene la SIM Iliad nelle zone che frequenti prima di richiedere la portabilità
... quoto.... visto che poi lui inizia con le omelie pastorali partendo dalle lettere ai corinzi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 07:49   #5850
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
ad Atene c'è una metro che funziona molto meglio di quella di Roma
Anche in Zimbabwe la metro funziona meglio di quella di Roma..
Old 25-07-2019, 11:31   #5851
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Anche in Zimbabwe la metro funziona meglio di quella di Roma..
appena tornato da Parigi, confrontarla con Roma - dal punto di vista del come sono tenute e come sono organizzate - è impietoso.
Basta OT, però.
Old 25-07-2019, 12:05   #5852
Andrea662
Junior Member

Utilizzato Iliad in Roaming fracese e spagnolo, devo dire tutto ok anche se i dati erano in 3G. Ho fatto anche due ore di chiamate ad un cellulare spagnolo.

Sono soddisfatto.

Old 25-07-2019, 13:21   #5853
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Non ricordo se con Wind o con 3 alla mia ragazza che si era dimenticata di disattivare il 4g in roaming fecero partire l’addebito perché la connessione all’estero era sì compresa ma solo in 3g. Iliad invece non ha fatto “tranelli”
Old 25-07-2019, 16:28   #5854
Andrea662
Junior Member

Quote:
Non ricordo se con Wind o con 3 alla mia ragazza che si era dimenticata di disattivare il 4g in roaming fecero partire l’addebito perché la connessione all’estero era sì compresa ma solo in 3g. Iliad invece non ha fatto “tranelli”
Purtroppo leggendo in giro, pare che il 4G in roaming, per Iliad non sia ancora attivo.
Qualcuno ha news?

Old 26-07-2019, 12:43   #5855
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
https://www.mondomobileweb.it/154717...vatorio-agcom/

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 15:11   #5856
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 16:14   #5857
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Raga dopo tutto questo tempo..... CONSIGLIATE ancora ILIAD ?

come va come copertura della rete ? vale davvero la pena ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 16:43   #5858
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Noi siamo ad Iliad in blocco tutta la famiglia ormai da, tempo. Ottima copertura e buono il servizio.
Tutte le rogne/casini/dosguidi/disservizi/imbrogli subiti negli anni con tutte e altre compagnie sono ormai solo un brutto ricordo. Come usciti da un incubo.
Old 26-07-2019, 17:45   #5859
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Raga dopo tutto questo tempo..... CONSIGLIATE ancora ILIAD ?

come va come copertura della rete ? vale davvero la pena ?
Devi chiederti come va la wind dalle tue parti, visto che quasi spesso sarai connesso a quella rete.
Comunque Iliad, per ora ed a differenza delle altre, è una compagnia molto corretta.
Old 26-07-2019, 20:43   #5860
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Devi chiederti come va la wind dalle tue parti, visto che quasi spesso sarai connesso a quella rete.
Comunque Iliad, per ora ed a differenza delle altre, è una compagnia molto corretta.
proprio per quello mi sento di premiarli.
Ragazzi, mi è arrivato ieri un sms della 3 per una prossima rimodulazione dell'offerta verso l'atlo. Virtualmente posso mandare già da ora la disdetta tramite migrazione del nr a Iliad, senza problemi di penali? Faccio tutto tramite il sito iliad e la cosa va a termine senza troppi intoppi?
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian