|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
PC ntfs - Pennetta fat32 |
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Vuoi che facciamo una sessione con Teamviewer, così vedi anche tu? Inoltre, tu hai effettuato un altro test. Dato che, come dici, tutti i nomi sono stati automaticamente trasformati in minuscolo, prova a prendere la cartella e rinominala con la prima lettera in maiuscolo. Se te la fa salvare (e non credo), prova ad accederci successivamente. Sto aspettando una risposta dall'utente adl1703 nel thread ufficiale, dato che anche lui (come me, prima di scoprire il bug) ha avuto problemi di visualizzazione con filmati su dispositivo USB condivisi dal router.
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 18-07-2019 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@maximuz
La tua emulazione non parte se usata con versioni di QEMU (come installer Windows) successive a quella del 18.02.2019. La versione più recente di QEMU compatibile con la tua emulazione è la v. 18.02.2019. QEMU v. 18.02.2019 per Windows 32bit QEMU v. 18.02.2019 per Windows 64bit Nota: le versioni successive al 18.02.2019 non sono compatibili con questa emulazione (errore variabile QEMU_AUDIO_DRV) Puoi dargli un'occhiata? Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Su Linux invece maiuscole e minuscole "contano", ovvero posso avere sia pippo che Pippo: Codice:
pi@raspberrypi:/tmp/wip $ ls pippo Pippo Codice:
pi@raspberrypi:/mnt/ZY2/wip $ mv pippo Pippo mv: 'pippo' and 'Pippo' are the same file ![]() Provato sia via condivisione, sia collegato direttamente al modem; nel secondo caso non ritorna alcun messaggio (mv: 'pippo' and 'Pippo' are the same file), ma il file non viene comunque rinominato. Nessun Pippo o Gilberto è stato maltrattato per fare questi test
Ultima modifica di Yramrag : 18-07-2019 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#786 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi tenti di rinominare il file da Windows, allora peggio mi sento, dato che Windows non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Durante la fase di test, ho portato una sottocartella nella root della pen drive. Quando poi ho ripristinato la sottocartella (nella root), riportandola nella sua posizione originale, mi ha creato un'altra cartella con lo stesso nome ma lettera minuscola iniziale, proprio come ha fatto a te. Peccato che la cartella 'Pluto' e 'pluto' siano diverse sotto Linux (sul quale si basa il firmware dello ZyXEL). Quote:
Quote:
Purtroppo mi son dimenticato di segnalare al reparto sviluppo l'implementazione di 'espelli usb'. L'ho segnalata solo a chi mi ha gestito il ticket del bug dicendomi "lo farò presente". Lo smontaggio a caldo non è proprio la cosa migliore da fare, infatti nel log appaiono una serie di errori I/O.
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 18-07-2019 alle 18:14. |
|||
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
--------------------------- Error --------------------------- Error renaming file 'pippo' to 'Pippo'. --------------------------- General failure (server should provide error description). Error code: 4 Error message from server: Failure Common reasons for the Error code 4 are: - Renaming a file to a name of already existing file. - Creating a directory that already exists. - Moving a remote file to a different filesystem (HDD). - Uploading a file to a full filesystem (HDD). - Exceeding a user disk quota. --------------------------- Abort Retry Skip Help --------------------------- Quando torno a casa provo da rete locale +1 per la rimozione della usb in sicurezza ![]() Edit: da rete locale, via WinSCP sul modem, fa come al post precedente: non ritorna alcun messaggio, ma non rinomina; pippo resta pippo. Ultima modifica di Yramrag : 18-07-2019 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Member
|
Se sposto una cartella o un file da gui windows viene convertito in minuscolo il nome del file o il nome della cartella e il nome di tutti i files in essa contenuti. Come già detto in questo caso se si tenta di modificare il nome della cartella o dei files la modifica viene rifiutata (non che venga riportato un errore, semplicemente rimane tutto minuscolo)
Boh, più che un bug mi sembra una cosa voluta Se non forzo le modifiche con altri mezzi tutti i files e le cartelle sono perfettamente funzionanti Ultima modifica di luxmann : 18-07-2019 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, secondo il tuo ragionamento, dovrei rinominare tutti i files/cartelle presenti in un dispositivo esterno solo per farli leggere correttamente allo ZyXEL. P.s. Nel precedente firmware, tutto funzionava correttamente. Il problema sorge col nuovo. Quindi no, la cosa non è voluta.
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il case sensitive è una proprietà del file system, ext4 ad esempio è case sensitive e quindi ha distinzione tra pippo e Pippo, mentre fat32 e i file system windows non fanno distinzione
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
eth0
Link encap:Ethernet HWaddr 5C:E2:8C:AF:87:63 UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1 RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:0 errors:0 dropped:2673 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:1000 RX bytes:0 (0.0 B) TX bytes:0 (0.0 B) Ciao, ho notato questa cosa strana, a mio avviso: eth0 è completamente ferma e la stessa cosa avviene 'lato Ubuntu 19' dove enp10s0, equivalente di eth0, è ferma. Che ne dite? Capita anche a voi?
|
|
|
#792 | |
|
Member
|
Quote:
Non è vero che devi forzatamente rinominare tutti i files e le cartelle. Io ho tolto la chiavetta dal modem e inserendola direttamente sul pc ci ho messo un file con nome tutto in maiuscolo e poi l'ho rimessa sul modem. Risultato: il file è perfettamente leggibile e modificabile. L'unica cosa che non è modificabile è il nome perché, in questo caso, rimane sempre maiuscolo.. edit le maiuscole/minuscole non me le fa cambiare neanche entrando nel modem in ssh come root e usando il comando mv (come al solito, nessun errore riportato e il nome del file rimane intatto) mentre mi fa cambiare completamente il nome del file (questo è possibile anche con windows anche se, in questo caso, mi forza il minuscolo) Sono sempre più curioso di sapere cosa intendi tu per "effettuare operazioni classiche su periferiche di rete" Ultima modifica di luxmann : 20-07-2019 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Operazioni classiche nelle periferiche di rete sono il rinomina, copia, incolla, modifica, caricamenteo e scaricamento dei files e cartelle, ovvero tutte le operazioni che si possono fare sul dispositivo usb come se fosse attaccato nel pc, server, nas e via dicendo. Il problema ESISTE, è stato CONFERMATO dal reparto tecnico ZyXEL UFFICIALE ed è stato REPLICATO nel loro laboratorio in diretta mentre erano in sessione Teamviewer con me. Dire che il problema non esiste perché non accade personalmente è avere una visione limitata riguardo tutte le casistiche che possono esistere. Io, con penna NTFS attaccata al router ho questo problema. Non è detto che il problema si presenti con altri file system. Infine, ho appena riprovato e il rinomina da 'Prova' a 'prova' me lo fa effettuare da maiuscolo a minuscolo e da minuscolo a maiuscolo sia in FTP che in SCP. In Windows, invece, tramite il percorso \\192.168.x.x ho tentato di rinominare il file da 'prova' a 'Prova' senza successo. Come ulteriore verifica, ho rinominato da 'prova' a 'Prova2' con successo, mentre da 'Prova2' a 'Prova' mi ha modificato in automatico il nome del file in 'prova' tutto minuscolo. Ho provato anche ad accedere ad una cartella appena creata da pc con prima lettera maiuscola e non accede. Appena la rinomino con lettera minuscola, accedo tranquillamente. Fine.
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone... Ultima modifica di cracker_pazzo : 22-07-2019 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
@maximuz
Nel tuo emulatore Zyxel per la ricerca della password admin/supervisor ho modificato/ampliato gli script sh (genpass/isoldserial - cartella opt). Ora sia il comando genpass che isoldserial fanno una serie di verifiche sulla correttezza del seriale passato come parametro - Lunghezza seriale 13 caratteri - 1. carattere = S (maiuscolo) - 5. carattere = V (maisucolo) - carattere dal secondo al quarto = solo numeri - carattere dal 6 al 13mo = solo numeri La verifica del carattere maiuscolo per il 1 e il 5 carattere del seriale è importante in quanto nella tua versione originale se si inseriva il seriale con la S o la V minuscola la lista delle password generata era diversa (dal caso con lo stesso seriale con S e V maisucola) e quindi se non si faceva attenzione quando si digitava il seriale non erano congruenti. Se tutte el condizioni non sono soddisfatte i comandi visualizzano un help e non accettano il comando. Ho modificato anche i due batch per il lancio di QEMU, rimuovendo l'imposatzione della variabile QEMU_AUDIO_DRV in quanto a partire dalle versioeni QEMU di installer per Windows successive alla versione 18.02.2019 il comando SET QEMU_AUDIO_DRV=none non è più accettato e impedisce l'avvio dell'emulatore QEMU.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-07-2019 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento riguardo il problema delle maiuscole/minuscole.
Ho ricevuto ieri una risposta al ticket e, sostanzialmente, il reparto tecnico di Tawian ha comunicato al reparto customer della regione EMEA che il samba, così come configurato da loro, effettua una normalizzazione del nome del file, trasformandolo tutto in minuscole (non si sa per quale motivo ma tant'è... forse hanno paura che qualcuno possa iniettare caratteri speciali o altro). Il ticket si conclude con un sostanziale "il design è così. Cazxi del cliente se ha problemi con i nomi dei files su NTFS... che usi il FAT32". Rispondo per le rime e molto seccato, dato che prima funzionava correttamente mentre con l'ultimo FW no, linkando anche il manuale per modificare il file di configurazione di samba affinché tutto torni come prima. Probabilmente, la parte della mia risposta dove ho tirato in ballo il reparto business con un "...sconsiglierò ai miei clienti prodotti ZyXEL, dato che se avete problemi così banali col reparto consumer, non immagino cosa potrebbe accadere lato business..." li ha fatti tornare sulla retta via, dato che stamattina mi hanno risposto dicendo che per fine Settembre uscirà il firmware correttivo V5.13(ABNY.3). P.s. Ho richiesto anche i sorgenti dell'ultimo firmware a disposizione (per sicurezza...).
|
|
|
#796 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
ho letto alcune delle 40 pagine di discussione, mi sembra di capire che attualmente ancora non esiste un firmware moddato con dentro il client torrent. Mi scuso se da qualche parte questa cosa era stata discussa, purtroppo non sono riuscito a trovare le informazioni. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, 2 cose non mi piacciono di questo router, peraltro abbastanza buono:
1) la protezione FW che blocca ogni modifica, dicendo che è 'read-only' (risolto parzialmente con il comando 'mount -o remount,rw /', da ripetere frequentemente.) 2) la mancanza di una cartella del tipo 'rc.local' dei Technicolor, che consente di caricare files moddati all'avvio del device. (insoluto) Ho tentato parecchie soluzioni ma ho fallito. Avete qualche suggerimento?
|
|
|
#798 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
qualcuno può darmi gentilmente il firmware brandizzato wind per questo modem? ormai il mio è diventato un sopra mobile, e anche un metodo tramite tftpd per installarlo prima che lo butto??
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
|
Per favore leggi i primi post del thread e il thread modding.
Come hai fatto a brikkare il modem?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O sei completamente tagliato fuori? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.