Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2019, 15:52   #4441
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Si interessante, fa sempre piacere leggere delle novità.
Non tanto per il servizio (robe da 30/3 solo TIM poteva proporle alle soglie del 2020 ), quanto per la conferma dello switch off delle prime 6000 centrali, che prima era solo una ipotesi.
Quando chiuderanno anche le restanti 7000 farò un mega party per festeggiare (spero di non essere molto vecchio)
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 15:55   #4442
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Ma veramente credi (o vuoi far credere a qualcuno, non di certo a me) che ne arriveranno altri oltre a Fastweb e a quelli minuscoli (e più cari perfino di TIM) che hai citato? Se hai qualche prova che ci siano operatori interessati a tornare ad appoggiarsi al bitstream di TIM o che stiano portando la loro fibra nei paesini, ti prego di citarla.
Ma credi quello che ti pare, se neppure le evidenze ti convincono e' un problema tuo. Prima dicevi che non sarebbe mai arrivato nessun olo nelle zone coperte da Infratel/TIM per chissa' quali misteriosi motivi. Ora ti dimostrano che ne sono arrivati e pure piu' di uno e dici che sono pochi e non ti piacciono. Va beh, la discussione e' diventata inutile e noiosa, io quel che dovevo dire l'ho detto, mi pare anche in modo molto chiaro e non mi pare di aver molto altro da aggiungere.

Ultima modifica di ignaziogss : 15-07-2019 alle 16:17.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 16:04   #4443
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Guarda, se proprio proprio vuoi tirare in ballo gli OLO minori, guardati quanti si appoggiano a OF, resterai sorpreso (?):
https://openfiber.it/it/fibra-ottica...nostri-partner
Ottimo, adesso prova a chiedere agli abitanti di Escolca, Uras o degli altri comuni gia' coperti da infratel e di tutti quelli che saranno coperti coi bandi regionali se possono scegliere uno di loro e se pensano che da loro arrivera' la cavalleria di OF prima del prossimo giubileo. Veramente non capisco il senso delle tue repliche.
Old 15-07-2019, 16:14   #4444
ignaziogss
Senior Member

Attivati nuovi armadi e messo in upgrade a 200 uno di Platamona

PLATAMONA SASSITAS007 07901L_12 ONU da armadio Upgrade 200M Attivo 14/01/2019

DECIMOMANNU DECIITAG016 07004C_01 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019
DECIMOMANNU DECIITAG017 07004C_02 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019
DECIMOMANNU DECIITAG020 07004C_05 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019

ESCALAPLANO SNGEITAF007 07010D_04 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019

ISILI ISILITAH005 78201H_05 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019

MOGORO ALEEITAK017 78305I_01 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019
MOGORO ALEEITAK018 78305I_02 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019
MOGORO ALEEITAK020 78305I_04 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019

MONASTIR DECIITAJ016 07005C_01 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019
MONASTIR DECIITAJ018 07005C_03 ONU da armadio 100M Attivo 15/07/2019

Ultima modifica di ignaziogss : 15-07-2019 alle 16:18.
Old 15-07-2019, 17:04   #4445
Noellui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ottimo, adesso prova a chiedere agli abitanti di Escolca, Uras o degli altri comuni gia' coperti da infratel e di tutti quelli che saranno coperti coi bandi regionali se possono scegliere uno di loro e se pensano che da loro arrivera' la cavalleria di OF prima del prossimo giubileo. Veramente non capisco il senso delle tue repliche.
Eh?? Mo che centrano gli abitanti di Escolca con i partner di OF ??

Quote:
Ma credi quello che ti pare, se neppure le evidenze ti convincono e' un problema tuo.
Non hai risposto alla mia domanda. Hai prove che arriveranno altri OLO oltre fastweb? Avanti e coraggio.

Quote:
Prima dicevi che non sarebbe mai arrivato nessun olo nelle zone coperte da Infratel/TIM per chissa' quali misteriosi motivi. Ora ti dimostrano che ne sono arrivati e pure piu' di uno e dici che sono pochi e non ti piacciono.
Dove avrei detto che non sarebbe mai arrivato nessuno?
Anzi, del fatto che Fastweb sarebbe stata la candidata n.1 ne avevo parlato prima io se ricordi bene. Non sono sorpreso che sia arrivata, ero sorpreso del fatto che non ci fosse ancora, che è ben diverso.

Quote:
Va beh, la discussione e' diventata inutile e noiosa, io quel che dovevo dire l'ho detto, mi pare anche in modo molto chiaro e non mi pare di aver molto altro da aggiungere.
Noioso sei tu che per divincolarti continui a mettermi in bocca parole mai dette. Cerca di rispondere nel merito se ci riesci, altrimenti....

Ultima modifica di Noellui : 15-07-2019 alle 17:08.
Old 15-07-2019, 18:14   #4446
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Non hai risposto alla mia domanda. Hai prove che arriveranno altri OLO oltre fastweb? Avanti e coraggio.
No, basta non riesco proprio a capire dove tu voglia andare a parare. Forse pensi che in Sardegna la gente voglia fare collezione di OLO per cambiarne uno al mese invece di avere qualcuno che gli porti la BUL su rete fissa e FLAT.
Capisco lamentarsi se ci fosse stato solo TIM che magari a qualcuno puo' stare sulle balle (ma che poi e' l'unico ad aver messo i suoi apparati nel territorio), ma e' stato ampiamente dimostrato che così non e' per cui gia' oggi si puo' scegliere un provider che non sia TIM, quindi il tuo discorso non riesco proprio a seguirlo, sicuramente e' un mio limite, per cui cordiali saluti e ci rinuncio.
Old 15-07-2019, 20:08   #4447
Noellui
Senior Member

No problem, prendo atto che non dai risposte.
Dove voglio andare a parare? Nella direzione della verità e correttezza. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma su due punti non transigo:
1- Che si diano informazioni errate ai partecipanti del forum. Lo hai fatto fino al tuo ultimo post di venerdi, continuando a sostenere imperterrito che nei paesi Infratel/TIM della Sardegna ci fossero altri operatori vendibili. Cosa che era del tutto FALSA.
Solo oggi, di prima mattina (quasi fosse la prima cosa che hai fatto appena sveglio), hai trovato qualche comune con fastweb finalmente attiva e sei intervenuto tutto ringalluzzito per dire “vedete che avevo ragione….ma di cosa stiamo parlando??”.

2- Trovo vile il comportamento di chi, una volta messo all’angolo, cerca di uscirne attribuendo all’interlocutore cose mai dette. C’è chi ammette i propri errori e chiede scusa e poi ci sono quelli come te.

Nulla di grave, per carità, ma è da questi comportamenti che si qualifica una persona.
Old 15-07-2019, 20:50   #4448
ignaziogss
Senior Member

Quote:
1- Che si diano informazioni errate ai partecipanti del forum. Lo hai fatto fino al tuo ultimo post di venerdi, continuando a sostenere imperterrito che nei paesi Infratel/TIM della Sardegna ci fossero altri operatori vendibili. Cosa che era del tutto FALSA.
Scusa ma cosa non riesci a capire di questa frase e nella sua risposta? Eppure mi pare chiarissima:

1) "La FTTC non la vende solo TIM".

E questo e' un dato di fatto incontrovertibile, la FTTC non la vende solo TIM. Chiunque puo' rivenderla, e infatti lo fanno un sacco di OLO in tutta Italia. Magari non tutti o non subito ma quelli che vogliono possono farlo dappertutto, e questo e' il primo fatto incontrovertibile.
In qualche paesino qui e la tu non hai trovato vendibile da parte di tizio o caio a una settimana dall'attivazione? Irrilevante, dopo poco sono partite le vendibilita' di altri, sempre che tu avessi controllato bene. Planetel lo avevi controllato? Mi sa proprio di no. Loro coprono subito.

2) "Il fatto che in qualche paese non la vendano ancora altri a pochi giorni/settimane dall'attivazione non vuol dire nulla e non rende certo meno corretta la mia affermazione."

E anche questo e' una verita' incontrovertibile, e resta sempre il fatto che magari qualcuno vendeva pure da subito e tu non lo sapevi, avendo controllato solo alconi provider e non certo tutti quelli esistenti.
Quindi prova a capire quello che gli altri scrivono prima di dare risposte a dir poco "agitate".

3) Eh si, e' proprio così. Avevo ragione a dire che non ci sara' solo TIM a coprire dove c'e' la fibra di infratel, ma chiunque vorra' farlo, senza blocchi da accordi segreti come insinuava (o sosteneva apertamente) qualcuno.

4) Sei tu quello che dovrebbe riconoscere i suoi errori, invece di cercare di cambiare le carte in tavola. I dati purtroppo per te (e per fortuna dei Sardi) non sono dalla tua parte.

Ultima modifica di ignaziogss : 15-07-2019 alle 20:54.
Old 16-07-2019, 10:35   #4449
Noellui
Senior Member

Quote:
Scusa ma cosa non riesci a capire di questa frase e nella sua risposta? Eppure mi pare chiarissima:

1) "La FTTC non la vende solo TIM".
Quote:
Se e' per questioni economico/amministrative la FTTC non la vende solo TIM.
Infatti era chiarissima, e anche sbagliatissima, purtroppo. Era proprio questo il problema che ti facevo notare.
Vuoi continuare all'infinito a voler far finta di non capire che, in un discorso in cui SI PARLAVA DEI PAESI DELL'ACCORDO REGIONALE, tali affermazioni erano sbagliate?
Dopo avertelo fatto notare, hai fatto un maldestro tentativo di correggere il tiro, come segue:

Quote:
Scusa, cosa dovrei rettificare? Ho scritto che la FTTC non la vende solo TIM e lo confermo al 100%. Il fatto che in qualche paese non la vendano ancora altri a pochi giorni/settimane dall'attivazione non vuol dire nulla e non rende certo meno corretta la mia affermazione.
Dicendo: “la FTTC non la vende solo TIM e lo confermo al 100%” non lasci spazio a esclusioni di sorta. 100%: tutti inclusi, compresi i paesini sardi! Nessun pentimento proprio!
A continuare: “[le eccezioni sarde] non vogliono dire nulla….la mia affermazione rimane corretta”. Un voler sottolineare ulteriormente la tua affermazione iniziale.
Orgoglio allo stato puro. Volontà di chiarire: zero, anzi….alzare altri polveroni pur di non ammettere.

Se veramente tu avessi voluto correggere un’uscita infelice o poco chiara (come peraltro ti avevo fatto notare), bastava che scrivessi: la FTTC per ora la vende: solo TIM, nei paesi dell'accordo (magari più in la ne arriveranno altri), anche altri OLO in tutti gli altri paesi.

Che tu stessi sbagliando e ti stessi solo incaponendo io lo avevo capito e avrei pure sorvolato. Ciò che mi dava fastidio era che qualcun altro, leggendoti, avrebbe potuto recepire una informazione sbagliata.
Comunque, prendo atto che, dopo tanti sbattimenti, a modo tuo, indirettamente e senza volerlo ammettere, hai chiarito.
Fino a l’altro giorno non c’erano altri operatori oltre TIM. Da ieri, in alcuni paesi dell’accordo regionale, è arrivata anche Fastweb e qualche OLO minore. Siamo d’accordo almeno su questo?

Quote:
e resta sempre il fatto che magari qualcuno vendeva pure da subito e tu non lo sapevi, avendo controllato solo alconi provider e non certo tutti quelli esistenti.
Magari, ma, fino a prova contraria, altri OLO non ce n'erano fino a ieri.
Perchè non hai controllato anche tu gli altri OLO? Dubito che non lo abbia fatto, considerando la velocità con cui ti sei precipitato a scrivere di FW su questo forum ieri mattina.

Quote:
3) Eh si, e' proprio così. Avevo ragione a dire che non ci sara' solo TIM a coprire dove c'e' la fibra di infratel, ma chiunque vorra' farlo, senza blocchi da accordi segreti come insinuava (o sosteneva apertamente) qualcuno.
Quel qualcuno sarei io? Allora dimmi, dove avrei affermato apertamente che c’erano accordi segreti!
E, visto che prima ti sei sottratto, dimmi anche dove avrei detto che nelle zone coperta da Infratel/TIM non sarebbe mai arrivato nessun OLO.
Se non rispondi sei solo un calunniatore seriale che non merita ulteriori attenzioni da parte mia.
Old 16-07-2019, 12:26   #4450
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Infatti era chiarissima, e anche sbagliatissima, purtroppo. Era proprio questo il problema che ti facevo notare.
Vuoi continuare all'infinito a voler far finta di non capire che, in un discorso in cui SI PARLAVA DEI PAESI DELL'ACCORDO REGIONALE, tali affermazioni erano sbagliate?
A parte che parlavo in generale, e che tu hai estrapolato una frase per fare un processo ignorando tutto il contesto in cui era messa, e che avevo specificato anche che i paesini dell'accordo regionale erano stati appena coperti, si e' comunque visto che anche nel caso della Sardegna vale la stessa cosa, quindi ho detto cose assolutamente corrette, altro che "sbagliatissima". Era proprio correttissima anche se riferita ai soli paesi infratel.

Quote:
Dicendo: “la FTTC non la vende solo TIM e lo confermo al 100%” non lasci spazio a esclusioni di sorta. 100%: tutti inclusi, compresi i paesini sardi! Nessun pentimento proprio!
La prima parte della frase l'ho scritta io ma la seconda, da 100% in poi, te la sei inventata tu, perche' il 100% di cui parlo si riferisce alla conferma della correttezza della frase, non al numero di paesi. "CONFERMO AL CENTO PER CENTO". Il 100% si riferisce alla conferma, e' la lingua italiana, eh? E comunque la storia poi ha dimostrato che si, e' vero anche per i paesini sardi, e persino DA SUBITO quindi anche se lo avessi scritto nel senso che dici tu avrei avuto comunque ragione.
Che poi da subito avevo detto che all'inizio avrebbe potuto esserci anche solo TIM ma serebbe stato comunque un enorme passo in avanti.

Tu hai scritto :

>- Abitanti di Donori, Samugheo, Nurri, Serri o di qualsiasi altro paese >dell’accordo regionale attivato: con quanti operatori, oltre a TIM, potete >abbonarvi OGGI alla FTTC?

e io ho risposto il 12-7-2019 alle 17:47

>la risposta e' semplice. Adesso hanno operatori in BUL >=1 (Almeno TIM c'e'
>e probabilmente a TIM si aggiungeranno altri, come e' accaduto ovunque)

Quindi come vedi non parlavo di 100% di paesi sardi coperti anche da altro OLO da subito come tu mi attribuisci. Parlavo di ALMENO TIM e PROBABILMENTE altri in futuro. E comunque anche se lo avessi detto sarebbe stato comunque assolutamente vero. E ho scritto anche "Almeno TIM c'e' e probabilmente a TIM si aggiungeranno altri, come e' accaduto ovunque". Visto il PROBABILMENTE??? Come vedi...

Quote:
A continuare: “[le eccezioni sarde] non vogliono dire nulla….la mia affermazione rimane corretta”. Un voler sottolineare ulteriormente la tua affermazione iniziale.
Le eccezioni "sarde" te le sei inventate, io ho detto TESTUALMENTE:
""Il fatto che in qualche paese non la vendano ancora altri a pochi giorni/settimane dall'attivazione non vuol dire nulla e non rende certo meno corretta la mia affermazione."
E questo e' assolutamente corretto. TIM non e' il solo a vendere la FTTC. La vendono anche altri, magari non tutti da subito, ma sicuramente TIM non e' la sola a vendere la FTTC, e questo vale anche in Sardegna e persino nei paesi infratel.

Quote:
(come peraltro ti avevo fatto notare), bastava che scrivessi: la FTTC per ora la vende: solo TIM, nei paesi dell'accordo (magari più in la ne arriveranno altri), anche altri OLO in tutti gli altri paesi.
Il senso era quello, e l'ho anche scritto piu' volte, come puoi vedere sopra nelle mie frasi che ti ho quotato e che ti riporto ancora:

"Almeno TIM c'e' e probabilmente a TIM si aggiungeranno altri, come e' accaduto ovunque"

Il polverone lo hai fatto solo tu andando a dire che io diffondevo informazioni false, quando poi si e' dimostrato ampiamente che avevo assolutamente ragione.
Ci sono OLO (Ad esempio Planetel e Irideos) che aprono la vendibilita' dal primo giorno ovunque, ANCHE NEI PAESI INFRATEL. Quindi se avessi detto la frase che mia attribuisci (ma che non ho detto) sarebbe stata la verita', fattene una ragione.

Quote:
Che tu stessi sbagliando e ti stessi solo incaponendo io lo avevo capito e avrei pure sorvolato. Ciò che mi dava fastidio era che qualcun altro, leggendoti, avrebbe potuto recepire una informazione sbagliata.
Il fatto e' che la MIA informazione era assolutamente corretta. La FTTc non la vende solo TIM, e ti ho pure dimostrato che questo VALE ANCHE PER I PAESINI INFRATEL DELLA SARDEGNA.
Quindi ho sempre detto cose assolutamente corrette.

Quote:
Fino a l’altro giorno non c’erano altri operatori oltre TIM. Da ieri, in alcuni paesi dell’accordo regionale, è arrivata anche Fastweb e qualche OLO minore. Siamo d’accordo almeno su questo?
No, Planetel (che non e' che sia proprio un OLO minore visto che arriva in tutta Italia e pure SUBITO) c'e' dal primo giorno di copertura in tutta Italia e in tutta la Sardegna, tanto che viene usato per controllare se un indirizzo e' coperto (una volta ti diceva pure l'armadio con tanto del suo indirizzo, per questo e' famoso), idem con IRIDEOS (ex KPNQWest o KQI col suo motore per la copertura Fibermap) . Che la maggior parte degli altri OLO aprano in ritardo le vendite accade in tutta italia e in tutta la sardegna, quindi non capisco di cosa tu stia parlando.
Del fatto che l'OLO tizio o l'OLO caio (Fastweb???) non apra subito nel paese YXZ? Beh, e' una sua scelta, e' accaduto e accade da sempre quindi pigliatela con loro, ma questo non cambia di una virgola la correttezza di cio' che ho detto.

Quote:
Magari, ma, fino a prova contraria, altri OLO non ce n'erano fino a ieri.
Perchè non hai controllato anche tu gli altri OLO? Dubito che non lo abbia fatto, considerando la velocità con cui ti sei precipitato a scrivere di FW su questo forum ieri mattina.
Perche' ora sono in ferie per qualche giorno. Sai com'e', lavoro tutto il giorno, non e' che abbia il tempo per fare queste ricerche di solito. E comunque quando ho controllato per benino ho avuto la conferma di cio' che avevo detto, ma non e' che avessi tirato ad indovinare, mi basavo sull'esperienza di anni di verifiche sulla VDSL in tutta Italia. Di solito su fibermap e su Planetel la copertura c'e' subito, in tutta Italia, e infatti c'era anche in Sardegna. E non mi sono "precipitato" a scrivere. Ho scritto alle 9.30 appena ho controllato e ho avuto la conferma matematica che le cose stavano come dicevo io. E comunque a pensarci bene qualcuno qui per controllare la copertura dei paesi infratel potrebbe aver usato il sito fibermap o quello planetel, anzi sono abbastanza sicuro di averlo usato pure io, perche' di solito uso quello per controllare se un armadio non era stato attivato. Comunque appena ho controllato bene e sono stato certo ho postato, senza "precipitare" proprio nulla.

Quote:
Quel qualcuno sarei io? Allora dimmi, dove avrei affermato apertamente che c’erano accordi segreti!
E, visto che prima ti sei sottratto, dimmi anche dove avrei detto che nelle zone coperta da Infratel/TIM non sarebbe mai arrivato nessun OLO.
Se non rispondi sei solo un calunniatore seriale che non merita ulteriori attenzioni da parte mia.
E dove mai avrei affermato che tu "avresti affermato apertamente che ci fossero accordi segreti"? L'ipotesi dell'accordo segreto qui e' apparsa, che l'abbia tirata fuori tu e che fosse perentoria non l'ho mai scritto, e comunque era una ipotesi (secondo me priva di fondamento, come scrissi) ma solo una ipotesi come tante, mica chissa' quale delitto
Quanto alle calunnie (pure seriali) , prima di usare i paroloni, vatti a leggere almeno il significato della parola
Old 16-07-2019, 16:36   #4451
Noellui
Senior Member

Sul significato della tua frase ognuno potrà trarre le proprie conclusioni. Ora non voglio né dare né ricevere lezioni di italiano.

Quote:
Il fatto e' che la MIA informazione era assolutamente corretta. La FTTc non la vende solo TIM, e ti ho pure dimostrato che questo VALE ANCHE PER I PAESINI INFRATEL DELLA SARDEGNA.
Quindi ho sempre detto cose assolutamente corrette.
Continui a voler fare il furbo. Questa tua affermazione è diventata corretta solo da ieri. Prima di allora, quando abbiamo iniziato la discussione, era del tutto sbagliata. Punto.

Quote:
E dove mai avrei affermato che tu "avresti affermato apertamente che ci fossero accordi segreti"?
L'ipotesi dell'accordo segreto qui e' apparsa, che l'abbia tirata fuori tu e che fosse perentoria non l'ho mai scritto.
Non ricordi eh? Eppure l’hai detto ieri, ma ti rinfresco la memoria:
Quote:
... senza blocchi da accordi segreti come insinuava (o sosteneva apertamente) qualcuno.
Ora non tergiversare ulteriormente e indicami il post in cui avrei parlato di tali accordi segreti.
E anche dove avrei detto questo:

Quote:
Prima dicevi che non sarebbe mai arrivato nessun olo nelle zone coperte da Infratel/TIM per chissa' quali misteriosi motivi.
Voglio il post, non una risposta supercazzola come tuo solito fare.
Se continui ad attribuirmi frasi mai dette allo scopo di ledere la mia credibilità, resti un calunniatore. E pure vile, se continui a cercare di divincolarti e a non rispondere.

Ultima modifica di Noellui : 16-07-2019 alle 17:21.
Old 16-07-2019, 23:33   #4452
ignaziogss
Senior Member

Quote:

>... senza blocchi da accordi segreti come insinuava (o sosteneva apertamente) qualcuno.

Ora non tergiversare ulteriormente e indicami il post in cui avrei parlato di tali accordi segreti.

>Prima dicevi che non sarebbe mai arrivato nessun olo nelle zone coperte da Infratel/TIM per chissa' quali misteriosi motivi.
Ah, interessante, tu ti chiami "qualcuno" di nome o di cognome? Così mi regolo. Sai, io parlavo in generale. Immagino che NOELLUI sia solo un nick ma se "qualcuno" e' il tuo vero nome o cognome mi regolo e uso altri termini
Ho parlato di "qualcuno" non di te, proprio perche' non ricordavo chi ne avesse parlato. Coda di paglia?
Quanto al fatto che non hai mai detto che "nessun olo sarebbe mai arrivato" magari ricordo male io, ma il fatto che non sarebbero arrivati altri OLO nei paesi infratel e' esattamente quello che mi accusi di aver negato quando dicevo che la FTTC non la vende solo TIM e che gli olo sarebbero arrivati eccome, dappertutto, compresi i posti coperti coi fondi regionali.
Ma se mi stai dicendo che anche secondo te arriveranno gli OLO nei paesi coperti da infratel e magari anche da subito come ti ho anche dimostrato, va benissimo, vedo che finalmente lo hai capito. Magari ricordavo male io. Stammi bene

Ultima modifica di ignaziogss : 17-07-2019 alle 09:51.
Old 17-07-2019, 10:00   #4453
Noellui
Senior Member

Quote:
Ah, interessante, tu ti chiami "qualcuno" di nome o di cognome? Così mi regolo. Sai, io parlavo in generale. Immagino che NOELLUI sia solo un nick ma se "qualcuno" e' il tuo vero nome o cognome mi regolo e uso altri termini
Perche' ho parlato di "qualcuno" non di te, proprio perche' non ricordavo chi ne avesse parlato. Coda di paglia?
Parlavi con me, quindi si, coda di paglia, pensavo ti riferissi al sottoscritto. Evidentemente non avevi neppure il coraggio di citare il mio nome.
Allora a chi altri ti riferivi se non a me? Cita l'autore e il post in cui si sarebbe parlato degli "accordi segreti".
Rispondi se ci riesci, non essere vile.

Quote:
Quanto al fatto che non hai mai detto che "nessun olo sarebbe mai arrivato" magari ricordo male io,
Non fare il furbacchione che con me non attacca
TU mi hai accusato di aver detto che nessun OLO sarebbe arrivato nei paesi. Ti ho chiesto la prova e continui a scappare, tergiversando.
Ma adesso è tutto chiaro: non rispondi perchè te lo eri inventato per cercare di screditarmi. Questo basta a qualificare la tua meschinità.
Bacioni e buone vacanze
Old 17-07-2019, 10:24   #4454
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Parlavi con me, quindi si, coda di paglia, pensavo ti riferissi al sottoscritto. Evidentemente non avevi neppure il coraggio di citare il mio nome.

TU mi hai accusato di aver detto che nessun OLO sarebbe arrivato nei paesi. Ti ho chiesto la prova e continui a scappare, tergiversando.
Vedo che continui ad arrampicarti sugli specchi.

1) Parlavo CON te non DI te. Cerca di capire quello che scrivo, visto che l'italiano e' molto chiaro. Se avessi voluto dire che TU avevi detto una cosa, avrei detto che TU avevi detto una cosa. Se ho detto qualcuno e tu capisci "noellui" e' un problema tuo non mio. Si chiama "coda di paglia". E di accordi magari segreti che rendevano "diverso" il caso TIM/infratel da tutte le altre coperture TIM se ne e' parlato eccome, lo ricordo benissimo, tirando fuori come sospetta la storia che negli altri posti coperti da TIM Fastweb copriva dal primo giorno e nei comuni infratel invece NO. Certo adesso non mi metto a cercare chi e quando lo disse rileggendomi centinaia di post, visto che la cosa sarebbe del tutto inutile. Fallo tu se ne hai voglia. Io ho di meglio da fare.

2) Quindi stai cercando di dirmi che hai sempre pensato come me che sarebbero arrivati gli OLO nei paesini infratel come dicevo io e magari pure subito e dappertutto, come poi ti e' stato dimostrato? Hai fatto tanto casino per nulla, insomma

3) Non accuso proprio nessuno, non siamo mica in tribunale, si mettono a confronto opinioni, magari basandole sui fatti. Pensavo di essere in un forum per discutere serenamente, ma vedo che con te e' missione impossibile, trovo anche inutile ripetere le cose cento volte, per cui ciao.

Ultima modifica di ignaziogss : 17-07-2019 alle 10:56.
Old 17-07-2019, 11:52   #4455
Noellui
Senior Member

Non quoti alcun post in cui io (o chiunque altro) avrebbe detto delle falsità, cambi le carte in tavola, non ricordi, non hai tempo di cercare....
Poi chi è che si arrampica sugli specchi. Ma va' là.
Old 17-07-2019, 12:16   #4456
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Perchè non continuate a bisticciare in privato?
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:18   #4457
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Perchè non continuate a bisticciare in privato?
Io non ho alcuna intenzione di bisticciare, per me il discorso e' chiuso. Se vuole continuare a bisticciare con qualcuno lo faccia da solo, io quello che avevo da dire l'ho detto abbondantemente e mi pare piu' che chiaro.
Old 17-07-2019, 16:23   #4458
ignaziogss
Senior Member

Comunque se va tutto bene prima o poi arrivera' la fibra veramente dappertutto, almeno si spera.

https://www.corrierecomunicazioni.it...orso-sfidante/
Old 18-07-2019, 09:15   #4459
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Comunque se va tutto bene prima o poi arrivera' la fibra veramente dappertutto, almeno si spera.

https://www.corrierecomunicazioni.it...orso-sfidante/
Magari sul lungo periodo arriverà dappertutto ma come diceva qualcuno "nel lungo periodo [saremo] tutti morti"
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 15:45   #4460
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Magari sul lungo periodo arriverà dappertutto ma come diceva qualcuno "nel lungo periodo [saremo] tutti morti"
Concordo. Per quello che dico sempre nel nel frattempo (sperando in tempi rapidi per la FTTH) va bene anche la FTTC, anche perche' l'alternativa ad oggi non sarebbe la FTTH ma restare con la ADSL, magari a 5M, chissa' per quanto tempo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian