Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2019, 07:17   #761
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
A me è già capitato una cosa stranissima con l'ultimo firmware, dopo soli 4 giorni di uptime.
Di colpo vado ad entrare e non riconosce più nessun utente/password. In questi 4 giorni ho fatto vari accessi e tutto era ok. Mediamente 3-4 volte al giorno ci entro......
Di colpo niente, interfaccia raggiungibile ma non si entra. Provato di tutto, wifi e cavo LAN, http e https, admin e supervisor, sia le password mie che ho cambiato ad entrambi gli utenti, sia quelle di default, niente di niente. Mi faceva provare le classiche 3 volte, e poi partivano i 5 minuti di blocco per i 3 tentativi successivi.
L'ho lasciato senza fare nulla una notte e riprovato alla mattina, niente. Alla fine spento e riacceso e tutto funziona come dovrebbe.
Davvero strano, non mi è piaciuto per nulla lo scherzetto. Col firmware vecchio mai fatto, ma magari è un caso.
A qualcuno è capitato?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 11-07-2019 alle 07:22.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 07:46   #762
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Da come lo descrivi sembra il problema di "modem funzionante, interfaccia web impallata", mi è capitato anche sul VMG8823:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Volevo solo segnalare che dopo oltre 116 giorni di uptime, il modem risulta di nuovo irraggiungibile da interfaccia web
La connessione internet funziona, posso accedere via ssh e anche SNMP continua a fare il suo lavoro
Non l'avevo specificato: la pagina di login caricava ma nessun utente/password veniva accettato (con conseguente blocco di 5 minuti).
Non hai provato via ssh/telnet?

4 giorni sono pochi, ma ricordo che anche sul VMG8823 (su firmware precedenti) il blocco dell'interfaccia web era molto casuale...
Forse non l'hanno ancora sistemato del tutto sul VMG8825?

Ultima modifica di Yramrag : 11-07-2019 alle 07:48.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 08:04   #763
Zeratul
Senior Member

Quote:
Da come lo descrivi sembra il problema di "modem funzionante, interfaccia web impallata", mi è capitato anche sul VMG8823:

Non l'avevo specificato: la pagina di login caricava ma nessun utente/password veniva accettato (con conseguente blocco di 5 minuti).
Non hai provato via ssh/telnet?

4 giorni sono pochi, ma ricordo che anche sul VMG8823 (su firmware precedenti) il blocco dell'interfaccia web era molto casuale...
Forse non l'hanno ancora sistemato del tutto sul VMG8825?
Si funzionava tutto, internet, wifi, tutto. Sì mi era capitato anche col 8823 molte volte ma lì non si raggiungeva proprio l'interfaccia. Così, con interfaccia che si raggiunge ma utenti non accettati non mi era mai capitato. Ma vedo che a te si.
Con la 8825 e firmware Infostrada mai capitato, invece con l'ultimo no brand è successo subito.

Non ho provato col Telnet, non mi è proprio venuto in mente. Poco male, basta non prenda l'abitudine perché appunto 4 giorni sono pochi per cominciare a rompere le palle.....

Dovesse ricapitare, hai qualche comando Telnet per sbloccare o l'unica soluzione è cmq il riavvio?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 11-07-2019 alle 08:17.
Old 11-07-2019, 08:21   #764
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Si funzionava tutto, internet, wifi, tutto. Sì mi era capitato anche col 8823 molte volte ma lì non si raggiungeva proprio l'interfaccia. Così, con interfaccia che si raggiunge ma utenti non accettati non mi era mai capitato. Ma vedo che a te si.
Esatto, il problema è rimasto (l'interfaccia web inutilizzabile) ma si presenta in modo diverso tra interfaccia vecchia e nuova.
Purtroppo non ho mai capito se si possa risolvere in modo diverso da riavviare il modem
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 09:20   #765
Zeratul
Senior Member

Quote:
Esatto, il problema è rimasto (l'interfaccia web inutilizzabile) ma si presenta in modo diverso tra interfaccia vecchia e nuova.
Purtroppo non ho mai capito se si possa risolvere in modo diverso da riavviare il modem
non credo la discriminante sia la versione dell'interfaccia perché, come sai, ne ho avuti parecchi di 8823 e questo 8825.
con i vari 8823 mi capitava sia con l'interfaccia vecchia sia con quella nuova, ma con quest'ultima molto molto meno frequente.
con l'8825 mi è capitato con l'interfaccia vecchia.
in tutte queste casistiche il comportamento era sempre e solo la pagina non raggiungibile. ma li avevo trovato una scappatoia, ovvero avevo abilitato anche l'accesso https, e messo porte diverse sia per l'http che per l'https. quando non andava l'http funzionava invece l'https, e quindi usavo quella per entrare. poi bastava andare nella sezione della gestione remota, e togliere e rimettere le spunte (relative all'http, se non ti tagliavi fuori se toglievi l'https) e tutto si risvegliava.

questa volta invece mi è capitato con l'8825 con l'interfaccia nuova con il comportamento diverso, ovvero pagina raggiungibile ma accessi negati.
Old 11-07-2019, 09:48   #766
andreacos92
Member

Iscritto dal: Nov 2007
A me per ora non è mai successo in questo mesetto di nuovo firmware. Per ora sono a 18 giorni di uptime se non erro, e continuo a poter accedere da interfaccia web.
Anche se ormai ci acceso quasi sempre da WAN e non in locale, essendo perennemente fuori casa.
andreacos92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 10:00   #767
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreacos92 Guarda i messaggi
A me per ora non è mai successo in questo mesetto di nuovo firmware. Per ora sono a 18 giorni di uptime se non erro, e continuo a poter accedere da interfaccia web.
Anche se ormai ci acceso quasi sempre da WAN e non in locale, essendo perennemente fuori casa.
non importa lan o wan, se non va non va nemmeno da fuori.
ho provato col cellulare da 4g......
Old 11-07-2019, 11:39   #768
andreacos92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
non importa lan o wan, se non va non va nemmeno da fuori.
ho provato col cellulare da 4g......
Mmm ora che ci penso, forse una volta era successo anche a me (mesi fa) col vecchio firmware. Ma se non erro lì non mi faceva nemmeno arrivare alla pagina di login.
Sarebbe utile capire da cosa viene "triggerata" questa indisponibilità.
Old 14-07-2019, 17:15   #769
Z4R
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve eccomi di nuovo sono stato lontano per un po....ora a causa di un fulmine mi hanno cambiato l'apparato e mi è ritornato il medesimo con fw gia aggiornato.

Al momento monta V5.13(ABLZ.1)b8_20190225 prima di eseguire tutta la procedura mi è venuto in mente tramite il tool e il seriale del modem di provare la password supervisor e quella generata funziona! (non so se nelle pagine precedenti era gia stata provata)....

ora girovagando trovo tutte le sezioni Rom-D....etc etc...

mi chiedevo posso in questo modo saltare qualche passaggio??

Grazie e buona domenica a tutti
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 21:21   #770
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Z4R

Per favore leggi i primi post!!!
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 17:24   #771
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Chi mi può dare il firmware originale infostrada per questo modem?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:32   #772
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, vorrei creare qualcosa tipo Rc.Local dei Technicolor, per dare comandi a ogni boot. Ho adocchiato la cartella etc/crontab, ci ho scritto @reboot /ifconfig /pppoewan /mtu 1499 ma ovviamente non ha funzionato. Consigli?

Ultima modifica di fester40 : 16-07-2019 alle 20:11.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:58   #773
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Chi mi può dare il firmware originale infostrada per questo modem?
Il frimware originale non riguarda il modding e quindi secondo me dovevi chiedere nel thread ufficiale.

Il firmware originale Infostrada per questo modem NON è disponibile come file.
E' indicato nei post iniziali.
A cosa ti serve il firmware origianle Infostrada?
Old 16-07-2019, 21:15   #774
Enrico9800
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il frimware originale non riguarda il modding e quindi secondo me dovevi chiedere nel thread ufficiale.

Perché dopo che l'ho sbrandizzato non riesco più ad accedere al pannello del modem perché non mi risultavano più le password di default. Ora ho il modem inutilizzabile per colpa delle password del login
Old 16-07-2019, 21:17   #775
Enrico9800
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Se ce un comando tenete per cambiare i dati del login scrivilo che non riesco più ad accedere
Old 16-07-2019, 21:51   #776
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Se ce un comando tenete per cambiare i dati del login scrivilo che non riesco più ad accedere
leggi i post indietro e scopri come recuperare le password tramite il generatore.
Old 17-07-2019, 03:23   #777
Enrico9800
Member

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
leggi i post indietro e scopri come recuperare le password tramite il generatore.
Già provato con il generatore su firmware no brand del sito ufficiale zyxel e neanche va
Old 17-07-2019, 12:13   #778
andreacos92
Member

Quote:
Perché dopo che l'ho sbrandizzato non riesco più ad accedere al pannello del modem perché non mi risultavano più le password di default. Ora ho il modem inutilizzabile per colpa delle password del login
Che firmware hai messo su? Quale no brand? Che procedura hai seguito?

Quote:
"Per favore", "Grazie", magari.

Quote:
Già provato con il generatore su firmware no brand del sito ufficiale zyxel e neanche va
Come sopra, che procedura hai seguito e che generatore di password hai usato? Hai fatto un reset? Hai precedentemente utilizzato la funzione ROM-D?

Non potete pretendere aiuto ad personam senza prima contestualizzare e descrivere la situazione e i passaggi fatti.
Tra l'altro nelle ultime pagine del thread è spiegato e ripetuto tutto abbastanza bene, e in prima pagina ci sono i link ai post più rilevanti, e se qualcosa non è chiaro conviene chiedere prima di fare qualcosa.

Facci sapere
Old 18-07-2019, 11:49   #779
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Non ricordo se l'ho letto qui o nel thread ufficiale, ma anch'io, con l'ultimo firmware di Giugno 2019, ho problemi con la condivisione usb.

Attaccando una penna usb o un hard disk e condividendone il contenuto della root, vede il percorso ma non accede dentro le cartelle.
Anche i file che sono nella root li mostra ma non li fa scaricare.....
Piccolo aggiornamento del problema.
Stamattina ho effettuato una sessione con Teaviewer col reparto sviluppo a Taiwan. Abbiamo scoperto l'arcano.
Se la lettera della cartella/file è in maiuscolo, ci sono problemi di lettura/scrittura/modifica della cartella/file e, di conseguenza, di accesso allo stesso.

Quindi, verrà rilasciato nel prossimo firmware il bugfix.

Se nel frattempo avete problemi con lo sharing usb, basta che rinominiate il file/cartella con la prima lettera in minuscolo (il resto può rimanere tale e quale) e non ci saranno problemi di sorta.
Old 18-07-2019, 12:14   #780
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@cracker_pazzo

Grazie della segnalazione.
Inserisco il riferimento nei primi post.

@Enrico9800

Hai un messaggio privato.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian