Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2019, 18:40   #56421
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi

come non detto
Sono di una generazione a
8bit.
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 18:56   #56422
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
fascia media con chippetto da 250mm^2 a 450, è tornata la 680

6+8 pin vs 8pin con un nodo più avanzato

no ma su console avrano 24 teraflop e lo chassis antifusione, a 500 euro

Amd, ci sei riuscita, di nuovo, da anni. Another Massive Disappoint
Io te lo avevo detto: altra ciofecata, tanto per cambiare.
E pensa che per un simile capolavoro hanno pure avuto bisogno di una nuova architettura e di un nuovo pp: più che Navi io lo chiamerei Titanic
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 19:12   #56423
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
beh chiaramente era da aspettarselo che ci sarebbero stati tanti "sono molto diluso, vuoi che muoro?"

- architettura gaming priva (da quanto sembra) di colli di bottiglia importanti (dovremmo stare li a stappare le bottiglie ed invece...)
- gddr6 in luogo delle "inutili" e costose hbm che i lamentosi non volevano
- prestazioni (che sembrano) costanti indipendentemente dall'engine (non ci scanneremo più sulle recensioni gyammy approved prese dai video yt dell'amico del cugino, forse)
- fascia prestazionale tra 2070 e 2080 (e scusate se è poco, chi vuole di più è assolutamente libero ed incitato a comprare una 2080ti a due spicci)
- prezzo di lancio 449$, inferiore al prezzo di lancio della 2070 di 499$. La 2070 al lancio in italia si trovava a 650€ (e secondo la conversione dollaro euro e tasse sarebbe dovuta costare 540€ circa). Oggi la 2070 si trova a 450€ circa, se questa va di più (per come sembra), senza stare li a fare i professori di architettura indignati dal ricarico e dal cartello di amd (che segue semplicemente quello nvidia), può costare tranquillamente 450/500€. Se non vi piace, non la comprate (eh ma non comprate neanche 2070/2080 per coerenza!), ci sono tante belle rx 580 a 2 spicci, gtx 1080 usate sui 300€ e così via. NON E' obbligatorio comprare/upgradare/giocare.

bisogna chiarire che io AMD/NVIDIA o chiunque io sia, vendo schede dove tu cliente guardi la dotazione, le performance (velocistiche, consumi), il prezzo e sulla base ESCLUSIVAMENTE di quello devi scegliere. Sbaglio o iphone vende/va (non ricordo ora) smartphone dual core con poca ram in confronto ai samsung uberpawa e magari costavano di più. Avevano performance adeguate?? SI, che fossero 2 core con poca ram allora a chi interessava.

che dentro ci sia una gpu quantica piuttosto che un topolino che si guarda YJ (preferisco a YP) in streaming è una cosa irrilevante ai fini della competizione, buona solo per generare "war" inutili. Si può/deve (forum di appassionati hardware) chiaramente commentare che AMD con un nodo inferiore spari prezzi alti e raggiunga (e forse supera) la 2070 che ha un nodo superiore, ma oggettivamente a noi deve interessare solo che lo faccia, come lo faccia non ci riguarda, basta che sia competitiva nel famoso/famigerato rapporto qualità/performance/prezzo e SEMBREREBBE che questa 5770xt lo sia assolutamente nei confronti della 2070 e forse ancor di più della 2080. Le considerazioni in merito alla tecnologia hanno un peso DIVERSO se uno nononostante il vantaggio tecnologico, presenta una scheda che va meno della concorrente, che ha bisogno di tante attenzioni e così via e non sembra il caso.

si pagano le prestazioni, la dotazione, i consumi, non sapere che dentro al proprio case ci stanno 7nm in luogo di 12 o altre amenità tecniche ininfluenti al consumatore.
Quote:
la scheda non è ancora uscita ed è già il muro del pianto nonostante abbiano detto che avrà prezzo simile e prestazioni simili o superiori ad una rtx 2070, manco avessero detto la 1050 liscia, nonostante tutti (quelli normali, guru e realisti) ci aspettassimo una scheda addirittura con prestazioni magari inferiori e che non appena abbiamo odorato che forse ci scappava una 2070 like eravamo qui a "sognare" o a dire "impossibile a causa della fisica quantistica".

Sogni infranti dalla cattivona amd, quella snobbata dai più qui dentro la cui ultima amd è stata una rage 128 (ah no quella era ati... allora niente) o una rx 580 rinnegata dopo 1 giorno perchè il server di download dei driver è stato down per 5 minuti, quella che ora doveva essere colei che ci offriva di più a molto di meno così finalmente da poterla comprare e ricambiare tanta fiducia ed affetto... una volta tanto, eravamo ad un passo, circa 5nm per la precisione.

dovessero andare solo un 3% meno di quanto sappiamo fino ad ora prevedo suicidi di massa.... o acquisti di massa di rtx 2070 "che fanno schifo, sono care, ma non c'è concorrenza... anzi no, c'è, ma con 1 anno di ritardo e su un pp diverso, non ci dormo la notte per questioni di principio"

sono stato molto critico con le baraccheon fury 2 e fury 3 (almeno in parte) per tante cose di cui abbiamo parlato e straparlato, sfottuto, litigato e vomitato fino all'inverosimile, non con polaris (per lo meno fino alla 580 visto che con la 590 si sono bruciati un vantaggio che avevano, ma era con il senno di poi la scelta più ovvia), ma qua veramente, si stanno toccando apici mai visti.

aspettiamo i test e lo street price, poi ognuno sceglierà serenamente se subire quest'ennesima angheria failitaria amd o rifugiarsi controvoglia e giocoforza tra le calde e comode braccia rassicuranti di nvidia
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 19:14   #56424
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mavr Guarda i messaggi
Non c'è storia, se nvidia abbassa i prezzi ci vediamo l'anno prossimo.
Quando ci sarà navi 20 dubito per i consumi nvidia è avanti anni luci e quando farà il refresh a 7 bye bye amd
Infatti, qui si dimentica che questa è la nuova gen AMD, che ciò nonostante non regge il passo con la vecchia gen Nvidia, se non per le mid-range
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 19:18   #56425
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
mi fanno girare le balle certi discorsi, quando c'è da criticare un prodotto azienda sono il primo, quando c'è da premiarlo, pure.
Lo premiamo prima che esce o che perlomeno se ne sappia di più da altre fonti che non sia AMD?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 19:23   #56426
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Quote:
la scheda non è ancora uscita ed è già il muro del pianto nonostante abbiano detto che avrà prezzo simile e prestazioni simili o superiori ad una rtx 2070, manco avessero detto la 1050 liscia, nonostante tutti (quelli normali, guru e realisti) ci aspettassimo una scheda addirittura con prestazioni magari inferiori e che non appena abbiamo odorato che forse ci scappava una 2070 like eravamo qui a "sognare" o a dire "impossibile a causa della fisica quantistica".

Sogni infranti dalla cattivona amd, quella snobbata dai più qui dentro la cui ultima amd è stata una rage 128 (ah no quella era ati... allora niente) o una rx 580 rinnegata dopo 1 giorno perchè il server di download dei driver è stato down per 5 minuti, quella che ora doveva essere colei che ci offriva di più a molto di meno così finalmente da poterla comprare e ricambiare tanta fiducia ed affetto... una volta tanto, eravamo ad un passo, circa 5nm per la precisione.

dovessero andare solo un 3% meno di quanto sappiamo fino ad ora prevedo suicidi di massa.... o acquisti di massa di rtx 2070 "che fanno schifo, sono care, ma non c'è concorrenza... anzi no, c'è, ma con 1 anno di ritardo e su un pp diverso, non ci dormo la notte per questioni di principio"

sono stato molto critico con le baraccheon fury 2 e fury 3 (almeno in parte) per tante cose di cui abbiamo parlato e straparlato, sfottuto, litigato e vomitato fino all'inverosimile, non con polaris (per lo meno fino alla 580 visto che con la 590 si sono bruciati un vantaggio che avevano, ma era con il senno di poi la scelta più ovvia), ma qua veramente, si stanno toccando apici mai visti.

aspettiamo i test e lo street price, poi ognuno sceglierà serenamente se subire quest'ennesima angheria failitaria amd o rifugiarsi controvoglia e giocoforza tra le calde e comode braccia rassicuranti di nvidia
Concordo in pieno sia con questo post che con quello tuo qualche pagina prima.
Hai ragione, questi piagnistei inutili e allarmismi da scolaretta ingiustificati mi fanno passare la voglia di leggere i forum, ogni tanto leggo qualcosa di concreto e senza bandiere inutili per delle schede video che paghiamo noi!
Old 11-06-2019, 19:27   #56427
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ah bè grazie, difficile fare peggio del passato
pensa a chi invece e' riuscita a spararsi sulle cosiddette da sola senza avere concorrenti

Old 11-06-2019, 19:33   #56428
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Anche se li togli, sui 7nm, staresti attorno ai 240mmq, non molto meno...
Diciamo che sul perf/area si sono avvicinati molto (sempre che le prestazioni siano quelle dichiarate).

Beh, calma calma
Questo è tutto da vedere...

E' anche da vedere quanto clockera' effettivamente sta Navi10.

Spero in OC con dissipatori ad aria buoni, le si possano tenere a più di 2ghz.
Conta che boosta a quasi 2ghz con un dissi BLOWER...
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:47   #56429
necromantis
Senior Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Allora Resto con la mia 56 pulse?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Old 11-06-2019, 21:13   #56430
damon75
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi

Per quel che vedo al momento, io non mi muoverei, a meno che il cambio non ti costi poco oppure a meno che tu non abbia messo proprio mano a questa Pulse e l'abbia lasciata così com'è senza fare un pò di undervervolt.

Queste nuove schede sono indirizzate a chi, a mio personalissimo avviso, ha una scheda dalla 580 in giù, allora il salto è decisamente consisente, con una Vega come la Pulse il salto potrebbe essere abbastanza contenuto (soprattutto se hai intreapreso la strada dell'undervolt) come del resto scrivevo in un mio post qualche pagina addietro, insomma non è che noterai enormi cambiamenti ripeto IMHO, tutto qua.

Ultima modifica di damon75 : 11-06-2019 alle 21:16.
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:15   #56431
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi

mah... passare dalla high-end della precedente generazione, alla mid-end di quella dopo, solitamente non è mai un passaggio troppo oculato...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:18   #56432
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
per noi Era delle R9 direi che converra
Old 11-06-2019, 21:22   #56433
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
per noi Era delle R9 direi che converra
Io a questo punto aspetto direttamente l' inizio della prossima generazione di console, tanto non penso aumenteranno i requisiti da qui ad un anno e mezzo.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:34   #56434
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Io a questo punto aspetto direttamente l' inizio della prossima generazione di console, tanto non penso aumenteranno i requisiti da qui ad un anno e mezzo.
se voi siete gia di fascia mid-high direi di no.."noi" che abbiamo ancora gli FX a runnare con le R9 direi di si che il tempo e' maturo
Old 11-06-2019, 21:36   #56435
necromantis
Senior Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Ok grazie manco ciò messo mano per l Undervolt, anzi uso Undervolt dei driver e gioco tutto a palla in fhd, e poi ho appena cambiato piattaforma passando da un i5 4690 a un 2600x, ed è incredibile il cambio di fluidità che ho avuto con the division 2, grazie non pensavo con il solo cambio di processore, aspetterò le prossime schede allora

Old 11-06-2019, 22:04   #56436
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
In pratica +22% sulla 2070 in bf5 vorrebbe dire andare quanto la 2080

Con sole 40 cu, senza contare lo sharpening a costo zero sulle performance
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:10   #56437
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Per quel che vedo al momento, io non mi muoverei, a meno che il cambio non ti costi poco oppure a meno che tu non abbia messo proprio mano a questa Pulse e l'abbia lasciata così com'è senza fare un pò di undervervolt.

Queste nuove schede sono indirizzate a chi, a mio personalissimo avviso, ha una scheda dalla 580 in giù, allora il salto è decisamente consisente, con una Vega come la Pulse il salto potrebbe essere abbastanza contenuto (soprattutto se hai intreapreso la strada dell'undervolt) come del resto scrivevo in un mio post qualche pagina addietro, insomma non è che noterai enormi cambiamenti ripeto IMHO, tutto qua.
Guarda, io ho la pulse e posso confermare che con un po' di undervolt senza oc ma le hbm a 950, fa poco meno di 24.000 punti al GPU score nel firestrike e mantiene tutto molto bene a 1.440, in questo modo è poco sotto la 1080, anche io ero indeciso ma credo che tirerò avanti fino al true Navi con supporto ray tracing fino al prossimo anno. Anche se la percentuale della 5700 sulla 56 è circa un 20% abbondante, con una sistemata al voltaggio e una spinta alle hbm, si riduce si un bel po'... Vabbè che la 5700 si potrà occare ma per ora la 56 non ha senso cambiarla, anche perché si spenderebbero sicuramente quasi due centoni sopra la vendita della pulse... E chi se l'è persi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:48   #56438
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
bhe a livello di prestazioni non gli si puo' dire nulla.
si, ma il fatto è che fa passare per miracolo il fatto che un piccolo chip, grazie al nodo basso, tirato in frequenza, abbia prestazioni "decenti" quando già è cosa che abbiamo visto altrove e senza nodi di vantaggio...e con consumi da chippetto, non solo le dimensioni. Insomma...se per voi c'è da festeggiare
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:51   #56439
Fedesandeluxe
Senior Member

L'Avatar di Fedesandeluxe

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Busto Arsizio (VA)
Mi si è fritta la Vega64 (ops ), aspettiamo la 5700XT
CPU: Ryzen 9 3900X+ EKWB Monoblock - MB: Asus RoG Crosshair VII Hero - RAM: G.skill 32gb DDR4 TridentZ 3600 CL16 - GPU: Sapphire RX 5700XT+ EKWB - Storage: 960 Pro 512gb + 860 Evo 512GB Raid0 - Monitor: LG Ultragear 34GK950F-B - Case: o11 Dynamic XL + distroplate +2x EK-CoolStream PE 360mm
Fedesandeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 23:03   #56440
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
si, ma il fatto è che fa passare per miracolo il fatto che un piccolo chip, grazie al nodo basso, tirato in frequenza, abbia prestazioni "decenti" quando già è cosa che abbiamo visto altrove e senza nodi di vantaggio...e con consumi da chippetto, non solo le dimensioni. Insomma...se per voi c'è da festeggiare
c'è una bellissima Asus ROG STRIX RTX 2070 OC Edition a 600€ su amazon compratela

Quote:
Originariamente inviato da Fedesandeluxe Guarda i messaggi
Mi si è fritta la Vega64 (ops ), aspettiamo la 5700XT
azz come è successo?
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian