Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2019, 16:29   #22021
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Buona sera.
Sono da poco passato da Fastweb 20Mb a Vodafone 200Mb.
Oggi il tecnico mi ha montato la linea e, abbiamo notato, che mi hanno consegnato un Modem a 100Mb (quello bianco), anzicché il nero.
Dal test, segnava 74Mb mentre, con il FastGate, 136Mb.
Telefonata fatta per cambarlo e ci vorrà meno di una settimana, a detta loro.
Vabbé, provo comunque la connessione e, scaricando un gioco free dalla Microsoft, vedo che il Download non va più di 43Mb/s (mentre lo speedtest, nella mia abitazione, segnava 67Mb/s).
Provo a fare altre prove anche con un torrent e un film....beh!, da torrent, max 1.3Mb/s e per il film da 1Mb/s al max 2.8MB/s!!!
Possibile? Almeno mi sarei aspettato 8MB/s.
Comunque, vedo la Station e trovo VDSL G993.5 e, sempre nel settaggio a "Velocità Linea" trovo 71348 Kbps in ricezione e 21381 in trasmissione (quindi gli 8.7MB/s dovrebbe farli....e invece!)
Come mai?
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 21-05-2019 alle 16:31.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 08:04   #22022
Whit3 T1g3r
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Buona sera.
Oggi il tecnico mi ha montato la linea e, abbiamo notato, che mi hanno consegnato un Modem a 100Mb (quello bianco), anzicché il nero.
Vabbé, provo comunque la connessione e, scaricando un gioco free dalla Microsoft, vedo che il Download non va più di 43Mb/s (mentre lo speedtest, nella mia abitazione, segnava 67Mb/s).
Provo a fare altre prove anche con un torrent e un film....beh!, da torrent, max 1.3Mb/s e per il film da 1Mb/s al max 2.8MB/s!!!
Comunque, vedo la Station e trovo VDSL G993.5 e, sempre nel settaggio a "Velocità Linea" trovo 71348 Kbps in ricezione e 21381 in trasmissione (quindi gli 8.7MB/s dovrebbe farli....e invece!)
Come mai?
Vodafone mette dei blocchi a tutte le applicazioni di download P2P, torrent, ed altre, limitando la velocità a valori bassissimi. Controlla tutti i pacchetti che transitano sulla tua linea e filtra la velocità in base al tipo di pacchetto. Con rete vodafone non potrai mai scaricare a piena velocità, é una cosa risaputa ed è scritto chiaramente sul primo post di questo thread. Se hai intenzione di usare la linea per effettuare dei download e volevi farli con piena capacità di banda, hai sbagliato a scegliere Vodafone
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 10:54   #22023
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Vodafone mette dei blocchi a tutte le applicazioni di download P2P, torrent, ed altre, limitando la velocità a valori bassissimi. Controlla tutti i pacchetti che transitano sulla tua linea e filtra la velocità in base al tipo di pacchetto. Con rete vodafone non potrai mai scaricare a piena velocità, é una cosa risaputa ed è scritto chiaramente sul primo post di questo thread. Se hai intenzione di usare la linea per effettuare dei download e volevi farli con piena capacità di banda, hai sbagliato a scegliere Vodafone
Veramente io ho Vodafone da quasi 3 mesi e scarico sempre a velocità massima, anche su torrent. Mai avuto problemi.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 10:55   #22024
MarkS3
Senior Member

Quote:
Buona sera.
Come mai?
Infatti ho notato che sul sito fanno vedere solo la Station Revolution mentre la Power Station (quella nera con supporto ai 200mb) non più.
Forse cercano, quando possibile, di non attivare in 200 per evitare problemi di saturazione?
Comunque per curiosità, facci sapere se alla fine ti mandano la Power Station

Old 22-05-2019, 12:48   #22025
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Infatti ho notato che sul sito fanno vedere solo la Station Revolution mentre la Power Station (quella nera con supporto ai 200mb) non più.
Forse cercano, quando possibile, di non attivare in 200 per evitare problemi di saturazione?
Comunque per curiosità, facci sapere se alla fine ti mandano la Power Station

Allora, parlato con il supporto Tecnico ITaliano e, della Power Station...una zorba!
In pratica dicono che, se la volevo, dovevo richiederla da contratto iniziale...ma, quelle m...e di operatrici rumene non ti dicono una minchia! Soltanto che sì, sei raggiunto dalla 200Mb e vedo che adrai sui 140...però poi ti bidonano alla grande.
Quindi, ora, avendo pienamente raggione ed avendo fatto il passaggio da Fastweb 20Mb, ieri, posso inviare raccomandata di disdetta ed attendere di passare ad altro operatore.
DOMANDONA
Essendo raggiunto da una 200Mb FTTC (dovrebbe essere VDSL2), e volendo scaricare anche da siti streaming, P2P,etc...quale operatore, ad un prezzo buono, mi consigliate?!
Dénghiu!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 22-05-2019 alle 12:57.
Old 22-05-2019, 13:02   #22026
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@erosmax

Credo che la richiesta qui quale operatore scegliere sia OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 13:26   #22027
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

@Bovirus
Se è così, chiedo scusa. Pensavo potevate dare almeno un consiglio (chi li ha) per chi non mette filtri come fa la vodafone.

Ultima modifica di erosmax : 22-05-2019 alle 13:29.
Old 22-05-2019, 13:40   #22028
MarkS3
Senior Member

Quote:
Allora, parlato con il supporto Tecnico ITaliano e, della Power Station...una zorba!
In pratica dicono che, se la volevo, dovevo richiederla da contratto iniziale...ma, quelle m...e di operatrici rumene non ti dicono una minchia! Soltanto che sì, sei raggiunto dalla 200Mb e vedo che adrai sui 140...però poi ti bidonano alla grande.
Quindi, ora, avendo pienamente raggione ed avendo fatto il passaggio da Fastweb 20Mb, ieri, posso inviare raccomandata di disdetta ed attendere di passare ad altro operatore.
DOMANDONA
Essendo raggiunto da una 200Mb FTTC (dovrebbe essere VDSL2), e volendo scaricare anche da siti streaming, P2P,etc...quale operatore, ad un prezzo buono, mi consigliate?!
Dénghiu!
Il fatto è che pare che questa Power Station non la diano in alcun modo.
Anche sul sito se simuli in contratto ti dicono che sei coperto fino a 200 mega e che la Vodafone Station Revolution è inclusa.
Ma giustamente ti stimano la velocità massima a 100 mega, perchè è il massimo della station revolution.
Praticamente una TRUFFA, visto che ti dicono che sei coperto fino 200mb ma ti danno un modem inadatto senza dirlo però.
Con il benestare delle autorità garanti dei consumatori (per quanto in Italia valgano ancora qualcosa)

Old 22-05-2019, 14:15   #22029
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Il fatto è che pare che questa Power Station non la diano in alcun modo.
Anche sul sito se simuli in contratto ti dicono che sei coperto fino a 200 mega e che la Vodafone Station Revolution è inclusa.
Ma giustamente ti stimano la velocità massima a 100 mega, perchè è il massimo della station revolution.
Praticamente una TRUFFA, visto che ti dicono che sei coperto fino 200mb ma ti danno un modem inadatto senza dirlo però.
Con il benestare delle autorità garanti dei consumatori (per quanto in Italia valgano ancora qualcosa)

Beh!, se per questo, poco fa in rete (in un sito) ho visto tutte le offerte di Maggio 2019 e, nella Vodafone, c'era "Internet Unlimited Plus Fibra".diceva 1000Mb e compreso nel prezzo, indovina cosa danno? Già, proprio la V.S.Station!
Che presa per il enorme!
Old 22-05-2019, 14:43   #22030
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@erosmax

Fai molta attenzione che sono due cose diverse.

La VSR se collegata su una linea VDSL FTTC gestita da un armadio a 200Mbit, lavora a max 100Mbit.

La VPS se collegata su una linea VDSL FTTC gestita da un armadio a 200Mbit, lavora a max 200Mbit.

La VSR e la VPS se collegate ad una linea FTTH lavora senza probelmi a 1GBit (1000Mbit) in quanto la connessine del mdoem avviene tramite la porta WAN Ethernet Gigabit.
Old 22-05-2019, 14:49   #22031
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
E' già un bel passo avanti, una volta ti stimavano tranquillamente oltre i 100 e ti bidonavano alla grande comunque.
Quote:
Che presa per il enorme!
Vedi che il limite a 100 mega della vsr riguarda solo la fttc in vdsl, quella a 1000 mega è vera fibra ftth e la revolution la regge tranquillamente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 14:49   #22032
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@erosmax

Fai molta attenzione che sono due cose diverse.

La VSR se collegata su una linea VDSL FTTC gestita da un armadio a 200Mbit, lavora a max 100Mbit.

La VPS se collegata su una linea VDSL FTTC gestita da un armadio a 200Mbit, lavora a max 200Mbit.

La VSR e la VPS se collegate ad una linea FTTH lavora senza probelmi a 1GBit (1000Mbit) in quanto la connessine del mdoem avviene tramite la porta WAN Ethernet Gigabit.
Non so a cosa ti riferisci. Comuque, quando il tecnico TIM è venuto a montare il modem (V:S:Station) ed ha fatto il test, ha visto che andava a 67Mb circa. Attaccato, per prova, il FastGate, ha notato che andava a 136Mb. E' là che si è capito che hanno fregato!
Old 22-05-2019, 14:51   #22033
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@erosmax

Bata leggere il tuo post precedente al mio.

Per favore rileggi quello che hi scritto nel post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=22066

E' completamente sbagliato. Non è così!!!

Perchè la VSR e la VPS sono compatibili con la FTTH.

Un altro dicosrso è la VSDL FTTC.
Old 22-05-2019, 15:08   #22034
MarkS3
Senior Member

Quote:
Beh!, se per questo, poco fa in rete (in un sito) ho visto tutte le offerte di Maggio 2019 e, nella Vodafone, c'era "Internet Unlimited Plus Fibra".diceva 1000Mb e compreso nel prezzo, indovina cosa danno? Già, proprio la V.S.Station!

Che presa per il enorme!
La fibra a 1000mb viene fornita con tecnologia FTTH (supportata pienamente anche dalla station revolution), mentre quella a 100/200 mega viene fornita in tecnologia FTTC (per questa tecnologia la station revolution supporta una velocità massima di 100 mega).
Cioè non toglie che stiano prendendo per i fondelli un bel po' di gente e non capisco il perché.
Come detto prima, l'unica cosa che mi viene in mente è che non vogliono saturare la rete.
E forse ci guadagnano molto anche sul modem, visto che una station revolution costa sicuramente molto meno della Power Station ma te la vendono comunque a 288€

Old 22-05-2019, 15:11   #22035
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

@bovirus
...mah! a me sembra che freghino comunque! Un conto è dire:
"Servizio Vodafone Ready (con modem Vodafone Power Station) incluso" o, nel mio caso "Revolution", invece del solo:
"Servizio Vodafone Ready (con modem Vodafone Station) incluso"
Poi, alla fine, arriva a casa il Revolution o chissacosa e, chi non ne è a conoscenza, si attacca!

Ultima modifica di erosmax : 22-05-2019 alle 15:24.
Old 22-05-2019, 17:19   #22036
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Ragazzi ma se non disdico, è possibile usare il mio FastGate (DGA4131FWB) al posto della Station Revolution? E soluzioni sui blocchi messi da vodafone?

Ultima modifica di erosmax : 22-05-2019 alle 17:22.
Old 22-05-2019, 17:23   #22037
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ragazzi ma se non disdico, è possibile usare il mio FastGate (DGA4131FWB) al posto della Station Revolution? E soluzioni sui blocchi messi da vodafone?
Quali blocchi?
Old 22-05-2019, 17:46   #22038
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

@EliGabriRock44
Parlando con i tecnici vodafone, per il problema del modem e dicendo che non scaricavo da siti streaming, p2p, etc. a più di 2.8MB/s, mi hanno letto una nota del contratto, dove si parla che la vodafone mette dei blocchi su questi siti per evitare grossi download e rubare banda agli altri."
Però @MarkS3, ha detto che scarica senza problemi.
Ripeto, provando a scaricare dalla Microsoft dei giochi, andava dai 30 i 43Mb/s (addirittura mi era arrivato a punta di 100Mb/s )...invece dai P2P vado a 1.5MB Max e, scaricando serie TV da CB01, non supera i 2.8MB (cosa che con i 20Mb di Fastweb arrivavo finoa 1.4MB ed avevo un segnale dal modem di 14Mb e 11Mb da speedtest)

Ultima modifica di erosmax : 22-05-2019 alle 17:49.
Old 22-05-2019, 17:49   #22039
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
@EliGabriRock44
Parlando con i tecnici vodafone, per il problema del modem e dicendo che non scaricavo da siti streaming, p2p, etc. a più di 2.8MB/s, mi hanno letto una nota del contratto, dove si parla che la vodafone mette dei blocchi su questi siti per evitare grossi download e rubare banda agli altri."
Però @MarkS3, ha detto che scarica senza problemi.
Ripeto, provando a scaricare dalla Microsoft dei giochi, andava dai 30 i 43Mb/s (addirittura mi era arrivato a punta di 100Mb/s )...invece dai P2P vado a 1.5MB Max e, scaricando serie TV da CB01, non supera i 2.8 (cosaa che con i 20MB Fastweb arrivavo a 1.3MB ed avevo un segnale dal modem di 14Mb e 1.1Mb da speedtest)
La clausola del download limitato ce l'hanno tutti gli operatori, basta leggere il contratto.
Poi, secondo te, Vodafone si mette a limitarti servizio X a 2.8 (precisi poi), 1.5 il servizio Y e così via? Io sono anni che ce l'ho e ho sempre scaricato al massimo, quando ovviamente i server lo permettevano.
Controlla le impostazioni del programma che utilizzi o al massimo, se ci hai perso abbastanza tempo, vedi se puoi cambiare operatore.
Old 22-05-2019, 18:14   #22040
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

@EliGabriRock44
Sicuramente non ho smanettato per nulla nè con il modem (visto che speravo lo cambiassero) nè con i parametri dei programmi. Solo che, mi rode pagare questa ciofeca di modem, se mi fa andare solo a meno di 100Mb. Purtroppo, però, mi hanno detto che oramai non possono far nulla (ed è solo un giorno che ho la connnessione con loro) e che, se voglio, posso giustamente chiedere la disdetta senza nessuna penale (stò entro i 14 giorni).
Fatto è che così dovei ricominciare tutto daccapo ma, stavolta, resterei senza connessione!
Ecco perché chiedo se posso attaccare il mio FastGate, al suo posto...almeno, avrò i 136Mb. e deciderò se pagare questa station e tenere la connessione almeno 2 anni (tanto, a sto prezzo)...altrimenti, domani, disdico e pazienza!

Ultima modifica di erosmax : 22-05-2019 alle 18:17.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian