Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2019, 13:47   #21
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Ad affermazioni del genere trovo non valga nemmeno la pena rispondere.
La verità fa male
E te lo dico io che di top gamma ( Samsung, LG, Sony e Google ) ne ho avuti parecchi.
Supporto ? Modelli top abbandonati dopo 1 mese dall' uscita ( LG, vergognosi ) 6 mesi ( Sony ), un anno ( Google, Samsung )
Patch di sicurezza col contagocce o mai arrivate ( LG, Sony, Samsung )
Ottimizzazione ? Fluidità ? Vogliamo parlare dei "Lagsung" ?
Oppure parliamo del bloatware preinstallato che fa stilisticamente a pugni con tutte le altre app ? ( Samsung, Sony, LG )
Spendere soldi per un top di gamma ed essere trattato a calci nel sedere ?

Hai ragione, se uno è ancora convinto che valga la pena buttare soldi in un top di gamma non vale nemmeno la pena di tentare di convincerlo.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 14:27   #22
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La verità fa male
E te lo dico io che di top gamma ( Samsung, LG, Sony e Google ) ne ho avuti parecchi.
Supporto ? Modelli top abbandonati dopo 1 mese dall' uscita ( LG, vergognosi ) 6 mesi ( Sony ), un anno ( Google, Samsung )
Patch di sicurezza col contagocce o mai arrivate ( LG, Sony, Samsung )
Ottimizzazione ? Fluidità ? Vogliamo parlare dei "Lagsung" ?
Oppure parliamo del bloatware preinstallato che fa stilisticamente a pugni con tutte le altre app ? ( Samsung, Sony, LG )
Spendere soldi per un top di gamma ed essere trattato a calci nel sedere ?

Hai ragione, se uno è ancora convinto che valga la pena buttare soldi in un top di gamma non vale nemmeno la pena di tentare di convincerlo.

Modelli top abbandonati dopo 1 mese dall' uscita ( LG, vergognosi ) 6 mesi ( Sony ), un anno ( Google, Samsung )

E uno deve continuare a leggere le tue "sfarloccate"?! Ci mancano solo le scie chimiche e i metalli pesanti nei vaccini...
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 14:40   #23
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4466
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La verità fa male
E te lo dico io che di top gamma ( Samsung, LG, Sony e Google ) ne ho avuti parecchi.
Supporto ? Modelli top abbandonati dopo 1 mese dall' uscita ( LG, vergognosi ) 6 mesi ( Sony ), un anno ( Google, Samsung )
Patch di sicurezza col contagocce o mai arrivate ( LG, Sony, Samsung )
Ottimizzazione ? Fluidità ? Vogliamo parlare dei "Lagsung" ?
Oppure parliamo del bloatware preinstallato che fa stilisticamente a pugni con tutte le altre app ? ( Samsung, Sony, LG )
Spendere soldi per un top di gamma ed essere trattato a calci nel sedere ?

Hai ragione, se uno è ancora convinto che valga la pena buttare soldi in un top di gamma non vale nemmeno la pena di tentare di convincerlo.
Andrebbero perlomeno citati i modelli.
Ho un s7 edge da tre anni, che riceve ancora le patch di sicurezza, monta android 8.0, e non lo definirei lento.
Pensa che ho cambiato batteria con una nuova, felice di tenerlo almeno per un altro anno.
Non sempre una cattiva esperienza fa testo su un intero brand.

Poi se valga o no la pena spendere un millino per i top di gamma oggi e' un altro discorso.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 15:58   #24
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8517
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
praticamente tutti quelli che di recensioni ci campano ne parlano come un best buy... non vedo ragione per tale accanimento. mi sembra come quando si parla di auto e arriva il solito con la punto o la panda che le esalta come fossero macchinoni, cessi sono e cessi rimangono come cessi sono la maggior parte dei telefoni cinesi (soprattutto per quanto riguarda aggiornamenti, servizi, sicurezza etc)... ho un s9 e utilizzo i servizi samsung e non google, però non mi sognerei di paragonare
un pixel a un mi 8 lite... suvvia siamo seri... a partità di scheda tecnica ci sono differenza ABISSALI.
Secondo me non sai proprio di che parli.
Premetto che non sono mai stato e mai saro' un fan di qualsivoglia marca, cambio continuamente e non mi lego a nessuno.
Ho avuto smartphone di quasi tutte le marche e in varie fasce di prezzo (motorola, smasung, apple, google) ed ora ho uno xiaomi.
Lato ottimizzazione e fluidità alle soglie del 2020 i terminali android a parità di hardware sono tutti molto simili, per farli laggare devi proprio impegnarti, ovviamente non parlo di marchi bizzarri tipo gli umidigi o gli elephone perché non li ho mai testati.
Prima dello xiaomi avevo un galaxy S6 e francamente era fluido e reattivo, immagino che gli ultimi modelli siano ulteriormente migliorati e comunque io già 3 anni fà non avevo né lag né impuntamenti né incertezze, anzi ...

Parlando di xiaomi che uso ormai da Natale scorso posso dirti che ho già ricevuto un aggiornamento major della miui ed una patch di sicurezza android e per la cronaca sto su android pie dal day 1.
Il mix 2S l'ho pagato meno di 300euro, snap 845 con 64 gb di memoria e 6gb di ram e con una carica ci faccio una giornata e mezzo, l'unica cosa che funziona ad minchiam é il lettore d'impronte.

450 euro per il google phone di plastica? no grazie!!!
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 09-05-2019 alle 16:06.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 16:43   #25
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Andrebbero perlomeno citati i modelli.
LG G4, LG Optimus 4X, praticamente mai aggiornati, falle 0 day presenti e mai patchate, una vera barzelletta.
Ma direi che LG non ha mai aggiornato un suo prodotto quindi non è che si possa dire sia una sorpresa.
Sony Z4 tablet, Z Compact, Z2 Compact, Z3 : aggiornamenti promessi e mai rilasciati, aggiornamenti a macchia di leopardo e spesso bacati.
Nexus Tablet, qua aggiornamenti abbastanza frequenti, ma abbandonato senza pietà un anno dopo averlo smesso di vendere.

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Ho un s7 edge da tre anni, che riceve ancora le patch di sicurezza, monta android 8.0, e non lo definirei lento.
Samsung è una delle poche che aggiorna abbastanza regolarmente e continuamente nel tempo ( infatti nella lista di quelli che abbandonano i modelli non c' è ), a Samsung posso solo contestare il bloatware.


Parlo di LG, Sony, Google e Samsung perché li ho avuti, ho avuto a che vedere con l' assistenza e so di cosa parlo
Ci sono altre marche ( HTC, Nokia ad es. ) che non ho e di cui non posso dire niente, e altre ancora ( Apple ) che ho seguito, ma non rientrano nella categoria Android e che hanno altre problematiche, che esulano dal discorso.
Spendere soldi per un top di gamma al giorno d' oggi porta pochissimi benefici, che non valgono assolutamente il prezzo richiesto
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 09-05-2019 alle 16:50.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 07:38   #26
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3288
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
........
Spendere soldi per un top di gamma al giorno d' oggi porta pochissimi benefici, che non valgono assolutamente il prezzo richiesto
io sono della tua stessa idea...per me il target di prezzo non deve superare i 200€.

pero' se parli chi è un convinto dei top di gamma, non ne esci mai.

di certo non puoi replicare in quanto le feature presenti ci sono e la differenza tra 200€ e 1000€ comunque si fa sentire.

se comunque si è onesti si nota una spinta assoluta verso il comparto fotografico. le foto le foto le foto...ormai siamo tutti fotografi. poi se vedi una foto "vera" ( perchè quelle che tira fuori il cellulare sono finte realizzate interpolando e mischiando dati percepiti da 3-4 sensori) dici CAZZO.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 08:44   #27
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9918
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Che fa schifo esattamente come tutte quelle dei telefonini
Su questo punto avrei qualcosa da dire, dato che ho da una settimana il Nokia 9 PureView, che elabora dei RAW da 60 a 240 megapixels elaborabili in post produzione con Adobe Lightroom.

Ma anche l'Huawei P30 Pro non e' di certo sto gran schifo eh.

Poi se parli dei telefoni di fascia media o bassa, allora non discuto....ma i telefoni di fascia alta ad oggi invece stanno migliorando moltissimo....il Nokia 9 PureView poi e' davvero fantastico, e si puo' trovare anche intorno ai 480 euro (649 di listino) ed e' un Android One, che schifo non fa di certo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 11:43   #28
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
pero' se parli chi è un convinto dei top di gamma, non ne esci mai.
E' una questione di soddisfazione personale
Se mi piace un telefono, lo voglio, lo prendo, sono i miei soldi, li spendo come mi pare, è una mia gratificazione, si vive una volta sola e prendersi uno sfizio ogni tanto è bello.

Secondo me è giusto prendersi un top, se uno lo vuole e ha i soldi, per la propria soddisfazione, quello è il motivo per cui si fa ed è secondo me un valido motivo.
Dire che un top di gamma vale i soldi che chiede invece è solo una giustificazione di fronte alla mentalità che ritiene che le spese per i piaceri personali siano "peccati".
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1