|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Re: Re: Che casco compro?
Quote:
Dunque finalmente ho trovato qualcuno che ha lo stesso casco mio! Prima di prendere lo Z One hai provato altri caschi Shoei? Ad es. a me a parità di taglia l'Interceptor mi è sembrato un pochino più comodo... Inoltre mi sembra che entri qualche spiffero di troppo (almeno rispetto a quello che mi aspettavo). Per il resto confermo che è un ottimo casco Ps dove posso trovare una visiera Iridium a non più di una settantina di euro? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Re: Re: Re: Che casco compro?
Quote:
Avevo già uno SHOEI XR-800 sempre di taglia M, e mi sono sempre trovato bene ma lo Z-one è proprio un'altro pianeta! Per quanto riguarda gli spifferi, io ho risolto regolando le 4 viti dei supporti laterali ai quali si attacca la visiera, ti dico subito che ci vuole tanta pazienza e precisione. Qui a Roma, la visiera iridium non la trovi a meno di 90€, figurati! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Che casco compro?
Quote:
Ps in che modo hai regolato le viti x ridurre gli spifferi? non sono solo viti di supporto x la visiera? Ciao.... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Che casco compro?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
sul mio Shoei interceptor, la visiera ederisce perfettamente alle guarnizioni e non c'e nessuno spiefero neppure a velocita' smodate.
E' vero, bisogna regolarsi da soli le viti dell'attacco. Le impostazioni di default (
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
In effetti dalla SHOEI queste cose non te le aspetti, ma d'altra parte sono caschi prodotti in serie e se si dovessero mettere a regolare perfettamente ogni visiera...BUONANOTTE! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dovrei comprare anche io un casco, fascia di prezzo 300-350 euro.
Cosa ne pensate del Suomi Wind Gun a 299 euro? Quali sono le migliori marche di casco? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
IMHO ripeto IMHO, la miglior marca e' SHOEI, per leggerezza, comodita' e materiali.
La SUOMI e' ottima, se ti fai 80 km, vai a Como allo spaccio dello stabilimento
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Risparmierei parecchio a prenderlo a Como? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
bandit?
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rieccomi qui dopo lunga assenza..... Maledetto militare: non trovo più il tempo di far nulla! Beh, direi che il casco va piuttosto bene ora: sono proprio felice dell'acquisto, anche se prima o poi dovrò trovare il tempo di regolare quelle vitarelle così come consigliato; fra l'altro devo pure smontare il sottogola per vedere come va (secondo me è un accessorio che, almeno in città serve a poco). x Inessuno: non so se ho capito bene cosa intendevi: io ho un'Hornet 600.... mio fratello ha il Bandit 400 xò! x sinergine: penso che dai miei post tu possa facilmente desumere la mia opinione: SHOEI! A me calzano meglio (anche se per grafica gli Arai son proprio belli; ma non è il caso di scegliere un casco per la sola grafica e, inoltre, qui a Roma costano parecchio e non ho mai trovato grandi offerte!). Con il tuo budget a Roma io ti consiglio per l'appunto o uno Z One (per esperienza a questo punto "Si dice che i caschi buoni costino poco meno che nei negozi, ma si possono fare affari sui caschi non perfetti, ovvero con qualche difetto di verniciatura o adesivi posizionati male." allora prendi un buon casco con qualche difetto solo estetico: sono anche più strani e originali: potrai dire che te lo sei fatto fare su misura! PPS: in definitiva la scelta di un buon casco è legata soprattutto al tipo di moto che si ha ed all'uso che se ne fa (banalità) e al tipo di capoccia che si possiede (c'è a chi calza meglio questo o quel casco indipendentemente dalle misure): perciò non è molto utile scegliere a priori una marca su cui buttarsi: io ad es. ho dovuto rinunciare agli arai anche perchè non me li sentivo bene addosso, e non perchè fossero caschi di cattiva qualità! Ciaoz! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

bandit?