Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2019, 21:49   #36281
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
No guarda è tutto normale, anche l'anteprima la foto la vedo in verticale, quando la apro con Foto la gira automaticamente, tutti gli altri programmi no!
Non usarlo se da questo problema
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 22:25   #36282
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non usarlo se da questo problema
quello che mi da fastidio che prima funzionava bene, poi come al solito rovinano tutto!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 22:41   #36283
Jo-Va
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ufficialmente non è possibile "convertire" una trial in una versione "normale", quindi sempre ufficialmente dovresti reinstallare da zero e quindi inserire il product key. Sul web però si trovano procedure più o meno complesse, non avendone avuto bisogno non so quale è quella che funziona per cui evito di farti tribolare inutilmente.

Perché è Windows 10 senza fuffa.

Il supporto esteso per le licenze LTS è di dieci anni.
Ti ringrazio ora ho le idee chiare cosa dovrò fare alla scadenza grazie a tutti buona serata
Jo-Va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 08:12   #36284
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Mi visualizza le foto verticali scattate in raw, le gira automaticamente in orizzontale.
Ho chiesto aiuto in Microsoft e niente, anzi non sapendo cosa rispondere è intervenuta una moderatrice in pm dicendo che ero minaccioso verso chi voleva aiutarmi.
In effetti aggirava l'ostacolo senza dare una reale concreta risposta, prendendo per il culo e io non ci sto!!!!
Non contenta mi ha bloccato il post!!
La cosa più allucinante che quasi tutti i post sono stati chiusi, come se non sanno cosa rispondere!! INCREDIBILE
Ho chiesto anche qui se qualcuno conosceva l'aggiornamento per provare a disinstallarlo, nessuna risposta!
Jeremj, invece di usare l' app Foto, che a me più di quel tanto........... non potresti provare a Ripristinare il Visualizzatore foto di Windows e provare con quello ?

Sai come si fa ?
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Beh... anche qua a volte sei un po' minaccioso
Non è assolutamente vero, da quando in quà.......magari chiede più volte, se alla domanda posta, nessuno gli risponde, sono quelli della MS che sono maleducati, altrochè
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 11:55   #36285
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Jeremj, invece di usare l' app Foto, che a me più di quel tanto........... non potresti provare a Ripristinare il Visualizzatore foto di Windows e provare con quello ?

Sai come si fa ?

Non è assolutamente vero, da quando in quà.......magari chiede più volte, se alla domanda posta, nessuno gli risponde, sono quelli della MS che sono maleducati, altrochè
Vi metto il link della discussione e poi vediamo chi sta facendo il galletto.
È non parlo di voi, solo che la signorina microsoft mi ha chiuso la bocca con un pm, invece di rispondere al post. Senza parlare di quel personaggio che secondo lui mi stava dando dei consigli, sbagliati!
Ma probabilmente anche lei non ne sa un bel niente, sono solo figure.

https://answers.microsoft.com/it-it/...9-b0a19cf3b3bc

Poi dopo che avete letto vi metto il pm della signorina.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 04-05-2019 alle 12:00.
Old 04-05-2019, 12:05   #36286
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ti ha già risposto Simone. Se lo scrivi qui il problema rimane...
Inoltre dovete capire che chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:15   #36287
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
E' un problema noto, ne avevamo parlato e riguarda le informazioni exif nel file... cerca nella discussione, oppure anche sul web, nota che le stesse immagini di cui sopra creano problemi anche su Mac OS X, quindi non è un problema solo di Windows.

Se conosci l'inglese dai un'occhiata a questo LINK (le ultime pagine) o a quest'altro LINK.
Quote:
È non parlo di voi, solo che la signorina microsoft mi ha chiuso la bocca con un pm, invece di rispondere al post. Senza parlare di quel personaggio che secondo lui mi stava dando dei consigli, sbagliati!

Effettivamente non sei stato tanto educato ... alla fine parli con altri utenti, non certo con i programmatori dell'app Foto

Comunque hai risolto seguendo i due thread in inglese ?!
Old 04-05-2019, 12:21   #36288
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Bah ... di tutte le curiosità, grandi e piccole, che ho avuto negli ultimi anni sugli OS Microsoft, Answers.microsoft.com non me ne ha levata una. Sarà pure utile per capire come cambiare lo sfondo di Windows o l'avatar di inizio sessione, ma per qualcosa di più circoscritto e/o approfondito, a parte consigliare l'uso di sfc /scannow, non mi sembra facciano molto.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:47   #36289
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Come detto, prova con il Visualizzatore di Windows .

Altrimenti reinstalli la 1809 da zero e non fai aggiornamenti .

O meglio, prima di scaricarli, ti crei un Backup, in modo tale che se succede qualcosa....Ripristini il Backup .
Old 04-05-2019, 13:02   #36290
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Bah ... di tutte le curiosità, grandi e piccole, che ho avuto negli ultimi anni sugli OS Microsoft, Answers.microsoft.com non me ne ha levata una. Sarà pure utile per capire come cambiare lo sfondo di Windows o l'avatar di inizio sessione, ma per qualcosa di più circoscritto e/o approfondito, a parte consigliare l'uso di sfc /scannow, non mi sembra facciano molto.
Come no? Il suggerimento buono per tutte le stagioni è l'avvio pulito di Windows.

Non ci sono mai andato assiduamente da quelle parti perché ho capito l'antifona subito tanti anni fa quando l'hanno creato quella comunity, a mio parere escluso qualche vecchio, troppi solo chiacchiere e distintivo, ma vedo che passano gli anni e non cambia nulla

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-05-2019 alle 13:09.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:36   #36291
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Andato solo una volta per chiedere una cosa su Xbox One, e cioè che non mi si vedevano i giochi installati sull'hard disk esterno ... nessuna risposta se ricordo bene

Alla fine ho formattato l'hdd e reinstallato tutto e ho risolto da me

Chi fa da se ...
Old 04-05-2019, 13:42   #36292
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E poi prova a postare per Win 8 o 7 e vedrai se si degnano nemmeno di rispondere...
L'unico modo per essere presi in considerazione se si hanno problemi da risolvere è finire nel canale dei programmatori...MSDN/Visual Studio. Adesso non ho presente il nome...
Allora se posti lì, avendone l'accesso, ottieni almeno una risposta diversa dall'avvio pulito.

Se non si ha accesso, l'unico modo per evitare il muro di gomma è quello di seguire le istruzioni che nel caso specifco è usare quell'app ed inviare un campione di foto.

Oppure giustamente, quei due thread in inglese con quelle soluzioni/ alternative.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-05-2019 alle 13:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:04   #36293
jeremj
Senior Member

Quote:
Effettivamente non sei stato tanto educato ... alla fine parli con altri utenti, non certo con i programmatori dell'app Foto

Comunque hai risolto seguendo i due thread in inglese ?!
Stai scherzando?
A ogni risposta di quel tipo gli spiegavo le cose e lui faceva il saputello, come se sono nato ieri!
Mah.....
Old 04-05-2019, 14:23   #36294
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Stai scherzando?
A ogni risposta di quel tipo gli spiegavo le cose e lui faceva il saputello, come se sono nato ieri!
Mah.....
Ha solo cercato di aiutarti, già tanto che non ti abbia mandato a cag@re per come ti rivolgevi

Comunque sbagli, non ti stavi rivolgendo ad un programmatore microsoft ma ad un semplice utente che fa il moderatore sul forum Microsoft, quindi secondo lui era un mancato supporto dei raw. Se poi per te non è cosi non so che dirti ...

Hai risolto il problema con i due link, per curiosita' ?!
Old 04-05-2019, 14:30   #36295
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Mi sembra che ti hanno risposto in modo esauriente. L'app foto non supporta appieno il formato raw. Bisogna aspettare la prossima versione di windows (1903) e probabilmente questo problema non sarebbe insorto se non avessero posticipato a maggio l'aggiornamento di aprile.
Anche io ho il tuo stesso problema ma non ci possiamo far nulla.
Sono anche io d'accordo che quel forum è frequentato solo dagli utenti, non dai programmatori dell'app, alla pari del forum di hardware upgrade.
Vorrei ricordare che nel nostro forum la risposta più gettonata per risolvere le problematiche è... "fai una installazione in place".
Purtroppo spesso non funziona ed è comunque necessario aspettare gli aggiornamenti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:38   #36296
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

O mandi una segnalazione ai programmatori dell'app
Old 04-05-2019, 16:59   #36297
jeremj
Senior Member

Quote:
Ha solo cercato di aiutarti, già tanto che non ti abbia mandato a cag@re per come ti rivolgevi

Comunque sbagli, non ti stavi rivolgendo ad un programmatore microsoft ma ad un semplice utente che fa il moderatore sul forum Microsoft, quindi secondo lui era un mancato supporto dei raw. Se poi per te non è cosi non so che dirti ...

Hai risolto il problema con i due link, per curiosita' ?!
Perchè secondo te mi sono rivolto in maniera sgarbata?
Non mi sembra, ho esposto i fatti e lui continuava a dire sempre la stessa cosa!
Old 04-05-2019, 17:04   #36298
jeremj
Senior Member

Quote:

Sai come si fa ?

Grazie Tallines, quello è vero, purtroppo non ho la testa di 10, 20 o 30 anni fa e potrei chiedere delle cose che per voi sono banali o le avete già dette, ma dirmi che sono minaccioso o maleducato, beh.....lascia il tempo che trova!!
E poi chi ha detto la parola programmatori?
Non io!!!

Ultima modifica di jeremj : 04-05-2019 alle 17:19.
Old 04-05-2019, 17:13   #36299
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie Tallines, quello è vero, purtroppo non ho la testa di 10, 20 o 30 anni fa e potrei chiudere delle cose che per voi sono banali o le avete già dette, ma dirmi che sono minaccioso o maleducato, beh.....lascia il tempo che trova!!
E poi chi ha detto la parola programmatori?
Non io!!!
Ma non perdere neanche tempo ad andare in certi forum, ossignoruuuur ...........che lasciano il tempo che trovano .

La risposta che ti hanno dato, che l' attuale versione non supporta i file Raw, te l' avremmo detto anche Noi che gli diamo 10 a 0 a quelli là, su

Prova come ti ho suggerito .

Sai installare in W10 il Visualizzatore di Windows, quello che si usava in W7 ? Si o no ?
Old 04-05-2019, 17:16   #36300
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi sembra che ti hanno risposto in modo esauriente. L'app foto non supporta appieno il formato raw. Bisogna aspettare la prossima versione di windows (1903) e probabilmente questo problema non sarebbe insorto se non avessero posticipato a maggio l'aggiornamento di aprile.
Anche io ho il tuo stesso problema ma non ci possiamo far nulla.
Sono anche io d'accordo che quel forum è frequentato solo dagli utenti, non dai programmatori dell'app, alla pari del forum di hardware upgrade.
Vorrei ricordare che nel nostro forum la risposta più gettonata per risolvere le problematiche è... "fai una installazione in place".
Purtroppo spesso non funziona ed è comunque necessario aspettare gli aggiornamenti.
Se un s.o. implementa delle app che sono studiate per farle funzionare.
Infatti prima di quel maledetto aggiornamento andava alla grande, come altri utenti di questo forum e anche dell'altro dove hanno avuto lo stesso problema.
Ora, se c'è un problema perchè non risolverlo invece di arrampicarsi sugli specchi o dire "il formato raw non viene supportato dall'app foto"
Qui lo dico, CAZZATA!!!
Se un'app non supporta il formato raw non funziona in tutto e per tutto, il fatto che le foto in orizzontale si vedano e anche quelle in verticale, vuol dire che viene supportato.
Altra cosa che le foto in verticale del formato raw vengono girate in automatico in orizzontale, ma non dite che non viene supportato il formato raw!!!!
Come al solito non risolvere i problemi di migliaia di utenti e tappare la bocca è la cosa più semplice che riescono a fare in quel forum!! COMPLIMENTI.

Quote:
Ma non perdere neanche tempo ad andare in certi forum, ossignoruuuur ...........che lasciano il tempo che trovano .

La risposta che ti hanno dato, che l' attuale versione non supporta i file Raw, te l' avremmo detto anche Noi che gli diamo 10 a 0 a quelli là, su

Prova come ti ho suggerito .

Sai installare in W10 il Visualizzatore di Windows, quello che si usava in W7 ? Si o no ?
Tallines voi gli fate 1000 a 0!!
Comunque come ho scritto non è proprio così, lo supporta ma le foto verticali l gira in automatico!
Il visualizzatore di Windows c'è, ma non mi piace lo sfondo che ha quel colore celestino pallido, lo vorrei nero!

Ultima modifica di jeremj : 04-05-2019 alle 17:21.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian