|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
L'ultimo boss mi sembra che non l'abbiamo fatto... o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#11502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sbaglio o è piuttosto lungo il secondo DLC?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ah...non mi ricordo proprio hihihihi
|
|
|
#11504 |
|
Senior Member
|
Giusto per sapere... il boss nella landa desolata col cappuccio rosso, è complicato da far fuori?
Ho come l'impressione che sia diviso in 3 fasi: la prima è piuttosto semplice, la seconda c'è da capire un attimo i pattern di attacco ma non mi sembra impossibile, l'ipotetica terza... boh Premetto che l'ho provato tipo 3-4 volte, la prima fase l'ho passata alla prima botta (sebbene usando metà delle Estus). Il problema è che prende pochissimi danni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Gael, eccome se lo è...
poi dipende, ma come hai giustamente notato è molto resistente, quindi logorante. Ultima modifica di Havel : 18-04-2019 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#11506 |
|
Senior Member
|
Ora si che mi preoccupo
|
|
|
|
|
#11507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Magari non te ne può fregare di meno
La prima fase soprattutto è di una bellezza unica.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#11508 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
In primis l'arena dello scontro: evocativa (di un qualcosa che tra l'altro hai vissuto 5 minuti prima, solo quello fa effetto) e suggestiva, con una scelta di palette di colori che trovo azzeccatissima. Senza contare la carica emotiva che si porta dietro il significato di quel luogo (per come l'ho interpretata è la fine di tutte le ere del fuoco, in pratica la fine dei tempi... la desolazione finale). Non dimenticando che, per come è strutturata, hai piena libertà d'azione, quindi la possibilità di esprimere al meglio il tuo gioco. In questo contesto un avversario costruito teatralmente benissimo, con una serie di mosse e attacchi che mi sono piaciuti tantissimo a livello visivo. Ma su di lui e altri aspetti di lore ho un paio di domande più avanti. Veniamo un attimo allo scontro... e qui mi sembra quasi di auto-elogiarmi, cosa che odio. Quasi mi vergogno. Ieri, dopo il "mandato esplorativo" per dare un'occhiata al funzionamento di base di Gael, pensavo di non giocare più. Non avevo voglia ieri sera. Poi arrivo verso le 22:30 che non ho una mazza da fare e mi sento piuttosto arzillo: mi dico di farmi un paio di tentativi per capire meglio i suoi attacchi. Gael ci lascia definitivamente al terzo tentativo (oddio, il quarto, ma uno l'ho abortito dopo 20 secondi per mia scelta). E se non avesse avuto tutta quella resistenza, forse lo facevo al primo. I suoi attacchi calzano come un guanto nella mia mano: ha una ritmicità quasi musicale, un andamento che si adatta perfettamente al mio modo di giocare. Sia come tattiche di base che generalmente adotto, sia per l'utilizzo della schivata. Durante il tentativo buono mi sono permesso di "sprecare" alcune fiasche di Estus in più per andare sul sicuro, ma ero in pieno controllo. Lo scontro è bellissimo, in effetti anche per me è uno dei più belli, per epicità lo metto uno scalino sotto a quello contro Artorias. Però mi ha lasciato poca soffisfazione, mi è volato via troppo facile. Probabilmente bestemmierò in aramaico contro Midir (il drago appollaiato sul ponte: è lui, vero?) ![]() ********************* Ora però ho bisogno di alcune delucidazioni sul lore. Anche perchè alcune frasi vengono dette una sola volta, non le trovi scritte da nessuna parte e ovviamente non me le ricordo
|||
|
|
|
|
|
#11509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Complimenti per Gael!
Purtroppo sul lore non so proprio aiutarti... Ma posso dirti che quando sconfiggi Midir buttandolo giù dal ponte... Poi devi cercare bene per arrivare al luogo della boss fight vera e propria. |
|
|
|
|
|
#11510 |
|
Senior Member
|
Ah, la parte di far fuori Midir sul ponte è solo un preambolo?
Santi numi, altro che bestemmie in aramaico... l'ho provato 4-5 volte prima di "superarlo" in bello stile. La scelta di andare oltre dettata proprio dal fatto che mi pare solo un generatore di bastonate quel cavolo di drago.
|
|
|
|
|
#11511 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
La boss fight con lui è costruita benissimo. Arena evocativa, artisticamente maestoso. Lo sconto in sé, però, (e questa è una mia opinione personale), è davvero nulla di ché. Piuttosto "semplice", soprattutto considerando quello che è lo storico delle boss fight nella saga dei souls. Mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca. Probabilmente non volevano esagerare visto quello che avevi incontrato prima (lo scontro con Midir, lo scontro vero, è un'area opzionale ma si trova prima). Sul lore non so proprio aiutarti. Posso dirti che sul drop di Gael, nello specifico il sangue oscuro, come hai giustamente letto, può essere usato per un nuovo dipinto. Quindi, se accetti il consiglio
Ammesso che tu possa considerarla sufficiente... |
|||||
|
|
|
|
|
#11512 |
|
Senior Member
|
Mi sto informando un poco in giro... ma a livello di lore...
DS1 ha un lore a mio avviso maestoso e una trama ottima. E il bilanciamento tra informazioni rivelate e cose non dette è perfetto (con unico appunto Kaathe, che lo trovi solo se hai una botta di fortuna immensa). Il problema è DS2, che secondo me ha incasinato le cose. Questo secondo DLC mi è piaciuto, anche se devo ancora affrontare Midir, però in effetti anzichè chiarire alcuni dubbi o aggiungere particolari importanti, il più delle volte introduce roba nuova decontestualizzata. Cioè.... la Città ad anelli, da dove cavolo salta fuori? Mi pare davvero qualcosa "piazzato là" senza capo nè coda.
|
|
|
|
|
#11513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
fatti un'idea a grandi linee e trai le tue conclusioni, ma non star lì a cercare risposte che non esistono perché non te le saprebbero dare manco gli sviluppatori... ![]() la lore di ds1 è pensata bene e funziona in un unico capitolo, come pure BB, ma quando cominci a dilungare e passare di mano in mano... |
|
|
|
|
|
|
#11514 |
|
Senior Member
|
Si, mi fermo infatti.
E niente, quando posso sotto con Midir
|
|
|
|
|
#11515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
nel frattempo avevo farmato un milione di anime nella palude per vedere di ricavarci qualcosa: nulla. già buona mandarlo sotto il 50% di energia, poi dopo fatico ad interpetare i suoi attacchi a base di energia oscura che tirano via quasi 1000pv a botta. fra l'altro colpirlo con continuità è un problema mica da ridere. unico boss che mi ha fatto bestemmiare in tutto il gioco. |
|
|
|
|
|
|
#11516 |
|
Senior Member
|
1000 PV a colpo? Cioè shotta
|
|
|
|
|
#11517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
#11518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
non proprio 1000 ma saremo lì.
e ci mette un'eternità a calare di vita anche colpendolo con effetti dove è vulnerabile. senza contare che continua a spostarsi ovunque, anche quando sei lì lì per dare 2 colpi spesso non hai stamina o ti interrompe l'attacco con la coda, col fuoco o in altro modo. in pratica avvilente. tutti gli altri sono passeggiate di salute rispetto a questo. ti dico solo che in questo momento ho lasciato lì pure 110 mila anime che erano il rimasuglio di 1 milione e 600 mila (1 milione dai nemici della palude, 600 mila in anime di cavalieri raccolte dai cadaveri) fatte solo per affrontarlo meglio. parti però dal presupposto che DEVI scegliere quando stare alla larga e io non ho questa gran voglia, gli sto sempre sotto la pancia. |
|
|
|
|
|
#11519 |
|
Senior Member
|
Va bo, ci penserò dopo il primo maggio
|
|
|
|
|
#11520 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.