Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2019, 15:05   #5501
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il passaggio del credito non è gratis, l'operatore di partenza può trattenere una commissione.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se hai letto la PRIMA PAGINA di questa discussione, è indicato che molti operatori per lasciarti andare si trattengono 1-2 euro (se non hai credito non si trattengono nulla)
ah no grazie non lo sapevo (e non ho letto la prima pagina) davo cmq per scontato fosse obolo da parte di Wind
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 09:53   #5502
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
per quanto mi riguarda risultati ottimi anche dal punto di vista prestazionale, ho fatto dei test dal mio ufficio e questi sono i risultati:

vodafone multi ping 25 down 2,87 up 1,18
vodafone singola ping 21 up 3,06 down 0,98

wind multi ping 31 dl 3,97 up 3,29
wind singola ping 29 down 5,08 up 3,44

iliad multi ping 68 down 7,82 up 2,61
iliad singola ping 69 down 5,14 up 2,28

!

nb singola/multi è quella impostazione presente in speedtest non ho idea di come si comporti in navigazione normale il telefono

l'ip risultante è di roma
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 09:23   #5503
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Buongiorno ragazzi,

dovrei passare un numero attualmente Tim business (è una ricaricabile aziendale) dite sia possibile fare il passaggio direttamente a Iliad o è proprio necessario chiedere la migrazione interna da Tim business a Tim consumer?

So che ci mettono una vita da quando si invia fax...
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 09:41   #5504
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

dovrei passare un numero attualmente Tim business (è una ricaricabile aziendale) dite sia possibile fare il passaggio direttamente a Iliad o è proprio necessario chiedere la migrazione interna da Tim business a Tim consumer?

So che ci mettono una vita da quando si invia fax...
Con la scusa che è aziendale probabilmente quelli di Tim ti romperanno i maroni, a meno che non ci sia un profilo business anche con Iliad
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 10:37   #5505
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Con la scusa che è aziendale probabilmente quelli di Tim ti romperanno i maroni, a meno che non ci sia un profilo business anche con Iliad
No non credo sia tim a rompere..ma il gestore di destinazione
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 15:54   #5506
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da nicoo
dovrei passare un numero attualmente Tim business (è una ricaricabile aziendale) dite sia possibile fare il passaggio direttamente a Iliad o è proprio necessario chiedere la migrazione interna da Tim business a Tim consumer?
... chiama il numero verde iliad (è scritto in PRIMA PAGINA) e chiedi a loro.... non dovrebbe essere un problema ma solo loro posso dirti tempi e modalità.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 06:39   #5507
Gallifrey
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

dovrei passare un numero attualmente Tim business (è una ricaricabile aziendale) dite sia possibile fare il passaggio direttamente a Iliad o è proprio necessario chiedere la migrazione interna da Tim business a Tim consumer?

So che ci mettono una vita da quando si invia fax...
Passate a Luglio 2018 due ricaricabili TIM Business a Iliad in 48 ore senza problemi...a parte il credito che non è mai stato transitato (ma erano pochi euro, amen)
__________________
Xiaomi Redmi 10C 4/128 Graphite Grey MIUI 13.0.4.0 SGEEUXM Android 12
Gallifrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:49   #5508
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... chiama il numero verde iliad (è scritto in PRIMA PAGINA) e chiedi a loro.... non dovrebbe essere un problema ma solo loro posso dirti tempi e modalità.
Grazie per la dritta ma i contatti di Iliad li conosco anche io e la prima pagina l'ho già consultata per trovare info al riguardo quindi chiedo feedback ad altri utenti. Non credo sia vietato dal regolamento.

In ogni caso grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Passate a Luglio 2018 due ricaricabili TIM Business a Iliad in 48 ore senza problemi...a parte il credito che non è mai stato transitato (ma erano pochi euro, amen)

Meraviglioso! quindi mi confermi che è consentito. Da quel che so alcuni operatori non permettono il passaggio diretto da business aom a consumer. Facendo andare ko la richiesta. Aggiungiamoci che quelli del 191 tim non mandano il modulo per la migrazione interna da aziendale a consumer e la frittata è fatta. Con relativa perdita di tempo!

La richiesta la hai fatta nei simbox Iliad o online?
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67

Ultima modifica di nicoo : 11-03-2019 alle 10:53.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:54   #5509
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
No non credo sia tim a rompere..ma il gestore di destinazione
Secondo me il contrario, visto che Tim perde un cliente e Iliad lo guadagna
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 11:02   #5510
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Secondo me il contrario, visto che Tim perde un cliente e Iliad lo guadagna
Di solito i ko sulle portabilità sono a carico dell'operatore di destinazione
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 11:32   #5511
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Buona giornata a tutti, un micro contributo che magari puo essere utile.

Sostituzione SIM Iliad (nel mio caso: smarrimento).

Soluzioni possibili:

- se avete vicino un SIM box Iliad, consigliato: andateci, procedura velocissima e semplicissima, nel mio caso guidato da assistente in loco, dovrete eseguire l'accesso con utente e password, richiesta "sostituzione SIM", pagato eur 9.99 con carta di pagamento (credo sia l'unica possibilità, non credo sia possibile pagare in contanti), ottenuta subito SIM sostitutiva funzionante. Voilà!

- per chi non avesse questa possibilità invece, rimane la strada della sostituzione con invio della SIM per posta, richiesta con compilazione modulo ed invio (via fax).
Attenzione che dal sito Iliad questa via indicata qui sotto vi porta al modulo utilizzabile per il solo "blocco" della SIM
Home>Assistenza> Offerta, smartphone, opzioni e servizi >In caso di furto o smarrimento

mentre invece a voi, per il caso "smarrimento", serve questo altro modulo rintracciabile qui:
Home > Modulistica > Richiesta di sostituzione della sim iliad in caso di smarrimento, furto o distruzione
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---

Ultima modifica di frupoli : 11-03-2019 alle 11:37.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 12:04   #5512
marcus206
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 105
Oggi con Iliad, ottima velocità



peccato per il ping!
marcus206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 12:12   #5513
Gallifrey
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 75
[/quote]Meraviglioso! quindi mi confermi che è consentito. Da quel che so alcuni operatori non permettono il passaggio diretto da business aom a consumer. Facendo andare ko la richiesta. Aggiungiamoci che quelli del 191 tim non mandano il modulo per la migrazione interna da aziendale a consumer e la frittata è fatta. Con relativa perdita di tempo!

La richiesta la hai fatta nei simbox Iliad o online?[/quote]

SIM prese nel simbox e richiesta portabilità fatta da casa (solo perché non avevo sottomano i codici ICCID)

P.S.: scusate, mi sono incasinato con il quote
__________________
Xiaomi Redmi 10C 4/128 Graphite Grey MIUI 13.0.4.0 SGEEUXM Android 12

Ultima modifica di Gallifrey : 11-03-2019 alle 12:45.
Gallifrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:33   #5514
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Meraviglioso! quindi mi confermi che è consentito. Da quel che so alcuni operatori non permettono il passaggio diretto da business aom a consumer. Facendo andare ko la richiesta. Aggiungiamoci che quelli del 191 tim non mandano il modulo per la migrazione interna da aziendale a consumer e la frittata è fatta. Con relativa perdita di tempo!

La richiesta la hai fatta nei simbox Iliad o online?[/quote]

SIM prese nel simbox e richiesta portabilità fatta da casa (solo perché non avevo sottomano i codici ICCID)

P.S.: scusate, mi sono incasinato con il quote [/quote]

Ho provato a fare la simulazione con il sito.. chiede però solo la tipologia di utenza con il vecchio gestore. Ricaricabile o Abbonamento. Non chiede la partita iva!

Te cosa hai inserito? grazie
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:47   #5515
Gallifrey
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 75
Quote:

Ho provato a fare la simulazione con il sito.. chiede però solo la tipologia di utenza con il vecchio gestore. Ricaricabile o Abbonamento. Non chiede la partita iva!

Te cosa hai inserito? grazie
No, non chiede la partita IVA; trattala come fosse una normale ricaricabile, dovrebbe accettarla così
__________________
Xiaomi Redmi 10C 4/128 Graphite Grey MIUI 13.0.4.0 SGEEUXM Android 12
Gallifrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 15:17   #5516
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
I prima pagina leggo questo:

SUGGERIMENTO: NON AUTENTICATEVI ONLINE la spedizione verrà affidata a Nexive e solo dio sà quando la riceverete, scegliete l'autenticazione tramite corriere, in 24h Bartolini sarà da voi.

E' ancora valido come suggerimento? E soprattutto, cosa vuol dire?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 15:34   #5517
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
No, non chiede la partita IVA; trattala come fosse una normale ricaricabile, dovrebbe accettarla così
Perchè dici "dovrebbe" a te è andato a buon fine il passaggio a Iliad no?
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 19:19   #5518
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91
E' ancora valido come suggerimento? E soprattutto, cosa vuol dire?
... in alcune zone sembra che ci siano ancora spedizioni di classe A e classe B.

Significa quello che c'è scritto: se lo fai col riconoscimento online ti arriva per corriere/posta Nexive e ci può impiegare fino a 3 settimane; se lo fai senza riconoscimento online ti arriva normalmente in 2-3gg.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 06:36   #5519
Gallifrey
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Perchè dici "dovrebbe" a te è andato a buon fine il passaggio a Iliad no?
Sì sì, tutto ok...dico "dovrebbe" perché ho imparato che in informatica e in telefonia non c'è niente di sicuro; nella portabilità c'è sia la telefonia che l'informatica
__________________
Xiaomi Redmi 10C 4/128 Graphite Grey MIUI 13.0.4.0 SGEEUXM Android 12
Gallifrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:10   #5520
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... in alcune zone sembra che ci siano ancora spedizioni di classe A e classe B.

Significa quello che c'è scritto: se lo fai col riconoscimento online ti arriva per corriere/posta Nexive e ci può impiegare fino a 3 settimane; se lo fai senza riconoscimento online ti arriva normalmente in 2-3gg.


E per quanto riguarda la banda 20? Io ho un telefono senza quella banda.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v