Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2019, 10:38   #961
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Guarda opterei per non risponderti visto che sei nuovo in questo forum o lo presumo visto dalla scarsità dei messaggii.. Già il nick la dice lunga..

Il problema non è non avere una rtx per provare determinate cose, ma quello che mi fa dubitare o della tua vista o che hai realmente una rtx è affermare che il dlss è 10 volte migliore del taa.. che poi avrai provato solamente questo gioco.. non so a che risoluzioni o a che consolle hai giocato fino ad ora.. forse ps2..

Non mi venire a dire certe cose a me quando cambio hardware ogni 3 mesi e ne avrò giocato a centinaia di giochi..

Ps: basta anche una rtx 2060 per provare il dlss è costa 350 euri...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:52   #962
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
RTX non credo che sara' abbandonato, anzi, e' l'opposto visto che si tratta di un'estensione inclusa nelle DX12 che appunto apre le porte a nuove forme di rendering in tempo reale. Quindi al contrario lo vedremo sempre piu' spesso, speriamo anche che AMD stia gia' lavorando alla propria tecnologia.

Comunque le cose sono migliorate nettamente dopo sta patch, complimenti ai programmatori che hanno scoperto lo sharpening.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:05   #963
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Comunque le cose sono migliorate nettamente dopo sta patch, complimenti ai programmatori che hanno scoperto lo sharpening.
Non è che hanno segretamente implementato reshade nel core di Metro?
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:05   #964
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Guarda opterei per non risponderti visto che sei nuovo in questo forum o lo presumo visto dalla scarsità dei messaggii.. Già il nick la dice lunga..

Il problema non è non avere una rtx per provare determinate cose, ma quello che mi fa dubitare o della tua vista o che hai realmente una rtx è affermare che il dlss è 10 volte migliore del taa.. che poi avrai provato solamente questo gioco.. non so a che risoluzioni o a che consolle hai giocato fino ad ora.. forse ps2..

Non mi venire a dire certe cose a me quando cambio hardware ogni 3 mesi e ne avrò giocato a centinaia di giochi..

il TAA e' migliorato un botto negli ultimi anni , all'inizio era un po' blurrato quasi come questo dlss pre patch di ieri sera , ricordo quando lo provai la prima volta in assasin creed unity e faceva abbastanza schifo slavava tantissimo le texture poi pian pian x2 x4 x8 e hanno risolto...con la 2060 puoi provare l'rtx a 1080 non di piu' e questo lo dico perche' se aumenti la risoluzione la sua resa e' migliore..ora in 4k quasi non ti accorgi della differenza e tutto cio' in una sola settimana dal lancio.
Old 22-02-2019, 11:11   #965
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
RTX non credo che sara' abbandonato, anzi, e' l'opposto visto che si tratta di un'estensione inclusa nelle DX12 che appunto apre le porte a nuove forme di rendering in tempo reale. Quindi al contrario lo vedremo sempre piu' spesso, speriamo anche che AMD stia gia' lavorando alla propria tecnologia.

che abbiano "scoperto" che si poteva regolare la nitidezza del dlss e' cosa buona e giusta ma possibile che non se ne siano accorti prima? o vogliono fare i fighi dimostrando che loro son bravi veloci e ascoltano l'utenza Rtx e sa di perculata per farsi perdonare un po' di cose
Old 22-02-2019, 11:14   #966
raybantracing
Bannato

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da JagerTony Guarda i messaggi
Sembra che la situazione sia migliorata con questa patch.Ma RayBan,permettimi di dirti che i giochi che al momento supportano il DLSS sono 3, FF , BF V (che per farlo funzionare in dx 12 ti deve dire bene) e METRO.Non vedo quindi questi tanti giochi che lo supportano(al momento).Paragonando invece la grafica vista ad oggi con dlss attivo non esiste ombra di dubbio che il TAA sia nettamente migliore rispetto al DLSS(poi sono gusti personali e non mi permetto di giudicare ).Per quanto le SH possano sforzarsi la nitidezza di immagine che hai col TAA non l'avrai mai con DLSS attivo.
sul tuo monitor il DLSS non funziona bene, nvidia ha detto che ci sta lavorando per le risoluzioni "non standard".
quindi non prendere quello che vedi a schermo come un esempio di cosa può fare il DLSS
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:24   #967
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Non è che hanno segretamente implementato reshade nel core di Metro?
Chissa'...
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
che abbiano "scoperto" che si poteva regolare la nitidezza del dlss e' cosa buona e giusta ma possibile che non se ne siano accorti prima? o vogliono fare i fighi dimostrando che loro son bravi veloci e ascoltano l'utenza Rtx e sa di perculata per farsi perdonare un po' di cose
No e' che il deep learning era andato a comprare le sigarette...

Scherzi a parte da nvidia mi aspetto di tutto, sono re del marketing.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:24   #968
raybantracing
Bannato

Quote:

la situazione al momento è che il DLSS è una tecnologia nuova ma che ha dato prova di essere rivoluzionaria, una sola volta ma a soli 7 giorni dal lancio di un gioco sviluppato da una software house che non è piccola ma non è enorme.

al momento si sono concentrati solo sul 4K hanno detto, sul 1440 ci stanno lavorando.
seguiranno le risoluzioni non standard e il 1080P.

con tutto il dovuto rispetto ma non serve giocare centinaia di giochi, basa seguire gli eventi e informarsi
Old 22-02-2019, 11:26   #969
JagerTony
Senior Member

L'Avatar di JagerTony

Iscritto dal: Sep 2017
Città: Sant'Andrea di Conza (AV)
Quote:
Originariamente inviato da raybantracing Guarda i messaggi
sul tuo monitor il DLSS non funziona bene, nvidia ha detto che ci sta lavorando per le risoluzioni "non standard".
quindi non prendere quello che vedi a schermo come un esempio di cosa può fare il DLSS
Guarda Ray voglio sperare che tu abbia ragione in merito al funzionamento del dlss alla mia res.Magari fanno il miracolo e quello che vedo io al momento ,che non mi piace,in futuro possa piacermi.Ma oltre a guardarlo di persona l'ho visto in base a degli screen(non compressi) quindi non sono rimasto chiuso nel mio cerchio e di conseguenza non sono rimasto soddisfatto nemmeno su altre risoluzioni.Ma ripeto è un parere personale.Io ero il primo a sperare nel DLSS,ma se resta così ci sta poco da fare.
Le mie aspettative dopo Port Royale erano tante,se ci fai caso in quel bench il dlss funziona alla grande e non sacrifica nulla,cosa che poi non c'è stata ne con bf ne con metro.Ma come di ci tu può essere un problema di ottimizzazione che risolveranno in futuro.Staremo a vedere
MAXIMUS X HERO/I7 8700K(5000GHz Vcore 1.33)/CORSAIR H110I 280MM/G-SKILL TRIDENT Z 16GB 4133MHZ 1.38V/CORSAIR HX1000I/PNY RTX 3080 REVEL-EPIC-X/SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO 500 GB/CRUCIAL SSD 525 GB/HDD 7200RPM WD 2TB/MONITOR:ACER PREDATOR X34P
JagerTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:34   #970
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
la situazione al momento è che il DLSS è una tecnologia nuova ma che ha dato prova di essere rivoluzionaria, una sola volta ma a soli 7 giorni dal lancio di un gioco sviluppato da una software house che non è piccola ma non è enorme.

al momento si sono concentrati solo sul 4K hanno detto, sul 1440 ci stanno lavorando.
seguiranno le risoluzioni non standard e il 1080P.

con tutto il dovuto rispetto ma non serve giocare centinaia di giochi, basa seguire gli eventi e informarsi

Certo perché sul 4k usi filtri aa? Bene....
Ps che monitor usi?

GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 22-02-2019, 11:38   #971
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e ti credo, a quella riso che scalette vuoi vedere?
Destiny 2,Apex legends,dyingh light...Se vuoi vado avanti,tutti titoli dove si nota aliasing...
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:40   #972
raybantracing
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JagerTony Guarda i messaggi
Guarda Ray voglio sperare che tu abbia ragione in merito al funzionamento del dlss alla mia res.Magari fanno il miracolo e quello che vedo io al momento ,che non mi piace,in futuro possa piacermi.Ma oltre a guardarlo di persona l'ho visto in base a degli screen(non compressi) quindi non sono rimasto chiuso nel mio cerchio e di conseguenza non sono rimasto soddisfatto nemmeno su altre risoluzioni.Ma ripeto è un parere personale.Io ero il primo a sperare nel DLSS,ma se resta così ci sta poco da fare.
Le mie aspettative dopo Port Royale erano tante,se ci fai caso in quel bench il dlss funziona alla grande e non sacrifica nulla,cosa che poi non c'è stata ne con bf ne con metro.Ma come di ci tu può essere un problema di ottimizzazione che risolveranno in futuro.Staremo a vedere
Tony tengo quasi 40 anni, compro hardware dai tempi dei 386, ho sempre comprato monitor Eizo perchè sono attento all'immagine, li calibro con il colorimetro perchè sonoa ttento al colore, gioco con monitor di fascia (che fino all'anno scorso erano di fascia alta prima degli HDR FALD)
insomma non sono un fanboy e nemmeno uno che parla a vanvera.

quello che dico non è legge ma cmq un punto di vista che si basa su alcuni dati oggettivi.

oggettivamente oggi in 4K su metro il DLSS è miracoloso.
nvidia ha detto quello che ho detto, che ci sta lavorando per le altre res.

adesso non so se manterranno la promessa ma non vedo perchè non debbano farlo. hanno tutto l'interesse di farlo e non credo che possano esistere delle limitazioni tecniche per cui in 4K è meraviglioso è in UWQHD per esempio non deve funzionare.

boh, io sono passato dal bashing più completo ad essere entusiasta.

dopo aver visto metro in 4K DLSS POST PATCH a 60FPS con RTX mi è caduta la mascella e la sono andata a riprendere nella stanza a fianco
pre patch invece erano solo bestemmie e bashing ovunque
Old 22-02-2019, 11:44   #973
raybantracing
Bannato

Quote:
Certo perché sul 4k usi filtri aa? Bene....
Ps che monitor usi?

il 4K aiuta molto nel ridurre l'aliasing ma solo se a polliciaggi bassi.
tipo 27", già su un 32" c'è molto più aliasing.

in ogni caso anche su un 27" 4K gli effetti del temporal aliasing sono ben evidenti senza nessun filtro.

resident evil 2, per esempio l'ho giocato con SMAA perchè il TAA in quel gioco è peggio del DLSS all'inizio e purtroppo c'erano evidenti problemi di temporal aliasing.

insomma parliamo delle basi eh...

In uso ho un
XB271HK
un
XB321HK che tornerà ad amazon

(ho provato anche l'XB271HU per fare delle prove con i primi 2 monitor)

e un EIZO CG248 per mia moglie che ovviamente ogni tanto sfrutto per le varie prove

Ultima modifica di raybantracing : 22-02-2019 alle 11:50.
Old 22-02-2019, 11:46   #974
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Caspita non vedo l'ora di provare.
A che risoluzione sei?

Sono dal cellulare non vedo niente. Si avvicina alla risoluzione target come qualità?
1080p con Fov modificato a 74 verticale.

Quote:
Guarda opterei per non risponderti visto che sei nuovo in questo forum ...CUT...
Secondo me, con questo atteggiamento saccente, sarai te quello ignorato alla lunga fidati. Vola basso amico mio.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:49   #975
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Destiny 2,Apex legends,dyingh light...Se vuoi vado avanti,tutti titoli dove si nota aliasing...
sicuramente varia da gioco a gioco, e c'è dove si nota + o meno, ma parlare di scalette, ergo di un fenomeno ben evidente, in 4k è difficile.
Chiaro che poi dipende anche come sempre dalla tolleranza del singolo, e anche dal setup.
se ragioniamo su ampia diagonale è chiaro che il discorso cambia.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:51   #976
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Se il gioco è fatto a cazzo di cane allora posso capire che in 4k un filtro leggero possa aiutare.. Ma non credo che in mEtro ci sia bisogno del filtro Aa in 4k. Non L ho usato nemmeno io nei due titoli precedenti è L engine è identico...

Nella maggior oart dei giochi in 2k tengo il filtro disattivato o uso sma perché altri,enti blurra tantissimo, quindi immagino il dls che è un filtro leggero e per essere leggero ci sara un motivo...

Old 22-02-2019, 12:01   #977
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Ma quindi mi confermi che è come pensavo io e che si tratta di aver aumentato lo sharpening?

Purtroppo non ho una scheda RTX altrimenti sarebbe stato divertente comparare il DLSS post patch vs Reshade fatto in casa.

Quote:
Che poi considerare quella res non standard da parte di Nvidia fà abbastanza sorridere. Di monitor 21:9 con res 3440x1440 ne è pieno il mercato.

Ultima modifica di DJurassic : 22-02-2019 alle 12:04.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 12:02   #978
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sicuramente varia da gioco a gioco, e c'è dove si nota + o meno, ma parlare di scalette, ergo di un fenomeno ben evidente, in 4k è difficile.
Chiaro che poi dipende anche come sempre dalla tolleranza del singolo, e anche dal setup.
se ragioniamo su ampia diagonale è chiaro che il discorso cambia.
Gioco su un 75 pollici...Ma la cosa non cambia,metro anche sul mio tv è una cosa allucinante come pulizia grafica..per quello chiedevo che tipo di aa usasse il gioco e a quanto é sparato ad ultra...
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 12:07   #979
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Se attivi l'AA non vedi aliasing nemmeno su quei titoli, mi pare anche superfluo scriverlo.

Metro evidentemente adotta un AA incorporato all'interno del gioco ma questo non vuol dire che appunto non ci sia. Anche Division 2 fà lo stesso perchè nella beta non c'era nessun opzione legata all'AA eppure alla vista era attivo.
Old 22-02-2019, 12:09   #980
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Tony tengo quasi 40 anni, compro hardware dai tempi dei 386, ho sempre comprato monitor Eizo perchè sono attento all'immagine, li calibro con il colorimetro perchè sonoa ttento al colore, gioco con monitor di fascia (che fino all'anno scorso erano di fascia alta prima degli HDR FALD)
insomma non sono un fanboy e nemmeno uno che parla a vanvera.

quello che dico non è legge ma cmq un punto di vista che si basa su alcuni dati oggettivi.

oggettivamente oggi in 4K su metro il DLSS è miracoloso.
nvidia ha detto quello che ho detto, che ci sta lavorando per le altre res.

adesso non so se manterranno la promessa ma non vedo perchè non debbano farlo. hanno tutto l'interesse di farlo e non credo che possano esistere delle limitazioni tecniche per cui in 4K è meraviglioso è in UWQHD per esempio non deve funzionare.

boh, io sono passato dal bashing più completo ad essere entusiasta.

dopo aver visto metro in 4K DLSS POST PATCH a 60FPS con RTX mi è caduta la mascella e la sono andata a riprendere nella stanza a fianco
pre patch invece erano solo bestemmie e bashing ovunque
Quindi lo stesso miracolo lo ripeteranno a breve pure su BFV?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian