|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Rimane subito alla vista le peculiarità del engine...infatti i PNG sono molto legnosi e non particolarmente dettagliati ,dì contro gli oggetti e scenario in genere "si". Per me un gioco cosi meriterebbe un Cry engine..... |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il gioco a me sta piacendo molto.
L'esplorazione lenta e ragionata, il meteo che cambia bruscamente costringendoti a rivalutare gli spostamenti, le risorse ad ora sempre molto scarse (sto giocando a difficile), un comparto tecnico che contrariamente a molti a me sta colpendo in positivo (si vede che è lo stesso di LL ma lo trovo molto meglio ottimizzato rispetto a quest'ultimo) me lo sta facendo decisamente godere. Però non credevo che l'IA fosse davvero così elementare. Me lo aspettavo, ma ad ora i comportamenti dei nemici sono da gioco ancora in fase pre-beta. Rimangono fermi in un punto a farsi uccidere, non sfruttano le coperture, ti vengono a malapena a cercare una volta che ti scoprono. In 2033 e LL non ha mai brillato, ma qui sembra proprio che non ci abbia lavorato nessuno sui pattern di comportamento. Ed è un elemento che, considerando tutto il contorno davvero squisito, me lo rovina abbastanza. Se dovessi quindi suggerire degli aggiornamenti, sarebbe quello di andare pesantemente a rivedere il comportamento della CPU nell'intero gioco. |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Difficile un cambio del genere ad ora.
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Che dire...bello...me lo sto proprio gustando...e graficamente a me piace da morire...a 4K Estremo con HDR regala degli scorci stupendi...possiamo discutere di qualche textures vero (quelle degli interni però proprio no, almeno per ora sono dettagliatissime), o degli FPS ballerini...però oh...avercene di titoli single player cosi!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Beh si in effetti l'IA dei nemici lascia un poco a desiderare a volte, è chiaro che se ti butti a capofitto tra i nemici non è il sistema giusto e ti devastano, ma se usi un approccio un poco più ragionato vedi che c'è qualche limite.
Per esempio: le bestie mutanti, se ti avvicini da dietro quatto quatto a una isolata spesso la fai fuori col coltello senza che ti senta, a livello teorico trovo strano che una bestia mutante se ne stia impalata o faccia due movimenti fissi senza accorgersi che arrivo io tutto bardato da dietro, e pure in pieno giorno, queste creature dovrebbero avere un udito sensibilissimo e magari anche il fiuto... vabbè. Oppure durante una missione dove ci sono dei banditi su una torre radio, eliminati facilmente un paio, quando si accorgono di un cadavere ( in effetti non potere spostare i corpi è limitante a volte, vabbè ) invece che mettesi a cercarti iniziano a sparare all'impazzata in direzione sbagliata, senza sorvegliare l'acceso alla torre e tu te ne sali beato e li fai fuori "furtivamente" da dietro... boh. Spesso poi basta correre via appena lontano se sei scoperto perché i nemici smettano di inseguirti... Penso che però ricalibrare tutta l'IA di mostri e umani implichi dover ricalibrare tutto il gioco quanto a risorse e munizioni e consumabili vari, non mi sembra pensabile. Nel complesso è godibilissimo, in ogni modo, l'approccio necessariamente stealth e ragionato che devi prendere ti permette di godere le location e l'esplorazione al massimo grado.
|
|
|
#846 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Avessero lasciato da parte tutte quelle minchiate sul RT ad oggi forse avremmo avuto un Metro decisamente migliore. Quote:
Se ti fermi un attimo e pensi che 10 anni fà (ma anche 20 per certi aspetti) avevamo esattamente lo stesso gameplay con le stesse meccaniche un pò da piangere ti viene. Anzi, anni e anni fà abbiamo avuto pure di meglio. Oggi è tutto una minestrina riscaldata e pure male. Dovrebbero essere le rece a stroncare certi giochi per vià di questi aspetti, ma ormai è prassi che ci si passi tranquillamente sopra come degli schiacciasassi. Frega niente dell'IA, fregna niente dell'innovazione, fregna niente dello spessore del gameplay. L'importante è che il gioco sia bello esteticamente, che sia hypato a cannone e che sia un sequel di un gioco famoso. Tristezza. Ultima modifica di DJurassic : 19-02-2019 alle 13:10. |
||
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
L'ho finito
Si ho nerdato alla grande se ve lo state chiedendo ![]() Non dirò nulla, neanche con gli spoiler. Aspetterò che qualcuno lo abbia finito per discuterne. Dico solo che le sensazioni estremamente positive che avevo fin dall'inizio, sono state confermate fino alla fine. Bello, bellissimo. Per trama e immersione uno dei migliori FPS che abbia mai giocato.
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
La mia sarà una voce fuori dal coro, ma mi frega poco della IA. E' un gioco e a me piace sapere di avere qualche escamotage, qualche "trucchetto" per proseguire più agevolmente. Non mi danno nessun premio se finisco il gioco, non guadagno soldi e non ho acquisito esperienze indispensabili per la mia sopravvivenza. Sto solo passando il tempo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Personalmente un ottima IA aumenta il livello di sfida in un gioco e stimola ad adottare approcci nuovi e a usare un pizzico di ingegno. Pur considerando anche io il vg un passatempo proprio non capisco che gusto ci sia a far fuori dei perfetti imbecilli gestiti da routine sempre uguali. |
|
|
|
|
|
|
#850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mi chiedo ma perché nessuno ha mai continuato ad usare l' ai del primo fear? Cosa sono passati 10 anni? Di più? Eppure una roba simile non l'ho mai più vista. Anzi mi sembra che si è tornati indietro puntando tutto sulla grafica che sul gameplay.
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Del resto non erano esclusive solo nel senso commerciale del termine, ma sotto il profilo puramente tecnico, perchè MAI una console dell'epoca avrebbe lontanamente retto l'urto di quel dispendio di risorse. Ultima modifica di Lino P : 19-02-2019 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2018
|
secondo voi qual è il framerate godibile per questo gioco?
molti parlano di 30FPS però io a 30FPS non riesco più a giocare da 45 in su con GSYNC sono apposto ma 30FPS sono davvero pochi ho una rtx2080Ti e vorrei giocarlo tutto al massimo ma scendo spesso sotto i 45FPS anche mettendo RTX su Ultra e non Extreme. qualche settaggio "sacrificabile" per una manciata di FPS in +? |
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
basta aggiornarlo. fanno tutti così, non avrebbe senso fare diversamente. anche l'unreal engine e l'id tech sono nati negli anni 90, questo non significa che Carmack o Sweeney ogni volta riscrivevano il motore da capo o che adesso questi motori siano da buttare. |
|
|
|
|
|
|
#855 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Quote:
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
A parte le bruttezze delle espressioni facciali, talmente sono scarne che nemmeno possiamo definirli tale...
Comunque longevità molto ridotta.. Pensavo che avrebbero creato qualcosa di più complesso, essendo adesso open world, ma lo sforzo invece è stato minimo e solo qualche manciata di ore in più dei primi capitoli.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#858 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Longevità ridotta, è da vedersi, è chiaro che se uno va a spron battuto solo per la main story possa durare il giusto, ma è da giocarsi così?
A mio avviso no, a me piace da matti esplorare furtivamente le varie aree, scoprire i segreti, spulciare le varie aree da punti sopralevaticol binocolo per individuare tutti i punti di interesse del livello, andando piano piano, col mio stile riflessivo, nel mio caso penso che prima di finire il gioco ci metterò molte ore in più dell'utente precedente. Non so se c'è un counter delle ore, ma credo di averci fatto già una 20ina di ore e ho fatto solo una piccola parte del livello Volga
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
CORSAIR 4000D AIRFLOW - AMD RYZEN 7 9800X3D GIGABYTE X870E A ELITE WIFI7 32 GB G.SKILL TRIDENT Z5 NEO RGB F5-6000 SAMSUNG 990 PRO M.2 SSD 2TB COOLER MASTER MASTERLIQUID 240L CORE ARGB - PALIT GEFORCE RTX 5080 GAMEROCK ENERMAX REVOLUTION 1050W ATX |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.