|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Facciamo così: Per uso ufficio e visione di qualche film/video su Chrome o VLC in 1080p o 4K (ma raramente), spendendo il meno possibile, cosa si trova?
Cambiando mobo e cpu, c'è da cambiare anche il dissipatore?
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
nnanzitutto proverei a cercare una scheda madre socket am3+
dopodiche se conosci un tecnico con un po di esperienza gli farei dare un'occhiata, delle volte sono piccole cose riparabili se nn trovi nulla o nulla a prezzi onesti come schede virerei sul nuovo ma a quel punto toccare cambiare in blocco cpu-dissi-scheda madre-ram, ad esempio: Ryzen 2200g 109 euro + Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac 118 euro + 8gb kingston HX432C16PB3K2/8 79 euro prezzi presi in "amazzonia" |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa di più economico?!
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
son le schede madri itx che son care
o cerchi nell'usato senno come piattaforma nuova al piu si puo cercare uno shop a prezzi migliori esempio: Scheda Madre AsRock AB350 Gaming ITX/AC AMD AM4 [90-MXB5P0-A0UAYZ] Scheda Madre AsRock AB350 Gaming ITX/AC AMD AM4 [90-MXB5P0-A0UAYZ] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Vedi scheda completa Garanzia € 98,84 € 98,84 Cpu Amd Ryzen 3 2200G Box AM4 (3,700GHz) con dissipatore Wraith Stealth [YD2200C5FBBOX] Cpu Amd Ryzen 3 2200G Box AM4 (3,700GHz) con dissipatore Wraith Stealth [YD2200C5FBBOX] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Vedi scheda completa Garanzia € 86,01 € 86,01 da bpm-potenza, scritto in inglese, qualche euro si risparmia mentre le ram a quella cifra son buoen in amazzonia unica cosa la scheda e la veriosne precedente, la b350 che va altrettanto bene ed e simile costruttivametne parlando ma potrebbe essere dotata di un vecchio bios che nn riconosce la cpu che e piu nuova della shceda madre, e raro ma se dovesse succedere nn funzionerebbe il pc, poco male la dai indietro e ti prendi la veriosne b450 a qualche euro in piu che e nuova e nn ce bisogno di gurdare la versione di bios |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tra Novara e Patrasso
|
Hai provato se sono diffetosi i tasti di reset e power? Puo essere che uno dei due fa contatto o il cavo va in corto e il pc si spegne. Stacca entrambi dalla mainboard e fa partire tutto con un cacciavite faccendo contatto direttamente sui contati della mb,se il pc funziona senza problemi allora eviti di spendere soldi per cambiare la mobo
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Boh, sarebbe da provare ma ultimamente (anche dalle risposte come potete notare) non ho più tanto tempo come una volta. Prima in 10 minuti mentre guardavo annunci su case da poter visitare con l'agenzia ecc, mi si è spento 3 volte. Alla 2° volta gli ho mollato un cazzotto talmente forte sul case in metallo da aver tolto tutta la polvere da sopra ![]() Puntualmente dopo averlo riavviato, dopo 3 minuti si è spento un'altra volta. Poi liscio e fluido come l'olio fino ad ora e fino a chissà quando...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.