Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2019, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...020_80492.html

Tesla Model Y sarà il quarto modello della società statunitense creata da Elon Musk e dovrebbe permetterà di semplificare sia la produzione che la riduzione dei costi avvantaggiando anche i clienti. Ecco quando arriverà.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:14   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13054
Model Y dovrebbe essere l'avversario di e-tron ? un suv e non come il model X che è una monovolume ... ?

entro la fine del 2020 come inteso da Musk o da un CEO normale ?.. giusto per capire se parlano del 2020 del calendario o del 2022 ...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:21   #3
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Dovrebbero realizzare una plancia normale, non quella pagliacciata del tablet, dove devi cercare tra i menu anche solo per aprire il porta oggetti. Deve essere un auto, non un frigorifero con ruote.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:32   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13978
ma concentrarsi invece sulla produzione di quelle che non riescono a consegnare?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:15   #5
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma concentrarsi invece sulla produzione di quelle che non riescono a consegnare?
Tranquillo, useranno il 75% dei componenti della Model 3, quindi... no, niente.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:21   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20694
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Model Y dovrebbe essere l'avversario di e-tron ? un suv e non come il model X che è una monovolume ... ?

entro la fine del 2020 come inteso da Musk o da un CEO normale ?.. giusto per capire se parlano del 2020 del calendario o del 2022 ...
La Model X è un SUV.
Sei l'unico a pensare che sia una monovolume.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:25   #7
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma concentrarsi invece sulla produzione di quelle che non riescono a consegnare?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 12:21   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22000
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Dovrebbero realizzare una plancia normale, non quella pagliacciata del tablet, dove devi cercare tra i menu anche solo per aprire il porta oggetti. Deve essere un auto, non un frigorifero con ruote.
Sei mai salito su una Tesla? Hai mai configurato l'interfaccia dello schermo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:22   #9
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3190
Domanda da chi non ha mai seguito l'argomento. Perché ogni giorno c'è un articolo su questa Tesla ? Non ne vedo nemmeno una in giro.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:43   #10
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sei mai salito su una Tesla? Hai mai configurato l'interfaccia dello schermo?
Ma smettila. Lo dicono i giornalisti in qualsiasi recensione, che la mancanza di comandi reali si sente. Non ci vuole un genio per capire che in un automobile, i comandi manuali servono per avere meno distrazioni durante la guida. Il fatto che ora vadano di moda tablet che devi per forza guardare, non li rende di certo migliori dei tasti reali, anzi.
Banalmente, se devo alzare o diminuire la temperatura, conoscendo la posizione del tasto, posso farlo senza guardare o quasi. Con i touch, devi per forza guardare dove metti il dito, ed avere la conferma visiva di aver eseguito l'operazione. Mi sembra persino ridicolo dover spiegarle queste cose.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:12   #11
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ma smettila. Lo dicono i giornalisti in qualsiasi recensione, che la mancanza di comandi reali si sente. Non ci vuole un genio per capire che in un automobile, i comandi manuali servono per avere meno distrazioni durante la guida. Il fatto che ora vadano di moda tablet che devi per forza guardare, non li rende di certo migliori dei tasti reali, anzi.
Banalmente, se devo alzare o diminuire la temperatura, conoscendo la posizione del tasto, posso farlo senza guardare o quasi. Con i touch, devi per forza guardare dove metti il dito, ed avere la conferma visiva di aver eseguito l'operazione. Mi sembra persino ridicolo dover spiegarle queste cose.
Io ho una Scenic 2017 e il touch è comodo da fermo/se lo usa il passeggero.
Per fortuna volume/muto sono al volante e la climatizzazione base ha i suoi bei tastini e rotelle.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:16   #12
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
Non bisogna distrarsi metti l autopilot e smanetti è non capisco il fatto di dover criticare per forza qualcosa.. come se vi obbligano a comprarla.
Comunque tesla è forse l unica casa che fa le auto senza pensare di creare l avversaria di es. E-tron... Semmai il contrario.
Comunque se 40/45 mila dollari non è economica per una full elettrica. .allora andate a prendere l Audi.. O la Porsche..
Per la cronaca la leaf parte da 34/36 mila euro.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:19   #13
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Non bisogna distrarsi metti l autopilot e smanetti è non capisco il fatto di dover criticare per forza qualcosa.. come se vi obbligano a comprarla.
Io stavo criticando il tablet/touch sulle auto: è una soluzione poco ergonomica e pratica. Sulla Tesla tanto quanto sulla Renault.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:21   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22000
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ma smettila. Lo dicono i giornalisti in qualsiasi recensione, che la mancanza di comandi reali si sente. Non ci vuole un genio per capire che in un automobile, i comandi manuali servono per avere meno distrazioni durante la guida. Il fatto che ora vadano di moda tablet che devi per forza guardare, non li rende di certo migliori dei tasti reali, anzi.
Banalmente, se devo alzare o diminuire la temperatura, conoscendo la posizione del tasto, posso farlo senza guardare o quasi. Con i touch, devi per forza guardare dove metti il dito, ed avere la conferma visiva di aver eseguito l'operazione. Mi sembra persino ridicolo dover spiegarle queste cose.
Si, le solite cose. "devo alzare o abbassare la temperatura" è la lamentela più classica... ma che problemi avete? Io accendo il riscaldamento e di solito non lo tocco più.. forse ho una tecnologia del futuro in un'auto che ha quasi 16 anni, si chiama clima automatico Al massimo in viaggi lunghi può capitare di alzare o abbassare ma è raro e comunque alzo o abbasso una volta.
Poi? impostare il navigatore? È touch su quasi tutte le auto (e su quelle in cui non lo è è uno strazio). Regolare i sedili o gli specchietti? Generalmente il mio corpo non cambia durante un viaggio in macchina. Cambiare stazione radio o canzone? Ci sono i comandi al volante e se devi smalippare nelle impostazioni è come farlo su altre auto ma più comodo. Posso capire il riscaldamento dei sedili che è in un sottomenu mentre di solito hai i tasti dedicati. Altre cose che devi fare costantemente mentre guidi?
chiedo perché non ho mai capito la critica.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 23:49   #15
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2506
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, le solite cose. "devo alzare o abbassare la temperatura" è la lamentela più classica... ma che problemi avete? Io accendo il riscaldamento e di solito non lo tocco più.. forse ho una tecnologia del futuro in un'auto che ha quasi 16 anni, si chiama clima automatico Al massimo in viaggi lunghi può capitare di alzare o abbassare ma è raro e comunque alzo o abbasso una volta.
Poi? impostare il navigatore? È touch su quasi tutte le auto (e su quelle in cui non lo è è uno strazio). Regolare i sedili o gli specchietti? Generalmente il mio corpo non cambia durante un viaggio in macchina. Cambiare stazione radio o canzone? Ci sono i comandi al volante e se devi smalippare nelle impostazioni è come farlo su altre auto ma più comodo. Posso capire il riscaldamento dei sedili che è in un sottomenu mentre di solito hai i tasti dedicati. Altre cose che devi fare costantemente mentre guidi?
chiedo perché non ho mai capito la critica.
Non hai mai avuto necessità di dover disappannare il parabrezza quando guidi? O accendere il lunotto termico? Beato te, io invece ne ho necessità spesso, specialmente in questa stagione...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 09:27   #16
red.eye
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non hai mai avuto necessità di dover disappannare il parabrezza quando guidi? O accendere il lunotto termico? Beato te, io invece ne ho necessità spesso, specialmente in questa stagione...
Oh signore...
La mia Tucson deve essere evoluta almeno quanto la Tesla visto che lo fa da sola...

--
Red Eye
red.eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 09:32   #17
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22000
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non hai mai avuto necessità di dover disappannare il parabrezza quando guidi? O accendere il lunotto termico? Beato te, io invece ne ho necessità spesso, specialmente in questa stagione...
Si, mi capita. Ho due tasti, uno per il retro e uno per il parabrezza. Sai come funziona sulla tesla? Hai gli stessi identici tasti, ovviamente virtuali, in basso, in mezzo ai comandi del clima. Assieme ai tasti virtuali per il riscaldamento dei sedili e alla regolazione della temperatura e dei flussi. E quella sezione può essere lasciata sempre visualizzata, in questo modo i comandi sono sempre li, proprio come nella mia auto e nella tua.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 10:10   #18
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Hai gli stessi identici tasti, ovviamente virtuali, in basso, in mezzo ai comandi del clima.
Virtuali, devi guardare per pigiarli, i tasti veri puoi premerli alla cieca.
Sono comunque comandi che non vengono utilizzati spesso, però è impossibile negare che il tasto fisico abbia una maggiore ergonomia. O meglio, che il comando virtuale non abbia ergonomia in toto.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 10:18   #19
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22000
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Virtuali, devi guardare per pigiarli, i tasti veri puoi premerli alla cieca.
Sono comunque comandi che non vengono utilizzati spesso, però è impossibile negare che il tasto fisico abbia una maggiore ergonomia. O meglio, che il comando virtuale non abbia ergonomia in toto.
Ma quindi fammi capire, voi non cambiate mai cartella nelle sorgenti multimediali? Non impostate mai il navigatore? Non guardate mai il tachimetro? Avete gli occhi fissi solo sulla strada nel 100% del viaggio? Perché per guardare dov'è un comando virtuale -che è sempre li quindi prima o dopo si memorizza- ci vuole mezzo secondo. Ok, a 140 all'ora sono quasi 20 metri ma mi stai dicendo che voi non distogliete MAI lo sguardo per fare nulla? Non ci credo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 10:25   #20
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13054
sul touch concordo.. è scomodo.. ricordo quello della V90 .. preferisco anche io manopole e pulsanti per molte cose.. tranne per il navigatore.. li si usa il vocale..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1