Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 10:24   #15101
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RedSky

Secondo me nord Milano è secondo me troppo vago.
Credo sia importante dettagliare città (e al limite centrale/armadio).

Io sono a Muggiò (MB) e non ho problemi di questo tipo.
Saronno (VA) 20km nord Milano, come centrale siamo sotto Milano, numerazioni telefoniche 02
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 10:35   #15102
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
@RedSky

Secondo me nord Milano è secondo me troppo vago.
Credo sia importante dettagliare città (e al limite centrale/armadio).

Io sono a Muggiò (MB) e non ho problemi di questo tipo.
Ma dai che la Brianza è vasta, tra zone disabitate e zone molto popolose le problematiche sono davvero variegate: da saturazione delle risorse a doppini posati durante il periodo asburgico (isolamento in stoffa ).
Tra Mezzago, Busnago e Roncello esistono aziende con internet business davvero scarso.
La situazione è analoga in altre regioni italiane, sarebbe da ben informarsi con chi, come FastWeb, dava una previsione della velocità effettiva possibile al numero civico interessato.

Fa strano che dalle mie parti con il Vectoring attivo pochi abbiano da risentire della saturazione serale (Finora solo FastWeb che detiene del numero massimo di armadietti FTTC !!) nonostante i condomini del circondario siano allacciati a internet su percentuali medie del 40% che è tanto.

Da mia mamma l'internet è rallentato nonostante gli allacciamenti ad internet siano solo del 10% a condominio, ma con risorse di centrale scarsissime per di più in zona periferica dove languono gli investimenti sulla rete.
Idem a casa di mia sorella collegata alla centrale Tim successiva.
Un amico nella medesima zona dopo un anno di FTTC Tim è passato a Vodafone perché andava meglio sulla loro fibra proprietaria (Make).

Si parla del medesimo comune dove abito io, il tutto a distanza di poche centrali Tim.
Per ora credo si tratti di un problema di adeguamento tecnologico in corso.
Il problema è che ci mettono anni a farlo e quasi un semestre tra posa fibra ed attivazione.

Questo per dire che in città qualcosa può cambiare da un giorno all'altro, ma nelle zone rurali no.
Old 28-01-2019, 10:42   #15103
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@RedSky

Non sei sotto Milano (non basta lo 02).
Se fai uan ricerca accaurata vedrai che trovi la tua centrale ed il tuo armadio.

@hc900

Dipende quanto "rurale" è la zona.
Secondo me non si può generalizzare.
Esempio se in una zona "molto rurale" si stabilisce una o più aziende è probabile che visti gli intereressi economici vengano ampliate le strutture internet in quella zona.

Da cui l'importanza di evidenziare sempre zona/comune/centrale/armadio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:03   #15104
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro che la saturazione non si verifichi a livello di cabinet? Avevi riportato di aver sperimentato le stesse identiche problematiche anche con TIM, ergo...
Si l anno scorso però poi Tim aveva risolto, ero passato ad Infostrada perché tim aveva alzato troppo i prezzi, comunque come ho detto la settimana scorsa, mia zia nella porta affianco con Vodafone (vula) stesso cabinet, non ha problemi
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:07   #15105
hc900
Senior Member

Quote:
@hc900

Dipende quanto "rurale" è la zona.
Secondo me non si può generalizzare.
Esempio se in una zona "molto rurale" si stabilisce una o più aziende è probabile che visti gli interessi economici vengano ampliate le strutture internet in quella zona.

Da cui l'importanza di evidenziare sempre zona/comune/centrale/armadio.
Sono d'accordo su questo che riporti, ma voglio ripetere che in certe situazioni l'investimento non lo fanno per via dei grandi costi e dei bassi ritorni sul medio termine, cosa vuoi che siano 20 capannoni aziendali per tirare la fibra lungo decine di chilometri.

Meglio cercare di far soldi in zone dove si possono vendere centinaia di ADSL o FTTC e senza i contratti di assistenza business per le aziende (con le loro vere penali per i disservizi).
Prima o poi arriverà dappertutto la FTTH, ma prima nei grandi agglomerati urbani, come anche nei condomini fatiscenti dell'era asburgica (lo dico perché sul momento non ci credevo proprio, ma è vero che è possibile farlo). Per la periferia la cosa è molto lunga.
Old 28-01-2019, 11:12   #15106
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Si l anno scorso però poi Tim aveva risolto, ero passato ad Infostrada perché tim aveva alzato troppo i prezzi, comunque come ho detto la settimana scorsa, mia zia nella porta affianco con Vodafone (vula) stesso cabinet, non ha problemi
Si ma in Vodafone FTTC o ADSL?

Pure io stavo meglio con Vodafone FTTC Vula, meglio che 5 mesi dopo in Vodafone Make, la questione è quanto traffico passano da Tim alla Vodafone per i loro clienti, ma anche quanti clienti Vodafone Vula ci sono per ogni armadio FTTC.
Old 28-01-2019, 11:13   #15107
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fa strano che dalle mie parti con il Vectoring attivo
non è attivo da nessuna parte.

forse tim lo attiva dove c'è solo lei e in alcune situazioni. ma è in stato di prototipo.
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:14   #15108
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ma non è detto che nel frattempo la saturazione non si sia ripresentata anche con Telecom...

P.S.

Vodafone a Pescara è in SLU/Make.

Old 28-01-2019, 11:19   #15109
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Si ma in Vodafone FTTC o ADSL?

Pure io stavo meglio con Vodafone FTTC Vula, meglio che 5 mesi dopo in Vodafone Make, la questione è quanto traffico passano da Tim alla Vodafone per i loro clienti, ma anche quanti clienti Vodafone Vula ci sono per ogni armadio FTTC.
In FTTC
Quote:
Ma non è detto che nel frattempo la saturazione non si sia ripresentata anche con Telecom...

P.S.

Io abito a Montesilvano, provincia si Pescara
Old 28-01-2019, 11:23   #15110
hc900
Senior Member

Quote:

Il medesimo paradosso che ho vissuto io: passando da Vula a Make calano le prestazioni sulle VDSL Vodafone.

La 200 mega la offre Tim e di conseguenza anche Wind, ma non Vodafone in Make (credo neppure in Vula per quanto visto fino a ieri).

Ovvio che quanto detto vale solo per dove il servizio funziona per davvero (ad oggi 150 mega io e 197 mega il mio amico qui vicino e senza saturazioni serali)
Old 28-01-2019, 11:25   #15111
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Io abito a Montesilvano, provincia si Pescara
Ok, parlavi genericamente di Pescara nel post che ho quotato.

Comunque il fatto che anche TIM abbia avuto problemi di saturazione mi fa pensare che il tuo cabinet sia al limite a livello di utenze attive.
Old 28-01-2019, 11:34   #15112
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Ok, parlavi genericamente di Pescara nel post che ho quotato.

Comunque il fatto che anche TIM abbia avuto problemi di saturazione mi fa pensare che il tuo cabinet sia al limite a livello di utenze attive.
Quando ho avuto problemi di saturazione con la Tim , periodo tra novembre 2017 e febbraio 2018 , non era il cabinet , ma era un problema su un nodo della dorsale se non ricordo male. Fatto sta che a mia zia la linea va benissimo e il problema è di Infostrada, che fra l altro per telefono mi hanno detto che hanno rilevato un anomalia e non possono fare nulla. Hanno detto che sono troppo distante dalla centrale.
Dai un'occhiata al mio risultato https://www.speedtest.net/my-result/a/4636967803

Questo l ho fatto ieri sera, da qui puoi capire la mia rabbia.
Ho generalizzato Pescara in quanto anche altri in provincia di Pescara hanno questo problema con Infostrada
Old 28-01-2019, 11:38   #15113
hc900
Senior Member

Quote:
Questo l ho fatto ieri sera, da qui puoi capire la mia rabbia.
Ho generalizzato Pescara in quanto anche altri in provincia di Pescara hanno questo problema con Infostrada
Ma scusa e un range extender da tua zia (dietro compenso) oppure passare a Vodafone?
Old 28-01-2019, 11:40   #15114
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Comunque no comment.
Dopo le varie sfighe finalmente hanno reso vendibile il profilo 200.
Chiamo... mi informano che per fare upgrade a 200 occorre:
- 24,90€ di cambio piano (appena attivato nell'area clienti c'era scritto "velocità massima disponibile fino a 200 mega anche se il profilo era Internet100 vista la mancata tecnologia di 200)
- Attualmente ho lo Zyxel Home&Life HUB gratuito, ma mi ha detto che non va bene per la 200M (non ne sono sicuro, dato che ha anche SFP dove previsto, perciò mi pare strano, ma non sono sicuro perciò non ho insistito). Quindi cambieranno il modem e mi manderanno un nuovo Zyxel a 5€ al mese.
- Cambieranno offerta, 24,99€ Internet 200, senza chiamate. Che possono essere aggiunte a 5€ al mese.

Quindi in totale andrei a pagare 24,90€ solo per cambiare, ed ogni mese 35€.
Sono rimasto senza parole... ero sicuro non ci fossero tutti questi cavigli per cambiare. Dato che inizialmente si era partiti con altre premesse
Old 28-01-2019, 11:43   #15115
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Ma scusa e un range extender da tua zia (dietro compenso) oppure passare a Vodafone?
Preferisco avere la linea per conto mio, tra domani o dopodomani faccio il ritorno a TIM, pago un Po di più Ma almeno ho una linea decente
Old 28-01-2019, 11:44   #15116
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zio Carmine

Ferma tutto.
Lo Zyxel VMG8825 (Home & Life) è assolutamente compatibile con la 200Mbit.

Io li richiamerei chiedendogli cortesemente che non ti mandino nessun modem in quanto compatibile e non vuoi pagare nulla per il mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:46   #15117
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
- 24,90€ di cambio piano (appena attivato nell'area clienti c'era scritto "velocità massima disponibile fino a 200 mega anche se il profilo era Internet100 vista la mancata tecnologia di 200)

Quindi cambieranno il modem e mi manderanno un nuovo Zyxel a 5€ al mese.
- Cambieranno offerta, 24,99€ Internet 200, senza chiamate. Che possono essere aggiunte a 5€ al mese.

Quindi in totale andrei a pagare 24,90€ solo per cambiare, ed ogni mese 35€.
Sono rimasto senza parole... ero sicuro non ci fossero tutti questi cavigli per cambiare. Dato che inizialmente si era partiti con altre premesse
Nulla di strano perché il mio vicino ha pagato la stessa cifra a Wind per passare da una 50 mega alla 100 mega, proprio il mese prima che dessero la 200 mega al medesimo prezzo.

Non sono certo enti di beneficenza come erano 10 anni, fa con certe offerte incredibili.

Per il modem: vedi di escluderlo dall'offerta e prenderti per conto tuo il Fritz! Box 7590.
Old 28-01-2019, 11:47   #15118
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
@Zio Carmine

Ferma tutto.
Lo Zyxel VMG8825 (Home & Life) è assolutamente compatibile con la 200Mbit.

Io li richiamerei chiedendogli cortesemente che non ti mandino nessun modem in quanto compatibile e non vuoi pagare nulla per il mdoem.
No no ma non ho fatto niente. Non mi stanno bene quelle condizioni... Almeno l'offerta deve restarmi quella, io l'ho sottoscritta già a 200.
Inoltre lo Zyxel è compatibile ricordavo bene infatti...
Avrei pagato i 24,90 di cambio al limite dei limiti... Ma a queste condizioni no.
Old 28-01-2019, 11:49   #15119
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
- Attualmente ho lo Zyxel Home&Life HUB gratuito, ma mi ha detto che non va bene per la 200M (non ne sono sicuro, dato che ha anche SFP dove previsto, perciò mi pare strano, ma non sono sicuro perciò non ho insistito). Quindi cambieranno il modem e mi manderanno un nuovo Zyxel a 5€ al mese.
Il nuovo ZYXEL è assolutamente compatibile con la 200 Mb, ma come si fa a raccontare certe frottole? Ritenta finchè non trovi un operatore competente.
Old 28-01-2019, 11:49   #15120
hc900
Senior Member

Quote:
Preferisco avere la linea per conto mio, tra domani o dopodomani faccio il ritorno a TIM, pago un Po di più Ma almeno ho una linea decente
Tim??
Ma in Vodafone come vanno con costi e velocità?

Scusami se sono diffidente con Tim. Si tratta solo di esperienza.

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP