Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2019, 18:58   #15101
theflyer72
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Play e Tv collegate al modem via Wifi?
sisi
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 19:03   #15102
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
sisi
Allora é quasi sicuramente quello il problema.
Se la PS4 é una SLIM o PRO, collegala alla rete 5Ghz, altrimenti via cavo.
Old 27-01-2019, 19:05   #15103
theflyer72
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Allora é quasi sicuramente quello il problema.
Se la PS4 é una SLIM o PRO, collegala alla rete 5Ghz, altrimenti via cavo.
ma la ps4 ha solo la 2.4 ghz...nn posso configurare il QOS?
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 19:29   #15104
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io non l'ho configurato e non ho mai problemi

ieri per ore mio nipote giocava a fortnite su switch mentre scaricavo col nas e guardavo youtube. ha ping sui 35 40 e mai spike

se usi google qualcosa verrà fuori per configurarlo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 19:31   #15105
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
ma la ps4 ha solo la 2.4 ghz...nn posso configurare il QOS?
Solo la PS4 Fat ha la 2.4Ghz.
A questo punto o cavo o niente.

Io avevo gli stessi problemi con Vodafone quando mia sorella utilizzava il suo PC (con antenne Wifi esterne) ed ho risolto spostandomi sulla 5Ghz.
Old 28-01-2019, 00:05   #15106
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Qui la saturazione serale è diventata anche pomeridiana
Tra un paio di giorni finirà questa oscenità.
Se qualcuno di voi è di Pescara non attivate la fibra Infostrada che è una schifezza in peggioramento
Anche per quelli che stanno piu giu di pescara...Vasto
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 09:23   #15107
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Da me Nord Milano è da settembre che la sera si andava a 1/2mbit (aggancio a 150mbit), giocare online è impossibile, aperti guasti dove ogni risoluzione era prevista al 30 del mese successivo .. adesso la prossima scadenza è il 31/01

Negli ultimi 10 giorni è migliorata un pò lato download 5/15mbit a seconda del giorno, ma la cosa che non si sistema è al perdita di pacchetti, il ping che altalena parecchio, jitter scostante, etc..

avessi 5/10mbit ma fossero stabili almeno per giocare online sarei meno scontento

su BfV e psn è un dramma le due icone di rete sono sempre rosse, se abilito le statistiche si rete visibili praticamente perdo continuamente pacchetti, vedi spesso gli altri personaggi che "slittano" o se spari a un avversario anche da vicino ed è fermo: "non gli arrivano i colpi" perchè in realtà si era spostato anche di poco

per chi conosce il gioco e usa il ricognitore con il binocolo per segnalare i nemici, si capisce da subito che qualcosa non và, anche se punti i nemici non vengono segnalati perchè non sono più in quella posizione

La sera per me al momento è inutilizzabile l'anno scorso ero passato a Wind da Vodafone (in make) per problematiche molto simili, poca banda (la sera andavo a 2mbit, quando andava bene a 4/5), ping molto più alto però riuscivo a giocare, ma fruire di Netflix non era fattibile

La domenica è così quasi tutto il giorno, và a tratti, con scostanza sia di banda che di qualità di rete

Spero risolvano, ho ancora un anno da passare con loro e SE dovessi cambiare non saprei sinceramente con che operatore andare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 09:39   #15108
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@RedSky

Secondo me nord Milano è secondo me troppo vago.
Credo sia importante dettagliare città (e al limite centrale/armadio).

Io sono a Muggiò (MB) e non ho problemi di questo tipo.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 09:53   #15109
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Qui la saturazione serale è diventata anche pomeridiana
Tra un paio di giorni finirà questa oscenità.
Se qualcuno di voi è di Pescara non attivate la fibra Infostrada che è una schifezza in peggioramento
Sicuro che la saturazione non si verifichi a livello di cabinet? Avevi riportato di aver sperimentato le stesse identiche problematiche anche con TIM, ergo...
Old 28-01-2019, 10:24   #15110
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RedSky

Saronno (VA) 20km nord Milano, come centrale siamo sotto Milano, numerazioni telefoniche 02
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 10:35   #15111
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
@RedSky

Ma dai che la Brianza è vasta, tra zone disabitate e zone molto popolose le problematiche sono davvero variegate: da saturazione delle risorse a doppini posati durante il periodo asburgico (isolamento in stoffa ).
Tra Mezzago, Busnago e Roncello esistono aziende con internet business davvero scarso.
La situazione è analoga in altre regioni italiane, sarebbe da ben informarsi con chi, come FastWeb, dava una previsione della velocità effettiva possibile al numero civico interessato.

Fa strano che dalle mie parti con il Vectoring attivo pochi abbiano da risentire della saturazione serale (Finora solo FastWeb che detiene del numero massimo di armadietti FTTC !!) nonostante i condomini del circondario siano allacciati a internet su percentuali medie del 40% che è tanto.

Da mia mamma l'internet è rallentato nonostante gli allacciamenti ad internet siano solo del 10% a condominio, ma con risorse di centrale scarsissime per di più in zona periferica dove languono gli investimenti sulla rete.
Idem a casa di mia sorella collegata alla centrale Tim successiva.
Un amico nella medesima zona dopo un anno di FTTC Tim è passato a Vodafone perché andava meglio sulla loro fibra proprietaria (Make).

Si parla del medesimo comune dove abito io, il tutto a distanza di poche centrali Tim.
Per ora credo si tratti di un problema di adeguamento tecnologico in corso.
Il problema è che ci mettono anni a farlo e quasi un semestre tra posa fibra ed attivazione.

Questo per dire che in città qualcosa può cambiare da un giorno all'altro, ma nelle zone rurali no.
Old 28-01-2019, 10:42   #15112
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@RedSky

Non sei sotto Milano (non basta lo 02).
Se fai uan ricerca accaurata vedrai che trovi la tua centrale ed il tuo armadio.

@hc900

Dipende quanto "rurale" è la zona.
Secondo me non si può generalizzare.
Esempio se in una zona "molto rurale" si stabilisce una o più aziende è probabile che visti gli intereressi economici vengano ampliate le strutture internet in quella zona.

Da cui l'importanza di evidenziare sempre zona/comune/centrale/armadio.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:03   #15113
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro che la saturazione non si verifichi a livello di cabinet? Avevi riportato di aver sperimentato le stesse identiche problematiche anche con TIM, ergo...
Si l anno scorso però poi Tim aveva risolto, ero passato ad Infostrada perché tim aveva alzato troppo i prezzi, comunque come ho detto la settimana scorsa, mia zia nella porta affianco con Vodafone (vula) stesso cabinet, non ha problemi
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:07   #15114
hc900
Senior Member

Quote:
@hc900

Dipende quanto "rurale" è la zona.
Secondo me non si può generalizzare.
Esempio se in una zona "molto rurale" si stabilisce una o più aziende è probabile che visti gli interessi economici vengano ampliate le strutture internet in quella zona.

Da cui l'importanza di evidenziare sempre zona/comune/centrale/armadio.
Sono d'accordo su questo che riporti, ma voglio ripetere che in certe situazioni l'investimento non lo fanno per via dei grandi costi e dei bassi ritorni sul medio termine, cosa vuoi che siano 20 capannoni aziendali per tirare la fibra lungo decine di chilometri.

Meglio cercare di far soldi in zone dove si possono vendere centinaia di ADSL o FTTC e senza i contratti di assistenza business per le aziende (con le loro vere penali per i disservizi).
Prima o poi arriverà dappertutto la FTTH, ma prima nei grandi agglomerati urbani, come anche nei condomini fatiscenti dell'era asburgica (lo dico perché sul momento non ci credevo proprio, ma è vero che è possibile farlo). Per la periferia la cosa è molto lunga.
Old 28-01-2019, 11:12   #15115
hc900
Senior Member

Quote:
Si l anno scorso però poi Tim aveva risolto, ero passato ad Infostrada perché tim aveva alzato troppo i prezzi, comunque come ho detto la settimana scorsa, mia zia nella porta affianco con Vodafone (vula) stesso cabinet, non ha problemi
Si ma in Vodafone FTTC o ADSL?

Pure io stavo meglio con Vodafone FTTC Vula, meglio che 5 mesi dopo in Vodafone Make, la questione è quanto traffico passano da Tim alla Vodafone per i loro clienti, ma anche quanti clienti Vodafone Vula ci sono per ogni armadio FTTC.
Old 28-01-2019, 11:13   #15116
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fa strano che dalle mie parti con il Vectoring attivo
non è attivo da nessuna parte.

forse tim lo attiva dove c'è solo lei e in alcune situazioni. ma è in stato di prototipo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:14   #15117
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ma non è detto che nel frattempo la saturazione non si sia ripresentata anche con Telecom...

P.S.

Vodafone a Pescara è in SLU/Make.

Old 28-01-2019, 11:19   #15118
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Si ma in Vodafone FTTC o ADSL?

Pure io stavo meglio con Vodafone FTTC Vula, meglio che 5 mesi dopo in Vodafone Make, la questione è quanto traffico passano da Tim alla Vodafone per i loro clienti, ma anche quanti clienti Vodafone Vula ci sono per ogni armadio FTTC.
In FTTC
Quote:
Ma non è detto che nel frattempo la saturazione non si sia ripresentata anche con Telecom...

P.S.

Io abito a Montesilvano, provincia si Pescara
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:23   #15119
hc900
Senior Member

Quote:

Il medesimo paradosso che ho vissuto io: passando da Vula a Make calano le prestazioni sulle VDSL Vodafone.

La 200 mega la offre Tim e di conseguenza anche Wind, ma non Vodafone in Make (credo neppure in Vula per quanto visto fino a ieri).

Ovvio che quanto detto vale solo per dove il servizio funziona per davvero (ad oggi 150 mega io e 197 mega il mio amico qui vicino e senza saturazioni serali)
Old 28-01-2019, 11:25   #15120
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Io abito a Montesilvano, provincia si Pescara
Ok, parlavi genericamente di Pescara nel post che ho quotato.

Comunque il fatto che anche TIM abbia avuto problemi di saturazione mi fa pensare che il tuo cabinet sia al limite a livello di utenze attive.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian