Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 11:34   #15121
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ok, parlavi genericamente di Pescara nel post che ho quotato.

Comunque il fatto che anche TIM abbia avuto problemi di saturazione mi fa pensare che il tuo cabinet sia al limite a livello di utenze attive.
Quando ho avuto problemi di saturazione con la Tim , periodo tra novembre 2017 e febbraio 2018 , non era il cabinet , ma era un problema su un nodo della dorsale se non ricordo male. Fatto sta che a mia zia la linea va benissimo e il problema è di Infostrada, che fra l altro per telefono mi hanno detto che hanno rilevato un anomalia e non possono fare nulla. Hanno detto che sono troppo distante dalla centrale.
Dai un'occhiata al mio risultato https://www.speedtest.net/my-result/a/4636967803

Questo l ho fatto ieri sera, da qui puoi capire la mia rabbia.
Ho generalizzato Pescara in quanto anche altri in provincia di Pescara hanno questo problema con Infostrada
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:38   #15122
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Questo l ho fatto ieri sera, da qui puoi capire la mia rabbia.
Ho generalizzato Pescara in quanto anche altri in provincia di Pescara hanno questo problema con Infostrada
Ma scusa e un range extender da tua zia (dietro compenso) oppure passare a Vodafone?
Old 28-01-2019, 11:40   #15123
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Comunque no comment.
Dopo le varie sfighe finalmente hanno reso vendibile il profilo 200.
Chiamo... mi informano che per fare upgrade a 200 occorre:
- 24,90€ di cambio piano (appena attivato nell'area clienti c'era scritto "velocità massima disponibile fino a 200 mega anche se il profilo era Internet100 vista la mancata tecnologia di 200)
- Attualmente ho lo Zyxel Home&Life HUB gratuito, ma mi ha detto che non va bene per la 200M (non ne sono sicuro, dato che ha anche SFP dove previsto, perciò mi pare strano, ma non sono sicuro perciò non ho insistito). Quindi cambieranno il modem e mi manderanno un nuovo Zyxel a 5€ al mese.
- Cambieranno offerta, 24,99€ Internet 200, senza chiamate. Che possono essere aggiunte a 5€ al mese.

Quindi in totale andrei a pagare 24,90€ solo per cambiare, ed ogni mese 35€.
Sono rimasto senza parole... ero sicuro non ci fossero tutti questi cavigli per cambiare. Dato che inizialmente si era partiti con altre premesse
Old 28-01-2019, 11:43   #15124
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ma scusa e un range extender da tua zia (dietro compenso) oppure passare a Vodafone?
Preferisco avere la linea per conto mio, tra domani o dopodomani faccio il ritorno a TIM, pago un Po di più Ma almeno ho una linea decente
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:44   #15125
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zio Carmine

Ferma tutto.
Lo Zyxel VMG8825 (Home & Life) è assolutamente compatibile con la 200Mbit.

Io li richiamerei chiedendogli cortesemente che non ti mandino nessun modem in quanto compatibile e non vuoi pagare nulla per il mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:46   #15126
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
- 24,90€ di cambio piano (appena attivato nell'area clienti c'era scritto "velocità massima disponibile fino a 200 mega anche se il profilo era Internet100 vista la mancata tecnologia di 200)

Quindi cambieranno il modem e mi manderanno un nuovo Zyxel a 5€ al mese.
- Cambieranno offerta, 24,99€ Internet 200, senza chiamate. Che possono essere aggiunte a 5€ al mese.

Quindi in totale andrei a pagare 24,90€ solo per cambiare, ed ogni mese 35€.
Sono rimasto senza parole... ero sicuro non ci fossero tutti questi cavigli per cambiare. Dato che inizialmente si era partiti con altre premesse
Nulla di strano perché il mio vicino ha pagato la stessa cifra a Wind per passare da una 50 mega alla 100 mega, proprio il mese prima che dessero la 200 mega al medesimo prezzo.

Non sono certo enti di beneficenza come erano 10 anni, fa con certe offerte incredibili.

Per il modem: vedi di escluderlo dall'offerta e prenderti per conto tuo il Fritz! Box 7590.
Old 28-01-2019, 11:47   #15127
Zio Carmine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zio Carmine

Ferma tutto.
Lo Zyxel VMG8825 (Home & Life) è assolutamente compatibile con la 200Mbit.

Io li richiamerei chiedendogli cortesemente che non ti mandino nessun modem in quanto compatibile e non vuoi pagare nulla per il mdoem.
No no ma non ho fatto niente. Non mi stanno bene quelle condizioni... Almeno l'offerta deve restarmi quella, io l'ho sottoscritta già a 200.
Inoltre lo Zyxel è compatibile ricordavo bene infatti...
Avrei pagato i 24,90 di cambio al limite dei limiti... Ma a queste condizioni no.
Old 28-01-2019, 11:49   #15128
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
- Attualmente ho lo Zyxel Home&Life HUB gratuito, ma mi ha detto che non va bene per la 200M (non ne sono sicuro, dato che ha anche SFP dove previsto, perciò mi pare strano, ma non sono sicuro perciò non ho insistito). Quindi cambieranno il modem e mi manderanno un nuovo Zyxel a 5€ al mese.
Il nuovo ZYXEL è assolutamente compatibile con la 200 Mb, ma come si fa a raccontare certe frottole? Ritenta finchè non trovi un operatore competente.
Old 28-01-2019, 11:49   #15129
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Preferisco avere la linea per conto mio, tra domani o dopodomani faccio il ritorno a TIM, pago un Po di più Ma almeno ho una linea decente
Tim??
Ma in Vodafone come vanno con costi e velocità?

Scusami se sono diffidente con Tim. Si tratta solo di esperienza.
Old 28-01-2019, 11:54   #15130
Zio Carmine
Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Nulla di strano perché il mio vicino ha pagato la stessa cifra a Wind per passare da una 50 mega alla 100 mega, proprio il mese prima che dessero la 200 mega al medesimo prezzo.

Non sono certo enti di beneficenza come erano 10 anni, fa con certe offerte incredibili.

Per il modem: vedi di escluderlo dall'offerta e prenderti per conto tuo il Fritz! Box 7590.
Si ma l'avrei cambiato a prescindere.
Ma il cambio offerta mi da veramente ai nervi... Oltre che al cambio piano dato che io ho sottoscritto l'offerta fino a 200, che poi la massima velocità per me era a 100 cavoli loro. Ma sul cambio piano avrei anche potuto chiudere un occhio.
Ma praticamente hanno cambiato qualsiasi cosa che io ho sottoscritto inizialmente e non mi sta bene così
Old 28-01-2019, 11:59   #15131
hc900
Senior Member

Quote:
Oltre che al cambio piano dato che io ho sottoscritto l'offerta fino a 200, che poi la massima velocità per me era a 100 cavoli loro. Ma sul cambio piano avrei anche potuto chiudere un occhio.
Nel caso mio sia in Vodafone che in Wind era un piano ad alta velocità fino alla FTTH (ove raggiunti dal servizio) Poi quello che hai durante l'attivazione del contratto, 1000, 200 o 100 Mega: è quello che fa testo per future offerte.

Tutto un dire, ma è così anche in Tim.
Old 28-01-2019, 12:00   #15132
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zio carmine

Secondo me in base alla situazione dell'armadio (100 o 200Mbit) al momento dellla stipula del contratto sosttsocrivi una linea 100Mbit o 200Mbit.

Se al momento del contratto l'armadio era a 100Mbit e in fase successiva è diventato 200Mbit va cambiato il solo costo di cambio piano (24,90 euro).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:00   #15133
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Insisti, prima o poi l'operatore competente e disponibile lo trovi.
Old 28-01-2019, 12:11   #15134
Zio Carmine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Zio carmine

Secondo me in base alla situazione dell'armadio (100 o 200Mbit) al momento dellla stipula del contratto sosttsocrivi una linea 100Mbit o 200Mbit.

Se al momento del contratto l'armadio era a 100Mbit e in fase successiva è diventato 200Mbit va cambiato il solo costo di cambio piano (24,90 euro).
Si infatti l’avevo messo in preventivo solo il cambio piano.
Ma lei mi voleva cambiare proprio l’offerta... con cambio modem ecc...
questo lo trovo surreale.

@Psyred certo, in pomeriggio chiamerò ancora...
Old 28-01-2019, 12:17   #15135
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Si infatti l’avevo messo in preventivo solo il cambio piano.
Ma lei mi voleva cambiare proprio l’offerta... con cambio modem ecc...
questo lo trovo surreale.

@Psyred certo, in pomeriggio chiamerò ancora...
confermo anche io la situazione, altro che solo costo una tantum di 25 euro......
anche a me dopo l'upgrade dell'armadio infostrada mi dice che, oltre i 25 euro una tantum, bisogna cambiare il piano.
la situazione mia attuale prevede un'offerta di 25 euro al mese compreso il mode, quindi 23 piu' 2. invece con il passaggio andrei a pagare 25 euro piu' 2 di modem.
io ho fatto presente che attualmente si possono fare i contratti a 25 euro compreso modem e telefonate incluse, che io attualmente non ho e non avrei (se non aggiungendo 5 euro) ma mi viene detto che una cosa sono le offerte via web per le nuove attivazioni un'altro discorso sono i cambi piano, perchè si applica la tariffa a listino, che i prezzi che ho detto.....

invece per quanto riguarda il modem mi hanno detto proprio che va bene quello che ho, come il tuo, e non si fa assolutamente nessun cambio modem......

tutto questo con 3 operatori diversi, in 3 momenti diversi, hanno detto tutti la stessa cosa

secondo me prima o poi qualcuno che capisca la questione del modem lo trovi, ma per quanto riguarda il cambio piano da li non si scappa.......cioè nessun modo di mantenere l'offerta che hai ora a parità di prezzo solo col profilo diverso....
PS: cosa significa che avevi già sottoscritto una 200mb? è impossibile sta cosa.....perchè se l'armadio andava a 100 tu hai sottoscritto una 100.......leggi bene
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 28-01-2019 alle 12:24.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:25   #15136
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ci vuole pazienza con il 155... E a mali estremi si può sempre ricorrere all'escamotage della richiesta del codice di migrazione
Old 28-01-2019, 12:46   #15137
Zio Carmine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
confermo anche io la situazione, altro che solo costo una tantum di 25 euro......
anche a me dopo l'upgrade dell'armadio infostrada mi dice che, oltre i 25 euro una tantum, bisogna cambiare il piano.
la situazione mia attuale prevede un'offerta di 25 euro al mese compreso il mode, quindi 23 piu' 2. invece con il passaggio andrei a pagare 25 euro piu' 2 di modem.
io ho fatto presente che attualmente si possono fare i contratti a 25 euro compreso modem e telefonate incluse, che io attualmente non ho e non avrei (se non aggiungendo 5 euro) ma mi viene detto che una cosa sono le offerte via web per le nuove attivazioni un'altro discorso sono i cambi piano, perchè si applica la tariffa a listino, che i prezzi che ho detto.....

invece per quanto riguarda il modem mi hanno detto proprio che va bene quello che ho, come il tuo, e non si fa assolutamente nessun cambio modem......

tutto questo con 3 operatori diversi, in 3 momenti diversi, hanno detto tutti la stessa cosa

secondo me prima o poi qualcuno che capisca la questione del modem lo trovi, ma per quanto riguarda il cambio piano da li non si scappa.......cioè nessun modo di mantenere l'offerta che hai ora a parità di prezzo solo col profilo diverso....
PS: cosa significa che avevi già sottoscritto una 200mb? è impossibile sta cosa.....perchè se l'armadio andava a 100 tu hai sottoscritto una 100.......leggi bene
Guarda... https://i.postimg.cc/KzZxwHWb/107373...C37-D6-AC1.jpg
Io da qui capisco che volendo ho la 200 gratis no?!
Profilo 100 perché non è attiva ancora tecnologicamente a 200, ma l’offerta prevedeva già la possibilità della 200.

Poi l’offerta è diversa a te. A me hanno detto 24,99€ solo internet.
5€ telefonate più 5€ di modem. È semplicemente un furto messa così!

Ultima modifica di Zio Carmine : 28-01-2019 alle 12:59.
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:01   #15138
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ci vuole pazienza con il 155... E a mali estremi si può sempre ricorrere all'escamotage della richiesta del codice di migrazione
Non funziona più...tanto il loro codice di migrazione non viene accettato da nessuno...o almeno tim e fastweb..
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:07   #15139
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Non funziona più...tanto il loro codice di migrazione non viene accettato da nessuno...o almeno tim e fastweb..
Devi solo richiederlo tramite l'apposita sequenza di tasti. Alcuni operatori (non tutti, a me servirono due chiamate) hanno la possibilità di applicare offerte di retention.
Old 28-01-2019, 13:09   #15140
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Devi solo richiederlo tramite l'apposita sequenza di tasti. Alcuni operatori (non tutti, a me servirono due chiamate) hanno la possibilità di applicare offerte di retention.
Grazie... provo cosi..
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian