Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2019, 12:58   #14721
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
configurabile si sicuramente......ma fa pena.....e non cominciamo con la storia che ogni situazione fa storia a se......
a casa dei miei con il dlink, casa a 3 piani e router al piano di mezzo, sopra e sotto zero segnale. prima avevano un dgn2200 che copriva da solo tutta la casa. lo metto da parte e compro uno zyxel e di nuovo casa tutta coperta......
infatti. mica da 14 a 1200 ms lo fa il wifi. non diciamo cretinate.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 13:00   #14722
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
ok mi pare gia un enorme passo avanti! Messo canale 44, la potenza era già 100%

Si può fare altro?
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 13:05   #14723
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma non puoi neppure generalizzare la tua esperienza negativa... Ripeto, se lo configuri correttamente quel modem non è affatto scarso lato wifi.

Io ottengo una media di 120-130 Mb nel mio appartamento (100 mq circa, quindi non proprio la reggia di Versailles ma neppure un monolocale) con un device 1x1.

Banda piena praticamente in ogni angolo con dispostivi almeno 2x2. In entrambi i casi su banda 5 GHz, standard ac.
la mia esperienza è doppia, se leggi bene ho fatto la controprova, quindi in due situazioni diverse.......
e contro prova della contro prova è mettere altro apparecchio dove prima ci stava il dlink......se questo è generalizzare.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 13:06   #14724
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
infatti. mica da 14 a 1200 ms lo fa il wifi. non diciamo cretinate.
le cretinate le dici tu......
se gli arriva un segnale a una tacca ovvio che ti sale il ping alle stelle......
io avevo numerosi buchi quando lo usavo.....del tipo per qualche secondo il segnale andava quasi a zero......per poi tornare su.....ovvio che se lancio un ping in quel momento sale di brutto.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 06-01-2019 alle 13:10.
Old 06-01-2019, 13:07   #14725
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
se gli arriva un segnale a una tacca ovvio che ti sale il ping alle stelle......
senza speranza...
Old 06-01-2019, 13:08   #14726
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
È vero questo, ma ho sempre detto che non essendo cambiate le condizioni e prendendo sempre 1 tacca in meno del massimo su windows è chiaro che non poteva essere il segnale scarso del wifi il problema.
Old 06-01-2019, 13:17   #14727
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
la mia esperienza è doppia, se leggi bene ho fatto la controprova, quindi in due situazioni diverse.......
e contro prova della contro prova è mettere altro apparecchio dove prima ci stava il dlink......se questo è generalizzare.......
Ma sei sicuro di averlo configurato a puntino?

In ogni caso a fronte della tua esperienza positiva negativa ce ne sono altrettante, e forse di più, positive.

Sui forum in genere vengono riportate situazioni problematiche più che ottimali; io stesso non sono mai intervenuto nella discussione dedicata al D-Link per dire che mi stavo trovando bene con quell'apparato.

Se ci fai caso lo stesso si può dire della Vodafone Station: in tanti dicono peste e corna della sua sezione wifi, altri riportano di trovarsi bene.

Ultima modifica di Psyred : 06-01-2019 alle 13:52.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 13:19   #14728
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
È vero questo, ma ho sempre detto che non essendo cambiate le condizioni e prendendo sempre 1 tacca in meno del massimo su windows è chiaro che non poteva essere il segnale scarso del wifi il problema.
Se ti becchi un canale fortemente disturbato aumentano le ritrasmissioni, logico che anche la latenza possa esserne impattata.
Old 06-01-2019, 13:25   #14729
Zeratul
Senior Member

Quote:
Ma sei sicuro di averlo configurato a puntino?

In ogni caso a fronte della tua esperienza positiva ce ne sono altrettante, e forse di più, positive.

Sui forum in genere vengono riportate situazioni problematiche più che ottimali; io stesso non sono mai intervenuto nella discussione dedicata al D-Link per dire che mi stavo trovando bene con quell'apparato.

Se ci fai caso lo stesso si può dire della Vodafone Station: in tanti dicono peste e corna della sua sezione wifi, altri riportano di trovarsi bene.
dai.....non sono un ingegnere informatico, ma nemmeno di primo pelo......
cosa vuoi configurare se vivo in un appartamento, ci sono si e no 3-4 reti visibili con segnale quasi nullo......
metti il canale libero, la potenza al massimo, e non cambia nulla.....la situazione è quella......
prendo lo zyxel o il dgn2200 ed il segnale arriva in giardino......senza nemmeno entrare a configurare nulla......
se un access point va bene o male come copertura lo si vede subito appena acceso......non è che le configurazioni da nerds ti ribaltano la situazione.......

Ultima modifica di Zeratul : 06-01-2019 alle 13:27.
Old 06-01-2019, 13:31   #14730
Zeratul
Senior Member

Quote:
senza speranza...
si infatti, concordo con te......
o ti si da ragione o uno "spara cretinate"
Old 06-01-2019, 13:43   #14731
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
scusate per come la vedo io un forum deve essere un luogo di incontro dove vengono condivise le esperienze e si aiutano i meno tecnici , come me, a capire le problematiche risolvendole. Noto invece che alla fine il più delle volte diventa una gara a chi dimostra di averlo + duro. Che dire, infantile????
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 13:48   #14732
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
scusate per come la vedo io un forum deve essere un luogo di incontro dove vengono condivise le esperienze e si aiutano i meno tecnici , come me, a capire le problematiche risolvendole. Noto invece che alla fine il più delle volte diventa una gara a chi dimostra di averlo + duro. Che dire, infantile????
Sì concordo..... soprattutto quando uno con oltre 15 mila messaggi scrive che gli altri dicono cretinate....in pieno spirito di una discussione proprio.....ne mancano due a 16 mila, spero ci siano stati interventi più intelligenti

Ultima modifica di Zeratul : 06-01-2019 alle 13:51.
Old 06-01-2019, 16:06   #14733
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ma piantala di piagnucolare e andare off topic.
Old 06-01-2019, 16:18   #14734
Zeratul
Senior Member

Quote:
ma piantala di piagnucolare e andare off topic.
io andare off topic?
tu arrivi qui e scrivi agli altri, cioè a me, che dico cretinate.....
se hai qualcosa da scrivere bene......io ho detto la mia, e mi sono confrontato con gli altri in maniera civile.....
se devi scrivere agli altri che scrivono cretinate (che equivale a dare alla gente del cretino.....) significa che non hai capito nulla su come funziona un forum di discussione......e la cosa è grave, considerato i 16 mila messaggi......
Old 06-01-2019, 17:23   #14735
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Se ti becchi un canale fortemente disturbato aumentano le ritrasmissioni, logico che anche la latenza possa esserne impattata.
Allora posso stare tranquillo o cambio ancora canale? Il ping non è tornato come all'inizio ma meglio di ieri è sicuramente.
Old 06-01-2019, 19:27   #14736
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Allora posso stare tranquillo o cambio ancora canale? Il ping non è tornato come all'inizio ma meglio di ieri è sicuramente.
Provane un altro, eventualmente puoi usare una app tipo wifi analyzer. Ti consiglio comunque di fare dei confronti con il cavo. Se giochi il wifi lascialo proprio perdere, se ne hai la possibilità.
Old 06-01-2019, 19:48   #14737
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Provane un altro, eventualmente puoi usare una app tipo wifi analyzer. Ti consiglio comunque di fare dei confronti con il cavo. Se giochi il wifi lascialo proprio perdere, se ne hai la possibilità.
Grazie mille, provo quelle app allora per vedere cos'è più libero. Ma ho già chiamato un parente per un possibile cablaggio, serviranno 15 metri di cavo più o meno se passa dalle prese elettriche.
Old 07-01-2019, 11:24   #14738
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Ragazzi un informazione. Ma passando da adsl a fttc, fisicamente che operazione compiono i tecnici in centrale e armadietto?

In adsl ull sto avendo problemi particolari e da dicembre ad oggi dopo l'intervento di sei (!) tecnici ancora non risolvo.

L'ultimo disse a mio padre che potrebbe dipendere dalla centrale, quindi mi chiedevo se passando ad fttc ci sia uno spostamento di cavi sia lato armadietto che centrale dalle "piastre" (?) adsl a quelle più nuove per la fibra, se magari possa aiutarmi nel risolvere tutto
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 11:32   #14739
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Ragazzi un informazione. Ma passando da adsl a fttc, fisicamente che operazione compiono i tecnici in centrale e armadietto?

In adsl ull sto avendo problemi particolari e da dicembre ad oggi dopo l'intervento di sei (!) tecnici ancora non risolvo.

L'ultimo disse a mio padre che potrebbe dipendere dalla centrale, quindi mi chiedevo se passando ad fttc ci sia uno spostamento di cavi sia lato armadietto che centrale dalle "piastre" (?) adsl a quelle più nuove per la fibra, se magari possa aiutarmi nel risolvere tutto
Devono fare dei lavori in centrale e al cabinet; al cabinet devono solamente collegare il tuo doppino con il multicoppia che arriva per la FTTC.
Old 07-01-2019, 12:21   #14740
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, ho un contratto Fibra 200 con Infostrada da più di un anno e fino a novembre è sempre andato più o meno bene, dico più o meno perchè sono passato ad avere un aggancio a 201000 in down agli attuali 177000 ma capisco che ci possa stare in seguito a nuove attivazioni. Da più di due mesi però sto combattendo con un problema un po' (credo) insolito: ogni mattina dopo le 7:40 ho un crollo dell'SNR in upload che mi passa da 12-13 (e sono agganciato a 21600 con capacità della linea a 28000 circa) a 6 di conseguenza il valore di aggancio in up passa da 21600 a circa 10000-11000. Dopo mezzanotte circa e la Domenica torna tutto normale. Ho già chiamato 1000 volte ed una volta è già uscito il tecnico dicendo che avrebbero dovuto cambiare il filo dal mio palazzo alla centrale ma ad oggi la situazione è sempre questa! Vi è mai capitato una cosa del genere? Di solito in caso di diafonia non ne risente maggiormente la portante in download? Tra l'altro perdere anche 20-30Mb in download non è che mi interessi più di tanto, è molto peggio vedersi dimezzata la banda in upload dato che se devo caricare qualcosa sul cloud impiego il doppio del tempo!
Ho pensato anche di cambiare operatore ma da quanto mi sembra di capire, se fosse diafonia, sarei nella stessa barca...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian