|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Ma come è possibile garantire la fibra se non viene raggiunto direttamente l’edificio? Con questa soluzione ciò è fattibile grazie all’uso del cavo in rame, che porta la connessione nell’ultimo tratto Cosa significa FTTS (Fiber To The Street) Ed eccoci ad un’altra tipologia di connessione, la Fiber To The Street. In realtà si tratta di una tecnologia molto vicina a quella che abbiamo visto parlando della FTTC. La fibra ottica, quindi, dalla centrale non arriva direttamente nella casa o nell’ufficio degli abbonati ma su un armadio stradale vicino all’edificio (spesso queste cabine sono poste ad una distanza di 150-250 metri). Per arrivare a destinazione si passa tramite il doppino in rame. Cambia solo la distanza, il resto è uguale sempre doppino in rame per l'ultima tratta.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#6122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Non é possibile che nel caso della FTTS i cabinet siano più vicini abitazioni per il semplice fatto che devono comunque sfruttare il rame che parte dal cabinet Tim fino alla casa dell'utente. Quella definizione potrebbe andar bene, ma nel caso della nostra FTTC/FTTS, i termini indicano la stessa cosa.
|
|
|
|
#6123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Mi ricorda l'HAG della prima Fastweb... un modo per prendere in giro la gente con termini inutili ma soprattutto inesistenti al di fuori del loro mondo commerciale. Ultima modifica di carsco : 03-01-2019 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#6124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per fortuna è stato vietato il termine "fibra" per le offerte che non sono FTTH... almeno questo...
cmq Fastweb ha sempre puntato su sta fantomatica FTTS che poi è la FTTC con nome diverso, giusto per fare sembrare che solo loro la hanno... purtroppo, al solito, su qualcuno funziona...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#6125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Scusate, ma avendo un contratto adsl con infostrada, posso usufruire dell'attuale promozione a 24,90€ tutto compreso per passare alla fibra ftth, oppure questa offerta è valida solo per i nuovi clienti?
|
|
|
|
|
|
#6126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
io sottoscritto contratto il 23/12 con attivazione segnalata al 17/01 tu sottoscritto contratto il 27/12 con attivazione segnalata al 21/01 si potrebbe dire che loro stimano attivazione in 25 giorni solari... poi in realtà bisognerà vedere come si comportano. Anche a me esce la cosa relativa all'ADSL quindi è un errore generico. Teniamoci aggiornati io quando arriverà il modem o si smuoverà qualcosa farò un post di aggiornamento per i posteri |
|
|
|
|
|
|
#6127 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
|
Si,a me mettendo il mio attuale numero Infostrada mi permette di proseguire con l'offerta,non ho ancora attivato perchè aspetto qualche ribasso con telefonate escluse (non mi interessano)
|
|
|
|
|
|
#6128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Ma è cambiato qualcosa ultimamente? Perchè prima ricordo che le offerte online erano attivabili solo da chi attivava una nuova linea o da chi proveniva da altro operatore... Da quanto ho capito, adesso cambiano solo i costi di attivazione, gratuiti per i nuovi clienti, mentre per i già clienti bisogna pagare 24,90€ una tantum. Ultima modifica di Sonotrentadue : 03-01-2019 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#6129 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ho ricontrollato per sfizio sul portatile (oggi ero da smartphone), stessi input ovviamente e mi dice: "Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e' al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica."quindi attivazione andata in KO e nessun messaggio da parte loro fantastico...aspetto lo stesso o provo a chiamarli?dove vado a ridare il modem ora? |
|
|
|
|
|
|
#6131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
è normale che lunedì mi consegnano il modem nonostante open fiber non abbia ancora installato il roe nel palazzo? cioè consegnano il modem a caso oppure lo consegnano quando sanno con certezza che entro pochi giorni open fiber manderà il tecnico a fare il collegamento?
|
|
|
|
|
|
#6132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Consegnano perché hai fatto ill contratto, se poi va ko devi riportarlo in un negozio/spedirlo
|
|
|
|
|
|
#6133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Passaggio ADSL -> FTTH tutto con Infostrada.
Qualcuno gentilmente mi spiega come avviene tecnicamente il passaggio ? Ho il forte timore di restare senza linea (voce e dati) per giorni. So che le due tecnologie sono totalmente indipendenti ma essendoci di mezzo il mantenimento dello numero non vorrei fossero capperi amari. |
|
|
|
|
|
#6134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè c'è da firmare qualche contratto oppure è una semplice consegna da parte del corriere? |
|
|
|
|
|
|
#6135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti è arrivata una chiamata o un sms per avvertirti dell'arrivo del modem ? di che città sei ? io di Napoli. |
|
|
|
|
|
|
#6136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono di Milano, oltretutto la sede di Wind 3 è a 1km da casa mia, ma non penso spediscsno i modem dalla loro sede |
|
|
|
|
|
|
#6137 |
|
Member
|
Che modem consegnano attualmente per la Ftth?E' lo stesso sia facendo contratto Infostrada che 3?Grazie
|
|
|
|
|
|
#6138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ZYXEL VMG8825-B50B (aka Home&Life HUB), forse anche qualche D-Link DVA-5592, se non li hanno esauriti.
Il modem è lo stesso per entrambi i brand. |
|
|
|
|
|
#6139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'sms ti è arrivato dall' 155 o da un altro numero ? e per caso sai quale modem ti hanno spedito ? |
|
|
|
|
|
|
#6140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti dicono che il 7490 sia ancora il top. Ultima modifica di Vision.X : 05-01-2019 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

ho ricontrollato per sfizio sul portatile (oggi ero da smartphone), stessi input ovviamente e mi dice: "Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e' al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica."